Giants Bolzano vs Red Jackets Sarzana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enrico Bertorello
00lunedì 25 ottobre 2004 11:56
Malgrado i ranghi forzatamente ridotti causa l'assenza di alcuni elementi importanti tra cui il quarterback Thomas Milani i Grancasa Red Jackets Sarzana sono riusciti per la prima volta ad espugnare il campo dello Stadio Europa di Bolzano con un sofferto 14 a 6 ottenuto ai danni dei sempre coriacei Giants.
Nel primo quarto e per tutto il primo tempo alla segnatura solo i Grancasa Red Jackets con una corsa da 7 yards del capitano Francesco Barotti. Fallita la trasformazione alla mano. Nel secondo tempo pronta reazione dei Giants Bolzano, che nella prima azione del proprio drive offensivo si involavano in touchdown con una corsa da 69 yards del runner Alberto Gallina, ma falliscono la trasformazione da due punti addizionali. Sempre nel terzo quarto l'ultima e decisiva segnatura della partita con il runner Luigi Sangiovanni che dopo un lungo drive rosso argento ha recapitato in end zone la palla della vittoria che ha permesso ai Red Jackets di muovere la classifica con la prima vittoria nel Campionato Junior di quest'anno. Compito di Francesco Barotti quello di incrementare definitivamente il punteggio con una corsa da due punti che ha fissato il risultato sul 14 a 6 finale.
Grande la prestazione dei diciassette Red Jackets presenti sul campo. Rimaneggiati ampiamente a causa delle numerose defezioni dell'ultimo momento ma che comunque hanno saputo mantenere la calma giocando un football semplice e lineare che ha ben ripagato l'impegno del collettivo. Ottimo l'esordio da titolare del secondo quarterback Federico Rossi, che dopo solo due mesi di allenamento sul campo è riuscito a gestire una partita dura e delicata dimostrando sangue freddo e grande spirito di sacrificio (suo tra l'altro un pass da 23 yards in favore dell'ognipresente Jacopo Cosci).
Da segnalare un touchdown annullato per fallo al giovanissimo runner sarzanese Jacopo Milani dopo una corsa da oltre 50 yards ed un'altra corsa di pari misura sempre di Milani resa vana dall'ennesimo, vera spina nel fianco della partita, fallo d'inesperienza che ha portato le due squadre ad un totale di oltre 125 yards complessive di penalità.

Ovviamente la mia pseudocronaca apparirà di parte. Ma se vi sono mancanze vi assicuro è solo perchè, tra consigli ai ragazzi, fasciature ed interventi vari mi sono perso buona parte del football giocato. Quindi se ci fosse una cronaca anche da parte di Bolzano di sicuro gioverebbe ad una migliore descrizione dell'accaduto.
Complimenti comunque a tutti i Giants Bolzano, forti anche di qualche ragazzo dei Draghi Udine, per la sportività e per la determinazione sul campo.
Alla prossima.
Patriots
00lunedì 25 ottobre 2004 12:15
Complimenti vivissimi Enrico! Complimenti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com