Golf 7 1.2 Tsi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoBaggi
00lunedì 9 giugno 2014 16:37
Buongiorno a tutti
Sperando di non commettere particolari errori di forma e presentazione, volevo aprire questa discusione riguardante la nuova golf 7 con motore 1.2 tsi al fine di dare un pò di chiarezza a chi immagina e/o ipotizza questa motorizzazione.
Ormai è un mese che ho ritirato la mia nuova golf e per quanto riguarda il motore penso di potervi raccontare qualcosa.
Prima cosa sottolineo che il 1.2 TSI montato sulla serie 7 ha poco a che vedere con quello montato sulla sesta serie, principalmente per via di:
- Ingombri: il nuovo TSI è stato ridisegnato per adattarsi al nuovo telaio MQB.
- Materiali: Il nuovo TSI è su una base d'alluminio e non più ghisa come la precedente versione.
- Distribuzione: Il nuovo TSI monta una cinghia di distribuzione in bagno d'olio garantita 250K km, nel precedente c'era la catena di distribuzione.
- Cambio: 5 marce al posto delle 6 sulla serie precedente.
Ora veniamo al dunque.... come và una Golf con un minuscolo 1.2? In giro per la rete (e pure su questo forum) ho letto infinite dicerie sicuramente ipotizzate da chi quest'auto nemmeno l'ha mai vista....
L'auto si guida in maniera fluida senza mai passare i tremila giri grazie ad un buon valore di coppia dato dalla turbina che gia a 1400 giri dà il meglio di sè.
Allungando le marce si ha sempre la sensazione di "tiro" e mai di perdita, il tutto avviene sempre con una silenziosità impagabile.
Se vogliamo parlare di consumi vi dico che in extraurbano (90km/h) in quinta marcia faccio tranquillamente i 19/10 km/l, mentre in ciclo urbano il consumo s'aggira attorno ai 15/16 Km/l.
Il motore non risulta affatto sottodimensionato in base all'auto anzi,è un'ottimo esempio di come meccanica e tecnologia si siano evolute dando prestazioni e piacere di guida ad un'auto che sino a 7-8 anni fà necessitava di un 2 litri per avere lo stesso brio.
Provare per credere.
Resto a disposizione per varie ed eventuli, critiche e/o commenti da parte vs.
Alien10
00lunedì 9 giugno 2014 17:28
Sono felice di quello che leggo nei tuoi commenti perché stufo di diesel e facendo solo 20.000 km. anno ho ordinato un AUDI A3 SB TFSI 1.4 COD 150 CV. dando indietro una Golf 6 GTD del 10/2010 con 80.000 km perfetta con zero problemi. Spero di essere soddisfatto quanto te.
MarcoBaggi
00martedì 10 giugno 2014 08:31
Beh.... lo sarai!
umberto15
00lunedì 23 marzo 2015 22:45
scusa ma non sono tanto esperto ma il 1.2 tsi di cui parli è il 105 o 122 CV? ho detto una ca....a il 122CV è 1.4cc [SM=g2179961]
Alien10
00martedì 24 marzo 2015 09:48
MarcoBaggi

A distanza di quasi un anno volevo sapere il tuo grado di soddisfazione sulla Golf TSI 1.2.
Per quanto mi riguarda sono sei mesi che ho ritirato la AUDI A3 SB TFSI 1.4 COD 150 CV e certamente non con i tuoi consumi ma con medie di 15,00 km/l mi ritengo molto soddisfatto, poi il benzina ha un confort elevato e privo di paranoie relative al filtro antiparticolato.

MarcoB
00venerdì 3 febbraio 2023 08:24
MarcoBaggi, 09/06/2014 16:37:

Buongiorno a tutti
Sperando di non commettere particolari errori di forma e presentazione, volevo aprire questa discusione riguardante la nuova golf 7 con motore 1.2 tsi al fine di dare un pò di chiarezza a chi immagina e/o ipotizza questa motorizzazione.
Ormai è un mese che ho ritirato la mia nuova golf e per quanto riguarda il motore penso di potervi raccontare qualcosa.
Prima cosa sottolineo che il 1.2 TSI montato sulla serie 7 ha poco a che vedere con quello montato sulla sesta serie, principalmente per via di:
- Ingombri: il nuovo TSI è stato ridisegnato per adattarsi al nuovo telaio MQB.
- Materiali: Il nuovo TSI è su una base d'alluminio e non più ghisa come la precedente versione.
- Distribuzione: Il nuovo TSI monta una cinghia di distribuzione in bagno d'olio garantita 250K km, nel precedente c'era la catena di distribuzione.
- Cambio: 5 marce al posto delle 6 sulla serie precedente.
Ora veniamo al dunque.... come và una Golf con un minuscolo 1.2? In giro per la rete (e pure su questo forum) ho letto infinite dicerie sicuramente ipotizzate da chi quest'auto nemmeno l'ha mai vista....
L'auto si guida in maniera fluida senza mai passare i tremila giri grazie ad un buon valore di coppia dato dalla turbina che gia a 1400 giri dà il meglio di sè.
Allungando le marce si ha sempre la sensazione di "tiro" e mai di perdita, il tutto avviene sempre con una silenziosità impagabile.
Se vogliamo parlare di consumi vi dico che in extraurbano (90km/h) in quinta marcia faccio tranquillamente i 19/10 km/l, mentre in ciclo urbano il consumo s'aggira attorno ai 15/16 Km/l.
Il motore non risulta affatto sottodimensionato in base all'auto anzi,è un'ottimo esempio di come meccanica e tecnologia si siano evolute dando prestazioni e piacere di guida ad un'auto che sino a 7-8 anni fà necessitava di un 2 litri per avere lo stesso brio.
Provare per credere.
Resto a disposizione per varie ed eventuli, critiche e/o commenti da parte vs.

Ciao
sono passati
molti anni da quando hai scritto la tua recensione
Hai ancora la Golf 1.2 Tsi?
Come ti sei travato nell'arco di tempo che l'hai usata?

Sono un felice possessore di una del 2016 acquista usata circa 2 anni fà.
Purtroppo non ho il libretto uso e manutenzione.
In VW mi dicono che la cinghia andrebbe cambiata a 60.000 o 5 anni, ben diverso da quello che hai scritto.
Mi sembra strano quello che mi è stato detto in officina Vw.
Sul manuale sono riportato le indicazioni da te citate?

Ti ringrazio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com