Giornal8 21a giornata: la bella gioventù Colorata vince in rimonta sui sempre tosti Bianchi (by la redazione&onlydabrave).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00mercoledì 12 giugno 2019 17:03
6 giugno 2019
TG8
00mercoledì 12 giugno 2019 17:17
Che bei mischioni nelle vette, mentre il SuperbomberGravina ha il suo discepolo.

Longarina 06/06/2019
21a giornata
Acqua: Ciolli
Formazioni: Borghese 5,9 vs Roscini 6,6
Giornal8: by la [SM=g8154] redazione&OnlydaBrave [SM=g8192]

Bianchi 7 (popescu 6, rusu 1)
Colorati 9 (lombardi fi. 5, favato 1, roscini 1, grasso 1, autogol ciolli 1)

RETI: 1-0 Popescu, 2-0 Popescu, 2-1 autogol Ciolli, 3-1 Popescu, 4-1 Popescu, 4-2 Lombardi, 5-2 Popescu, 5-3 Lombardi, 6-3 Popescu, 6-4 Roscini, 6-5 Lombardi, 7-5 Rusu, 7-6 Favato, 7-7 Grasso, 7-8 Lombardi, 7-9 Lombardi.
ASSIST: 2 Trifan, 1 Favato
TRONCO: 3 Tatian, 1 Rusu, Roscini, Mormeci
EQUOBOMBER: 11,00 pt Lombardi Fi. (5x2,20); 4,50 pt Popescu (6x0,75); 2,20 pt Grasso, Roscini, Rusu; 0,75 pt Favato
PREMIO CAIMANO: nessuno
Media voto partita: 6,230

Giornal8 [SM=g8154]
Un improvviso vento di gioventù sferza l'aria del campo 5 della Longarina in questa 21a giornata della 18a stagione del Latini's Grùp. In fase di conte Mr Roscini c'ha puntato ed anche forte accaparrandosi tutti gli under 20 ai quali ha affiancato l'esperienza di Orgiu e Birladeanu e la qualità di Tatian ed i suoi (di Roscini) tempi di gioco. Mr Borghese vestiva i suoi di bianco, di forza e di corsa con Ciolli tra i pali, dietro Bucci-Rusu-DiCandilo mediana Momerci, Petrella, Borghese e Trifan con Popescu bomber sempre più di razza.
Ed è proprio lui il mattatore del primo tempo con un poker di potenza e tecnica inframezzati dallo sfortunato autogol di un buon Ciolli scaturito da un tiro di Tatian, unico dei Colorati nel primo tempo a creare pericoli ai Bianchi, già perchè Mr Roscini non riusciva a trovare la quadra per far esprimere al meglio la sua bella gioventù: Lombardi terzino sinistro tendeva a lasciar il fianco scoperto, Miserocchi a destra era timido, Grasso come ala non sprintava a dovere, Favato rimaneva spesso invischiato nelle maglie della difesa avversaria. Orgiu e Birladeanu erano poco protetti mentre Roscini faticava a prendere in mano le redini di gioco. Riccione, tra i pali tardava a prendere le misure tra i pali. Sull'altro fronte invece riusciva tutto, soprattutto l'innesco a Popescu che da gran cecchino non sbagliava un colpo, mentre Mormeci con i suoi sprint creava parecchio scompiglio.
Nel secondo tempo Mr Roscini fa all-in e dal 3-3-1 (che spesso diventava uno sbilanciato 3-1-3), passa al 2-4-1 anzi quasi un 2-5-0 visto che Favato è una sorta di falso nueve che spesso viene incontro. L'azzardo è subito premiato dal gol di Lombardi, ma ancora Poescu ristabilisce le distanze approfittando di un quiproquo tra Roscini e Riccione. Ma che la partita abbia preso una piega a favore dei Colorati lo si capisce da come i ragazzi schiacciano nella loro metà campo gli avversari che non riescono ad uscire dal guscio, per di più i Bianchi perdono per infortunio anche Borghese capitano e perno del centrocampo, un'assenza che pesa lì in mezzo, soprattutto perchè la linea mediana colorata è a quattro, mentre i Bianchi restano a due e le mosse, visti i due gol di vantaggio, del mister non convincono... Petrella in fascia... Rusu in avanti a far da spalla a Popescu... Mormeci centrale... Trifan a destra quando sull'out opposto Di Candilo soffre terribilmente le sovrapposizioni di Miserocchi e Lobardi, autentico mattatore della serata. Da qui parte la rimonta che passa per le giocate di Filippo accompagnato dai gol di Roscini e Favato ed il bel pareggio di Grasso in uno dei pochi acuti. Il solito Popescu tenta di opporsi ed insieme a lui Rusu che darebbe di più partendo da dietro. La retroguardia Bianca fa quel che si può con un Bucci sempre attento ed un Trifan arcigno, oltre all'istinto di Ciolli che pur sgraziato, respinge molte palle velenose. Dopo il meritato 7-7 griffato Grasso, è Lombardi a siglare la doppietta decisiva che chiude i giochi, visto che dopo il forfait di Borghese arriva anche quello di un Petrella sotto tono sostituito dal volenteroso Vulpe venuto stasera solo come spettatore che fin lì ha visto e vissuto un match piacevole ed accattivante tra vecchie volpi Bianche e gioventù colorata meritatamente vinta da quest'ultima. Ma a noi importa poco dei tre punti in palio, perchè anche questa settimana ha vinto il calci8 bello perchè variegato, come i colori dell'arcobaleno che spunta finalmente dopo mesi di pioggia: benvenuta estate!
by la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle by Onlydabrave [SM=g8192]

BIANCHI:
Ciolli (p), voto 6.2: un paio di ottimi interventi, viene bucato troppo ripetutamente dai tiri defilati. TALLONE D’ACHILLE
Bucci, voto 6.1: buon contenimento, manca di propositività in avanti. SERVIVA UNA SPINTARELLA
Rusu, voto 5.8: sguardi sereni, battute ai compagni, poi ha iniziato a perdere. FACE OFF
Di Candilo, voto 5.9: solita abnegazione di Giovanni, per sua sfortuna aveva Lombardi in forma smagliante come avversario. ATTENTI AL DIRIMPETTAIO
Trifan, voto 6: propositivo, poi svogliato. Svogliato, poi si ferma. TARGHE ALTERNE
Borghese, voto 6.1: un infortunio lo manda anzitempo in panchina, lui va direttamente sotto la doccia. MAX SE NE ANDATO E NON RITORNA PIU’
Mormeci, voto 6.4: corre a cento all’ora il primo tempo, termina lapartita in riserva d’ossigeno. MARATONETA
Petrella, voto 5.4: il piede c’è, fatica a trovare la posizione più congeniale in campo. GPS SENZA SEGNALE
P opescu, voto 6.9: sei gol, ad ogni tiro segnava, come diceva Renato Pozzetto: EH LA MADONNA!

COLORATI:
Riccioni (p), voto 6.3: bucato ripetutamente nel primo tempo, buoni spunti nel secondo tempo. SECONDA POSSIBILITA’
Orgiu, voto 6.4: libero vecchia maniera, quando lavora in tandem con Roscini mostra delle aperture geniali. BONUCCI
Birladeanu, voto 6.5: solito mastino, azzeccatissima la posizione leggermente più alta del solito. MOSSA VINCENTE
Lombardi Fi., voto 7.1 (il migliore e miglior gol): partita roboante del giovane interista, Di Candilo ancora ha gli incubi. MOLESTATORE DI TERZINI SINISTRI
Miserocchi, voto 6.6: micidiale quando scambia la posizione e si sovrappone. DANI ALVES
Roscini, voto 6.4: un colpo di genio la formazione con i due centrali Orgiu-Roscini, ottima prova. FRANCO BARESI
Grasso, voto 5.7: poco incisivo, deve metterci più fisico. DELICATISSIMO
Tatian, voto 6.3: bene nel ruolo di regista. BEN AMALGAMATO
Favato, voto 6.1: in una squadra di funanboli, chi fa sostanza non viene notato. FARSI IL MAZZO
by onlydabrave [SM=g8192]

Il punto del porcing 21a giornata. [SM=g8165]
E' dal 18 aprile che Doru Rusu non vince disperdendo così il tesoretto di vantaggio ottenuto durante l'inverno. E così all'alba dell'estate viene risucchiato nella punti dagli inseguitori, in primis Lorenzo Favato che ora ne condivide la vetta, ma il trio Birladeanu-Trifan-Popescu è subito lì sotto, a soli tre punti, per una corsa che si preannuncia intricante. Come del resto quella dei goleador che a suon di triplette, poker e sestine, vede la crescita esponenziale di Marius Popescu che affianca a 39 reti Rusu ponendosi ad un solo gol di distanza da Dario Pintore attuale leader del gol ieri assente per diffida... finalmente scontata.
Dicevamo di Popescu che si sta dimostrando bomber di razza... quella razza di bomber che magari spesso si isolano dal gioco, che magari restano dietro l'ultimo uomo avversario ma che sono sempre pronti a colpire non appena ne hanno la possibilità risultando così decisivi... non vi ricorda qualcuno che ha sforato i 1000 gol in carriera???
Lunghi giorni e piacevoli notti
by il porcing
In allegato il Pagellone aggiornato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com