Giants-Hogs

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
bear51
00domenica 11 maggio 2003 13:23
Grande partita allo stadio Europa di Bolzano(presente anche il presidente della federazione Cantù)vincono una partita tiratissima fino all'ultimo secondo i Giants,presentatisi come al solito in soli 23 giocatori,grazie al mitico Green,e allo strepitoso Costanzo(Ciba)con il risultato do 42 a 35.
Per descrivere l'incontro ci vorrebbe una giornata.(Beati,coloro che l'incontro l'hanno potuto gustare.)

un salutone a tutti da Bear 51-Giants 52:o :o :o :o :o









lorra73
00lunedì 12 maggio 2003 01:25
che colpaccio ragazzi!!!!!!!!!

Bear51, sono il ragazzo che all'andata di Giants-Warriors ha fatto delle foto, se mi dai la tua email te le invio.
la mia è:
lorra1973@hotmail.com
Patriots
00lunedì 12 maggio 2003 08:32
Domanda : c'è stato un fatto senza precedenti LA PROVA TELEVISIVA usata dall'arbitro! diteci ci piu' grazie.....

Bear87
00lunedì 12 maggio 2003 09:28
Sabato per la prima volta in italia lo stadio Europa di bolzano ha avuto il replay di tutta la partita! Ed è servito parecchie volte!!!!!! Saluti Bear#87 cioè Giants#90 [SM=g27808]
Petit 23
00lunedì 12 maggio 2003 09:42
MA DAIIII!!![SM=g27798] [SM=g27798]
Enrico Bertorello
00lunedì 12 maggio 2003 09:53
Carino ma inutile, a mio avviso.
Se poi mi dite che è stata una prova tanto per fare, ben venga.
Ma in prospettiva futura direi che sarebbe un'iniziativa interessante solo qualora tutte le Società potessero disporne.
E con i tempi che corrono direi he le necessità primarie sono altre, o mi sbaglio?
Patriots
00lunedì 12 maggio 2003 10:05
Beh se qualche società ha la possibiltà di poter disporre di un dispositivo a bordocampo durante le partite ben venga, solo se ne ha la possibilità mica obbligatoriamente.
Di certo questo fatto è veramente incredibile, penso che a molti di noi stanno venendo alla mente molte partite da moviola e chissà con quale altro finale potevano concludersi con questa "prova" , ma queste parole lasciano il tempo che trovano :-) buon football a tutti.
armani
00lunedì 12 maggio 2003 10:17
X Enrico..e tutti in generale,

..Di solito leggendoti, concordo con te sul 99% delle cose che dici,...quì...ahi..ahi, mi vedo in disaccordo.

Capisco che non sia di facile applicabilità però, ben venga, ben venga!!..parlo da interessato, in quanto persona soggetta a critiche ad ogni week-end. Le priorità sono altre, OK! d'accordo, però, vedo questa iniziativa, come un piccolo nuovo passo verso un miglioramento di tutto il movimento. Ripeto sono interessato perchè quelle riprese effettuate, potrebbero poi essere girate agli arbitri, che potrebbero, prendere visione di tutte le malefatte delle quali sono accusati...;-(((, potrebbero rendersi conto dell'possibile errore , oppure ribadire la loro eventuale posizione presa durante l'incontro. Insomma spesso leggo...da parte di alcuni.."..dopo aver visto i filmati, abbiamo avuto la conferma che la chiamta era inesistente..ecc.ecc."..OK! ma sinchè quei filamti rimarranno sempre e solo a Voi....? Personalemte lo scorso anno, ho chiesto i filmati di diverse partite...ebbene alla fine del campionato ho avuto 1 (una) dicasi una cassetta, con sintesi di 2 partite.

Poi per carità, non sarà quella, che risolverà il probelma degli arbitri...ma cosi facendo, si critica sempre (spesso giustamente, spesso gratuitamente), e non si fa mai un passo per un aiuto reciproco.

Tornando poi al discorso Instant Replay, beh...possibilista si!! ma solo in alcune partite, (vedi. semifinali,finali, o playoff in generale), dove la struttura lo permetta e poi con possibilità di chiedere il Challenge solo per alcune azioni, altrimenti temo che le partite, che già durano tanto (per mille motivi), cosi facendo, durerebbero un'eternità e dovremmo tutti prendere un giorno di ferie ogni volta.

con stima
ciao a tutti Fabio #68
armani
00lunedì 12 maggio 2003 10:22
..ops scusate..gli errori.." grammaticali del post precedente..

[SM=g27789] [SM=g27805]
Petit 23
00lunedì 12 maggio 2003 10:22
Io credo
che sarebbe assai più utile, anzi quasi fondamentale, introdurre i TIMER a bordo campo, per gestire il tempo della partita e magari i 25 secondi per l'inizio azione.
Quante volte vi siete trovati in difficoltà a gestire il tempo?, vi rendete conto che rivoluzione sarebbe, pur con tutte le difficoltà nel bascket ad esempio lo fanno in tutte le leghe anche in C2 e non credo che per noi sia meno importante.
Namath
00lunedì 12 maggio 2003 10:32
L'uso della prova televisiva in maniera così estemporanea mi pare una roba un tantinello irregolare. Insomma, una novità di questa portata dovrebbe avere un imprimatur federale (la presenza di Cantù non basta, credo) in quanto tale pratica incide in maniera sostanziale sulla partita.
Pegli
00lunedì 12 maggio 2003 10:56
Una curiosita': quanta gente c'era a Bolzano? E soprattutto come ha accolto la prova televisiva?

Io sono assolutamente favorevole (e' vero che sarebbe meglio se potessero disporne tutti, ma in fondo anche le crew sono di diverso livello, mica tutti hanno quelle americane, per cui differenze tra campi ci sono gia'). Ben venga ogni metodo per limitare gli errori e far si' che il risultato sia il piu' fedele possibile ai meriti delle squadre in campo.

Pero' da tempo si sente dire che in Italia non ci sarebbe la mentalita' giusta per la moviola in campo: io non sono assolutamente convinto, e mi incuriosisce questo "esordio".

Ciao,

fabio
Foglio
00lunedì 12 maggio 2003 11:08
Mah, io non la vedo tanto bene...
Non e' una possibilita' prevista dal regolamento vigente, ed a questo punto, se rivedendo la cassetta della mia partita, vedo una svista arbitrale che mi e' costata qualsiasi cosa (un TD segnato o subito, un primo down non assegnato, un fumble ricoperto, ecc. ecc.) mi posso sentire in diritto di chiedere la ripetizione della partita.

E' vero che le crew sono diverse tra di loro, ma ogni partita ha una crew arbitrale (brava o scarsa che sia non mi interessa).
Nel caso dell'instant replay le regole non sarebbero piu' uguali per tutti...
Namath
00lunedì 12 maggio 2003 11:31
Sono sulla stessa linea di Foglio in quanto non è molto accettabile giocare con regole differenti a seconda che la partita si svolga a Bolzano, Bologna o Milano. Questo indipendentemente dall'essere favorevole o meno all'uso di un simile strumento.
Enrico Bertorello
00lunedì 12 maggio 2003 11:36
E' quello che voglio dire io.
Non ci sarebbe parità di giudizio tra chi dispone del challange e chi no. Tutto lì.
Eppoi, in effetti, chi ha ufficializzato la cosa?
Io l'ho saputo a cose fatte.

mirko35
00lunedì 12 maggio 2003 12:37
Dopo 20 anni di football....
Ciao a tutti!
Dopo 20 anni che gioco ho avuto anche questa soddisfazione!!!

Il primo challenge della mia vita!!!! Un'emozione unica!!!!

A parte gli scherzi e i facili sarcasmi, vorrei complimentarmi con i ragazzi di BZ per la vittoria e vorrei un cecchino per la prossima partita contro Greene!!! (Reggie non vale usare il teletrasporto in campo!!!!).
Per la questione istant replay credo sia stata una cosa estemporanea accettata dagli arbitri e da noi (Hogs e Giants) per 3 Motivi:

2 arbitri su 4 erano rookies(ce lo hanno detto loro a inizio gara e ci hanno chiesto comprensione per questo)

Dopo parecchie chiamate errate da una parte e dall'altra(trasformazione di Greene non valida data buona,Trasformazione nostra non valida data buona,fumble ricoperto da BZ e dato a noi,
vari Holding in attacco e blocchi sotto la cintura negli special team non ravvisati ecc. ecc,) su questa contestazione d'accordo tutti (coaches, referees e dirigenti) si è deciso di guardare il
filmato ripreso dalle tribune.)

La situazione del challenge era abbastanza difficile da regolamento, ecco cosa è accaduto:

Kick off hogs: decidiamo per uno squib kick (errare è umano, perseverare è diabolico, ci aveva già massacrato sul precedente kick off!!!!),calcio di circa 12/13 yards alla nostra sinistra, il giocatore di Bz tocca la palla ma non la trattiene, il mio compagno la recupera in campo, palla nostra.
Gli arbitri non buttano nessuna flag, ma ci contestano il non rispetto della zona di ricezione del ritornatore!!!(che è stato colpito dalla palla non la voleva ricevere!!!)dopo varie consultazioni sui regolamenti da parte di tutti (coaches, referees e dirigenti) si è deciso di guardare il video.
Risultato: gli arbitri mantengono la chiamata del fallo(non sto a discutere se giusta o sbagliata, c'è il video che parla!!!)ma comicamente non ci tolgono il time-out come da regolamento!(In fin dei conti avevamo proposto noi il challenge!).

a questo proposito(so che non è il topic giusto!) vorrei sapere esiste la Buffer zone sul kick-off? Io penso che esista solo sul punt ma vorrei delucidazioni!!!

Concludo dicendo che nonostante i vari errori commessi dalla crew durante la partita sia noi che i giants siamo riusciti a non farci condizionare e anzi abbiamo collaborato con i ref cercando di aiutarli nonostante le chiamate poco felici da entrambe le parti.
Il discorso del challenge è stato fatto proprio in questo senso, nella massima disponibilità da parte delle 2 squadre e della crew, che nonostante abbia più volte sbagliato si è dimostrata umile nell'accettare la proposta, non so se sia un comportamento corretto o no( ci sarà qualcuno che dirà che un giudice anche se solo sportivo non deve mai rendere conto con i diretti interessati)ma molte volte l'ottusità arbitrale è data dal voler avere ragione a tutti icosti anche davanti all'evidenza.
Non è stato questo il caso e ringrazio la crew per l'umiltà dimostrata nel concedere questa cosa.
ringrazio sia i Giants BZ che i miei compagni di squadra per non aver perso la testa in una partita così tirata ma bellissima!

Ciao a tutti!

Sassi Mirko #35 Hogs Reggio Emilia
mario19
00lunedì 12 maggio 2003 13:23
ma davvero il capo arbitro si è prestato ad una cosa del genere ? non ci posso credere ! è una grande regola quella dell'instant replay ma, per cortesia, applichiamola qui in Italia quando tutti i campi saranno attrezzati in tal senso e magari dopo averla discussa e approvata. ha ragione massimo: da oggi in poi sai quanti di noi penseranno di aver subito un enorme torto (o meglio svista) arbitrale e chiederanno la prova televisiva piuttosto che chissà quale altra cosa !
buon football a tutti.
scout
00lunedì 12 maggio 2003 13:55
Chi ha segnato ? I Giants hanno tesserato qualche nuovo giocatore ?
Enrico Bertorello
00lunedì 12 maggio 2003 16:28
In effetti era meglio se questa cosa la venivano a sapere meno persone possibili. Una crew arbitrale che accetta in maniera estemporanea di rivedere un filmato fatto da un videoamatore dalle tribune mi pare che non si sia comportata in maniera poi tanto etica. Seppur simpatici nella dimostrazione di umiltà. Da domani fioriranno le richieste da parte delle Società di rivedere filmati fatti da bordo campo ed essendovi già un precedente sarà dura da parte delle crew arbitrali rifiutarsi.
Consiglierei di lasciar perdere certe iniziative, anche se concordate tra le parti. Almeno fino a che, TORNO A DIRLO, non saremo tutti in grado di proporre un challange sui nostri campi.
Eppoi quello non lo chiamerei challange, ma strappo alla regola.

Con rispetto per tutti, soprattutto per chi giocava.
max48
00lunedì 12 maggio 2003 18:29
Re: Dopo 20 anni di football....

Scritto da: mirko35 12/05/2003 12.37
... Risultato: gli arbitri mantengono la chiamata del fallo(non sto a discutere se giusta o sbagliata, c'è il video che parla!!!)ma comicamente non ci tolgono il time-out come da regolamento!(In fin dei conti avevamo proposto noi il challenge!)...




Considerazioni:

a) il challange e' previsto nella NFL dove TUTTE le partite hanno copertura televisiva da fantascienza; da noi la telecamerina del Sig. Tizio Caio fa un po' meno testo:

b) il challenge, laddove previsto, e' ben regolamentato ed ha una procedura (giusta o meno non sto a sindacare) ben definita;

c) solo opinione personale.

Quindi se chiamo (nella NFL ovvio, qui da noi e' solo un pasticcio improvvisato) un challenge e il ref mantiene la chiamata perdo il time-out (se ne ho, altrimenti 15 yds)

Sicuramente piu' apprezzabile l'iniziativa del segnasecondi per l'avvio dell'azione (utile e non indispensabile su tutti i campi), che a Bolzano ho visto in varie occasioni ma non quest'anno (le crew dei SB hanno evidentemente disponibile qualche zebra dirottabile al telecomando...)

Spero che l'iniziativa di una crew finalmente disponibile (forse troppo) non crei precedenti "imbarazzanti".

Buon lavoro a tutti gli arbitri, troppo spesso presi fra l'incudine ed il martello...



Evasio
00martedì 13 maggio 2003 00:36
X rispondere a Scout:si,i Giants hanno preso un nuovo giocatore...il teletrasporto dall'Enterprise[SM=g27790] [SM=g27795]
Tornando all'istant replay (o challenge che dir si voglia...),e' auspicabile una normativa in tal senso,ovvio con tutte le limitazioni del caso.Io sono favorevole in primo luogo perche' di tempo nelle partite se ne perde di piu' a protestare che non a guardare in una telecamera;in secondo luogo perche' tutti oggi fanno il filmato delle partite spesso con videocamere che consentono la successiva,immediata visione di quanto appena filmato.Anzi,visto che gli arbitri si lamentano (giustamente) perche' non riescono mai a vedere un filmato della partita da loro arbitrata,perche' non demandare uno di loro al filmato?Si avrebbe cosi' il filmato per gli arbitri e il filmato per il challenge!(io l'ho buttata li,se poi non ci sono abbastanza arbitri o abbastanza telecamere...).E poi ci pensate che pubblicita'? Quando al (pro)cesso di Biscardi,dopo essersi azzuffati per un paio d'ore,il pelo di carota dira':"cci vvuoole la mmoviola in gambo,come gia' fanno nel fussbuss 'merigano in Itaglia..."
Riguardo al crearsi di un "precedente" non penso sia questo il caso:non e' previsto dal regolamento ed a Bolzano si e' verificato per l'iniziativa estemporanea (assolutamente in buona fede) del capo arbitro.
N.B.:avviso per le malelingue:la chiamata del referee non e' stata cambiata e non ha influito sul risultato finale dell'incontro.
Chicco
00martedì 13 maggio 2003 09:01
Buffer zone
Risposta a Mirko35:
la buffer zone si applica a tutti i tipi di calcio, kick off o punt che sia.
Per l'instant replay: a me piacerebbe, però deve essere una cosa chiaramente e dettagliatamente regolamentata, disponibile per TUTTE le partite dello stesso campionato, e con lo stesso livello qualitativo (numero di telecamere, 'abilità' di chi effettua le riprese).
Saluti a tutti.
Namath
00martedì 13 maggio 2003 09:27
Alla luce delle motivazioni sull'uso del marchingegno (al quale, lo confesso, sono contrarissimissimo a tutti i livelli ed in tutti gli sport, ma questo è di nessuna importanza) la cosa diventa sempre più grave: questa faccenda degli arbitri che chiedono aiuto temendo di essere inadeguati alla bisogna mi spaventa non poco.
E poi mi pare grottesco discutere sull'eventuale uso della prova televisiva, quando su molti campi non è presente neppure un tabellone (manuale, s'intende) sul quale segnare il punteggio e ciò porta buona parte del pubblico a pronunciare la fatidica frase: "Ma quanto stiamo?"...altro che challenge!!
scout
00martedì 13 maggio 2003 09:34
x Mirko
Certo che in quanto a teletrasporto anche il vostro RB americano non scherza: lette le statistiche ha fatto + yard di Greene. Complimenti , davvero notevole: 262 yard di rush non è cosa di tutti i giorni!
Per l'istant replay: mi sebra una cosa abbastanza artigianale: sono quegli esperimenti da fare in amichevoli oppure in partite del campionato giovanile ( es il torneo di calcio giovanile di Viareggio serve spesso a sperimentere nuove soluzioni ai regolamenti). Farlo così tanto per provare in una partita di campionato con già un regolamento definito ed accettato dalle società iscritte, mi sembra una cosa da non ripetere.
Piuttosto sarebbe molto bello, ma credo costoso, il tebellone elettronico con tempo, punteggio e down sempre indicati.
scout
00martedì 13 maggio 2003 10:10
correzione
Mi sono sbagliato le yard del RB americano degli Hogs sono 216...che comunque sono una prestazione eccezionale, aldilà del risultato della sua squadra.
bear51
00martedì 13 maggio 2003 12:09
eppure ci voleva
Dopo averne lette di tutti i colori,vorrei precisare alcune cose.
Era un'incontro molto importante per tanti motivi,all'andata contro gli Hogs,ne abbiamo prese tante,ma bisognava tenere conto che ben 10 giocatori su 25 in campo erano alla loro prima partita
e tutti sotto i 18'anni.Secondo 40 allenamenti dopo quell'incontro,un'incontro internazionale contro i Lions di Praga
5 partite di campionato,hanno fatto maturare quei 10 giovani,che
sabato quella partita la volevano vincere.Terzo ci siamo presentati in campo in 23,con alcuni infortunati.Quindi perdere
un'incontro che meritavamo di vincere,per un'errore arbitrale(uno
dei tanti non rilevati dagli arbitri,come ha spiegato molto sportivamente MIRKO)CI STAVA MOLTO SULLE PALLE,c'era una possibilita'ed era quella di verificare il tutto da un filmato
che al giorno d'oggi con le videocamere in commercio con tanto di zoom,era abbastanza affidabile,e cosi' e' stato fatto.Abbiamo
avuto ragione,anche perche' quella palla era molto importante
perderla avrebbe compromesso il risultato,e creato nervosismo in campo.Due coach si sono accordati sportivamente,un'arbitro intelligente ha capito l'importanza del momento,e allora cosa mi
venite a raccontare,ma la cosa potrebbe creare dei precedenti,gli
spettatori che hanno detto,meglio che questa cosa la sapevano in pochi,ecc,ecc!Cazzate e basta.Non venitemi a dire che un team non puo' permettersi una videocamera da 600 euro ed un monitor da 200 euro,quando in puttanate si buttano via un sacco di soldi.
Per quanto mi riguarda a 22 anni dal mio esordio nel FA,credo di
aver assistito ad un piccolo tassello di storia del FA italiano
e spero che questo discorso venga portato avanti da altri team .
Al termine del bellissimo e tiratissimo incontro,quel cinque che
ci siamo scambiati sul campo con gli avversari era un cinque pulito,non viziato da un'incontro vinto da un team per regali arbitrali o sviste,degli stessi.Ne ho lette di cotte e di crude su le povere zebrette,hanno il sacrosanto diritto di sbagliare
perche' non dare anche a loro la possibilita' di tornarsene a casa convinti dai fatti che cio' che hanno diretto,era stato tutto regolare,e che inconsapevolmente non avevano favorito nessuno.

E per la cronaca Green con i sui 103 touch down ha superato perfino il mitico Rush,aveva fatto il centesimo td,contro le
Aquile di Ferrara,e' un grande giocatore che meriterebbe di giocare con i Lions,tenete presente che i td se gli inventa
dato che giocatori in grado di portargli dei blocchi come Dio comanda sono pochissimi,pensate con dei bravi bloccatori cosa
farebbe.Grazie al cielo e' legato a Bolzano e per ora non intende andarsene,e per legato intendo,per amicizia,per amore dato che la sua girl e'bolzanina,e per il lavoro.


un salutone a tutti da bear#51/giants#52

Per Lorra appena il mio pc e' aggiustato ti mando la mia mail
per le foto.Ti ringrazio molto per l'offerta ciao.:o :o :o :o
John Hooks
00martedì 13 maggio 2003 12:46
Mirko dice che l'esito del replay era ininfluente sul risultato, Bear51 dice il contrario...

Quindi?

Nessuno mette in dubbio ne la sportività dei due coach, ne la lungimiranza della crew arbitrale ma SOLO ed esclusivamente che nessuna norma contempla l'utilizzo di un filmato per rivedere una azione durante una gara.

E se la prossima giornata qualcun altro comincerebbe a chiedere l'utilizzo della telecamera? E se al no deciso della crew si appellasse al precedente (e fidati che non gli importerà dello spirito tenuto in campo all'epoca)? E se all'ulteriore diniego da parte della crew presentasse un esposto al giudice sportivo per invalidare il risultato di Giants - Hogs per l'accaduto (indipendentemente se questo sia possibile o meno)?

Come vedi si aprono infinite speranze per chi vuole rimestare nel torbido e quindi una teorica buona azione viene assolutamente vanificata perche' compiuta al di fuori dei regolamenti esistenti.

Detto questo, complimenti ai Giants per la vittoria.

Ciao

Giovanni (AKA John Hooks)
Huddle webmaster


[Modificato da John Hooks 13/05/2003 14.42]

GT59
00martedì 13 maggio 2003 14:01
Non crediate sia così facile........
Vorrei inserirmi nel discorso inerente all'utilizzo dell'instant repley per esprimere alcuni concetti:
"premesso che anche io come tanti altri credo che tale mezzo sia un'ulteriore espressione di "civiltà" espressa dal F.A (non dimentichiamo che forse questo è l'unico o uno dei pochissimi sport in cui gli arbiri hanno la possibilità di modificare le proprie chiamate senza doversi sentire menomati o vergognarsene)anche se però tale prova e la NFL ne sa qualcosa non sempre è chiarificatrice e volte crea ancora più confusione per una serie di motivi, oppure nel caso di azioni in cui non ci sia una lampante evidenza della cosa la crew rimane della propria idea, la squadra che vanta l'ingiustizia della propria e gli attriti invece di dissiparsi aumentano.
Ma ciò detto ci terrei a precisare a proposito delle telecamere che per una cosa così importante (un challenge può determinare l'accesso o meno ad un Superbowl) certamente non può bastare la telecamera amatoriale che per quanto possa costare è e rimane comunque un "giocattolino" che certamente non è in grado di operare come le sorelle maggiori. Qualcuno ha detto che queste avendo lo zoom sono ottime per lo scopo, nulla di più sbagliato.
Lo zoom ha solo la capacità di avvicinare il più possibile il piano o il soggetto di ripresa alla telecamera, ma certamente non di allargare il campo visivo della telecamera, per cui se io da una distanza di 40 50 metri zummo su una porzione di campo, posso solo ottenere una maggiore definizione (avvicinamento) del soggetto ma a discapito di ciò che gli succede attorno, e questo credo sia di facile comprensione. Per cui bisognerebbe acquistare macchine professionali, corredate di obiettivi in grado di avvicinarsi al soggetto conservando comunque l'angolo di visuale originario, e queste credetemi certamente non costano 600 euro come detto da qualcuno ma migliaia e migliaia di euro.
Altro intoppo, le telecamere amatoriali proprio perchè tali generalmente utilizzano l'autofocus essendo sprovviste di messa a fuoco manuale data la difficoltà del suo utilizzo, ciò comporta che in determinate riprese il fuoco dell'immagine viene continuamente modificato dando sovente origine alle sfocature, questo perchè l'autofocus si regola sempre sul soggetto più vicino alla telecamera, in poche parole se io voglio riprendere un'azione di gioco che si svolge dalla parte opposta in cui io sono posizionato e se qualcuno si muove davanti alla telecamera la mia inquadratura risulterà sfocata. Altra considerazione importante è chi utilizza la telecamera e quali sono le sue conoscenze in tal senso.
Infine, una sola telecamera anche se professionale non basterebbe certamente a garantire una totale registrazione delle partite, ne occorerebbero almeno 4, (si divide il campo in quattro porzioni ed ogni telecamera opera esclusivamente in quella porzione) ma l'utilizzo di 4 telecamere richiede necessariamente l'impiego di un banco regia in grado di ricevere contemporaneamente le 4 tracce video e di montarle automaticamente ecc. ecc"
La domanda a questo punto nasce spontanea: " quante squadre in Italia sarebbero in grado di poter spendere circa 40.000 euro per acquistare quanto sopra? e circa 2000 Euro ad ogni partita per pagare quattro operatori e due tecnici al banco regia?

A mio avviso l'uso di una o anche due telecamere amatoriali oltre ai problemi di cui sopra non potrebbe mai garantire la certezza dell'equità (se l'azione che intresse a me è stata ripresa e si vede bene, mntre quella che riguarda la squadra avversaria non è stata ripresa oppure è sfocata cosa succede)?

Gennaro Testa
Regista cinematografico
scout
00martedì 13 maggio 2003 14:08
Le regole
Le regole possono essere giuste o sbagliate, ma vanno rispettate.
Può essere una soluzione intelligente quella di un'istant replay fatto in casa, ma a patto che ciò sia stato regolamentato prima dell'inizio del campionato.
Se ad esempio in caso di pareggio i 2 team si accordassero sportivamente per disputare un ulteriore quarto e non rimanere con una X ?
Oppure i 2 team si accordano per far giocare ciascuno 4 giocatori senza documenti.
Sono andato un poco all'eccesso, ma il concetto era di cercare di evitare il proliferare selvaggio di idee intelligenti a campionato iniziato...inoltre come fa notare John Mirko e Bear si contraddicono, anche con l'ausilio dell'istant replay...
Petit 23
00martedì 13 maggio 2003 16:28
Odio ripetermi
ma qui si discute di telecamere professionali, di banchi di regia,, di instant replay, di modifiche regolamentari mentre...........mentre in tutte le partite il timer di gioco è un mistero per tutti i giocatori e allenatori, figurarsi il pubblico; non vi sembra un pò più importante che le squadre possano conoscere in tempo reale IL TEMPO DI GIOCO.
Ciò è ancora più fondamentale per la gestione tattica della partita: ma quante volte vi siete trovati sorpresi dal poco tempo rimanente o da CRONOMETRI IMPAZZITI che di colpo vi toglievano mezzza partita?, senza spiegazione apparente per di più.
Questo sì porterebbe una vera rivoluzione nel football sbilenco made in Italy.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com