Giardino Museo Bonsai della serenità

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Fenicefelice
00Wednesday, June 27, 2007 12:53 PM
Ciao a tutti,

Chokkan ed io pensavamo di andare a Tarzo (vicino a Treviso) a fare un salto, volete venire anche voi? prima settimana di luglio, che ne dite? Per chi come me non riesce ad andare a Pitigliano, cmq può essere un'occasione per incontrarsi e vedere un po' di verde. Se siete al nord siete agevolati [SM=g8457]

www.bonsai-italia.com/forum/viewtopic.php?p=66756&sid=b28ef7e445dcd07532427cfc...
chokkan
00Wednesday, June 27, 2007 1:18 PM
Quando pensi di andare a Tarzo?Anchio pensavo alla prima settimana ,pero il giorno preciso non lo sò, fammi sapere,alex
Fenicefelice
00Wednesday, June 27, 2007 5:41 PM
Caro Chokkan, non sono automunita, prenderò una corriera. Per il giorno qd vuoi, davvero, in fondo sei tu che arrivi da lontano...a te la scelta, m'adeguo. Dipende anche un po' dagli orari e dai giorni d'apertura, immagino. Forse è meglio andarci durante la settimana per evitare che sia troppo affollato?
Ti ho risposto alla mail lasciandoti il mio num di cell.

provo a cercare in rete orari e giorni
Fenicefelice
00Wednesday, June 27, 2007 6:41 PM
Dunque, ho trovato qst breve descrizione del giardino, fatta dall'Armando e il num di tel:

Il visitatore che si reca a visitare il Giardino Museo Bonsai della Serenità sito nel centro storico del comune di Tarzo, nella Marca Trevigiana a Ovest fra Vittorio Veneto e Conegliano, rimane catturato dalle bellezze dei vigneti lungo la strada del vino bianco del famoso Prosecco e dall'incantevole valle con i laghi e le colline che circondano Tarzo, trovandosi nello stesso tempo fra due mondi. Il 1°, immerso nel caotico mondo frenetico del giorno d'oggi, mentre nel 2° gli sembrerà di tuffarsi indietro nel tempo, immerso in un'atmosfera particolarmente suggestiva. I Bonsai, non sono semplicemente esposti, a fila sui bancali, o appoggiati su dei tronchi, o negli spazi faticosamente ricavati sulla collina, ma inglobati nel verde quasi fossero un tutt'uno, divengono così un luogo di riflessione, di meditazione, di ricreazione, di diletto.
Grazie alla magia dei suoi silenzi, il visitatore nel lento fluire delle stagioni avrà lopportunità di vivere latmosfera rarefatta intrisa di filosofia Zen, presente nel Giardino Bonsai della serenità, e gioire del contrasto tra un piccolo angolo orientaleggiante e lo sfondo delle Dolomiti Bellunesi, contrasto che è anche rapporto dialettico tra i due scenari.
A chiunque desideri vivere le piacevoli sensazioni che il Giardino Bonsai suscita, Armando e Haina sono ben lieti di aprire le loro porte ai visitatori. Tel. 0438.587265.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:36 AM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com