Giornal8 23a giornata: Bianchi di misura, all'ultima azione sfuma il 1° pareggio 2018 (by redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00giovedì 21 giugno 2018 17:58
14 giugno 2018
TG8
00giovedì 21 giugno 2018 18:02
Pagellone: balzo doppio per Stancu che conquista la vetta della media-voto.

Longarina 14/06/2018
23a giornata
Acqua: Rusu
Formazioni: Trifan 6,3 vs Di Candilo 6,2
Giornal8: by redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (muscalu 4, birladeanu 1, mistreanu 1, autugol rusu 1)
Colorati 6 (de rocchis 2, rusu 1, vlad 1, maugeri 1, autogol trifan 1)

RETI: 1-0 Mistreanu, 1-1 Rusu, 2-1 Muscalu, 3-1 Muscalu, 3-2 De Rocchis, 3-3 De Rocchis, 3-4 Maugeri, 4-4 autogol Rusu, 4-5 Vlad, 5-5 Muscalu, 5-6 autogol Trifan, 6-6 Birladeanu, 7-6 Muscalu
ASSIST: 1 Vlad, Mistreanu
TRONCO: 2 Rusu, 1 Pintore, De Rocchis
EQUOBOMBER: 8,00 pt Birladeanu, Maugeri; 7,35 pt Muscalu (3x2,20+0,75); 4,40 pt De Rocchis (2x2,20); 2,20 pt Rusu, Vlad; 0,75 pt Mistreanu.
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 5,944

Giornal8 [SM=g8154]
C'è mancato poco, davvero poco al primo pareggio del 2018, e quando diciamo “poco” non è tanto per dire ma è per il fatto che la chiamata di Salem arriva non appena i Colorati riportano la palla al centro dopo aver subito il gol del 7-6. Inconsapevoli che si tratta dell'ultima azione i Bianchi battono un corner che viene respinto dalla difesa, raccoglie Trifan che accentra per Roscini, forse ha lo spazio per il tiro ma allarga per Sorin, che da posizione defilata stavolta non tira ma serve un cioccolatino per Muscalu, inspiegabilmente lasciato solo, che da pochi metri può appoggiare in rete.
E' questo l'epilogo di una partita sempre viva, strana ed incredibilmente equilibrata nonostante le tante incognite che hanno dovuto affrontare i due mister: un portiere rimediato all'ultimo, qualcosa come 5 forfait di cui tre all'ora di pranzo, l'inserimento di ben 4 nuovi acquisti a cui diamo il nostro benvenuto.
Mister Liviu sceglie la maglia bianca e la linea rumena con i soli Roscini e Dioguardi portabandiera italiani. E' una sorta di casuale 3-2-2 in quanto a centrocampo Roscini e Muscalu tendono a giocare molto vicini, mentre Tatian e a turno Dioguardi e Mistreanu svariano sul fronte offensivo senza dare punti di riferimento. La difesa è costantemente presidiata da Trifan-Birladeanu-Gatej con Rosu in porta.
Il Kaiser I Di Candilo è più camaleontico e sperimenta diversi schieramenti con la certezza Stancu in porta, definendo poi De Rocchis ottima ala sinistra e Pintore a destra. I terzini ruotano da destra a sinistra tra Di Candilo, Borghese (anche libero), Di Giovanni e Maugeri. Regia affidata a Vlad, ma non sempre e Rusu che parte da dietro ma poi viene spesso avanzato a centrocampo per dare manforte e concretezza all'azione offensiva. Insomma una bella serata indaffarata per il mister dei colorati che però porta i suoi frutti e se non arriva al meritato pareggio, e anche qualcosa in più, può appellarsi alla sfortuna (4 pali!) e forse ad un pizzico di leziosità dei suoi lì davanti.
Che il match sia equilibrato lo si vede fin dall'inizio, nonostante un primo momento di assestamento si resta inchiodati sullo 0-0 per un po', poi la sequenza delle reti vede il botta e risposta Sorin-Rusu e le doppiette di Muscalu e De Rocchis che chiudono il primo tempo come sette giorni fa 3-3. Da segnalare il gol del 3-2 di De Rocchis per la chirurgia del suo sinistro. Più fortunato invece il 3-3 figlio di uno strano rimpallo tra Sorin, Birladeanu e Rosu.
Il secondo tempo è un continuo inseguirsi, agganciarsi, superarsi tra belle segnature ed autogol clamorosi (Rusu e Trifan), ma il tutto sempre con un alta concentrazione da parte di entrambe le squadre e mister sempre accorti nei movimenti tattici.
Partita senza respiro, forse un po' caotica in certi momenti ma sempre viva fino all'azione finale sopra descritta, il che non fa scopa con la media-voto partita (5,944) che risulta la più bassa della stagione e voti troppo severi dove qualche decimo in più per tutti ci poteva stare. Oppure chissà siamo diventati esigenti, e questo non è neanche sbagliato. Ma è sempre meglio una partita così incerta piuttosto che i “tanto a poco" di maggio. Ora è il mese dei mondiali, continuiamo così e un po' mondiali lo saremo anche noi [SM=g8144] .

Le Pagelle
Bianchi
Rosu (p) 6: qualche difetto di presa e qualche incertezza, ma anche parate decisive: la crescita continua.
Trifan 5,9: gioca più sulla scacchiera tattica come mister che in campo, dove fa il suo senza acuti.
Birladeanu 6,3: si conferma difensore solido col vizio del gol. Bene.
Gatej 5,3: esordio tosto, al cospetto di un mostro sacro come Di Giovanni e di un altro esordiente dai piedi buoni Pintore. Nell'uno contro uno si arrangia, ma difetta in posizione.
Tatian 6,1: non sempre nel vivo del match, quando si propone ha buoni guizzi, ma un po' sotto il suo standard.
Roscini 6,3: è il guardiaspalle di Muscalu, lo copre, gli fa da sponda e gli prepara il campo per i suoi inserimenti. Gregario prezioso.
Muscalu 6,4 (il migliore): strappi e scatti d'autore, 4 gol e sempre al centro del gioco Bianco. Un falco, magari qualche incitamento in più e qualche rimprovero in meno lo farebbero un top-leader.
Dioguardi 5,5: inizia da terzino e fa fatica, una volta avanzato si crea bene i suoi spazi ma non sempre li sfrutta al meglio. E' solo una questione di tempo per entrare bene negli ingranaggi del campo 5.
Mistreanu 6: che ci abbia preso gusto a giocare davanti lo abbiamo capito da un po'. Ok il senso del gol c'è, un po' meno quello che a volte una sponda può valere più di un dribbling, vedi l'assist finale.

Colorati
Stancu (p) 6,4 (il migliore): seppur il migliore non una delle sue migliori partite con almeno un gol sulla coscienza. Resta il fatto di essere una certezza e di aver compiuto almeno un paio di interventi extra col braccio di richiamo.
Maugeri 5,6: da ala incide poco da terzino tende a lasciare scoperto il fianco, con un po' più di attenzione difensiva sarebbe un top della difesa visto che davanti sa far male (vedi il gol)
Rusu 6,1: spostato un po' qua e un po' là non rende al meglio. Segna e salva più di un gol ma fa anche un autogol (anche bello al volo!). Sicuramente sempre uno dei più vivi e reattivi dei colorati.
Di Candilo 5,9: come Trifan, la sua partita è più sulla scacchiera tattica, gioca anche a destra per ottimizzare la squadra. Gli avversari non danno punti di riferimento e lui ne soffre un po'.
Pintore 5,9: palla al piede ottima tecnica a cui manca, essendo all'esordio è ovvio, il feeling con i compagni che cerca e lo cercano. Ma il passo all'intesa è davvero minimo.
Borghese 5,6: sballottato nel trio di difesa, quando va a centrocampo, rincorre molto ma raccoglie poco. Come sempre impegno al massimo, ma non sempre proficuo.
De Rocchis 6 (miglior gol): a differenza degli altri tre esordienti, lui sembra che al campo 5 ci giochi da una vita. A sinistra è la spina nel fianco, ma forse aiuta poco dietro.
Vlad 6: altro giocatore dai piedi sopraffini che però fatica ad essere cinico ed incisivo per il troppo narcisismo. Siamo di fronte ad un gran talento poco concreto.
Di Giovanni 5,9: terza uscita nel 2018 ed è forse per questo che non risulta il valore aggiunto che di solito sa essere. Si adopera per la squadra, ma non è decisivo come al solito.
By la redazione [SM=g8154]

Il punto del porcing 23a. [SM=g8165]
Non c'è due senza tre è il proverbio che questa settimana calza a pennello al neo leader della media-voto Marius Stancu che sfrutta l'assenza di Dabija che esce dalla fascia gialla ed il calo di Doru Rusu per un doppio sorpasso sancito dalla terza volta consecutiva in cui risulta migliore in campo. Rusu perde anche terreno nella punti sul rivale Trifan che consolida così il suo primo posto. Ma siamo solo al giro di boa, la strada è ancora lunga. Dopo la PFR (pausa ferie roscini) si riprenderà con due stagioni intere da affrontare e tante lune ancora devono passare sul campo 5.
Lunghi giorni e piacevoli notti [SM=g8144]
by il porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com