George W.Bush è presidente più odiato di sempre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arvedui
00mercoledì 1 ottobre 2008 23:29
George W.Bush è presidente più odiato di sempre

Gli americani non avevano mai detestato un presidente nella stessa misura in cui detestano George W. Bush. E' il verdetto implacabile a tre mesi dalla scadenza del secondo mandato a Washington per un presidente che, un mese dopo le stragi dell'11 settembre 2001, poteva contare sul consenso del 92 per cento degli americani, un plebiscito di repubblicani, democratici e indipendenti.

Oggi, con l'America alle prese con una crisi dell'economia epocale, Bush ha toccato il fondo. Dal 1938, da quando cioè esistono i sondaggi, nessun presidente ha fatto registrare un tasso di disapprovazione così alto: il 70 per cento. Se si esamina invece il tasso di popolarità, solo due presidenti nella storia moderna hanno ottenuto meno simpatie di Bush. La popolarità dell'inquilino della Casa Bianca è al 26 per cento secondo l'ultima rilevazione di Abc News e Washington Post.

I due meno popolari di lui furono Harry Truman, l'11 gennaio 1952 durante la guerra di Corea e Richard Nixon il 5 agosto 1974 pochi giorni prima di dimettersi sulla scia dello scandalo del Watergate. Ma il tasso di disapprovazione, anche per Truman e Nixon si fermava al 66 per cento, due terzi degli americani: solo Bush ha saputo fare peggio.

A poco più di un mese dalle presidenziali del 4 novembre, a pagare l'inevitabile prezzo per l'impopolarità di Bush è il candidato del partito repubblicano John McCain. Sempre secondo il sondaggio di Abc, ben il 53 per cento degli americani pensa che McCain seguirebbe le orme di Bush nella sua gestione del Paese.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=86565
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com