Giocando con le parole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gulminar
00giovedì 16 febbraio 2012 10:20
"Io spero che voi non veniate qui in cerca di risposte, perché io non ho risposte da darvi. Per me è già tanto riuscire a regalarvi qualche emozione."Lo disse il grande maestro Fabrizio De Andrè durante un suo concerto. Nel mio piccolo, spero di riuscirci anche io qualche volta.
Non sono bravo nelle presentazioni, preferisco lasciar parlare le mie storie. Buon divertimento [SM=g27988]

Certe cose viaggiano sempre in coppia
Lui dava le spalle alla tenda, le braccia conserte. Attraverso l’apertura fra due secolari, pareva osservare il digradare delle colline fino alla valle sottostante. Le sorse spontaneo il pensiero che non era vestito in modo consono al freddo che faceva e, con esso, la preoccupazione condita da un accenno di collera. Si avvicinò in silenzio, lui non si volse per accoglierla, solo quando l’ebbe di fianco alzò lo sguardo, ma lo distolse subito. Il silenzio fra loro, da quando lui era tornato, faceva male, quasi si fosse solidificato in una presenza fisica ostile a entrambi.
Ron e Hermione qualche tempo dopo il ritorno del ragazzo alla tenda, un cambio della guardia e alcune cose da chiarire.
Storia vincitrice del 1° contest per utenti del forum Chemical Love R/Hr.
Storia vincitrice del Premio Phoenix nel contest "Qual è la miglior edita che abbiate mai scritto?" di PhoenixQuill.


Il canto dell'eroe
Sorrisi, quei ragazzi mi ricordavano i bei tempi di Hogwarts, quindi mi concentrai per richiamare fatti che avevo da tempo sepolto in profondità. Andai all’inizio dell’anno che cambiò la vita del mondo magico. Lynn posò sul tavolo diverse tazze colme di caffè fumante, ne aspirai l’aroma e cominciai a raccontare.
La guerra contro Voldemort è alle porte, lo si sente ogni giorno nell’aria, nelle parole della gente, nei volti preoccupati delle persone che cercano di continuare a condurre una vita normale. È in questa atmosfera surreale che Ron torna dopo un’intera estate d’assenza. È stato in luoghi lontanissimi dall’Inghilterra per sottoporsi ad un addestramento speciale, spinto dal desiderio di diventare forte per la sua famiglia, per gli amici, per Hermione. Ma tutti loro saranno disposti a perdonarlo, per essere sparito senza dire niente?
Personalissima interpretazione del mondo di JKR, i fatti si svolgono dopo quelli narrati in Harry Potter e il principe mezzosangue.
Gulminar
00sabato 18 febbraio 2012 10:30
Nuova storia
Ogni volta che finisco una fan fiction, dichiaro a me stesso che è l’ultima. Poi succede sempre che rimane l’ultima finché non scrivo la successiva. Questa storia mi si è piazzata in testa durante l’inverno e non c’è stato verso di mandarla via, ha preteso di essere scritta.
Per chi ha letto “Il canto dell’eroe”, non è un sequel. Troverete alcuni elementi che si ripropongono, ma ciò è dovuto al semplice fatto che le due storie vengono dalla stessa mano.
Per tutti i lettori, potrete tenere per buoni gli avvenimenti narrati in “Harry Potter e i doni della morte”, escluso l’epilogo “19 anni dopo”.

La Cacciatrice di Liverpool - PRELUDIO
Tanya Cindy Larsson, nata a Londra da madre russa e padre scandinavo. Diplomata a Hogwarts con ottimi voti. Fra le più promettenti reclute dell’Accademia Auror londinese. Entrata giovanissima nella Squadra Phoenix, il corpo scelto del comandante Harry James Potter. Medaglia del Ministero della Magia per servizi resi alla comunità magica. Trasferitasi a Liverpool in seguito allo scioglimento della Phoenix. Incaricata ufficiale per il caso della Cacciatrice.
Sembrava proprio un angelo, stesa in quel letto d’ospedale. I boccoli biondi come un velo che copriva il cuscino, il volto sereno, lontano dalle preoccupazioni, nel sonno indotto dalla magia.

Liverpool, anno 2021. L'Auror Tanya Larsson si dibatte fra un passato che non riesce a dimenticare e un presente da incubo, può darsi che i vecchi amici ed ex colleghi di Londra siano i soli in grado di aiutarla.
Delirio post Doni della morte, escludendo l'Epilogo "19 anni dopo".
Storia vincitrice del contest "Fuori dai cliché" di Sweet Cupcake.
Storia seconda classificata nel contest "E così ha inizio la nostra storia..." di MedusaNoir.
Gulminar
00lunedì 20 febbraio 2012 12:35
La Cacciatrice di Liverpool

2°: Tanya Larsson
Gulminar
00martedì 28 febbraio 2012 17:46
La Cacciatrice di Liverpool

3°: Frammenti di un disastro

4°: Alla fonte del male
Gulminar
00domenica 4 marzo 2012 12:52
La Cacciatrice di Liverpool

5°: Ritrovarsi
Gulminar
00mercoledì 7 marzo 2012 20:55
La Cacciatrice di Liverpool

6°: Salvare Hermione

Gulminar
00venerdì 16 marzo 2012 19:52
La Cacciatrice di Liverpool

7°: New Phoenix

Gulminar
00venerdì 20 aprile 2012 16:44
Gulminar
00lunedì 7 maggio 2012 21:11
La Cacciatrice di Liverpool

12°: Seguaci del grande mago

EPILOGO

Gulminar
00domenica 2 settembre 2012 21:10
Nuova storia
Abbandono momentaneamente Harry Potter per Naruto.

Arayashiki, La calda estate dei Santi Distruttori
“Sei una guerriera?”
Rivolse uno sguardo privo di emozioni in direzione della voce, una ragazzina sui dodici anni la osservava incuriosita dalla sedia accanto. Aveva lunghi capelli neri e occhi verde scuro, con una sfumatura di giallo. Una bellezza strana, selvatica.
“Sono un medico ninja.” Rispose.
“Non ho mai visto un medico ninja con la spada.” Osservò divertita la ragazzina.
“Era di una persona a cui volevo molto bene.”
“Il tuo ragazzo? È morto in battaglia?”
Alla sua età, Sakura non si sarebbe mai sognata di porre una domanda del genere con tanta leggerezza. Fu tentata di tirare un ceffone a quella ragazzina impertinente.
“Sì.” Rispose, riportando l’attenzione al proprio bicchiere.

Sono passati anni dalla fine della quarta grande guerra ninja, la pace regna ma non per Sakura. Nonostante le promesse fatte agli amici e gli impegni presi con se stessa, c'è qualcuno che non può dimenticare. Quando la speranza si riaccende, seppur flebile e quasi assurda, non può fare a meno di partire per una misteriosa destinazione.
Personalissima interpretazione del mondo di Naruto. ATTENZIONE! Per chi non segue il fumetto sulle scan in internet, contiene potenziali spoiler.
Rating: Giallo | Genere: Avventura, Azione, Romantico | Capitoli: 3 | In corso
Personaggi: Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Sasuke/Sakura | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie

PRELUDIO

La città dei lupi

Oinomori
Gulminar
00lunedì 2 dicembre 2013 15:10
Nuova storia
La Regina dei Tulipani
Per quattro anni sei stata la strega che ha terrorizzato il Mondo Magico, hai ammazzato un sacco di gente e nostra figlia si è fatta uccidere pur di riportarti indietro. Quale uomo poteva avere abbastanza forza d’animo, per affrontare un simile discorso con la propria moglie?
Grazie al più eroico dei sacrifici, la micidiale Confraternita dei Tulipani di Cristallo è stata indebolita, ma non distrutta. Ora tesse nell’ombra la trama di una vendetta terribile. La Cacciatrice di Liverpool, alle prese con una penosa e frustrante convalescenza, dovrà scendere a patti con la parte più profonda ed oscura del suo io. Perché la magia di Golconda, ora sopita, è la sola cosa che può permetterle di proteggere se stessa e le persone a cui tiene.
[Dopo una lunga gestazione, il secondo episodio della serie dedicata ai Tulipani di Cristallo. Si sconsiglia di leggerla senza prima aver letto l'episodio precedente "La Cacciatrice di Liverpool"]

Rating: Giallo Genere: Avventura, Azione, Drammatico
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione

PRELUDIO
Gulminar
00sabato 22 febbraio 2014 13:23
Re: Nuova storia
La Regina dei Tulipani

Legami spezzati

La Loggia massonica dei Tulipani di Cristallo
Gulminar
00lunedì 7 luglio 2014 17:52
Gulminar
00lunedì 15 giugno 2015 22:30
Re: Nuova storia
Espiazione
Mi dispiace.
Sasuke lo aveva ripetuto un paio di volte, ma dal suo atteggiamento non traspariva dispiacere, l’abituale distacco era a stento offuscato da qualcosa di più simile alla rassegnazione.
Alla sconfitta? Al fallimento di tutto il suo agire? Al dover essere ciò che loro volevano che fosse?
Accetterò il vostro affetto perché non ho altra scelta.
Riusciva a figurarsi il suo volto, sentiva il suono della sua voce, mentre diceva quelle parole.
Sarò come voi ordinate perché non sono riuscito a fare di testa mia.
Di questa rinunciataria accettazione, faceva parte anche accogliere l’idea che lei lo avesse sempre amato senza condizioni? L’adeguarsi bovinamente al fatto che dovessero andare a vivere insieme, sposarsi, mettere al mondo dei bambini? Sasuke non l’avrebbe fatto perché l’amava, ma perché le pieghe della sorte, del sistema, avevano disposto questo per lui?

Sakura alle prese con lo stress da dopoguerra e tante, troppe cose ancora da dire. Sasuke è appena partito e per lei non è sufficiente gettarsi in maniera morbosa nel lavoro per cavarsela. Sarà il personaggio più inatteso e impensabile a venire in suo aiuto.

Rating: Verde. Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale. Capitoli: 1 - One shot completa. Tipo di coppia: Het. Note: Missing Moments. Personaggi: Orochimaru, Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha. Coppie: Sasuke/Sakura. Categoria: Anime & Manga > Naruto. Contesto: Dopo la serie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com