Giornal8 10a giornata: Colorati padroni apparenti del match, i Bianchi non mollano e agguantano il meritato pareggio (by la redazione).

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TG8
00giovedì 24 marzo 2016 08:06
17 marzo 2016
TG8
00giovedì 24 marzo 2016 08:10
Il SuperBomberGravina si riprende il trono del gol!

Longarina 17/3/16
10a giornata
Acqua: Gravina
Formazioni: Paolillo 6,6 vs Hrubraru V. 6,3
Giornal8: redazione [SM=g8154]

Bianchi 7 (hrubraru a. 3, tutu 2, budelli 1, gilardoni 1)
Colorati 7 (gravina 4, pulbere 2, roscini 1)

RETI: 0-1 Pulbere, 0-2 Roscini, 1-2 Budelli, 1-3 Gravina, 1-4 Gravina, 2-4 Gilardoni, 3-4 Tutu, 4-4 Tutu, 4-5 Gravina, 5-5 Hrubraru A., 5-6 Hrubraru A., 6-6 Pulbere, 6-7 Gravina, 7-7 Hrubraru A.
ASSIST: 1 Hrubraru V., Borghese
EQUOBOMBER: 10,20 pt Pulbere (8,00+2,20); 5,90 pt Hrubraru A. (2x2,20 + 1,50 puniz.); 4,40 pt Tutu (2x2,20); 3,00 pt Gravina (4x0,75); 2,20 pt Roscini, Gilardoni, 0,75 pt Budelli
Media voto partita: 6,333

Giornal8
[SM=g8154] Se volevate passare un giovedì sera tranquillo senza emozioni forti, allora bastava restare a casa sul divano, sintonizzare il televisore su TV8 e guardarvi la SSLazio che dopo mezzora era già sotto di tre gol senza dare il benché minino segnale di una parvenza di rimonta. Se invece foste incappati in un gruppo di 18 calciottari che scorrazzavano sul campo 5 del centro sportivo Longarina, allora c'era da allacciare le cinture di sicurezza e tenersi forte, oltre ad avere il certificato di sana e robusta costituzione, perchè il clasico Bianchi-Colorati agli ordini dei Mister Gerardo e Valentin, è stato un continuo correre e rincorrersi nel risultato e nel gioco fino a terminare così come si era partiti ai blocchi di partenza, ovvero pari.
Squadra quadrata ed equilibrata quella Colorata con tutti i componenti al ruolo giusto, ferma restando di dare le chiavi della difesa a Farinola, liberando Pulbere sulla fascia.
Più articolate le scelte per i Bianchi, non tanto dietro, visto che il trio DiCandilo-Paolillo-Bucci garantivano giocatori di ruolo nel proprio ruolo, quanto dal centrocampo in su dove le opzioni erano svariate sia per la regia che per il ruolo di punta e che questa ricerca sarà il liet-motiv del match lo si percepisce fin dalle prime battute, visto che, pur venendo da calci piazzati, i Bianchi vanno sotto di due (Pulbere/Roscini). Parentesi Budelli che sfrutta una uscita incerta della new-entry in porta Marius Stancu e poi ribalta per Enrico Gravina con la doppietta del 4-1. Lazio – Sparta Praga direte voi? Neanche per sogno, altro gol da palla inattiva (colpo di testa di Gilardoni su corner) e poi Lucian Tutu in cattedra ed esattamente a specchio coi Colorati griffa, seppur con la complicità di Stancu, la doppietta che chiude il primo tempo in parità. Difficile dire quale dei due sia il miglior gol scelto: il colpo di tacco volante con parabola beffarda o la spazzolata alla ragnatela sotto l'incrocio? Forse più il secondo.
Con questo dubbio passiamo al secondo tempo che ricalca comunque le orme del primo: il pallino del gioco lo hanno in mano i Colorati, sempre più squadra, ma i migliori strappi sono sono i Bianchi a darli. Ma stavolta i Colorati non decollano, perchè i Bianchi rispondono colpo su colpo restando aggrappati come non mai al match grazie alle unghie di Alin che come una tigre non molla la presa. Ci prova Gravina a scappare, ma ecco che Alin l'acchiappa, morde e poi fugge. Pulbere, ancora su corner rimette le cose a posto e a questo punto le due formazioni, quasi stanche di darsele di santa ragione, sembrano sul punto di accontentarsi, ma ecco l'acuto Gravina (bel gol!). La vittoria è lì ad un passo, ma uno dei migliori Colorati, Roscini, il passo lo fa falso, facendosi soffiare palla da Tutu a centrocampo pronto a servirla ad Alin per quello che sarà il risultato definitivo che chiude il match: 7-7.

Le pagelle
Bianchi
Hrubraru Ionut (p) 6,7: prestazione di sostanza, poco appariscente e molto efficace.
Bucci 5,8: è una catena molto dinamica quella avversaria, soffre la loro alternanza e le sovrapposizioni.
Paolillo 7 (il migliore): dai voti in campo è chiaro come questa squadra conti di tre capisaldi: Lucian, Alin e lui. I primi due pensano ad attaccare, mentre Gerardo è colui che pensa a tenerli in partita evitando che gli avversari prendano il largo. Costretto a mettere pezze ovunque lascia solo pertugi dei quali solo una volpe come Gravina sa approfittarne.
Di Candilo 6,1: al contrario di Bucci, lui può godere del fatto che Toscani resti sulle sue, pertanto non ci sono sovrapposizioni da patire e alla fine della fiera tiene botta.
Hrubraru A. 6,8: primo tempo in sordina, quasi a capire dove si trovasse, viene fuori alla grande durante la ripresa, pronto a colpire come un serpente a sonagli ogni volta che gli avversari abbassano la guardia.
Cianfoni 5,8: non riesce ad emergere, il ritmo è piuttosto alto, è intelligente e lo capisce e va di fascia lasciando la scena centrale a Tutu.
Tutu 6,6 (miglior gol): il solito trascinatore tuttocampista, si inventa due gol pazzeschi ma soprattutto è sempre nel vivo del match.
Budelli 5,7: al contrario di Lucian lui invece fatica parecchio ad entrare in partita e come già capitato un'altra volta è strano non vederlo comparire nel tabellino.
Gilardoni 5,9: il Gila nel tabellino c'è, sempre alla sua maniera, ovvero scapocciata vincente su corner. Per il resto si sbatte molto ma sbatte anche contro Ivano e non passa.

Colorati
Stancu (p) 5,8: l'attenuante è la prima volta al campo 5, nel primo tempo due gol dipendono da sue male valutazioni. Nella ripresa un paio di interventi mostrano che ci sa fare e crescerà.
Toscani 5,8: guardingo, quasi troppo sulle sue e qualche sbaglio di troppo palla al piede.
Farinola 6,6: si staglia al centro della difesa dove impera togliendo ossigeno agli avanti avversari.
Pulbere 6,8: motorino instancabile, gasato dal gol che apre le danze e dal suo 28° compleanno non si ferma più.
Hrubraru V. 6,7: da buon capitano da l'esempio e si mette a servizio della squadra andando ad occupare gli spazi dove la squadra necessita.
Roscini 6,7: partita di grande intelligenza tattica a distribuire gioco. Ma dato che la perfezione non esiste commette l'errore che costa il pareggio finale ed è un peccato grave che meriterebbe qualche decimo in meno sul voto.
Ruma 6,3: punto di riferimento sulla fascia, svolge bene il suo compito e merita la piena sufficienza, ma la sensazione è che potrebbe osare di più.
Borghese 6,3: ingaggia i soliti duelli rusticani in mezzo al campo ma non solo, stavolta palla al piede è più preciso e conciso del solito.
Gravina 6,6: il SuperBomber è tornato! Due gol per tempo a certificare una presenza sempre viva nel match... e contro aveva anche un certo Paolillo.

LoS...PUNTOs del punteros 2016   # 10
[SM=g8165]
Risultato: Festa doveva essere ( 28° compleanno di Mihai Pulbere) e festa è stata: un pareggio per 7-7 in cui si è giocato bene, con sportività e tutti i contendenti sono usciti sudati e contenti. 
Top: Paolillo bissa la Top performance di 7 giorni prima. Dirige da dietro la sua squadra e tampona le velleità altrui.
Flop: Budelli un tantino sottotono, ma timbra comunque il cartellino del goal.
Leader: Paolillo consolida, ma la new entry in fascia gialla è Alin, che sopravanza tutti gli altri, piazzandosi al 2° posto. Il gruppo degli amici rumeni avanza in blocco compatto alla conquista del Latini's grùp: sono in 4 nei primi 7 posti della graduatoria!
Punti: Gila controlla con 3p. di vantaggio su Roscini . Il pareggio lascia le distanze inalterate tra i presenti.
Goleadors: Primo scossone stagionale. Si delinea il podio Macina-Tutu-Budelli (12-11-10) che distanzia di 2 reti il gruppetto degli inseguitori.
Presenze: Pulbere, ancora lui, oltre a festeggiare il compleanno offrendo da bere e pasticcini a tutti (grazie, grazie, grazie) porta a compimento il suo 90° match in carriera, grazie all' 8° gettone stagionale su 10 giornate. Avanti di questo passo, l'incipiente primavera ci regalerà il 38° senatore del Latini's grùp. Il "vecchio" desapareçido Barbini è distante una sola presenza.
Salutos da el punteros Macina35 [SM=g8165]
La vita è uno specchio, se sorridi lei ti sorride [SM=g8144] .
In allegato il primo pagellone della stagione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com