Genesis

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Archita
00martedì 29 novembre 2011 20:54
titolo che voleva essere la versione alternativa del più famoso Homeworld. Le idee erano intriganti quali la possibilità di modificare le caratteristiche delle "navi" che non erano altro che gigantesche creature a metà fra essere vivente e la materia inorganica. La grafica per un gioco fatto da una casa tutto sommato piccola ( Dreamcatcher ) è notevole ( non solo le navi ma anche gli sfondi stellari ) ma i limiti sono purtroppo evidenti sopratutto in confronto al già soppracitato Homeworld. I difetti sono il cap piuttosto limitato ( non moltissime navi, non più di 10-20 in missioni ) e il finto 3D dello spazio mentre homeworld consentiva ( e tuttora ne resta un pregio assoluto )di muovere in uno spazio sferico a 360° e il mancato "feeling" del background e trama ( homeworld coinvolse quasi subito per il suo affascinante "exodus" spaziale ). E' uno degli esempi su come buone idee siano state sfruttate male [SM=g8258]



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