Giornal8 11a giornata: Bianchi travolgenti, serata sbiadita per i Colorati (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00giovedì 31 marzo 2016 07:37
24 marzo 2016
TG8
00giovedì 31 marzo 2016 07:50
Il Latini's Grùp festeggia il suo 300° calciottaro … e anche il 301esimo.

Longarina 24/3/16
11a giornata
Acqua: D'Emilio
Formazioni: Borghese 6,9 vs Bufalino 5,4
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 11 (roman 4, gravina 4, fegatelli 1, hrubraru a. 1, budelli 1)
Colorati 4 (roscini 2, tutu 1, gilardoni 1)

RETI: 1-0 Roman, 2-0 Gravina, 3-0 Roman, 4-0 Gravina, 5,0 Gravina, 6-0 Fegatelli, 6-1 Tutu, 7-1 Hrubraru A., 8-1, Roman, 9-1 Roman, 9,2 Gilardoni, 9-3 Roscini, 10-3 Gravina, 10-4 Roscini, 11-4 Budelli
ASSIST: 3 Roman, 2 Hrubraru Valentin, 1 Borghese, Gravina, D'Emilio
EQUOBOMBER: 8,80 pr Roman (4x2,20), 8,00 pt Fegatelli, 4,40 pt Roscini (2x2,20),3,00 pt Gravina (4x0,75), 2,20 pt Hrubraru A., Tutu, Budelli, 0,75 pt Gilardoni
Media voto partita: 6,233

Giornal8
[SM=g8154] Ci sono voluti due esordi assoluti e tre stagionali per completare la lista in una settimana, anzi direi in una giornata, quella di giovedì, davvero travagliata in fatto di forfait e ripescaggi. Ma stavolta il conto di questa improvvisazione è stato piuttosto salato da pagare alla cassa dell'equilibrio.
Non c'è stata partita, lo testimonia il 5-0 del primo tempo e nonostante il parziale di 6-4, lo ha confermato il secondo tempo, dove i Bianchi, con i tre punti ormai in tasca hanno mollato la presa giocandosela al gatto col topo.
Molto di questo squilibrio è dipeso dalla fascia dove si sono affrontati Nicu Roman e Florin Petcu. Se nei cinema italiani trabocca la sfida tra Superman e Batman, su quella fascia pareva di assistere al confronto tra l'agilità di Spiderman e le movenze di un Godzilla camomillato. Altra pietra fondale di questa schiacciante vittoria è stata la presenza tra i Bianchi dell'unico libero di ruolo, ovvero Mihai Pulbere, lui invece sì un Hulk agile e respingente. Infine le punte, da una parte il SuperBomberGravinaMan ormai rientrato appieno nei ranghi dei cecchini del gol e dall'altra il più umano Bat-Ciro che denudato di tutti i bat-accessori ha sparato a salve verso la porta di un Mr Fantastic-Donnini.
Insomma se non lo avete capito è stata la sfida tra Supereroi ed un esercito umano e un po' brancaleonico.
I Bianchi hanno trovato subito la quadra con l'asse centrale suddetto completato dalla regia del Prof. BudelliX (per carità l'accostamento vuole essere solo per l'arguta mente tattica e per la pelata!... e null'altro!), intorno al quale Captain Max Americano Pallotta a Roma ha potuto far ruotare un graffiante WolverAlin, un sapiente Thornquillini ed un inesauribile IronMauro Fegatelli.
Sul fronte opposto Mr Bufalino, che dell' Xman Ciclope aveva solo gli occhiali, era in realtà Mr Gomez alla guida della famiglia Addams, che a parte gli ospiti GodZilla e Bat-Ciro già citati, doveva inventarsi, di cambio in cambio, una nuova difesa con l'unico punto fisso in mezzo al campo Zio FesteRoscini. Come libero si sono alternate la movenze svelte e circospette di Lucian MorTutusia e quelle più macchinose di Marco Lurch Gilardoni. In fascia sinistra BufaGomez si alternava con NonnaTesta (l'unico in realtà con un po' di senno della famiglia), mentre in una posizione ben poco definita a destra agiva il cugino Valent-Itt. Ovviamente in porta non poteva che finirci Marius-Mano a far quel che poteva.
Insomma poteva questa sgangherata banda Colorata tenere testa al compatto esercito di supereroi Bianco?
Poi questa è una di quelle sere dove se da una parta (quella Bianca) riesce davvero di tutto, dall'altra non c'è davvero verso di un passaggio fatto come si deve o di un rimpallo favorevole.
Dato che ci siamo divertiti a fantasticare sui 18 calciottari-personaggi di questo match, lasciamo alla fantasia dei nostri fedeli lettori il racconto dei 15 gol di questa 11a giornata, anche perchè l'aver tirato fuori 35 righe di giornal8 di una non-partita, beh, è stata già stata una bella avventura!

Le Pagelle
Bianchi
Donnini (p) 6,9: a dire il vero non è impegnatissimo, ma quelle poche volte che viene chiamato in causa mostra sicurezza e riflessi da top-player
Borghese 6,5: un po' ovunque senza lasciare centimetri in sospeso agli avversari. Ove può acchiappa.
Pulbere 6,5: un vero e proprio new jersey, je rimbarza tutto. Nel primo tempo è una montagna invalicabile.
Fegatelli 6,9: bella, davvero la bella sorpresa della serata. Partita impeccabile. Non si ricordano sue sbavature lì dietro.
Tranquillini 6,2: calciottaro n. 300 che onora questo inconsapevole traguardo storico con una partita guardinga ed ordinata. Utile alla causa.
Budelli 6,5: è uno dei calciottari più versatili del Latiniìs Grùp, ieri centrale di centrocampo funge da cervello pensante dei Bianchi che si diverte ad innescare le sue frecce vincendo il duello di inventiva col dirimpettaio Roscini.
Hrubraru A. 6,5: magari meno sulla ribalta dei colleghi di reparto lì davanti, ma di rogne agli avversari ne da eccome.
Roman 7,4 (il migliore): una furia scatenata. Inizia a 100 all'ora e finisce alla stessa velocità. Gol, assist, serpentine, pressing e recuperi palla: un tornado... fosse sempre così...
Gravina 6,7 (miglior gol): con tutto quel popò di squadra che gli gira intorno a lui non resta che dare la stoccata finale. Lo fa con la freddezza di un chirurgico cecchino.

Colorati
Stancu (p) 6,2: dopo la prima uscita di 7 giorni fa comincia a prendere confidenza con i pali del campo 5. Preso letteralmente a pallettate limita i danni con alcuni interventi degni di nota.
Petcu 4,8: esordio shock, gli capita il miglior Nicu mai visto al campo 5. Lui non ha il passo e ne viene letteralmente travolto.
Tutu 5,8: una cosa è fare il libero a spot in sostituzione del titolare, una cosa è farlo in pianta stabile. Ci vuole costanza e per uno per lui che va a strappi non è la serata ideale.
Bufalino 5,6: costretto a giocare da terzino per gran parte del match, vorrebbe sgroppare su quella fascia ma stare col freno a mano ne limita le potenzialità.
Hrubraru V. 6,3: ha il merito di non lasciarsi travolgere dal risultato giocandosela fino alla fine. Alla fine la pagnotta a casa la porta.
Roscini 6,3: scopre in Budelli un avversario di ruolo che non gli dà punti di riferimento e lì a centrocampo alla lunga perde il confronto. Si riabilita alla fine con una inaspettata doppietta da opportunista.
Testa 6,4: come Fegatelli è la sorpresa dei Colorati. Gioca nel suo orticello che coltiva bene con orchidee e rose, ovvero tocchi sapienti e giocate mai banali.
D'Emilio 4,9: risucchiato nelle sabbie mobili della difesa Bianca non riesce ad uscirne se non con un assist nel finale. Serata davvero difficile.
Gilardoni 5,8: un po' dietro, un po' avanti ma in nessuna delle due collocazioni riesce ad incidere.
by la redazione [SM=g8154]

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 11
[SM=g8165]
Risultato: Serata Dash al campo 5 con uno splendente bianco, che più bianco non si può. L' 11-4 finale dell'esercito di Max non concede replica alla ciurma colorata capitanata da Bufalino, che non ha avuto tempo sufficiente per preparare la tattica del match a causa dei numerosi forfait last minute e conseguenti cambi di formazione che si accavallavano ai pressanti impegni lavorativi pomeridiani.
Top: Un Roman mai visto prima a queste latitudini sfodera una prova over the top fatta di corsa, crampi, abnegazione e condita da 4 goal e 3 assist che indirizzano dall'inizio alla fine il match, a senso unico.
Flop: I colorati non entrano mai in partita.Faticano inevitabilmente più degli altri il deb Petcu ed il terminale offensivo D'Emilio, stasera con le polveri bagnate.
Leader: Paolillo assente ed Alin presente restano in vetta. Roscini torna sul podio e Pulbere insidia il trio con l'ennesima prova di qualità e sostanza.
Punti: Gila mantiene la testa, ma Mr. Max sta arrivando, ed appaia Roscini sul podio d'onore.
Goleadors: 2° poker consecutivo del Macina che fà 1250 in carriera e 16 in stagione, staccando così Tutu (12) e Budelli (11) comunque entrambi andati a bersaglio.
Presenze: Celebriamo l'esordio stagionale di un portiere/pilastro del calci8 che con la sua 198^ presenza eguaglia Marcomauro e si appresta a diventare il 19° Console del Latini's grùp.
Infine segnaliamo in statistica il 300° esordiente (della scuderia Borghese) che risponde al nome di Livio Tranquillini e si è ben comportato sulla fascia destra seguendo le indicazioni tattiche del suo Mister, mentore ed ex compagno di classe Max. Per la cronaca abbiamo avuto, nella stessa serata, anche il 301° debutto, ovvero quello del già citato Floriano Petcu, che nello stesso ruolo di laterale destro basso, ha avuto un battesimo più complicato, soprattutto a causa dell'ostile dirimpettaio Roman, che questa sera non era in vena di ospitali convenevoli.
Nel corso della serata si è omaggiato, ognuno da par suo, il ricordo del "profeta del goal" o "olandese volante" o "Pelè bianco" o semplicemente Johan Cruijff, il numero 14 dell'Aiax e dell'Olanda del calcio totale, uno dei più geniali e innovativi, vincenti e spettacolari interpreti del gioco del calcio, che ha deliziato una generazione e ne ha ispirato le successive, che con la sua vulnerabile mortalità umana si è consegnato all'immortalità degli "dei" del calcio risplendendo in cielo come una stella tra le stelle, insieme al nostro Presidente [SM=g27998] .
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato pagellone
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com