Giornal8 15a giornata: testa a testa ad alta velocità, a mettere la testa avanti al fotofinish sono i Colorati. (by redazione & black anonimous).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00martedì 24 aprile 2018 14:30
19 Aprile 2018
TG8
00martedì 24 aprile 2018 14:35
Mr Valentin, il vincente, è sulla soglia delle 100 presenze!

Longarina 19/04/2018
15a giornata
Acqua: Renzoni
Formazioni: Hrubaru I. 5,7 vs Hrubaru V. 6,3
- 42 gol al n. 10000
Giornal8: by redazione & black anonimous

Bianchi 7 (rusu 4, roscini 1, proca 1, tutu 1)
Colorati 8 (ramos 5, manole 2, sima 1)

RETI: 0-1 Manole, 1-1 Roscini, 2-1 Rusu, 3-1 Tutu, 3-2 Ramos, 3-3 Ramos, 3-4 Sima, 3-5 Ramos, 4-5 Rusu, 5-5 Rusu, 5-6 Ramos, 6-6 Proca, 6-7 Ramos, 7-7 Rusu, 7-8 Manole.
ASSIST: 1 Pulbere, Manole
TRONCO: 1 Schiavone, Mistreanu
EQUOBOMBER: 13,20 pt Rusu (8,00+2,20+2x0,75), 4,40 pt Manole (2x2,20), 3,75 pt Ramos (5x0,75), 2,20 pt Roscini, Tutu, Proca, Sima.
PREMIO CAIMANO: 1 pt Lucian Tutu
Media voto partita: 5,968

Giornal8 [SM=g8154]
Provate a prendere la copertina della prima giornata, sovrapponetela a quella odierna e scoprirete che nella parte superiore le due hanno tanto in comune: risultato finale, gol primo tempo dei Colorati e mister di Colorati. Mr Valentin, della serie a volte ritornano, che tra l'altro ancora una volta si accaparra tra i pali un calciottaro adattato a portiere che risulta essere il migliore in campo (allora fu Roscini, oggi il fratello Alin). A volte ritornato: Proca. Ed a volte sono nuovi: Costel Sima 366° calciottaro del Latini's Grùp. Due i punti fermi dei Colorati di Mr Valentin: Pulbere in difesa e Ramos in avanti. Alla fine della fiera sono loro a fare la differenza. Il resto è un ruotare di terzini ed ali che si alzano ed abbassano secondo le varie esigenze.
Alla 1a giornata il mister bianco era Tutu, oggi Mr Ionut, ma Tutu sempre Bianco è che tra i pali porta l'amico Bunghez. La difesa c'è: Renzoni, Rusu e Mistreanu e non sono mica poca roba. Roscini in regia, Giorgi e Proca ai suoi fianchi (ma a volte piuttosto avanzati) e Ionut si scopre punta. O forse scopre che fare la punta non è poi un mestiere tanto facile. Poche palle e quelle poche devi giocartele con freddezza, quella che gli è mancata quando a porta spalancata ha deviato la palla tra le braccia del fratello che era tutto sul primo palo.
Dopo il primo e bel gol da fuori di Manole, i Bianchi mettono in campo una discreta organizzazione di gioco, alla quale manca un finalizzatore di professione e allora tocca a Roscini, Rusu e Tutu ribaltare il risultato e portarsi in vantaggio. Il professionista del gol c'è, si chiama Ramos ed indossa la maglia Colorata, tanti ne sbaglia, ma tanti ne fa ed il primo tempo va in archivio con la rimonta 5-3 dei Colorati. Primo tempo giocato ad alta velocità al limite della frenesia che nel secondo tempo esplode in una caos senza quartiere. I mister cambiano le carte in tavola, ad ogni cambio piroettano calciottari, da una parte e dall'altra. Giorgi, Roscini e Renzoni diventano difensori, Rusu punta, a centrocampo non si sa, tanto è scavalcato dai lanci. I Colorati erano una ruota della fortuna già al primo tempo figuriamoci al secondo, con l'unica differenza di lasciare sempre Pulbere e Ramos fulcri di tale rotazione come l'urna dell'estrazione del Lotto.
I Bianchi agguantano il pareggio grazie al Rusu goleador, ma falliscono sempre la palla del sorpasso, o meglio, c'è Alin ad impedirglielo. Anche Bunghez, col passar dei minuti si specializza in salvataggi, ma non basta ad arginare il tornado Ramos.
Uno avanti e pareggio, uno avanti e pareggio, uno avanti e stop. Salem dice che può bastare così, lasciando la casella dei pareggi ancora intonsa.
15 partite finora disputate, 11 vittorie Colorate e solo 4 Bianche (occhio misters, alle conte giocatevi anche la maglia da indossare ;-). Partita sicuramente avvincente, viva, elettrica e soprattutto incerta. Ma incerti erano anche gli schieramenti tattici e le rotazioni di ruolo, così, gira che ti rigira il gioco ne ha risentito come un imprevisto al Monopoli che ti riporta al Via ad ogni tiro di dati. E dal Via, ovvero dalla 1a giornata, alla fine siamo passati, giusto Mr Valentin?
by la redazione [SM=g8154]

Le Pagelle
Bianchi
Bunghez (p) 5,3: dal voto si direbbe il peggiore in campo dei bianchi (!?), ma Bunghez paga colpe non sue, una difesa, che misteri della fede calcistica, viaggia sulla sufficienza quando perde una partita, laddove invece le colpe vanno ripartite fra portiere e centrale di difesa che con il suo 6,4 di voto spesso abbandona la difesa ed il portiere al suo destino. Bunghez para quello che può e se finisce con uno scarto di un solo gol è anche merito suo, qualche svarione in uscita ma sempre attento.
Renzoni 5,9: Viaggia come i diesel, lento ma affidabilissimo sulla fascia non sbaglia una palla, non è appariscente nel gioco e non offre spettacolo, ma gioca al calcio quello di una volta, marcare l'attaccante, intercettare e far ripartire l'azione tutte cose sempre portate a termine. Ogni tanto si trova da solo a dover gestire la difesa e qualche errore gli scappa, ma nulla di cui rimproverarsi nell'economia totale della partita. Ingeneroso il voto.
Rusu 6,4 : Di lui abbiamo già detto in passato: un grande giocatore, ma ultimamente non sa se fare il difensore o l'attaccante. Quando difende è un corazziere, una sorta di "Piave" da lì non passa lo straniero...., poi si fa prendere dalla frenesia del risultato e si lancia in attacco, dove è sempre devastante, e lo certificano i suoi 4 gol tutti costruiti in solitaria, lasciando scoperti i suoi compagni di difesa e costringendoli a straordinari ed a subire
Mistreanu 5,9: Coriaceo, sta recuperando il suo stato di forma, tignoso sugli avversari e grinta da vendere, corre a volte a vuoto e sul finale, complice la confusione tattica in campo, rischia l'attacco cardiaco ed è costretto a fermarsi. Da segnalare un palo che ha vanificato le sue glorie.
Giorgi 5,6: lieve calo di prestazione da uno preciso come lui, e subito si nota in campo. Sbaglia qualche appoggio di troppo, e a centrocampo perde qualche palla lasciando il fianco scoperto alle scorribande degli avversari, la catena centrale con Roscini ogni tanto si inceppa.
Roscini 6,1: il gol non è il suo pane e companatico, ma ultimamente sta assaporando nuove sensazioni con una certa regolarità, che stia nascendo una nuova stella del gol? Per il resto nella partita di giovedì il Nostro ha fatto il suo compito con la diligenza di un buon centrocampista, gli è mancata la grinta per rendere più pericoloso l'attacco, che ha avuto bisogno della scossa del centrale Rusu per fare la differenza.
Tutu 6 : mmmh .... non ci siamo, ancora non ci siamo! Questa sufficienza deve suonare per il nostro Tutu come una bocciatura, laddove il suo apporto calcistico in partite come queste sono determinate da almeno 3 o 4 gol, quindi si capisce che un gol è solo una goccia nel deserto calcistico. Corre e pressa come e dove può. Schiavone gli toglie la gioia del secondo gol a porta vuota, per il resto la qualità è sempre quella, manca l'intensità. Mette a segno un bel Caimano che mancava da tempo!
Hrubaru I. 5,9: la qualità al servizio della squadra. Poco servito all'inizio e ben marcato a metà del primo tempo si sposta più verso il centro del campo risultando più determinante ai fini delle azioni dei bianchi. Si perde in qualche dribbling di troppo ma la sua presenza in campo si sente e se il risultato finale finisce con uno scarto cosi basso è grazie anche alla sua partita.
Proca 5,1: un peccato, pensavo fosse amore invece è calesse! La tecnica non gli manca, ma è la grinta quella venuta meno questa sera nel suo vocabolario. Non rientra in fase difensiva, spesso fuori posizione, ha sprazzi di alta tecnica e capacità balistiche. Segna il gol del momentaneo pareggio. Giovedì prossimo ci delizierà con il suo riscatto.

Colorati
Hrubaru A.(p): 6,6 (il migliore) : inizia male, anzi malissimo 3 tiri e 3 papere, la metà dei gol subiti, poi da lì inizia la sua risalita lenta ma decisa dove alla fine risulta il migliore in campo, bravo su alcune uscite. Ha il difetto di non aspettare che la squadra si sistemi in fase di rilancio del gioco, lanciando a volte la palla agli avversari o a compagni poco liberi.
Trifan 6: Soffre un centrocampo poco solido, gioca in tutte le posizioni dove è possibile ricevere palla. Sempre eclettico e piacevole ma questa sera poco preciso, un piccolo passaggio a vuoto per un campione ci può anche stare.
Pulbere 6,5: ha trovato la sua primavera, è tornato padrone del campo e sta scalzando nelle gerarchie in difesa tanti generali senza stellette. Ottimo senso della posizione, spesso si mette fra la linea degli attaccanti bianchi interropendo le trame offensive tra Proca e Tutu, tiene botta con Rusu, che riesce ad arginare senza troppi danni. E' lui il leone della difesa.
Di Candilo 5,9: un grande giocatore, ottimo nei tackle e nei lanci alti dei Bianchi svetta con la sua testa a prendere tutte le palle potenzialmente pericolose per il suo portiere. Sulla sua fascia transita prima Tutu, ben controllato, poi passeggia Rusu un po meno controllato. I colorati hanno trovato nella fascia sinistra il loro "Barzagli".
Schiavone 5,9 : fa il jolly in campo, dove c'è un buco lo mettono, sfiora la sufficienza, ma tiene testa alla sfida con Di Candilo con il quale condivide non solo il voto ma anche la posizione durante le rotazioni. Gli manca lo scatto, viene superato regolarmente dagli attaccanti avversari, ma anche questa volta nonostante l'insufficienza meritata riesce a portare a casa il risultato positivo con la sua squadra. La traversa gli nega la gioia del gol che poteva valere la sufficienza.
Sima 5,6: il .peggiore in campo dei Colorati???.... mah? Gioca un tempo e lo gioca a parere della redazione molto bene (7 il migliore in campo) poi lascia e costringe i suoi ad un doppio lavoro risultando ancora non giudicabile nel complesso.
Manole 6,4 (miglior gol): autore di un gran gol quello di apertura delle danze e mette il segno anche sul gol decisivo per la vittoria dei Colorati. Una corsa regolare e costante per tutta la partita, che lo mette nelle condizioni per farsi trovare sempre libero e pronto alla giocate con i suoi compagni di squadra. Non tira mai la gamba indietro.
Hrubaru V. 6,3: Giacchetta Blu non tradisce mai. Entra prende le consegne per la partita e esegue il suo spartito con una regolarità degna di voti migliori. Gli manca il gol, ma è penalizzato dalla posizione che spesso occupa in campo, posizione però che offre ai suoi compagni di reparto la possibilità di trovarsi più liberi di giocare. Cerca il dialogo con Manole e con Sima, non si avvede sempre della posizione di Ramos e ignora le volte (poche) che Schiavone si libera in attacco.
Ramos 6,1 : il concetto o lo schema è semplice, tu gli passi la palla e lui fa gol.... poi succede che Rusu si ricorda di fare il difensore allora tutto diventa un po più difficile, ma lo scontro fra Titani là davanti è un piacere per gli occhi e un dolore per le caviglie. Segna cinque gol e prende 6.1 di voto ( !?)... sempre i misteri della fede, e del voto segreto.
By B. A.
ps. un consiglio ai naviganti del voto a scrutinio segreto:
il voto dovrebbe essere espressione razionale e personale di quanto uno ha inciso sulla partita e di cosa ha fatto in campo in quella sera. Non dovrebbe essere la palestra dei franchi tiratori. I voti di questa partita secondo il parere della redazione (e non siamo pochi! ;-) ) sono, in alcuni casi, lungi dall'essere vicini alle giocate realmente espresse in campo. Come dice Jim Morrison: sorridi e la vita ti sorriderà.

Il punto del porcing 2018 # 15 [SM=g8165]
Torno eccezionalmente a sostituire il buon punteros a cui auguro di tornare presto in campo e la settimana prossima in redazione. Sulla sua falsa riga vado a “punteggiare”.

Risultato: Sfida tra fratelli Hrubaru, vince di un gol quello più navigato in campo, Valentin, mentre Ionut in campo incide meno di come incide in porta.

Top: L'altro Hrubaru, Alin, si erge a protagonista facendo la differenza tra i pali.

Leader: Rusu continua a comandare, certificato dall'essere il migliore dei Bianchi sconfitti.

Flop: Tra i rientri ecco Proca... c'è da lavorare per ritrovare la forma e le misure del campo 5.

Punti: Torna Trifan, si prende vittoria tre punti e un bel + 6 sull'unico inseguitore Rusu.

Goleadors: pokerissimo di Jose Ramos che approfitta delle forzate assenze di Gravina e Dabija ed allunga.
Presenze: Mr Valentin vince e si prepara a divenire il 41° Senatore. Alla sua prossima presenza si festeggia [SM=g28006] [SM=g8144] !!!
Lunghi giorni e piacevoli notti a tutti.
by porcing [SM=g8165]
In allegato il pagellone aggiornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com