Gennaro.cmp - Napoli

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Gennaro.Campanile
00domenica 17 settembre 2017 23:13
Salve a tutti i ducatisti, sono prossimo all'acquisto della mia prima monster ma sono tremendamente indeciso su quale modello e anno acquistarla, sono un vespista da quando ho 16 anni ma sono stato sempre stregato dal sound della m900 prima serie il problema che non essendo esperto non saprei valutare nell'usato e se conviene acquistare effettivamente una moto del 93, il problema che cerco una monster che abbia frizione a secco e lo stesso design e carattere della moto dei miei sogni. Ringrazio tutti sperando di far tesoro di tutti i vostri consigli.
Cougar34
10mercoledì 20 settembre 2017 11:44
Ciao, come prima moto un M900 a carburatori è un po' lungo come passo, il primo monster a un fascino ineguagliabile ti do ragione. Ma se accetti un consiglio ti suggerirei di passare prima ad un monster più tranquillo e meno delicato sul quale fare esperienza e km, per poi prendere un bel 900 a valvoloni
Gennaro.Campanile
00giovedì 21 settembre 2017 22:53
Grazie mille per il consiglio ma avresti un idea su quale monster farebbe al caso mio? Sarei orientato su una 696 oppure una s2 1000 come alternativa che se ho ben capito ha anche frizione a secco
Cougar34
00martedì 26 settembre 2017 10:59
Come primo passo il 696 è una scelta molto buona e ponderata cosa che non è l'S2r 1000
Come primo passo ti puoi orientare su tutti i monster 600-700.
Il 696 io lo sceglierei ad occhi chiusi perchè è molto facile da guidare e da delle belle soddisfazioni
Gennaro.Campanile
00mercoledì 27 settembre 2017 21:28
Grazie!!! Ma a quanto pare dovrò rinunciare alla frizione a secco tra l'altro mi servirebbe per recarmi a lavoro tutti i giorni (in totale 200 km a settimana tangenziale + brevi tratti su strade cittadine) forse quella a bagno d'olio e cilindrata inferiore scalda meno in città\traffico ? Devo essere sincero non mi spaventa tanto lo stare comodo\scomodo ma ne faccio un discorso prettamente di affidabilità motore.
Cougar34
00giovedì 28 settembre 2017 12:17
altre di affidabilità, la frizione del 696 è l'atpc è un antisaltellamento buona, cosa che il s2r 1000 non ha, la frizione a secco è bella da vedere e sentire ma si consuma anche velocemente. per la città e per iniziare ad andare in moto il 696 è perfetto non consuma molto ed è agilissimo
carbonhyoper
00domenica 26 novembre 2017 18:05
[SM=p4449856] [SM=p4449858]
Gennaro.Campanile
00lunedì 27 novembre 2017 14:46
Ragazzi grazie mille per i consigli ma purtroppo o per fortuna ho trovato una 1000 s ie del 2004 a meno di 2500 € quindi senza pensarci troppo prima di questo sabato vado a ritirarla, L ho sentita in moto con gli scarichi alti termignoni e me ne sono innamorato. Era proprio quello che cercavo una moto che mi facesse andare in fibrillazione. Consapevole di andarci piano e di usarla per qualche mese lontano dal traffico e centri urbani. Ho solo un dubbio la moto come detto è iniezione ma quando abbiamo messo in moto per il giro di prova ho visto che porta la leva dell'aria? Non è un controsenso?
Cougar34
00martedì 28 novembre 2017 14:38
Non è la leva dell'aria anche se il simboletto è uguale, quello è un gas meccanico per tenere il minimo più alto (1500 rpm circa) quando il motore è più freddo

Gennaro.Campanile
00giovedì 7 dicembre 2017 22:28
e' arrivata.... Sono un Felice possessore di una monster 1000ie S del 2004 scarichi alti termignoni coperchio frizione aperto...
di più non so dirvi :-)
Cougar34
00martedì 12 dicembre 2017 22:36
[SM=p4449856] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872] [SM=p4449872]
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