Gli schiavi moderni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ThunderLips
00sabato 11 marzo 2006 16:47
"La legge Biagi ha dato risultati straordinari, ma come tutte le cose puo' essere migliorata ed e' perfettibile". Silvio Berlusconi.

"La legge si sta rivelando efficace sopratutto nella tutela dei segmenti deboli, in particolare per l'occupazione femminile”. Roberto Maroni.

“ La legge Biagi favorisce occupazione permanente”. Maurizio Sacconi, sottosegretario al Welfare.

“Se in Italia siamo «percentualmente al livello più basso di disoccupazione» il merito è delle «riforme coraggiose» varate dal governo sul lavoro e «in particolare quella che porta il nome di un martire che è Marco Biagi...l' allternativa non è tra contratto a tempo indeterminato e flessibilità ma tra flessibilità», che pure si deve puntare a stabilizzare, «e precarietà»". Gianfranco Fini.

Insomma sono tutti d’accordo: legge Biagi = tutela dei deboli, occupazione permanente, flessibilità e risultati straordinari.


Sarà, ma per me questa legge è un passo indietro rispetto alla schiavitù. Nel 1850 il costo di uno schiavo in America era di 1.000 dollari equivalenti a 38.000 dollari di oggi. Un investimento da tutelare. Lo schiavo doveva essere istruito per il lavoro a cui era destinato. La sua salute andava protetta nel tempo.

La legge Biagi, Co.Co.Co. e Co.Co.Pro hanno portato insicurezza e stipendi da fame. Fare lo schiavo sudista era meglio. Quello almeno poteva farsi una famiglia.
Lo slogan “Lavorare tutti, lavorare meno” è stato quasi raggiunto. L’Italia si è trasformata in una nazione di precari, di sotto-occupati e di senza lavoro. Di universitari che rispondono nei call center a 5 euro all’ora.

Le panzane della casa circondariale della libertà sull’occupazione meritano una risposta.

Invito tutti coloro che sono vittime della legge Biagi a raccontare la loro storia con un commento a questo Post.

ainothewizard88
00sabato 11 marzo 2006 17:21
Re:

Scritto da: ThunderLips 11/03/2006 16.47
Di universitari che rispondono nei call center a 5 euro all’ora.






[SM=x575250] ci sono passato pure io è un inferno

Dopo una settimana di merda li ho mandati a quel paese tornando al fancazzismo.....lavore 2-3 ore al giorno sotto stress rompendo le balle alla gente su proposte e offerte(venendo mandati a fanculo puntualmente) era davvero una schifezza.

Questa legge schifosa poi speriamo sparisca col prossimo governo [SM=g27812]
fake plastic nick
00domenica 12 marzo 2006 07:09
A me dispiace che questa legge venga associata al nome del professsor Biagi, sindacalista e socialista. Nel famoso "libro bianco" di Biagi c'erano molte più componenti di quelle che hanno formato la legge. Il governo ha cancellato tutti i riferimenti alla politiche sociali, al sussidio di cittadinza, alla formazione durante i periodi di assistenza. Secondo i cospirazionisti le Brigate Rosse non esistono più ed è stato qualcuno del governo il mandante dell'omidicio del professore. Non c'è nessuna prova di questo, sia chiaro. Però qualcuno mi dovrà spiegare perchè gli è stata tolta la sccorta proprio nel periodo di maggior tensione sociale, a ridosso dell'approvazione della legge.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com