Giornal8 45a giornata: i Colorati fanno e disfano. I Bianchi ringraziano dell'insperato ma meritato pareggio. (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00mercoledì 21 dicembre 2016 14:16
15 dicembre 2016
TG8
00mercoledì 21 dicembre 2016 14:21
Il Trofeo punti valica i confini italiani: Mihai Pulbere è il nuovo Re!

Longarina 15/12/16
45a giornata
Acqua: Stancu
Formazioni: Bufalino 6,3 vs Cianfoni 6,2
Giornal8: redazione [SM=g8154] & paja [SM=g8201]

Bianchi 8 (sanna jr 2, giorgi 2, gilardoni 1, autogol borghese 2, autogol di candilo 1)
Colorati 8 (hrubaru a. 2, pulbere 2, beres 1, roscini 1, cianfoni 1, hrubaru v. 1)

RETI: 0-1 Pulbere, 1-1 Giorgi, 1-2 Roscini, 1-3 Hrubaru A., 2-3 autogol Di Candilo, 2-4 Beres, 2-5 Pulbere, 2-6 Cianfoni, 2-7 Hrubaru A., 3-7 Sanna jr, 3-8 Hrubaru V., 4-8 Sanna jr, 5-8 Giorgi, 6-8 Gilardoni, 7-8 autogol Borghese, 8-8 autogol Borghese.
ASSIST: 2 Hrubaru V., 1 Hrubaru A.
EQUOBOMBER: 10,20 pt Giorgi (8,00+2,20), 9,50 pt Pulbere (8,00+1,50), 6,60 pt Hrubaru A., Sanna jr, 2,20 pt Roscini, Beres, Cianfoni, 0,75 pt Gilardoni, Hrubaru V.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,211

Giornal8 [SM=g8154]
Quando a 10 minuti dalla fine Bufalino si presentava solo davanti a Di Giulio, i sentimenti di Pulbere sono passati dalla disperazione al sollievo e ancora alla disperazione, il tutto nel lasso di tempo di tre interminabili secondi, per poi vivere un finale di partita con l'urlo di vittoria strozzato in gola fino alla chiamata di Salem, mai così benedetta, mai così liberatoria. Di Giulio respingeva la conclusione ravvicinata di capitan Bufalino, ma la palla finiva sugli stinchi dell'accorrente Borghese, e da lì rotolava beffarda in rete per quello che sarebbe poi stato il definitivo 8-8. Questo è l'inaspettato epilogo di una partita che dopo il primo tempo sembrava già finita con tanto di consacrazione di Pulbere quale vincitore della Punti. Ma il brivido finale ha prima destabilizzato le certezze e poi reso ancora più intenso il sapore di una vittoria lunga un anno.
Partiamo però dalle 22:00.
I Colorati scelti da Mr Cianfoni scendevano in campo con Di Giulio tra i pali, Beres-Pulbere-Di Candilo dietro, Cianfoni in regia, Borghese-Alin-Roscini ad alternarsi di fascia e Valentin punta.
Molto più articolato lo schieramento di Mr Bufalino, che a parte Stancu in porta e Orgiu libero, faticava a trovare pace. Molti si alternavano tra difesa e centrocampo (Giorgi, Bufalino e Marchiori), altri tra centrocampo e attacco (Sanna jr) e pure tra attacco e difesa (Gilardoni). L' unica certezza era la catena di destra formata da Mistreanu e il neo-acquisto Moldovan.
Dopo il primo botta e risposta Pulbere-Giorgi (anche un po' casuale), la miglior quadratura dei Colorati dettata da Mr Cianfoni prendeva il sopravvento in ogni parte del campo e per i Bianchi scendeva un buio più pesto della pece. Vuoi anche per alcune incertezze di Stancu, vuoi per la gabbia creata intorno a Sanna jr fatta di continui raddoppi, vuoi perchè Di Giulio dimostra di essere il calciottaro più universale che abbiamo, visto che in porta è esplosivo quanto le mine che partono dai suoi pregiati piedi, tanto da essere sorpreso e trafitto solo dal fuoco amico di Di Candilo, vuoi tutto ciò, il primo tempo si chiude su un'inappellabile 6-2 e il secondo si apre con la rete di Valentin che sembra sancire definitivamente la supremazia Colorata.
Cosa sia successo nell'ultima mezzora risulta difficilmente spiegabile. Ma questo è il calcio e il bello del calcio che rende superficiale chi si sente la vittoria in tasca e che trova stimoli in chi a mollare non ci pensa proprio e di questa categoria Mr Bufalino ne è degnissimo rappresentante. Gira, intruglia, mescola e raddrizza e alla fine il buon Marcello la miscela giusta la trova inventandosi Giorgi e Gilardoni terzini, che garantiscono una forte spinta e buona copertura, Sanna Jr gli fa da Mertens della situazione non dando punti di riferimento ed infine Mistreanu si pianta a centrocampo e ne diventa punto di rottura e riferimento. La rimonta ha inizio, Sanna Jr è il trascinatore, Giorgi e Gilardoni le spine nel fianco di una difesa e di un centrocampo che ha perso ogni riferimento. I Colorati mancano nella gestione della palla, Borghese, a cui Cianfoni ha affidato le chiavi del centrocampo, tende a cercare troppo la verticalizzazione perdendo palloni velenosi. A posteriori, chissà, forse spostare Roscini in regia poteva dare più ordine. Ma tanto è, e poi a riabilitarsi c'è anche Marius Stancu i cui interventi diventano determinanti per mantenere sempre in corsa i suoi.
Dall'altra parte Di Giulio, uomo che grida nel deserto, para davvero di tutto, ma non è abbandonato dai suoi che sono birilli quando Giorgi parte dalla difesa per andare a segnare il best-gol della serata, non lo coprono sulle respinte (vedi Gilardoni 6-8) e neanche sul ...palo (vedi Borghese su punizione). Il pareggio, ormai nell'aria, lo conosciamo già, mentre in quegli ultimi 10 minuti si sono condensate le emozioni e le paure di una stagione. I Colorati provano a tornare avanti, ma il timore di subire il sorpasso è tanto, mentre i Bianchi, ormai rinfrancati, tentano il tutto per tutto, tanto da rischiare di subire gol in contropiede. Ma poi Salem sancisce che per questa sera il pareggio è il risultato giusto come la vittoria finale nella punti di Pulbere, meritata ma sofferta con tanto di onore delle armi ai concorrenti che man mano si sono arresi... Tutu, Borghese e per ultimo Gilardoni, guerriero mai domo che applaude quel guerriero roccioso e vincente che è Mihai Pulbere.
By la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle

Bianchi  
Stancu (p) 6,3 – Inizia nel peggiore dei modi, con 3 goal praticamente regalati agli avversari. Non demorde e cresce nel finale rivelandosi attento e a farsi trovare pronto
Mistreanu 6,2 – In difesa è quello che ci ha messo più fisico e grinta. Un muro
Orgiu 6,2 – Non solo centrale difensivo, ma anche impostatore di molte delle manovre dei bianchi
Marchiori 6 – Tornato dopo lunghi infortuni e non al top. Centellina la corsa per farsi trovare pronto dove serve
Moldovan 6 – Sempre utile sia davanti che dietro quando serve. Buoni piedi che sanno come far girare la palla
Sanna jr 6,8 – Tra i migliori in campo, ma questa non è una sorpresa. Trova “difficoltà” soprattutto all’inizio, ma piano piano prende le misure
Bufalino 6,1 – Sembra aver pensato più al suo ruolo di Mister che non di giocatore. Ha guidato i suoi ad una bellissima rimonta
Giorgi 6,3 (miglior gol) – Difficile riuscire a definire un giocatore che risulta ovunque in ogni zona del campo. Difficile punto di riferimento per gli avversari e a volta anche per i suoi. Goal spettacolare e disimpegni difensivi quando tutto sembrava ormai perduto.
Gilardoni 5,7 - Si da un gran da fare e timbra anche il cartellino in una prestazione tra luci ed ombre.

Colorati
Di Giulio (p) 7 (il migliore) – Si dice che con 8 Di Giulio in campo non ce ne sarebbe per nessuno. Bravissimo in difesa, bravissimo al centrocampo, bravissimo in attacco e bravissimo in porta. Salva tutto quello che c’è da salvare tranne che sui tiri dei suoi compagni (!!!)
Beres 6,1 – Attento e accorto per tutta la partita. Preferisce non strafare per dare tanta qualità
Pulbere 6,6 – Dove c’è una palla in attacco per gli avversari c’è Pulbere che sbuca ed arriva a tutta velocità. Difficile giocare contro tanta aggressività e determinazione
Di Candilo 5,4 – Un po' statico e soprattutto reo del primo autogoal. Troppa disattenzione
Hrubaru A. 6,3 – Come sempre utilissimo nel possesso palla. Sia quando la ha lui e sia nel suggerire il passaggio
Cianfoni 6 – Un calciotto sempre più votato verso la corsa la dinamicità risulta di difficile interpretazione per i piedi buoni. Bella circolazione di palla che gli ha permesso di portare a casa una prestazione positiva
Borghese 5,8 – Voto dettato più dai 5 minuti finali che non dall’intera partita. Quando alla fine i bianchi hanno capito che gli sforzi stavano fornendo i risultati sperati nessuno si sarebbe aspettato che i frutti sarebbero stati colti da 2 autogoal consecutivi. Una maggiore attenzione non avrebbe permesso una rimonta insperata
Roscini 6,5 – Corsa, gioco e passaggi. In campo è il giocatore universale che tutti vorrebbero
Hrubaru V. 6,5 – Come al solito molta determinazione e dinamismo. Segna anche il goal che sembrava aver chiuso la partita.
By La Paja [SM=g8201]

Come detto niente “Puntos”, qualcosa rimane ancora in gioco per l'ultima giornata e qualcosa la sveleremo solo alla notte del Pagellone, dove è fondamentale che tutti voi, e ribadisco tutti, votiate gli Oscar della stagione 2016.
Qui le istruzioni. Più votiamo più ci divertiamo.
calci8.freeforumzone.com/d/11336537/VOTA-GLI-OSCAR-DELLA-STAGIONE-2016/discussione.aspx?...

La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
Pagellone oscurato.... i responsi saranno svelati alla Notte del Pagellone il 4 gennaio ore 20:30 Longarina; cena e premiazioni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com