Giornal8 3a giornata: tesoretto 1° tempo per Mr Alin, tardivi i correttivi di Mr Paja (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00mercoledì 1 febbraio 2017 23:26
26 gennaio 2017
TG8
00mercoledì 1 febbraio 2017 23:30
Pagellone: solo in tre a punteggio pieno.

Longarina 26/01/2017
3a giornata
Acqua: Sorin Mistreanu
Formazioni: Hrubaru A. 6,4 vs Marchiori 6
Supervisor: Gravina delta 3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 9 (gravina 4, dabija 3, hrubaru a. 1, testa 1)
Colorati 6 (bernardini 3, marchiori 1, mistreanu 1, tutu 1)

RETI: 0-1 Marchiori, 1-1 Testa, 2-1 Gravina, 3-1 Gravina, 3-2 Tutu, 4-2 Dabija, 5-2 Hrubaru A., 6-2 Gravina, 6-3 Bernardni, 7-3 Dabija, 7-4 Mistreanu, 7-5 Bernardini, 7-6 Bernardini, 8-6 Gravina, 9-6 Dabija.
ASSIST: 1 Gravina, Fortu, Gilardoni, Hrubaru V.
PALI: 2 Gilardoni, 1 Fortu, Gravina.
EQUOBOMBER: 17,50 pt Igor Dabija (2x8,00+1,50 puniz.), 8,00 pt Mistreanu, 3,75 pt Gravina (3x0,75+1,50 puniz.), 2,25 pt Bernardini (3x0,75), 2,20 pt Testa, Hrubaru A., Tutu, Marchiori.
PREMIO CAIMANO: …. quasi Igor Dabija
Media voto partita: 6,167

Giornal8 [SM=g8154]
Pian pianino il calci8 prende quota, si assottiglia il delta del Supervisor e aumenta il pathos finale. Sì, è vero il parziale del primo tempo recita di una formazione Bianca in vantaggio di un rassicurante +3 che diventava poi +4 all'alba della ripresa, ma la sensazione che i Colorati fossero sempre in corsa era forte. Si trattava per Mr Paja di trovare la quadra e qualche egoismo in meno. I Colorati partivano con Stancu in porta, difesa Fortu, Mistreanu e Marchiori, in mezzo alternanza Borghese-Tutu e davanti quella tra Gilardoni e Bernadini, con Valentin ad aggirar gli avversari sui fianchi. Avversari Bianchi agli ordini di Mr Alin che dopo un paio di prove stabilizza la difesa con il nuovo acquisto Igo Dabija a destra, Pulbere centrale e l'intramontabile Di Candilo a sinistra, come al loro canonico posto vanno gli altri due highlander Gravina (punta) e Roscini (centrale di cc), mentre Alin, Testa e Giorgi si scambiano posto sulle fasce ma anche dietro secondo i cambi. Ionut è la certezza in porta.
Ed è proprio lui il puntello sul quale si fonda il bel primo tempo di marca Bianca.
Dopo il gol di apertura di Capitan Marchiori che sfrutta una bella incursione di Fortu, è la strana coppia Testa-Gravina a ribaltare ed incanalare il match che una volta fissatosi sul 3-1, vive un bel momento di stallo ed equilibrio, spezzato dopo un quarto d'ora dallo strappo di Lucian Tutu. Ma Dabija è l'asso nella manica di Mr Alin che inventandolo terzino destro ne sfrutta la fisicità esplosiva come esplosivo è il gol del 4-2. La prima parte si chiude con la rete di Alin.
Nel secondo tempo cambia decisamente lo spartito del match con i Colorati, orfani proprio di Mr Paja che, dalla panchina, ha la visione giusta di mandare in retrovia Gilardoni lasciando a Bernardini tutto il peso dell'attacco che dopo qualche sbaglio di misura troverà per tre volte la via del gol. L'adrenalina della rimonta passa anche per l'unica incertezza di Ionut su tiro di Mistreanu è il 7-4 che si piazza a metà della tripletta di Bernardini. Siamo sul 7-6 (c'è anche un gol di Igor su punizione) e i Bianchi ormai si difendono e lanciano lungo, mentre i Colorati riassettati prendono d'assalto l'area avversaria. Alla fine la vecchia legge del calcio, palla lunga e pedalare, questa volta l'ha vinta grazie al contropiede targato Giorgi-Gravina che piazza il rassicurante 8-6 corroborato dall'esplosivo 9-6 di Igor Dabija che sigilla la vittoria del fortino Bianco e suggella il suo bell'esordio.

Le Pagelle

Bianchi
Hrubaru I. (p) 6,5: partita alla Posavec, ovvero insuperabile ma con paperona non da lui. Fortunatamente ininfluente per il risultato finale.
Dabija 6,6 (miglior gol): un po' arruffone ed anarchico con qualche tacco da brivido di troppo, però ha un fisico esplosivo che lo fanno roccia in difesa e pungente in avanti.
Pulbere 6,4: blinda la difesa con un primo tempo impeccabile, nel secondo forse si rilassa troppo presto e concede qualcosina e Bernardini ne approfitta.
Di Candilo 6,1: attento e vigile e nonostante il dinamismo dei vari Borghese e Valentin regge l'urto.
Hrubaru A. 6,4: a centrocampo è il primo difendente per come morde alle caviglie a chi prova a fare gioco. Molto utile.
Roscini 6,4: è una squadra che tende a sbilanciarsi e allora ci pensa lui ad equilibrarla e a mettere ordine durante l'assalto colorato nel secondo tempo.
Testa 6: suo il soffice gol del pareggio come delicate e preziose sono le sue giocate. Sempre al posto giusto.
Giorgi 6,1: alti e bassi, un po come il suo inizio di stagione (male la prima, ottimo la seconda), belle accelerazioni, ottima difesa degli spazi, ma tende ad avventurarsi in slalom solitarie e conclusione velleitarie. Ma nel complesso è sufficiente.
Gravina 6,8 (il migliore): dopo due sconfitte entra caricato a molla con voglia di vincere e come quella di mettersi a disposizione della squadra, non tralasciando ciò per cui è stato ingaggiato: i gol. Sono quattro.

Colorati
Stancu (p) 5,8: i gol non sono irresistibili, soprattutto quelli su punizione dove poteva fare di più.
Fortu 6: un trottolino trattorino che non si ferma un attimo. Qualche imprecisione ma efficace.
Mistreanu 6,1: nonostante Gravina sia in giornata, nonostante il centrocampo lo protegga poco Sorin fa il suo e tampona quello che può.
Marchiori 5,8: limitato da qualche acciacco fisico, tanto che passerà da gran capitano il 2° tempo in panchina a dare istruzioni ai suoi, va in affanno con la zanzara Alin che si aggira dalle sue parti.
Hrubaru V. 6,3: è il migliore dei colorati perchè è il più versatile che si adatta ad ogni posizione che gli indica il mister svolgendo bene le mansioni affidategli.
Borghese 6,1: fa effetto vedere che sia lui quello più disciplinato tatticamente che fa il suo con ordine, ma in una squadra di anarchici...
Tutu 6: un ginocchio dolente lo frena e non può “strappare” la partita come sa (vedi il suo bel gol del 5-2), ma è tatticamente che fatica a trovare una collocazione, creando un po' di disordine.
Gilardoni 5,6: nel primo tempo è stritolato nella morsa di Pulbere e non lascia traccia. Nel secondo tempo Mr Paja lo manda in difesa e allora va un po' meglio ma alla fine non incide.
Bernardini 6,1: primo tempo sottotraccia, poi nel secondo tempo va di punta e, nonostante qualche errore di misura, fa il suo dovere segnando da opportunista come un vero centravanti.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2017   # 3

[SM=g8165]
Risultato: Prima partita stagionale combattuta e dall' epilogo incerto. La spuntano in volata i bianchi per 9-6. 
Flop: In assenza di Nicu, è toccato al Gila sobbarcarsi l'onere del giocatore sotto-tono della serata.
Top: Riscatto invece per il Macina: dopo un inizio-stagione in sordina sembra trovarsi a suo agio negli schemi del jolly 2016 Mr. Alin, abile anche in versione Mister.
Leader: I fratelli Hrubaru, per dirla con Rovazzi, Vanno a comandare, ma la legione italiana tiene, con la sorpresa d'inizio stagione Gabriele Giorgi sul podio. 
Punti: Gila stecca e il volpone Di Candilo si prende la testa solitaria a punteggio pieno. Un segnale o una meteora? Venghino signori venghino!
Goleadors: Poker e primo strappo del Macina che si porta ad un passetto dalla doppia cifra dopo 3 gare su 3.
Presenze: E nella settimana in cui la beneamata Inter sorpassava l'irriducibile Lazio in serie A, l'Orso interista Gila (356) superava il Giaguaro laziale Bucci (355) issandosi al 6° posto assoluto nella classifica dei FEDELISSIMI ALL TIME del Latini's Grùp...paralleli tra il calcio vero (della Longarina), e quello virtuale (della FIGC)  ;-)

Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com