Giovanni 17, 3

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Emmaus@
00Thursday, February 8, 2007 12:12 PM
Nella stessa preghiera che rivolse al Padre prima d’essere arrestato, Egli esclamò: «Conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo». (Gv 17, 1-3)

Sì, Gesù chiamò il Padre suo “unico vero Dio”, e benché egli stesso fosse di natura divina, l’Unigenito e Primogenito di Dio, riconobbe nel Padre il suo Fattore, Colui al quale tutti devono rendere adorazione, l’unica Divinità, il solo Dio!
Gesù parlò di sé come di colui che è stato “mandato” da Dio, un rappresentante di Dio, uno che ne fa le veci. E gli apostoli, avevano chiara l’identità di Cristo al riguardo, infatti Giovanni, nel suo racconto relativo alla lavanda dei piedi, dice che Gesù sapeva “che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava”. (Gv 13, 3)
Gesù aveva ricevuto un mandato direttamente da Dio, il Padre suo, ed egli era “da” Dio, nel senso che era stato mandato o inviato da Dio, e dopo la morte sarebbe ritornato a Dio. Dire che egli era ‘da Dio’, è ben diverso dal dire che egli ‘era Dio’!

Emmaus@
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:05 AM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com