Giornal8 25a giornata: per i Colorati è indigesta la “Minestra” di Mr Sorin. E la vittoria va ai Bianchi (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00martedì 16 luglio 2019 21:48
11 luglio 2019
TG8
00martedì 16 luglio 2019 21:52
Pagellone: Po-Pi Po-Pi... comandano i Bomber

Longarina 11/07/2019
25a giornata
Acqua: Giannuzzi & Vulpe
Formazioni: Mistreanu 6,8 vs Pulbere 5,6
Giornal8: by la redazione [SM=g8154]

Bianchi 10 (pintore 4, popescu 3, borghese 1, tutu 1, marchiori 1)
Colorati 6 (lombardi fi. 3, roscini 1, mormeci 1, pulbere 1)

RETI: 1-0 Pintore, 1-1 Mormeci, 2-1 Popescu, 3-1 Tutu, 3-2 Lombardi Fi., 4-2 Popescu, 5-2 Marchiori, 6-2 Pintore, 6-3 Lombardi Fi., 6-4 Roscini, 7-4 Pintore, 7-5 Pulbere, 7-6 Lombardi Fi, 8-6 Borghese, 9-6 Pintore, 10-6 Popescu.
ASSIST: 1 Marchiori, Bufalino, Popescu, Lombardi fi.
TRONCO: 2 Tutu, 1 Pintore, 1 Lombardi Fi, Mormeci, Roscini, Trifan.
EQUOBOMBER: 8,00 pt Roscini, Pulbere; 6,60 pt Lombardi Fi. (3x2,20); 3,00 pt Pintore (4x0,75); 2,25 pt Popescu (3x0,75); 2,20 pt Mormeci, Borghese, Marchiori, Tutu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,229

Giornal8
[SM=g8154]
“Minestrone”!
E' così che Giuseppe Giannuzzi chiama simpaticamente il nostro Mistreanu, e mai tanto nome fu azzeccato in questa partita dove Sorin, ormai ad un passo dalle 100 presenze, ha egregiamente svolto funzioni da Mister cucinando un piatto prelibato, nonostante ad un primo impatto la sua squadra sembrasse appunto un minestrone indecifrabile. Strane scelte rivelatesi poi vincenti: due punte di peso (Pintore-Popescu), mix mai visto a centrocampo (Tutu-Borghese-Marchiori), difensori di posizione sulle fasce (Ciolli-Buscema), certezza Vulpe in porta, ma soprattutto il suo ritorno alle origini come difensore centrale... forse la vera mossa vincente.
Pietanze di gran qualità invece quelle del mister colorato Pulbere, tutti piedi (e mani vedi Grasso in porta) buoni soprattutto visti i centrocampisti: Giannuzzi, Mormeci, Trifan, Roscini e Lombardi. Senza sottovalutare Orgiu e sé stesso in difesa con l'unica incertezza del rientrante Bufalino.
Però alla fine della cena è sembrato di mangiare un piatto di un grande chef stellato di quelli belli da vedere ma con poca sostanza... du foglie de rucola, un rametto di aneto, 'na polpettina mezza cotta co na spolverata de pistacchi de Bronte e 'na strisciata de crema d'aceto. Bella scena e poca sostanza... anche perchè a guardar bene i nomi... ma la punta chi la fa? All'inizio ci prova Roscini che non vede una palla manco per sbaglio, poi Giannuzzi idem come sopra, poi Bufalino e la sorte è la stessa, l'unico con un po' di verve è Mormeci, ma fa difficoltà spalle alla porta. Strana poi anche la scelta iniziale di mettere Bufalino, a digiuno di calciotto dal 25 gennaio 2018 come centrale di centrocampo. I Bianchi hanno così fin dall'inizio preso possesso del match e stavolta Pintore è entrato subito in partita con l'1-0. Il pareggio di Mormeci è figlio di iniziativa del singolo non della squadra come molte delle fiammate che però impattano sul muro difensivo dei Bianchi che davanti mettono in campo l'artiglieria pesante con i gol di Popescu e Tutu. Il 3-2 griffato in bella girata da Lombardi arriva su palla da fermo, mentre i Bianchi continuano a girare palla e minestrone il cui profumo di vittoria si accentua di più coi gol di Marchiori, Popescu e ancora Pintore. Tra l'altro Davide non è in serata e poco può fare per arginare la gustosa ribollita Soriniana.
Ad inizio ripresa lo Chef Pulbere riporta Roscini a terzino, Bufalino in fascia e Mormeci in regia ed a rotazione una serie di finti nueve ed a fuoco lento cominciano a cucinare ed assediare i Bianchi nella loro metà campo. Ma a parte i gol dei difensori Roscini-Pulbere, i Colorati producono molto fumo e poco arrosto, troppo intenti a cercare di infilarsi solitari in anfratti Bianchi che non lasciano passare una palla.
I Colorati si fermano a -1 (7-6) e quasi quasi l'impressione è quella del sorpasso, invece i Bianchi scattano in velocità ed oltre Borghese, suonano la carica Po-pi Po-pi e la cena con vittoria è servita: 10-6 e poi tutti al Golden Italy che si ripopola di avventori dove affrontare la partita più dura... quella contro il chilo di cozze col pecorino e bucatini. Buon appetito!

Le Pagelle
Bianchi
Vulpe (p) 6,6 (il migliore): Bruno Vanzan è il miglior barman d'Italia, e Florian lo emula alla grande: svelto di mano e non gli sfugge nulla per un cocktail di riflessi e attenzione.
Ciolli 6,3: è l'oste in canottiera che porta il vino della casa questo c'è, bono e sincero, sennò sgomma.
Mistreanu 6,4: il Cannavacciuolo della difesa, qualità e presenza forte lì dietro.. cucina da incubo per gli avversari.
Buscema 5,8: a lui la cucina piace... e si vede... torna appesantito dal tour culinario sulle Alpi ed un po' si vede nelle movenze.
Marchiori 6,1: rispetto alla scorpacciata della settimana scorsa, fa uno spuntino, un goletto e qualche buona iniziativa... insomma street-food.
Borghese 6,4: pelato come Joe Bastiani, come chef non ha proprio i piedi stellati, ma il peso della sua presenza a centrocampo si fa sentire eccome.
Tutu 6,5: è il Cracco pigliatutto ed onnipresente in mezzo al campo. Sempre decisivo.
Popescu 6,3: come il romagnolo Barbieri, bada al sodo, segna e fa segnare. Gustoso.
Pintore 6,6 (il migliore e miglior gol): sapete chi a Roma ha le tre stelle Michelin? Chef Heinz Beck della Pergola, gran classe, come quella di Dario quando, come stasera, gli gira tutto bene fin dal primo minuto.

Colorati
Grasso (p) 5,8: non sta benissimo e si vede, poco reattivo. Il Davide che conosciamo tra i pali è un'altra cosa.
Orgiu 6,4: gioca la sua partita con attenzione e respingendo come sempre tutto, soprattutto di testa. Sempre a fronte alta!
Pulbere 6,3: arpiona palloni in ogni dove e fa il suo dovere... non è la difesa il problema dei Colorati.
Roscini 6,4: dopo un primo tempo anonimo da punta, fa il terzino e spinge, lotta, segna e sfiora la doppietta. Terzino a tutta fascia.
Mormeci 6,3: è l'unico che dà qualche strappo, ma a volte esagera nel cercare la soluzione solitaria.
Giannuzzi 6: motore a quattro tempi che va a tre cilindri, ci mette sempre un attimo di troppo per liberarsi del pallone, lui che il pallone sa come trattarlo.
Lombardi Fi. 6,2: qualche ghirigoro di troppo gli fa sfumare buone iniziative, ma come Timo potrebbe dialogare più con i compagni.
Trifan 6,1: un po' ala un po' terzino non riesce ad emergere come ci ha abituato. Svolge il compito senza sprint decisivi.
Bufalino 5,8: torna dopo un anno e mezzo di stop e gettarlo subito come fulcro del gioco Colorato è un azzardo che non regge. Quando va di fascia migliora di tanto con i presupposti per rivederlo presto al meglio.
by la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 25a giornata. [SM=g8165]
Protagonisti in campo e protagonisti del pagellone, la coppia Po-Pi Po-Pi si confermano leader della classifica a punti (Marius Popescu ora solo in testa) e della Cannonieri (Dario Pintore che consolida il primato) e questo grazie anche a Mr Sorin che questa settimana li ha presi insieme in squadra … mica si diventa Senatori per caso... ma questo sarà storia della prossima presenza del … “Minestrone”... che fa sempre bene alla salute! [SM=g8182]
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il Pagellone aggiornato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com