Gio 12/4 - Il Pan del Diavolo @ Circolo Magnolia (MI)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
z.stardust
00mercoledì 11 aprile 2012 13:12
Giovedì 12 Aprile 2012
IL PAN DEL DIAVOLO
@Circolo Magnolia - Segrate (MI)


Apertura cancelli: 21:30
Inizio spettacoli: 22:00
Ingresso: 5,00 euro + Tessera ARCI



Mi han detto che ti piacciono i ragazzi col ciuffo, specie se sotto al ciuffo ci stanno due signori musici che presentano il nuovissimo album. Baci di rock'n'roll.

A due anni dallo strepitoso debutto di Sono all’osso (2010, La Tempesta) il duo siciliano torna con un nuovo disco manifesto e teoria del loro modo di squarciare l’ugola e la chitarra: Piombo, polvere e carbone (2012, La Tempesta) conferma tutto il buono del primo disco, aggiunge e affina. Baci di rock’n’roll al Magnolia.

La Tempesta dischi è l’unica discografica in Italia che ha saputo preparare il terreno per i germogli veri, non presunti o talentuosi solo per lo show della televisione. Negli ultimi cinque anni ha prodotto ragazzi che oggi possono dire alle loro mamme “faccio il musicista e ci campo”, e quando oggi le loro mamme gli stanno chiedendo di fuggire rispondono “io resto”.
Le Luci della Centrale Elettrica, Aucan, Zen Circus, Il Teatro degli Orrori e Il Pan del Diavolo sono alcuni di questi nomi gloriosi che riempiono i locali d’inverno e i festival d’estate. Meraviglia.

E dietro a questa piccola dedica ci stanno lavori importanti come l’ultimo Piombo, polvere e carbone ( 2012, La Tempesta) che i due, Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo, hanno scritto in due anni di tour e qualche giorno a casa. Se gli esordi facevano giustamente pensare ad un revival teddy boy alla Clan di Celentano (Clem Sacco, Ghigo Agosti, Ricky Gianco), questo secondo disco mastica di più in terre d’oltreoceano, recupera qualcosa dei White Stripes insieme alle ballatone di Wilco e Band of Horses. New country e nuove sensazioni che vibreranno dal vivo.

Apre il casalingo G-Fast, voce potente e tanto cuore, come un Howling Wolf con la luna piena.


line up:

IL PAN DEL DIAVOLO (live)
G-FAST (live)

Chi non avesse la tessera ARCI può compilare la preadesione online seguendo il link http://www.circolomagnolia.it/preadesione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com