Giornal8 42a giornata: Dominio Bianco, è tardivo il risveglio colorato (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00mercoledì 14 novembre 2018 08:11
8 novembre 2018
TG8
00mercoledì 14 novembre 2018 08:18
Pagellone congelato... spazio alla Cena Costituente.. ovvero dove nasce il Latini's Grùp.

Longarina 08/11/2018
42a giornata
Acqua: Rusu
Formazioni: Budelli 6,4 vs Bucci 5,8
Giornal8: by Redazione [SM=g8154]

Bianchi 11 (moldovan r. 4, giorgi 3, dioguardi 2, novac 2)
Colorati 8 (sanna jr 4, rusu 1, pintore 1, binutti 1, giannuzzi 1)

RETI: 1-0 Moldovan R., 2-0 Giorgi, 3-0 Novac, 4-0 Dioguardi, 4-1 Giannuzzi, 5-1 Dioguardi, 5-2 Binutti, 6-2 Novac, 7-2 Moldovan R., 8-2 Moldovan R., 8-3 Sanna jr, 9-3 Moldovan R., 10-3 Giorgi, 10-4 Sanna jr, 10-5 Sanna jr, 10-6 Pintore, 10-7 Sanna jr, 10-8 Rusu, 11-8 Giorgi
ASSIST: 2 Moldovan R., Giorgi, 1 Dioguardi, Novac, Roscini, Sanna jr
TRONCO: 1 Giannuzzi
EQUOBOMBER: 16,00 Rusu; 8,80 pt Moldovan R. (4x2,20); 6,60 pt Giorgi (3x2,20); 4,45 pt Sanna jr (2,20+3x0,75); 4,40 pt Novac, Dioguardi (2x2,20); 2,20 pt Giannuzzi, Pintore; 1,50 pt Binutti (puniz.)
PREMIO CAIMANO: nessuno
MIGLIOR GOL: Doru Rusu
Media voto partita: 6,340

Giornal8 [SM=g8154]
Il Latini's Grùp torna nei ranghi del giovedì con una partita che non ha mantenuto le premesse e le promesse di qualità presenti nella lista convocati. Diciamo che eravamo in un ristorante stellato, dove i prodotti erano di alta qualità, ma le pietanze sono risultate sbilanciate per acidità e sapidità. Le scelte di Mr Budelli sono state mirate ed azzeccate per ottenere un mix di velocità ed equilibrio, Mr Bucci ha tralasciato troppo la fisicità a scapito della qualità. Ne è scaturito un match dominato in lungo e largo dai Bianchi di Mr Budelli che presentava Vulpe in porta, difesa fisica ed arcigna Trifan-Birladeanu-Ciolli, a centrocampo fantasia e geometria garantite da Novac e Razvan coadiuvati sull'out destro da Dioguardi. Budelli e Giorgi si sono alternati davanti e a centrocampo.
Mr Bucci risponde con Rusu che si adatta tra i pali, difesa “storica” Bucci-Binutti-Di Candilo, Sanna in regia supportato sulle corsie esterne da Cianfoni, Giannuzzi e Roscini con Pintore punta.
Dinamicità e pressing aggressivo sono le carte che cala fin da subito Mr Budelli andando a creare una gabbia attorno a Sanna che fa fatica a dialogare con i compagni.
Così le ripartenze dei Bianchi diventano letali. Sono 6 coltellate che arrivano dritte nel cuore della difesa Colorata: sono quelle di Novac (2), Dioguardi (2), Razvan, Giorgi e che chiudono un primo tempo dove i gol di Giannuzzi e Binutti sono semplici concessioni fatte dai panzer Bianchi.
Finalmente nel secondo tempo Mr Bucci si rende conto di dover dare più sostanza ed equilibrio a centrocampo, e allora ecco Binutti e Roscini e più fantasia ed incisività davanti con l'avanzamento di Sanna, che libero da compiti di marcatura ha potuto dare il meglio di sé. Dietro Mr Bucci si porta la saggezza tattica di Cianfoni. Con questo assetto tattico i Colorati migliorano e puntano ad una rimonta impensabile alla fine del primo tempo, tanto che il parziale del solo secondo tempo vede i Colorati vincenti, fermo restando che arrivati sull' 8-2 i Bianchi si sono rilassati concedendo più spazi agli avversari. Ne ha approfittato Sanna andando a segno per quattro volte, Pintore e, sorprendendo tutti, Rusu che avanzando palla al piede dalla propria porta ha fatto partire un bolide da metà campo che ha strappato applausi dalla Longarina al Pontile di Ostia. I Bianchi sono stati pragmatici e bravi a gestire il vantaggio sfruttando la freschezza atletica di Giorgi che è restato in partita fino alla fine a differenza di qualche suo compagno, segnando il gol finale che ha sancito la fine delle ostilità.
Partita godibile ma dal finale già scritto, peccato, perchè mescolando meglio gli ingredienti in campo si sarebbe potuto ottenere un piatto prelibato da inserire nella guida Michelin del giovedì.

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,6: continua la sua presa di coscienza delle sue potenzialità, lasciato un po' a sé stesso dai compagni nel finale, prima risulta sempre attento.
Trifan 6,4: guardingo, puntiglioso e sempre sul pezzo. Non molla un centimetro a chiunque gli si para davanti.
Birladeanu 6,8: un colosso lì dietro, nel primo tempo annulla Pintore, nella ripresa amministra prima del rilassamento dei compagni sul quale poco può fare.
Ciolli 6,1: di mazza e di ramazza si guadagna la sufficienza sgombrando pericoli e palle ambigue.
Dioguardi I. 5,9: beh, qui si vota con i preconcetti, nel primo tempo timbra due volte ed è sempre propositivo pur con qualche sbavatura, nel secondo è vero che cala ma con lui anche molti altri compagni. La sufficienza ci stava tutta!
Novac 7,1 (il migliore): sale fin da subito sulla cattedra del centrocampo, detta regole e legge con spunti di alta qualità fatti in velocità. Merita menzione il gol del 6-2 per la chirurgia del tiro.
Moldovan R. 7: si interfaccia molto bene con Novac tessendo trame sempre pericolose e belle da vedere.
Budelli 6,3: da mister decide di bazzicare più zolle del campo ed in ognuna porta lampi di buon calcio.
Giorgi 6,3: ha l'argento vivo addosso, la partita finisce e lui corre ancora, il tutto con una qualità importante: è essenziale.

Colorati
Rusu (p) 6,3 (miglior gol): ci prova e qualche buon intervento lo fa e per questo lo ringraziamo. La serata però non lo aiuta di certo visto lo squilibrio in campo e quindi cade sotto i colpi di Budelli & c. Ma da quel top-player che è lascia un segno indelebile nel match con un gol fantastico.
Bucci 5,9: decisamente sotto tono, sia come mister che come terzino. Sappiamo che può dare di più.
Binutti 6,2: preso di infilata nella prima parte dalla poca copertura del centrocampo, nel secondo tempo porta sostanza in mezzo al campo.
Di Candilo 5,9: ingaggia un bel duello con Dioguardi, ma stavolta l'esperienza non basta e concede qualcosina di troppo.
Cianfoni 5,9: sta ritrovando tempi e ritmi e quindi inizialmente subisce le ventate dei Bianchi. Quando passa libero si stabilizza e porta a termine i compiti assegnategli.
Roscini 6,3: un classico equilibratore, è quando non c'è lì in mezzo che ti rendi conto che manca.
Sanna jr 6,8: subisce inizialmente il carico di responsabilità tattica a cui lo sottopone il mister, nel secondo tempo liberato libera il suo estro e per poco non trascina i suoi alla rimonta.
Giannuzzi 6,3: costante livello di attenzione e di partecipazione fin dalle prime battute, nonostante i continui cambi di fascia ordinati dal mister è una bella bussola per la squadra.
Pintore 6: come punta a volte perde un tempo di gioco per la ricerca della giocata di fino che ha comunque nelle corde. Più concreto quando arretra a centrocampo.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 42a giornata. [SM=g8165]
Mettiamo per una settimana nel congelatore i dati statistici del Pagellone e le sue graduatorie (magari tra due settimane avremo qualche sorpresa...) per pubblicizzare la Cena Costituente, ovvero quella dove tante graduatorie e premi prendono vita, ma è anche quella dove si stabiliscono e si verificano le regole dentro e fuori dal campo (prenotazioni, turn-over, diffide ecc). Perchè è da queste cene annuali che si fa la storia del Latini's Grùp.
Pertanto ricordiamo l'appuntamento che è aperto a tutti i calciottari: martedì ore 20:45 presso il ristorante “Al Bajnijero” via Felice Caronni 79 (tra OstiaAntica e Dragona). Contattare Roscini per essere della cena. Ogni partecipante ha diritto di voto, mentre ogni “non partecipante” può fare proposte per migliorare il gruppo... ma ricordare: chi tace, ovviamente, acconsente.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com