Gli U2 lanciano inedito online

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 29 novembre 2008 09:09

Per il nuovo magazine Red (Wire)

Nuovo brano inedito per gli U2. La band di Bono ha registrato il pezzo che sarà reperibile attraverso un nuovo digital music magazine chiamato Red (Wire) che verrà presentato l'1 dicembre. Si tratta del catalogo digitale dell'organizzazione Red della quale fa parte lo stesso cantante. Parte degli incassi sarà devoluta per aiutare le popolazioni africane nella lotta contro il virus dell'Hiv.

Il programma verrà lanciato non a caso nella giornata mondiale per la lotta all'Aids e permetterà di scaricare le canzoni direttamente su Itunes. Basterà versare un importo di cinque dollari e installare il Red Wire Player per ricevere ogni mercoledì delle nuove pubblicazioni che comprenderanno una canzone esclusiva da parte degli altri grandi nomi che hanno preso parte al progetto come Coldplay, Killers, Dixie Chicks, John Legend, R.E.M., Sheryl Crow, Bob Dylan.

Tra i primi arrivi anche una canzone di Natale dal titolo "Joseph, Better You Than Me" nata dalla collaborazione tra Killers, Elton John e Neil Tennant dei Pet Shop Boys e il toccante classico di Bob Marley "Redemption Song" rivisitato da John Legend che metterà da parte il piano per realizzarne una versione più scarna, rispetto al suo stile, con basso chitarra e batteria. Nelle prossime settimane verranno annunciate anche le altre "chicche" in arrivo.

Si sa però che saranno pubblicate anche la nuova canzone delle Dixie Chicks, che vivono di rendita dai tempi del fortunatissimo e premiatissimo album "Taking the Long Way", oltre a "Watching the Detectives" e "Walking on the Moon" suonate da Elvis Costello insieme ai Police durante una jam registrata nello show di Costello "Spectacle" in onda sul nuovo "Sundance Channel". La festa di presentazione avverrà la sera dell'1 dicembre e sarà trasmessa da MSN.com.



tgcom.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com