Giappone,alito a prova di cellulare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00martedì 16 ottobre 2007 00:18
Ecco il telefono che ne rileva la bontà

Un vero e proprio "personal trainer" sempre a portata di mano, affidabile e soprattutto instancabile: è il nuovo telefonino tuttofare presentato in anteprima a Tokyo dai colossi Ntt Docomo e Mitsubishi, grazie al quale sarà possibile ricevere consigli e tenere sotto controllo il proprio corpo, dal peso fino alla salute del proprio alito.

Battezzato non a caso "Telefono del benessere", il prototipo è stato tra le attrazioni più curiose della fiera tecnologica internazionale Ceatec, appena conclusasi nel centro esposizioni di Makuhari nella periferia orientale della capitale nipponica. L'innovativo terminale è in grado di controllare la percentuale di grasso presente nel corpo, contare i battiti cardiaci, registrare la distanza percorsa a piedi e, primo nel suo genere, avvertire se il proprio alito non è a prova di bacio: tutto questo è reso possibile grazie a una serie di microscopici sensori di movimento, che percepiscono lo spostamento e in base a questo calcolano il consumo di calorie quotidiano.

Per quanto riguarda il check dell'alito, è sufficiente avvicinare il cellulare alla bocca e soffiarci dentro, e dopo un'attesa di circa tre secondi è pronto il verdetto. Secondo Noriaki Tobita, portavoce del gruppo Ntt Docomo (primo operatore mobile nipponico), il telefonino del benessere "è pensato per utenti dalla vita frenetica che vogliano poter tenere facilmente sotto controllo la propria salute". Benché già perfettamente funzionante, il cellulare è ufficialmente ancora un prototipo e non sono ancora stati fissati prezzo e data di commercializzazione.

tgcom
Asgeir Mickelson
00mercoledì 31 ottobre 2007 11:25
BURP!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com