Germania, strage a scuola: 16 morti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00mercoledì 11 marzo 2009 15:04
E' ex studente 17enne:polizia lo uccide


Sangue in una scuola in Germania. Un ex allievo 17enne, vestito in tuta mimetica, ha aperto il fuoco in un istituto superiore di Winnenden, vicino a Stoccarda, nel Baden-Wuerttemberg, nel Sud-Ovest del Paese. Sono stati uccisi nove studenti, tre professori e un passante. L'autore della sparatoria è stato freddato dagli agenti mentre era in fuga su un'auto: due altre persone sono morte nella circostanza e due poliziotti sono gravemente feriti.

L'autore della strage nella 'Albertville-Realschule' di Winnenden sarebbe un ex studente dell'istituto, equivalente dei "professionali" italiani, inserito in un complesso scolastico di istruzione secondaria che comprende anche un liceo. Identificato come Tim Kretschmer dai media tedeschi, il suo nome compare nell'edizione del 17 luglio 2008 del Blickpunkt di Winnenden, settimanale locale online che quel giorno ha pubblicato i nomi di tutti i "maturati" della scuola. Kretschmer aveva frequentato la classe R10D.

Dopo la strage, la polizia aveva bloccato la città e la regione, diramando un allarme anche a tutti gli automobilisti affinché non dessero passaggi ad autostoppisti. Dalle prime informazioni i genitori dell'assassino avevano a casa 18 armi regolarmente denunciate.

Merkel scioccata per la strage
Il governo tedesco si è detto "profondamente scioccato" per la strage compiuta nella scuola superiore di Winnenden da un ragazzo di 17 anni. Lo ha riferito una portavoce del cancelliere Angela Merkel.


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com