Golf 4: GTI TDI vs. GTI benzina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 07:36
Buona mattinata e iniziamo oggi con una nuova sfida del giorno, secondo voi in chi la spunta tra le due concorrenti su vari tipi di prestazione accelerazione,velocità max,miglior guidabilità,quale delle due risulta più facile da elaborare,quasi quasi si poteva fare un sondaggio solo che non sono buono.[SM=x54247] [SM=x54247] [SM=x54247] [SM=x54247]
Riddick20
00mercoledì 9 gennaio 2008 07:53
ma quale sarebbe il gti tdi???

intendi il gtd 170 cv???


cmq io voto per golf gti 30 edition,in assoluto la macchina che ad oggi prenderei al volo!!! [SM=x54254] [SM=x54254] [SM=x54254]
Robe8.8
00mercoledì 9 gennaio 2008 08:16
Mi piacerebbe provare il GTD chissa che coppia! [SM=x54247] Ma communque voto per il GTI 30 Edition ovviamente. [SM=x54234]
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 08:32
Parlo della IV serie della Golf mi piacerebbe la sfida.
Robe8.8
00mercoledì 9 gennaio 2008 08:37
Re:
GTI W12, 1/9/2008 8:32 AM:

Parlo della IV serie della Golf mi piacerebbe la sfida.



Ah ok, però scusa dal titolo non si capiva bene... [SM=x54244]
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 09:18
Scusate colpa mia sono il solito ignorantone che si dimentica la roba. [SM=x54238]
xsabux
00mercoledì 9 gennaio 2008 09:57
ma il gti benza quanti cv ha? è il 180?
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 11:07
Il 150 turbo [SM=x54261] benza vs il 150 tdi.
xsabux
00mercoledì 9 gennaio 2008 11:11
considerando che il tdi se la gioca e perde di un soffio contro il 180tbz, direi che vince il tdi! molto rabbioso e pieno di coppia...io dico tdi 150.
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:11
A me sa di qualcosa che non và non epossibile che il 150 tdi possa competere col GTI T B 180cv.E comunque sia anche se fosse sfida 150 tdi e 150 TB dalla casa davano un secondo a favore del 150cv TB. [SM=x54246]
Magicoo
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:14
sto post gia c'era mi pare, cmq lo sanno tutti che da "originali" (è ovvio poi se uno tocca cambia tutto) il tdi vince sul benza. considera pure che quasi tutti i tdi non hanno 150cv ma sempre qualcosa di piu, si sfiorano addirittura i 160! vedi tu!
carletto_83
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:33
infatti come fai a dire che il 1.8 20 v turbo benzina è più veloce e scattoso del 150 tdi gti? considerando che il 150 oltre come dice magicoo supera anche i 150 cv dichiarati (prove prese dal banco prova) ha anche una coppia motore molto più elevata del 1.8 turbo benzina?

Ciao gti w12.
Magicoo
00mercoledì 9 gennaio 2008 12:45
ATTENZIONE

è stato detto che il gti 189 benza la spunta sul tdi ed è vero anche se di poco è vero!
col 150 è tutto diverso, quello sembra un motore piu da signore, è un po addormentato! cmq con qualche modifica è un ottimo motore!

certo toccando il tdi mi ricordo di gente qui che aveva 210cv se non di piu!
carletto_83
00mercoledì 9 gennaio 2008 13:04
quindi fabio mi confermi che il 1.8 cammina di più del 1.9 anche se il 1.9 mi sembra che abbia una coppia motore maggiore del turbo benzina?

Ciao.
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 13:33
Scusate allora io del mio GTI IV benza 150cv me ne faccio una pippa visto che prevalgono i TDI non c'è storia se e come sentito dire che il 150 benza che poi non ha 150 ma ne a qualcosa in meno se la deve vedere con un TDI Cìche al banco addirittura originale ha 160 158 cavalli non e leale. Allora tra 5-6 anni la prossima auto che mi prendo e l'Audi S3 2000 TFSI 265cv sono stufo di sentire dire sempre che i TDI sono meglio qui sono meglio là. [SM=x54239] [SM=x54239]
Kit781
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:04
Re:
GTI W12, 09/01/2008 13.33:

Scusate allora io del mio GTI IV benza 150cv me ne faccio una pippa visto che prevalgono i TDI non c'è storia se e come sentito dire che il 150 benza che poi non ha 150 ma ne a qualcosa in meno se la deve vedere con un TDI Cìche al banco addirittura originale ha 160 158 cavalli non e leale. Allora tra 5-6 anni la prossima auto che mi prendo e l'Audi S3 2000 TFSI 265cv sono stufo di sentire dire sempre che i TDI sono meglio qui sono meglio là. [SM=x54239] [SM=x54239]




Non rosicare [SM=x54249] [SM=x54249]

Ricorda che a parità di cavalli non c'è storia [SM=x54263]

5-0 per il TDI e le benzina tutte a casa [SM=x56344]

Il TDI arriva tranquillamente, di sola mappa, a 200 cv [SM=x54252]

Il benzina?

Il TDI ha una coppia pari a 310 Nm

Il benzina 210 Nm

Continuo?? [SM=x54249] [SM=x54249]

Un mio amico col GTI TDI è arrivato a 235 km/h di tacho

Dubito che questa velocità sia raggiungibile dal benzina
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:42
A va bene allora abbino il mio turbo ad un compressore volumetrico e poi strapazzo tutti i tdi che vuoi,e poi guarda che da un benzina aspirato e difficoltoso tirare fuori i cavalli ma un turbo benzina li tiri facilmente quanto un TDI, scusa allora faccio presto anchio spendo 2000euro di turbina collettori in acciaio e pistoni forgiati dell' apex solo con quel kit raggiungo 360 cavalli che se lo fai su un TDi ti salta per aria il mondo,non facciamo le cose per moda facciamole per conoscenza.Ho un amico che ha la leon 1.9 tdi 150 cv poratata a 204cv sono andato a fare un giro con lui ha una coppia che mai ma inutile dopo i 3000g/min non c'è più niente, gli tocca cambiare marcia ogni metro che fa e credimi che quello e tutto tempo perso perchè due marce di un diesel sono una di un benzina,e perchè audi e vw devono vendere dei tdi ma se volessero basarsi su motori del tipo polo GT 1.4 twincharger da 170cv i diesel te li dimentichi un benzina e un altra cosa specialmente il tipo di motore twincharger che a coppia piu di un TDI e allungo fino a 7000g/min quelli si che sono motori.E se vogliamo fare le cose in grande visto che la gente si scorda facilmente ai tempi della Delta S4 fecerò un prova di accelerazione con rapporti corti con un accelerazione da 0-100 in 2,2 secondi netti.
Robe8.8
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:49
Re:
GTI W12, 1/9/2008 2:42 PM:

A va bene allora abbino il mio turbo ad un compressore volumetrico e poi strapazzo tutti i tdi che vuoi,e poi guarda che da un benzina aspirato e difficoltoso tirare fuori i cavalli ma un turbo benzina li tiri facilmente quanto un TDI, scusa allora faccio presto anchio spendo 2000euro di turbina collettori in acciaio e pistoni forgiati dell' apex solo con quel kit raggiungo 360 cavalli che se lo fai su un TDi ti salta per aria il mondo,non facciamo le cose per moda facciamole per conoscenza.Ho un amico che ha la leon 1.9 tdi 150 cv poratata a 204cv sono andato a fare un giro con lui ha una coppia che mai ma inutile dopo i 3000g/min non c'è più niente, gli tocca cambiare marcia ogni metro che fa e credimi che quello e tutto tempo perso perchè due marce di un diesel sono una di un benzina,e perchè audi e vw devono vendere dei tdi ma se volessero basarsi su motori del tipo polo GT 1.4 twincharger da 170cv i diesel te li dimentichi un benzina e un altra cosa specialmente il tipo di motore twincharger che a coppia piu di un TDI e allungo fino a 7000g/min quelli si che sono motori.E se vogliamo fare le cose in grande visto che la gente si scorda facilmente ai tempi della Delta S4 fecerò un prova di accelerazione con rapporti corti con un accelerazione da 0-100 in 2,2 secondi netti.




Concordo per quanto riguarda l'allungo fino a 7000 rpm, ci arriva tranquillamente, però si deve guardare dov'è la potenza massima, altrimenti sono sono fuori giri inutili; per quanto riguarda la coppia del TSI può essere anche più elevata di alcuni TDI e sfruttabile per un arco di giri maggiore, però con un DSG il TDI li saluta tutti i motori ! ! [SM=x54244]
carletto_83
00mercoledì 9 gennaio 2008 14:59
io posso dirvi che ho guidato un 150 cv tdi allestimento gti IV serie e l'ho portato a quasi 240 km\h di tachimetro e posso dirvi che ha una spinta allucinante... secondo me è meglio alla lunga il tdi... perché è sicuramente più spinto a livello di coppia e (forse) anche di cavalli rispetto al 1.8.

Ciao a tutti.
Giulio GTI
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:03
che fate parlate della mia piccola senza di me!?
esclodendo il 180cv, a parità di cavalli il benza va di più del tdi per una questione di peso... il problema è che non c'è una parità di cavalli, come tutti sanno, il tdi ha 10/15 cv piu del dichiarato (anche alcuni 1.8t ma sono come le mosche bianche)...
sul benza va fatto qualche lavoretto di affinamento per poter avere qualche cosa da dire rispetto al tdi (e non servono rimappe)...
andando ad osservare le prestazioni si può dire che in ripresa da qualsiasi marcia non c'è storia! il tdi la fa da padrone ma appena si cerca di allungare un pò ecco che il benza si rifà sotto e la è dura!
per lo scatto stessa cosa... ma solo se si riesce a scaricare bene la potenza del tdi se no rimane fermo a pattinare...
se poi lasciamo perdere le americanate cioè strade dritte e passiamo alle curve li la musica cambia ancora... il peso sull'avantreno del tdi rende i trasferimenti di carico più importanti e l macchian si muove di più rendendola meno maneggevole (ma qui si parla di manico e non di vettura)...

ultima cosa: è vero si che con una semplice rimappa il tdi arriva oltre i 200cv e con qualche altra cosetta ance 240/250... ma vogliamo parlare degli oltre 300cv che si possono tirare fuori con tranquillità e con le stesse modifiche del tdi dal benza... con una guidabilità decisamente non paragonabile (parlando di potenze elevate) [SM=x54234]

ps la mia prima dell'estate scorsa, quando era ancora tutta originale è arrivata a quasi 230km/h
Kit781
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:10
Re:
GTI W12, 09/01/2008 14.42:

A va bene allora abbino il mio turbo ad un compressore volumetrico e poi strapazzo tutti i tdi che vuoi,e poi guarda che da un benzina aspirato e difficoltoso tirare fuori i cavalli ma un turbo benzina li tiri facilmente quanto un TDI, scusa allora faccio presto anchio spendo 2000euro di turbina collettori in acciaio e pistoni forgiati dell' apex solo con quel kit raggiungo 360 cavalli che se lo fai su un TDi ti salta per aria il mondo,non facciamo le cose per moda facciamole per conoscenza.Ho un amico che ha la leon 1.9 tdi 150 cv poratata a 204cv sono andato a fare un giro con lui ha una coppia che mai ma inutile dopo i 3000g/min non c'è più niente, gli tocca cambiare marcia ogni metro che fa e credimi che quello e tutto tempo perso perchè due marce di un diesel sono una di un benzina,e perchè audi e vw devono vendere dei tdi ma se volessero basarsi su motori del tipo polo GT 1.4 twincharger da 170cv i diesel te li dimentichi un benzina e un altra cosa specialmente il tipo di motore twincharger che a coppia piu di un TDI e allungo fino a 7000g/min quelli si che sono motori.E se vogliamo fare le cose in grande visto che la gente si scorda facilmente ai tempi della Delta S4 fecerò un prova di accelerazione con rapporti corti con un accelerazione da 0-100 in 2,2 secondi netti.


[SM=x54268] [SM=x54268] [SM=x54268]

Ma che paragoni fai? [SM=x54268] [SM=x54268]

Leggi cosa hai scritto nel primo post

Le risposte te le ho date tutte e vanno contro il benzina

poi credi quello che vuoi [SM=x54243] [SM=x54249]


E poi guarda che l' Audi per le corse si dedica molto di piu' al diesel che al benzina, quindi non c' entra nulla il discorso vendita [SM=x54262]
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 17:19
Si L'audi a dato delle gran mazzette sotto banco per arrivare a vincere e pure sfacciatamente favorita, l'era diesel sta finendo perchè il gasolio ormai costa più della benzina e i vantaggi non ci sono a parte il KM in più dei consumi.Per quanto riguarda la tecnologia del motore Twincharger così come e a una coppia da paura in più lo abbinerei ad un cambio DSG poi vedremo cosa si inventeranno per fare andare un TDI come un twincharger con cambio DSG.

IL benzina rinascerà e quando lo farà non ce ne sarà per nessuno.
Kit781
00mercoledì 9 gennaio 2008 17:40
Re:
GTI W12, 09/01/2008 17.19:

Si L'audi a dato delle gran mazzette sotto banco per arrivare a vincere e pure sfacciatamente favorita, l'era diesel sta finendo perchè il gasolio ormai costa più della benzina e i vantaggi non ci sono a parte il KM in più dei consumi.Per quanto riguarda la tecnologia del motore Twincharger così come e a una coppia da paura in più lo abbinerei ad un cambio DSG poi vedremo cosa si inventeranno per fare andare un TDI come un twincharger con cambio DSG.

IL benzina rinascerà e quando lo farà non ce ne sarà per nessuno.




Come fai a dire ciò???
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 18:07
Basta iniziare un po a leggere motorsport blog e poi ci sono state delle modifiche alle regole perch� consumando di meno era pi� avvantaggiata e sia anche per la questione della cilindrata pi� grande e oltretutto sovralimentata,le regole non accettano motori turbo benzina di una cilindrata specifica che comunque sia pi� bassa si parla di 3.200cm2 turbo benzina a differenza del 5.500cm2 V12 TDI per la troppa potenza erogata dai turbo benzina,quindi quelli che arrivano freschi freschi a dire che il TDI va di pi� e perch� i turbo benzina sono straflngiati e non possono dire la loro.
Kit781
00mercoledì 9 gennaio 2008 18:13
Re:
GTI W12, 09/01/2008 18.07:

Basta iniziare un po a leggere motorsport blog e poi ci sono state delle modifiche alle regole perch� consumando di meno era pi� avvantaggiata e sia anche per la questione della cilindrata pi� grande e oltretutto sovralimentata,le regole non accettano motori turbo benzina di una cilindrata specifica che comunque sia pi� bassa si parla di 3.200cm2 turbo benzina a differenza del 5.500cm2 V12 TDI per la troppa potenza erogata dai turbo benzina,quindi quelli che arrivano freschi freschi a dire che il TDI va di pi� e perch� i turbo benzina sono straflngiati e non possono dire la loro.



[SM=x54249] [SM=x54249]


secondo me sta storia, parlo in generale, non solo dell' ambito corse, la stai prendendo troppo seriamente [SM=x54249] [SM=x54249]

Posso darti un consiglio?

Fregatene di tutti questi raffronti, potenza, velocità, ecc..

Ma che ti frega [SM=x54262]

Hai l' auto che ti piace, quindi non farti paranoie se ci sono macchine piu' veloci della tua

Altrimenti compra una Veyron [SM=x54249] [SM=x54249]
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 18:36
No ma sembra che la prendo seriamente e che mi immedesimo nella discussioni anzi o molto piacere di ascoltare i pareri di tutti voi anche così per divertirsi ma non me la prendo seriamente per carità tanto non potrei farci niente se uno a la ferrari e io ho il 126 era così dicutere un pò arrabbiarsi un pò controbattere un pò ricevere e il più importante e divertirsi.
Vale85.CH
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:34
Re: Re:
Kit781, 09/01/2008 14.04:




Non rosicare [SM=x54249] [SM=x54249]

Ricorda che a parità di cavalli non c'è storia [SM=x54263]

5-0 per il TDI e le benzina tutte a casa [SM=x56344]

Il TDI arriva tranquillamente, di sola mappa, a 200 cv [SM=x54252]

Il benzina?

Il TDI ha una coppia pari a 310 Nm

Il benzina 210 Nm

Continuo?? [SM=x54249] [SM=x54249]

Un mio amico col GTI TDI è arrivato a 235 km/h di tacho

Dubito che questa velocità sia raggiungibile dal benzina




[SM=x56346]


Ricorda che il 1.8T ha tanto potenziale da soffiare due TDI messi insieme [SM=x1443022]


[SM=x54234]
Kit781
00mercoledì 9 gennaio 2008 19:51
Re: Re: Re:
Vale85.CH, 09/01/2008 19.34:




[SM=x56346]


Ricorda che il 1.8T ha tanto potenziale da soffiare due TDI messi insieme [SM=x1443022]


[SM=x54234]




Potenziale?

Può essere ma si parla di auto originali, ricorda

Allora 4-1 dai [SM=x54249]
GTI W12
00mercoledì 9 gennaio 2008 20:41
eh! Il problema e che sono motori in sonno perenne i 1.8 turbo non sono come le renault 5 turbo che come spalancavi prendeva, calcoliamo che l'elettronica che va a correggere i tempi d'iniezione tende anche a correggere la reazione del motore per questioni di consumi inquinamento e tra parentesi la miglior prestazione, ma tutti i fattori insieme prevalgono uno sull'altro e quindi non c'è un fattore di prestazione che prevale sugli altri.
lauriola123
00mercoledì 9 gennaio 2008 20:43
scusate ma qual' era la discussione? benzina contro diesel o GTI contro TDI? [SM=x54240] se è la prima dico benzina ma per la seconda è inutile dire che il TDI al GTI se lo tira come un aquilone! [SM=x54268]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com