Giornal8 30a giornata: dopo un tempo in bilico i Bianchi cedono di schianto alla velocità dei Colorati (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00martedì 6 settembre 2016 12:11
1 settembre 2016
TG8
00martedì 6 settembre 2016 12:17
Pulbere non scappa... i Colorati lavorano per Borghese alla prima assenza stagionale.

Longarina 01/09/16
30a giornata
Acqua: Hrubraru I.
Formazioni: Di Candilo 5,2 vs Gravina 6
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 3 (roman 2, pulbere 1)
Colorati 8 (sottili 3, gravina 2, testa 2, autogol mistreanu 1)

RETI: 0-1 Gravina, 0-2 autogol Mistreanu, 1-2 Pulbere, 1-3 Gravina, 1-4 Sottili, 1-5 Testa, 1-6 Sottili, 1-7 Sottili, 2-7 Roman, 3-7 Roman, 3-8 Testa
ASSIST: 1 Gravina, Tutu
EQUOBOMBER: 8,00 pt Pulbere, 6,60 pt Sottili (3x2,20), 4,40 pt Testa, Roman (2x4,40), 1,50 pt Gravina (2x0,75)
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,188

Giornal8 [SM=g8154]
Riprende la marcia il Latini's Grùp. Riprende dopo due settimane di stop, cosa mai successa nel periodo estivo ma erano in molti, che dopo un anno di lavoro, avevano voglia di evadere dalla città. Eseguito questo reset fisico e mentale il calci8 del giovedì torna regalandoci, nonostante il largo preso dai Colorati a due terzi del match, una partita combattuta comunque fino alla fine, belle giovani promesse (vedi Sottili e Iacocagni), il ritorno sempre più in forma di Tonnicchi accompagnato da uno zoccolo duro composto da una decina di Senatori, il tutto condito dal peperoncino di qualche diverso modo di vedere il calcio magari utile a migliorare le future prestazioni.
Dicevamo del “largo preso dai Colorati”. Già, dopo un primo tempo davvero niente male, chiuso con un parziale di 2-1 per gli uomini di Mr Gravina, ma dove i Bianchi di Mr Di Candilo, con un finale in crescendo, avrebbero meritato il pari, nel secondo tempo un ragazzo di quindici anni, all'apparenza gracile, quasi ad impersonare il suo cognome (Sottili), diveniva il vero e proprio “crack” della partita, cosa davvero imprevedibile per Mr Di Candilo che fino a quel momento era comunque riuscito ad imbrigliare la temuta velocità del trio Gravina-Tutu-Di Giovanni. Quando Sottili, lì, proprio sulla zolla imperiale, affondava senza timori reverenziali, la partita tracciava il suo ineluttabile destino.
Tornando ai blocchi di partenza Mr Di Candilo, come detto, si copriva le spalle mettendo a guardia della porta difesa dal giovane Iacocagni la solidità di Pulbere fiancheggiato da Mistreanu e Di Candilo con Roscini M. a loro ulteriore protezione. Davanti giravano in questa sorta di 3-1-3 Roman-Roscini S.-Gilardoni-Farina S. con il dubbio di quale di questi ultimi due fosse la torre da mettere come punta, ma in ogni caso la sensazione è che lì davanti si farà fatica a pungere.
Mr Gravina, che poteva contare, come tutto il Latini's Grùp, sulla disponibilità tra i pali di Ionut Hrubraru, si affidava all'esperienza di Bucci come libero, Buscema a destra e a sinistra l'altra chiave del match, Di Giovanni, facendo così da contraltare alla velocità di Roman, mentre a sostenere qualche affanno che Buscema avrebbe potuto avere contro Roscini Jr, ecco la freschezza atletica di Sottili. Un bel mix di tecnica e sapienza tattica formata dal duo Testa&Tonnicchi completavano il centrocampo nel quale Tutu contribuiva con la sua esplosività. Manco a dirlo Gravina ovviamente lì davanti fungeva da finalizzatore.
Ad imprimere tempi e ritmi della fase iniziale erano i Colorati, decisamente più squadra e più avvolgenti, Pulbere doveva fare gli straordinari per limitare i danni ma nulla poteva sull'opportunismo di Gravina, come nulla poteva Iacocagni sull'involontaria deviazione di Mistreanu che determinava il meritato 2-0 a favore dei Colorati. I Bianchi faticano a trovare la quadra, quello che serve è una scossa che arriva dal proprio portiere Andrea che sventa il 3-0 praticamente fatto. Da quel momento qualcosa scatta nei Colorati, soprattutto in Roscini Sr che prende per mano i suoi ed inizia a sollecitare Ionut con tiri da fuori, ma il gol resta una chimera: un po' Ionut, un po' l'imprecisione Bianca e un po' la sfortuna dicono no fino a quando, proprio nel finale del primo tempo, Pulbere molla gli ormeggi della difesa e, giocando di sponda con Gilardoni, sfonda per vie centrali: 2-1 e cambio campo.
Il secondo tempo riprende il canovaccio del finale della prima parte, con i Bianchi arrembanti e di poco vicini al 2-1, fino a quando Gravina porta a buon fine una ripartenza con un delizioso tocco in buca d'angolo dopo aver dribblato elegantemente Pulbere. Il gol apre la partita definitivamente ma soprattutto, con i Bianchi riversati a cercare di riprendere il risultato, apre gli spazi ai Colorati dove Sottili diventa micidiale. E' sua la tripletta che allunga la forbice insieme al gol del puntuale Testa per un 7-1 che, oltre a rievocare rossi fantasmi ai romanisti, a 20' dal termine sancisce nella sostanza la fine della partita. Mr Di Candilo prova a portare avanti Pulbere, retrocede Gilardoni, ma la frittata ormai è fatta e i due gol di Roman non leniscono le ferite, anzi ci mettono il sale viste la potenzialità del ragazzo che gioca un secondo tempo tutto per conto suo. Mentre dall'alto del suo aplomb Testa con calma olimpica chiude i conti della 30a giornata. Mr Macina vince la partita là dove sembrava in partenza più debole, ovvero in difesa, prima affidando l'intera fascia sinistra a Di Giovanni, poi, nella seconda parte arretrando Tutu a far da libero lasciando ai piedi educati di Tonnicchi la gestione palla a metà campo. Insomma due volti della medesima squadra Colorata, un po' come una Juve A e una Juve B, ma in ogni caso per Mr Gravina c'è stato da stare... Allegri.

Le Pagelle
Bianchi
Iacocagni (p) 6,9: intervento magistrale nel primo tempo a dare la scossa ai suoi, nel secondo tempo è grazie a lui che per i Bianchi non sia una imbarcata memorabile.
Mistreanu 5,8: Carlo Testa con la tecnica, ma soprattutto le sovrapposizioni di Di Giovanni lo mandano fuori giri. Qualche buon salvataggio, ma è spesso in affanno.
Pulbere 6,3: sempre tanto cuore e testa, soprattutto questa quando respinge gli attacchi avversari, che però quando comprendono che palla a terra possono metterlo in mezzo lo aggirano.
Di Candilo 5,8: torna dopo oltre due mesi e gli capita inaspettatamente il cliente più scomodo, Sottili, per un tempo tiene botta, poi alza bandiera bianca.
Roman 5,3: un buon primo tempo tra affondi e recuperi, ma nella ripresa non mantiene le premesse e le promesse cercando la rimonta da solo con infruttuose discese. I due gol non lo assolvono, anzi, accentuano le colpe di chi deve capire che il calcio è un gioco di squadra.
Roscini M. 6,4: a metà del guado prende la squadra per mano distribuendo gioco ed occasioni trascinandola ad un passo dal pareggio. Poi resta il solo a remare ed affonda pure lui.
Gilardoni 6: incide poco sul match ma è un affidabile soldato agli ordini del mister che ovunque schierato mette impegno e grinta che avrebbero dovuto metterci anche quelli più giovani di lui.
Farina S. 5,3: i fluidi di un tempo sembrano esauriti, Bucci ci gioca di esperienza, Tutu sull'anticipo e lui non graffia.
Roscini S. 5,6: intermittente, alterna belle intuizioni a lunghe pause ai margini del gioco, latitando anche in fase di copertura.

Colorati
Hrubraru I. (p) 6,7: alla fine è una serata tranquilla la sua, sollecitato dai tiri da fuori di Roscini risponde presente con la solita sicurezza.
Buscema 6,1: si mette a guardia del Roscini Jr, che gestisce con ordine e semplicità.
Bucci 6,4: prima il giovane Farina, poi il navigato Gilardoni. Con entrambi usa esperienza ed anticipo disinnescandoli.
Di Giovanni 6,5: avere un terzino che copre tutta la fascia senza soluzione di continuità è come giocare con un uomo in più. Bella intuizione del mister e bella interpretazione di Sandro... se lo sapesse Spalletti ci troveremmo Emerson Palmieri al campo 5 e Sandro all'Olimpico.
Sottili 7,2 (il migliore): quando lo vedi sgusciare via palla al piede dalla morsa formata da Pulbere e Sorin, ti rendi conto di avere a che fare con un tipetto bello tosto nonostante le “sottili” apparenze. E' lui a fare la differenza e non solo per i tre gol.
Tutu 6,4: la speranza di Mr Di Candilo era qualche sua “orcodiscata”. Non c'è stata, anzi una volta calatosi nella parte del trascinatore diventa determinante sia a centrocampo che in difesa.
Tonnicchi 6,2: con le spalle coperte da compagni rapidi, mostra le sue migliori qualità: visione di gioco e tecnica... e comunque c'è anche la tenuta... il saggio Tonno è tornato.
Gravina 6,4 (miglior gol): la finta, controfinta e il gol chirurgico valgono il prezzo del biglietto. Nonostante una difesa avversaria piuttosto granitica, si infila nelle fessure e le tramuta in crepe.
Testa 6,3: vale quanto scritto per Tonnicchi, tocchi felpati e sapienti, con l'aggiunta di farsi trovare pronto anche sottoporta per griffare una bella doppietta.

Solidarietà: 10 e lode... anzi 108 con lode, ovvero gli euro raccolti per il post-terremoto di Amatrice. Giovedì si bissa.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs estivos del punteros 2016   # 30
[SM=g8165]
Risultato: L' 8-3 finale è figlio di un match tutto in salita per i bianchi, il cui Mr. Di Candilo temeva alla vigilia la triade avversaria Di Giovanni-Tutu-Gravina, ma nessuno aveva tenuto nel giusto conto la scheggia impazzita Sottili, che con tecnica e dinamismo fuori dal comune sbilanciava ben presto la tenzone in direzione del team colorato.

Flop: Il più affezionato di questa "categoria" è la locomotiva Nicu Roman che deraglia su un binario cieco per la 7^ volta in stagione. Fuori controllo.

Top: Gambe SOTTILI ma educate e veloci per il giovane Lorenzo che illumina la scena nella prima notte settembrina

Leader: Pulbere, sconfitto con l'onore delle armi, fornisce la solita prestazione di sostanza e mantiene meritatamente la vetta.

Punti: Pulbere e Borghese al palo per motivi diversi ma senza particolari affanni. Il più vicino, si fa per dire, è Lucian Tutu distanziato ben 12 lunghezze.

Goleadors: Con la doppietta di stasera, il Macina si porta ad 1 sola lunghezza dalla "mezza piotta" stagionale.

Presenze: 1° forfait dello stakanovista Max Borghese e presenza n° 299 per il sempre meno "lunatico" Sandro Di Giovanni che si appresta a tornare in fascia gialla da assoluto protagonista e con i gradi di 12° pro-console del Latini's grùp. Ooooooooooooooo... [SM=g8149]
Salutos da el punteros Macina35  [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il pagellone aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com