Giovanni Furlanetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
www.forzatreviso.it
00martedì 9 giugno 2015 23:10
Benvenuto! [SM=g4174371]

www.forzatreviso.it
00martedì 9 giugno 2015 23:50
www.forzatreviso.it/?p=12135

GIOVANNI FURLANETTO è il primo colpo!

9 giugno 2015 | Filed under: Calciomercato, News and tagged with: Giovanni Furlanetto | Edit

Dopo la presentazione dello staff societario e di quello tecnico, il Treviso ha iniziato a ufficializzare i giocatori che andranno a formare la compagine biancoceleste nella prossima stagione.
Il primo è senz’altro un colpo da 90: si tratta di Giovanni Furlanetto, trequartista/seconda punta dall’illustre passato.

CHI E’ Nato il 5 febbraio 1980 a Conegliano, dopo aver svolto la trafila nelle giovanili del Milan, Furlanetto ha iniziato la sua carriera professionistica nel Gubbio in C2 nel 1999/00, e in due anni ha collezionato 52 presenze e 1 gol; successivamente si è trasferito al Grosseto in D, scendendo in campo per 13 volte; ritorno sfortunato in C2, al Sud Tirol, con una sola presenza nella stagione 2002/03. Decide quindi di avvicinarsi a casa, giocando nel 2003/04 alla Pievigina, in D, scendendo in campo 28 volte; nelle due stagioni successive, sempre in serie D, a Jesolo e Rovigo, colleziona rispettivamente 32 e 31 presenze; nello specifico, nella stagione di Rovigo, Giovanni è assoluto protagonista nella vittoria del campionato di serie D; confermato in quella successiva, realizza 11 gol in 29 partite in C2; passa poi alla Sangiovannese, questa volta in C1, ma non va benissimo: 11 presenze e nessun gol; va a Ferrara con la maglia della Spal, non segna mai nelle 10 presenze in campionato, ma realizza due gol nella sfortunata sfida in semifinale play-off contro il Portogruaro (vittoria 2-1 in casa, sconfitta 3-2 a Portogruaro e conseguente eliminazione per peggior classifica); si trasferisce all’Itala San Marco in C2, 11 presenze e 1 gol in metà stagione, poi torna a Rovigo nel gennaio 2009 e realizza 2 gol in 15 partite che però non servono ad evitare la retrocessione in D; rimane anche in D per 2 anni e segna 13 gol in 38 partite; si trasferisce così alla Sacilese, sempre in D, dove scende in campo per 27 volte realizzando 5 gol; doppio balzo all’indietro nel 2012/13, tornando alla Pievigina, questa volta in Promozione, ma problemi fisici gli permettono di segnare 1 solo gol; va poi all’Adriese in Eccellenza e realizza 9 gol, prima dell’anno scorso a Nervesa dove i suoi 11 gol in 29 partite non bastanno alla compagine neroblù per compiere l’atteso di categoria.

Se sta bene fisicamente, è un elemento che in Eccellenza può veramente fare la differenza; era già stato a un passo dal Treviso di Corvezzo nel 2010, ma poi decise di rimanere a Rovigo.
A noi non resta altro che augurargli un grandissimo in bocca al lupo per la sua nuova carriera al Treviso: benvenuto Giovanni!
www.forzatreviso.it
00mercoledì 10 giugno 2015 14:04


GIOVANNI FURLANETTO, FANTASIA AL POTERE

pl
GIUGNO 9, 2015
Il nuovo corso dell’Acd Treviso riparte nel segno della qualità. Per trascinare il pubblico e vivere una stagione esaltante, la società e mister Massimo Susic hanno deciso di puntare forte su un giocare dotato di piedi buoni e grande esperienza. E’ stato presentato ufficialmente lunedì sera Giovanni Furlanetto, attaccante classe 1980 con alle spalle una lunga trafila nel calcio professionistico. Nato a Montebelluna e cresciuto proprio nel florido settore giovanile del Montebelluna, Furlanetto è approdato giovanissimo al vivaio del Milan dove si è pure tolto la soddisfazione di vincere il prestigioso Torneo di Viareggio, allenato da un totem come Mauro Tassotti.

Trequartista o seconda punta, Furlanetto ha cambiato diverse maglie vestendo tra le tante quelle di Gubbio, Grosseto, Alto Adige, Rovigo e Spal. Nell’ultima stagione ha giocato con il Nervesa proprio nel campionato di Eccellenza, siglando 11 reti. Voluto fortemente da mister Susic, il nuovo acquisto si è detto entusiasta: “Sono felicissimo di essere arrivato a Treviso, questa opportunità era nata anche negli anni scorsi ma non si era mai concretizzata. E’ una piazza importante che non ha nulla a che fare con l’Eccellenza, spero di dare il mio contributo per portarla presto nelle categorie che più le competono”. Gli stimoli sono a mille, altri importanti acquisti saranno presentati nei prossimi giorni.

AUTHOR: a.c.d.treviso
CATEGORY: News
www.forzatreviso.it
00sabato 12 settembre 2015 16:14
www.acdtreviso.it/furlanetto-con-il-lia-piave-prendiamoci-i-tr...

FURLANETTO: “CON IL LIA PIAVE PRENDIAMOCI I TRE PUNTI”
DSC_3871
SETTEMBRE 9, 2015
Il pareggio con il Sedico è ormai alle spalle. Il Treviso ha messo nel mirino la doppia sfida con il LiaPiave che vedrà i biancocelesti sfidare i cugini trevigiani prima domenica in campionato e poi mercoledì sera, sempre a Ormelle, nella gara che vale la qualificazione al secondo turno di coppa Italia Dilettanti.

C’è grande voglia di riscatto dopo l’1-1 contro i bellunesi e il doppio test contro una delle principali rivali ai vertici della classifica non può che essere un ulteriore stimolo per Cattelan e compagni che vogliono regalare la prima gioia del campionato ai propri tifosi. Specialmente Giovanni Furlanetto, che vorrà farsi “perdonare” il rigore sbagliato domenica contro il Sedico e spingere i suoi compagni al successo.

DSC_3871Giovanni, quali sono le tue impressioni dopo la prima giornata?

“Diciamo che volevamo tutti vincere e il pareggio per noi è più una mezza sconfitta che una mezza vittoria. Però siamo alla prima giornata, e questo risultato ci ha fatto capire quanto dovremo lottare per raggiungere l’obiettivo a cui tutti miriamo. Ci crediamo, forse ancora più di prima e speriamo che già da domenica arrivino i tre punti contro il LiaPiave che è una nostra diretta concorrente”

Senti, a livello d’emozioni com’è stato giocare al Tenni?

“È fantastico. E penso di parlare non solo per me, ma anche per i mie compagni che hanno giocato domenica. Abbiamo scelto questa piazza proprio perché pensiamo che sia un’emozione in più giocare in un tempio del calcio qual è il Tenni. Se poi riusciremo a far aumentare la cornice di pubblico con i nostri risultati, sarà ancora più bello”.

Come vedi la squadra?

“Il gruppo è buono, non siamo al 100 per cento. Le prime giornate non rispecchiano il vero valore di una squadra, basta vedere cos’è successo alla Juventus in serie A. Noi siamo un po’ indietro rispetto ad altre squadre nella preparazione, ma è chiaro che fra cinque sei giornate vedrete il vero Treviso, che speriamo sia ben migliore di quello visto domenica con il Sedico, perché abbiamo il potenziale per fare molto meglio”.

Ora c’è il doppio appuntamento con il LiaPiave. Meglio la coppa o il campionato?

“Entrambe (ride, ndr). Certo se devo scegliere è chiaro che dico campionato perché è quello il nostro principale obiettivo. Ma teniamo molto anche alla coppa Italia e quindi speriamo di fare due risultati utili nelle prossime due gare contro un avversario molto impegnativo”.

AUTHOR: A.c.d.treviso
CATEGORY: News
www.forzatreviso.it
00giovedì 19 novembre 2015 14:00
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2015/11/17/news/furlanetto-non-si-accontenta-del-gol-antoniol-e-stato-espulso-inutilmente-1.12465155?re...

Furlanetto non si accontenta del gol: «Antoniol è stato espulso inutilmente»

TREVISO. Comunque la si rigiri sono due punti buttati via. Ed Ottoni solo sa quanto il suo Treviso avrebbe bisogno al più presto di iniziare una serie di vittorie, almeno per agganciare il treno dei...

17 novembre 2015

TREVISO. Comunque la si rigiri sono due punti buttati via. Ed Ottoni solo sa quanto il suo Treviso avrebbe bisogno al più presto di iniziare una serie di vittorie, almeno per agganciare il treno dei playoff. Invece dopo un passo avanti arriva puntualmente quello indietro. Il derby con il Nervesa è stato… nervoso, soprattutto in sala stampa: netta disparità di vedute tra i due mister sulla interpretazione dell’arbitraggio. Giovanni Furlanetto, che le due squadre le conosce bene, l’ha vista così: «Non è terminata come volevamo perché qualcuno ci ha messo del suo: a parte il finale non ho visto falli eclatanti, ma un’espulsione come quella di Antoniol io non l’avevo mai vista: ha beccato il secondo giallo solo perché ha dato la palla indietro per farla battere, ma dai. La partita la stavamo strameritando, in 11 contro 11 il Nervesa cos’ha creato di importante?»

Per la verità Gava dice di aver visto dominare il Nervesa.

«Ma certo, che altro volete che dica? Io però sul 2-2 l’ho sentito gridare: Stiamo dietro, dietro ragazzi. Potevamo anche fare il 3-0, purtroppo l’espulsione ci ha fatto arretrare di 20-30 metri, poi s’è fatto male pure Cattelan».

La realtà che è che avete sprecato un’altra occasione.

«Vero. Ma credo anche che la prestazione sia stata buona, contro un Nervesa che aveva meritatamente battuto la Vigontina e che di sicuro ha delle qualità importanti, anche fisicamente. Direi che la loro classifica e la nostra non rispecchiano la qualità che tutti e due abbiamo».

Andamento lento il vostro, così non si progredisce.

«E già, lo sappiamo. Ma sono sempre più convinto che chi domenica doveva portare a casa i tre punti era il Treviso. Il motivo per cui non ci siamo riusciti lo si è visto bene».

Proprio non individuate alcun demerito da parte vostra?

«Dovremmo stare più attenti sulle punizioni, già nel primo tempo ci avevano messo in difficoltà; e comunque abbiamo preso due reti di testa. Ma confermo che l’uomo in nero, anzi no, in giallo ha fatto la differenza».

Sinceramente: speranze di risalita ne avete ancora?

«Ovvio che ci siano, il campionato non è mica finito domenica. È naturale che ci dispiaccia non aver vinto una partita del genere, adesso dobbiamo recuperare tutti gli infortunati, che non sono pochi. Ed i giovani subentrati pagano un

po’ d’inesperienza. Purtroppo non ci gira bene».
Tu come stai? Hai attraversato un periodo molto nero.

«Mi sto riprendendo. Però il gol di domenica lo volevo a tutti i costi e spero sia un buon viatico per le prossime gare, a cominciare da quella di Istrana». (s.f.)

17 novembre 2015
FrankUK
00domenica 22 novembre 2015 17:46
''Dovremmo stare più attenti sulle punizioni..''
...infatti, zio Gabibbo, altro gol su cross...

Vardeve intorno e parleve, casso! [SM=g2172026]
18gennaio1909
00domenica 22 novembre 2015 19:01
E anche rigore provocato da mischia susseguente da calcio d'angolo.
www.forzatreviso.it
00sabato 9 gennaio 2016 11:18
www.calciotreviso.com/intervista-al-giocatore-giovanni-fur...

INTERVISTA AL GIOCATORE GIOVANNI FURLANETTO

Furlanetto Giovanni (classe 1980) CENTROCAMPISTA (5 reti all’attivo nel campionato 2015/16)



Giovanni qual’è il tuo attuale stato di forma in previsione dell’inizio del girone di ritorno?

Buona, mi sento abbastanza bene. Speriamo di ripartire come abbiamo finito il girone di andata.

Sei un centrocampista di esperienza con il vizio del gol. Qual’è la rete più importante che hai segnato nel girone di andata?

Il gol segnato più importante personalmente è stato contro il Nervesa. Ho potuto così togliermi qualche sassolino rimasto e sono felice di averlo fatto.

Qual’è il clima che si respira nello spogliatoio dopo la chiusura del mercato invernale, in seguito ai nuovi arrivi? Si sono ben integrati nella squadra?

il clima è molto buono. Vedo che la squadra si sta impegnando tantissimo negli allenamenti come richiesto dalla società. Siamo contenti e fiduciosi.A mio parere anche i nuovo compagni si sono già integrati al gruppo. Già lo spogliatoio era buono prima, ora con i nuovi innesti è aumentata la coesione, l’entusiasmo e la fiducia, della quale la squadra ne aveva bisogno.

Domenica 10 Gennaio ore 14:30 si gioca la 1° giornata del girone di ritorno con una trasferta a Sedico. Il Presidente ha chiesto di “giocare partita per partita con la massima serietà e scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica”. La partita di andata contro la compagine Union San Giorgio Sedico si era conclusa con un pareggio sul 1 a 1. Quali sono le impressioni su questo avversario?

Andiamo ad affrontare una buona squadra dal mio punto di vista, che forse non merita questa classifica per le qualità che ha. Dobbiamo rimanere concentrati e fare una grande gara se vogliamo portare a casa i tre punti. Cosa che ci auguriamo e speriamo per arrivare più presto possibile lassù.

Ricordiamo la classifica Union San Giorgio a 17 punti attualmente in zona play out. Sicuramente un avversario da non sottovalutare che vuole allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sì sicuramente è un avversario con qualità, ha dei buoni giocatori, quindi dobbiamo metterci il massimo per cercare i tre punti. E’ ovvio che ci aspettiamo anche un campo che non è il massimo per le nostre caratteristiche, ma dobbiamo ugualmente cercare di sopperire a tutto questo.

Ultima postilla…. i nostri tifosi si aspettano il massimo da questa ripartenza…

Giustamente, come ce lo aspettiamo tutti, anche noi come squadra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com