Geovologo e "Crisi di coscienza"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Muscoril
00sabato 2 ottobre 2004 13:17
Carissimi tutti e geovologo in particolare,
Solo oggi (facendo ammenda) ho provveduto a “geovologo” lo scanner del capitolo a me assegnato da “Crisi di coscienza” di R. Franz.
Per chi sia interessato all'argomento e non fosse al corrente tempo fa eravamo stati informati che vi era la possibilità di una riedizione del libro arricchita di parecchie nuove pagine. In diversi ci eravamo offerti volontari, presso “geovologo”, per realizzare in forma elettronica il testo e facilitare la stesura della nuova edizione. Al momento non so se geovologo a potuto portare a buon fine l'iniziativa che penso interessi molti di noi.

Sarebbe interessante anche poter avere notizie della seconda parte del libro di R. Franz “Alla ricerca della libertà cristiana”, cioè se è disponibile anche in italiano.

In attesa di avere buone notizie da parte di geovologo un caro saluto a tutti da
Matisse

Vilandra2
00sabato 2 ottobre 2004 15:11
Da quel che mi risulta si, (il libro alla ricerca della libertà cristiana è disponibile in italiano) perchè una cara amica che anche lei sta uscendo dai TdG, prima di andare a fare la stagione estiva in Svizzera, aveva telefonato a una delle librerie dehoniane, per farsi spedire i due libri di Franz, ma Crisi di coscienza ne erano sprovvisti, ma le spedirono il secondo...

ora non so se ce ne siano altri a disposizione, questa ragazza la potrò contattare il 12 ottobre quando rientra in Italia, eventualmente basta provare a telefonare ai numeri che ho dato a lei...

con affetto da Vilandra

[Modificato da berescitte 15/10/2004 14.00]

Muscoril
00venerdì 8 ottobre 2004 21:20
"Alla ricerca della libertà ..."
Carissima Vilandra,
Ti ringrazion per la segnalazione, ma in relazione a questo libro non mi riferivo a quanto già disponibile in italiano da diversi anni, ma alla parte finale del libro stesso (alcune centinaia di pagine) che non è mai stato edito in italiano, govologo ha confermato. Sarà interessante leggere, quando disponibili, la riedizione di "Crisi ..." con le varie aggiuinte, e chissà, la parte mancante di "Libertà ...", sono informazioni di prima mano. Nell'attesa materiale non ne manca.

Un caro saluto dal vecchio
MAtisse
ottonio
00sabato 9 ottobre 2004 08:39
La parte restante di
Ciao.

Cito la parte interessante di un dialogo email con Achille Aveta, che insieme a Pollina ha tradotto questo libro dall'inglese:

++++++++++++++++
[27.11.2003]:
[Ottonio]: Il libro di Raymond Franz è stato tradotto per metà, cioè i primi 9 capitoli. Quando uscirà la continuazione dei restanti 9 capitoli (intutto 18 capitoli)?
[Achille Aveta]: Purtroppo la decisione spetta all'Editore, che non si decide a pubblicare la seconda parte, nonostante ripetuti inviti da parte mia e di Pollina.

[11.08.2004]:
[Achille Aveta]: [...] per quanto riguarda il libro di Franz "Alla Ricerca della libertà cristiana", la traduzione italiana è effettivamente monca della seconda parte; tuttavia, il mese scorso la Società che attualmente detiene i diritti di traduzione ha ricevuto diverse pressioni per il completamento dell'opera. Questa Società si è riservata di prendere una decisione alla ripresa delle attività autunnali.
[...] Ovviamente, ogni altra iniziativa dovrebbe essere sottoposta a Franz per ottenere il suo avallo.
+++++++++++++++++++++++++

Speriamo che la Casa Editrice abbia misericordia di quelli che hanno bisogno di questo libro magnifico e che lasci la via libera all'edizione.

Ciao.

[Modificato da ottonio 09/10/2004 8.51]

Polymetis
00sabato 9 ottobre 2004 17:21
Preghiamo tutti...
Oltre che alla seconda parte ripubblicherebbero anche la prima, vero?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com