Genesis --- R/S Team

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
The Tex
00giovedì 7 agosto 2003 23:09
Eccomi qui, finalmente inizio anch'io a giocare sul serio con R/S, dato che ho perso la settimana che forse era la più importante per capire bene il metagame e ambientarsi un po' con i nuovi giochi. Pazienza, ora credo di essere pronto. Il team che vi presento, Genesis (che è tra l'altro un nome piuttosto emblematico) è dichiaramente OU (se così si può dire) con dei sets (e delle combinazioni di EV e Personalità) un [bel] po' classici, un po' di mia invenzione che finora si sono dimostrati all'altezza delle mie aspettative, chi più chi meno. Per vostra comodità, vi metto tutto quanto, statistiche incluse. La stat. Esp si riferisce rispettivamente a: HP, Attacco, Difesa, Velocità, Attacco Speciale e Difesa Speciale, mentre nelle statistiche trovate la velocità per ultima, per questo ve lo dico, così evitiamo gli equivoci. Bando alle ciance ora: Signore e Signori, Sgreusi e Fineurs, Tizi e Cai, vi presento Genesis! (non aspettatevi granché però :P ).

"John Nash"
Alakazam
Trait: Sinchronize [Passes on Status problems]
Personality: Modest [+ 10% Spcl. Attk, - 10% Attk]
Stat. Exp: 102/0/104/100/104/100
Stats: [HP] 276 [ATTACK] 122 [DEFENSE] 152 [SP. ATK] 365 [SP. DEF] 231 [SPEED] 301


-Psychic-
-Calm Mind-
-Recover-
-Fire Punch-
@leftovers

Kazam è diventato uno dei Pokémon più usati, e come si sarà capito anch'io credo che se lo meriti. È davvero molto potente, specie con l'Attacco Speciale che si ritrova [dopo una sola Calm Mind l'att. spec. arriva a 547], ma anche l'ottimo trait lo rende efficace. Ho riflettuto a lungo se potessero essere meglio i leftovers o la Lum Berry, ma al contrario di AvengerAngel io ho preferito i primi. Più avanti capirete il perché della mia scelta. Non c'è altro da dire, il Fuocopugno è lì per colpire con forza i tipacci come Metagross che pensano di fermarlo. Tuttavia, dopo una Calm Mind, il suo Fire Punch fa paura persino al Regice; se ne ha fatte due il robottone ha già un piede nella fossa. Non c'è nient'altro da dire su di lui, il suo lavoro di attacker speciale lo fa, e lo fa anche bene. Lo tratto un po' come un gioiello, ma nn esito a lanciarlo subito se l'avversario nn si sveglia.


"Apocalypse"
Salamence
Trait: Intimidate [Cuts Foe's ATTACK]
Personality: Adamant [+ 10% Attack, - 10% Spcl. Attk]
Stat. Exp: 100/130/90/90/0/100
Stats: [HP] 356 [ATTACK] 371 [DEFENSE] 218 [SP. ATK] 229 [SP. DEF] 220 [SPEED] 257


-Flyingpower-
-Earthquake-
-Dragon Dance-
-Rest-
@leftovers

Poveri Dragonite e Tyranitar! Sono stati decisamente surclassati da questi "nuovi mostri", come sono Salamence e Metagross. Avrete già notato l'abnorme attacco fisico, che dopo una Dragon Dance lievita a 556, portando la potenza dei suoi attacchi a livelli che rasentano l'assurdo. Una Flyingpower dopo 2 Dragon Dances è in grado d'impensierire persino Skarmory, e non è una cosa da poco. Chiudiamo il quadro aggiungendo che questo Pokémon non è nemmeno soggetto alle Spikes e abbiamo davanti Salamence. Ovviamente, nel caso in cui comparisse un Regice l'unica soluzione è la fuga, avevo pensato al Brick Break, ma lo preferisco così.


"Absolute Zero"
Regice
Trait: Clear Body [Prevents stat redutions]
Personality: Modest [+ 10% Spcl. Attk, - 10% Attk]
Stat. Exp: 104/0/102/88/108/108
Stats: [HP] 327 [ATTACK] 122 [DEFENSE] 261 [SP. ATK] 289 [SP. DEF] 463 [SPEED] 158


-Ice Beam-
-Thunderbolt-
-Toxic-
-Rest-
@leftovers

Regice è forse un po' lento così, infatti sto meditando sull'abbassargli al massimo la velocità aumentando così ulteriormente gli altri valori. Tanto, 158 chi li ha? Solo Snorlax! °_° Questo Pokémon è utilissimo: ferma Salamence, resiste parecchio agli attacchi (speciali), intossica e colpisce un po' tutti i pokémon avversari. Non c'è altro da dire su di lui, il suo lavoro è pressoché indispensabile senza però essere gravoso. Finora il robottone si è sempre comportato bene e spero che continuerà a farlo.


"Mud Creature"
Swampert
Trait: Torrent [Ups WATER moves in a pinch]
Personality: Adamant [+ 10% Attack, - 10% Spcl. Attk]
Stat. Exp: 150/132/114/0/0/114
Stats: [HP] 378 [ATTACK] 317 [DEFENSE] 243 [SP. ATK] 185 [SP. DEF] 243 [SPEED] 155


-Earthquake-
-Rock Power-
-Curse-
-Rest-
@leftovers

Stupiti? Sì, lui si discosta un po' dal "classico"... ha ben due statistiche azzerate, e tutti questi benefici cadono sull'attacco, che tocca i 317. Ovviamente anche i PS e le difese ne godono tutti i benefici. Insomma, questo pokémon non teme quasi nessuno, se non Sceptile e pochi altri. È il secondo attacker fisico del team, e bisogna dire che è in secondo piano, dato che solitamente subentra quando Salamence potrebbe incontrare delle difficoltà (quindi lavora poco... :P ) e le elimina, anche a costo di sacrificarsi, per spianare la strada al dragone verso il quale nutro la massima fiducia. Il set, credo, è di mia invenzione e onestamente mi piace, nonostante renda inutile il suo trait di per sé discreto. Ma le mosse sono 4, e lui mi serve di più così.


"Lazy Beast"
Slaking
Trait: Truant [Moves only every two turns]
Personality: Jolly [+ 10% Speed, - 10% Spcl. Attk]
Stat. Exp: 102,112,72,152,0,72
Stats: [HP] 466 [ATTACK] 422 [DEFENSE] 254 [SP. ATK] 203 [SP. DEF] 184 [SPEED] 274


-Hyper Beam-
-Earthquake-
-"???"-
-Rest-
@Choice Band

Immagino sarete saltati su pensando: "Ma è il terzo attacker fisico!". Avete ragione, ma più precisamente lui è un Cleaner, ovvero uno che spazza via chi potesse essere rimasto dal precedente massacro. Ha la velocità alzata di molto, un attacco a dir poco stellare che con la Choice Band vuol dire una sola cosa: massacro. Infatti, se guardate la stat. exp, lui è nato solo per questo ruolo, infatti le difese sono state abbassate, a tutto vantaggio di Velocità e Attacco. Non idea di cosa dargli come ultima mossa. Pensavo ad una Fire Blast per Skarmory, ma il suo Hyper Beam con la Choice Band gli leva di più (senza contare che molti alzano la dif. spec. di Skarm tralasciando quella fisica, che quindi è ben lontana dall'essere massimizzata). Io calcolato il 34% se ha i leftovers, e non è poco. In ogni caso, a Slaking si chiede pochissimo, ma quel poco che deve fare è importantissimo che sia fatto bene.


"Petal"
Vileplume
Trait: Clorophyll [Raises SPEED in a sunshine]
Personality: Bold [+ 10% Defense, - 10% Attack]
Stat. Exp: 252/0/106/0/0/152
Stats: [HP] 354 [ATTACK] 176 [DEFENSE] 255 [SP. ATK] 236 [SP. DEF] 254 [SPEED] 136


-Giga Drain-
-Aromatherapy-
-Moonlight-
-Toxic/Protect-
@leftovers

Qui se non avessi messo le statistiche sarebbe stato difficoltoso vedere come le due difese siano state perfettamente bilanciate. Qui Vileplume ha un ruolo importantissimo, diciamo... il Beller, anche se di Heal Bell non si tratta, ma le due mosse sono pressoché identiche... Avrete notato come abbia ben 3 statistiche a 0, in modo da renderlo il più difensivo possibile. Purtroppo tutto ciò fa leva anche sulla Velocità, ma tanto lui di ATherapy ne deve fare poche. Inoltre lo mando sempre contro pokémon che sono a lui deboli (Swampert su tutti) in modo da costringere al cambio e fare la Therapy. Per ora ha la Toxic, ma mi è appena balenata in mente l'idea di dargli Protect su quest'ultima, in modo da sopravvivere in caso di Slaking. Sarebbe anche l'unica del team, ma qui non ne vedo il bisogno, ho già sistemato degli Slaking usando il Kazam. (dopo una Calm Mind lo lascia al 30% :O [e non è raro che prima che entri in campo Kazam riesca anche a farne 2 o 3] ). Ovviamente così lui si sacrifica, e la cosa mi renderebbe tutto più difficile, ma con la Protect sul Vileplume mi aiuterei solo se venissero mandati insieme (dato che se prendessi l'Iper-Raggio sullo switch verrei OHKOato, o almeno credo). Voi che mi consigliate?


Questo è tutto, tra pochissimo vi beccherete Genesis II, (e poi il III, il IV ecc...) dato che devo imparare a fare i teams con R/S e questa serie è nata apposta per questo. Intanto rateate questo, che nel complesso mi sembra abbastanza ben fatto.
-Delilah-
00venerdì 8 agosto 2003 00:36
Alakazam
Il set è perfetto, ma non è adatto ad essere starter. Se ti becca Slaking sei nei guai fino al collo, quindi ti conviene dargli Protect. Se invece lo vuoi lasciare così com'è, leftovers compresi, mettilo all'interno del team e fallo entrare al momento giusto (Vileplume, Alakazam...). Darei quei 4 punti della difesa fisica a quella speciale, visto che lui NON si può permettere di difendere fisicamente, quindi contro un physical attacker che non può stendere in due turni deve scappare.


Salamence
Se hanno Skarmory non ti fanno danzare 2 volte. E' l'unico che ti difende da Heracross, quindi Rest ci sta' bene.
Stat Exp: 100/128/94/88/0/100
E' l'unico che ti difende da Heracross e non può permettersi di dormire, quindi Chesto Berry fa al caso suo.
Comunque è un altro che si fa devastare da Slaking...



Regice
...non mi sembra un robot, qui ci vorrebbe Fire.
Il set va bene così, anche perchè Starmie può darti molto fastidio, senza di lui.



Swampert
Uhm. Può andare... ma io preferisco quello con Surf, visto che non hai nemmeno una mossa acqua nel team.
Certo, hai GigaDrain e Ice Beam, però il suo Surf è utile contro uno Skarmory, ad esempio. E uno Skarmory è una brutta bestia, per te, visto che quando arriva kazam lui se ne va ma intanto ha settato le spikes. Comunque così può andar bene.



Slaking
No, assolutamente no. Il set non va e ormai ci sono troppe precauzioni, per lui. Visto che uno Slaking ti massacra, qui ci può andare un Metagross con Protect, e magari lo metti in posizione di starter, che fa la sua bella figura. Siccome anche uno Zangoose ti concia per le feste, il set sarebbe:

Psychic-Brick Break-Protect-Meteor Mash

per far qualcosa contro i kazam calm minders e i due tizi sopra citati.



Vileplume
Se abbassi l'attacco speciale è inutile dargli GDrain @_@.
Dagli:

ATherapy-MLight-SleepPowder-Razor Leaf

..visto che abbassi attacco e attacco speciale, usa quello che ti rimane più elevato (lo speciale) con una mossa che ti consenta un CH. Comunque gli alzerei lo Special Attack...




Il Team

Hai parecchie debolezze evidenti... ne cito alcune:

Heracross, Metagross, Zangoose, Gyarados, Slaking... alcune si risolvono parzialmente con quel Metagross che ti ho citato, ma questi rimangono comunque delle brutte bestie... e non parliamo di Dodrio...
Considerando che è il tuo primo team usato sul simulatore IRC è comunque un buon lavoro... nel giro di poco ti rimetterai in pari con gli altri e farai qualche buon team. Buona fortuna ^_^

The Tex
00venerdì 8 agosto 2003 00:53
Rate sensatissimo. Ho seguito tutto alla lettera e proseguo coi tests, anche se ora mi metto a farne altri.
Darkie
00venerdì 8 agosto 2003 03:41
caspio,se ce la fa Tex ce la posso fare ankio :P

Dai se m'impegno x sabato prossimo riesco a farlo il mio primo team sensato..

PS Ke figo e' Vileplume *^^*
NikeXTC
00venerdì 8 agosto 2003 12:18
Non sono ancora in grado di fare grandi rating, ma non capisco perché dai così tanta Velocità a Regice... Io gli ho dato 4, giusto per avere un vantaggio su tutta la gente che gli lascia la Velocità a 0 (e già nella prima battaglia questo giochetto ha funzionato)... Io andrei a potenziare di più la Difesa fisica e l'Attacco Speciale...
snorlaxtr
00venerdì 8 agosto 2003 14:11
metagross, ninetales con hpgrass, milotic, heracross con bulk up, zangoose, alakazam, slaking e dusclops ti possono mettere in seria difficoltà. (normalmente), senza vileplume i pokemon che possono darti fastidio raddoppiano.

Prova a potenziare la difesa di salamence, per poter contrastare meglio heracross, potresti provare registeel, invece di metagross...°_° (lo so, lo so, sono un pirlozzo).
The Tex
00venerdì 8 agosto 2003 15:43
Uhm, diviamo le rispo x ognuno:

Slammer:
Vediamo :P Cmq sì, Vileplume è carino anche per me, a patto di alzargli in maniera abnorme le difese, dato che grazie agli EV avere 250 di una stat. corriponde ad averne 300 in g/s/c, direi (certo, ciò nn vuol dire che puoi stare davanti a Salamence). IGL, sì ho già modificato con lo 0, ma hai ragione: gli do 4, può essere utile.

Snorlax, col rate di.. Delilah qualche debolezza è andata a posto, quindi considerando il team ora direi che la Ninetales mi può mettere un po' in difficoltà, ma Salamence le fa male senza nemmeno temere la Will o wisp, dato che farò uscire Vileplume. Poi, credo proprio che un suo quake possa bastare ad OHKOarla. Heracross da qualche (enorme) problema in effetti, ma Salamence lo può fermare (o Kazam se avesse poca vita). Zangoose ha lo staying power di un castello di carte, direi che è l'ultima delle mie preoccupazioni. Con kazam possono essere guai se ha il Fire Punch, ma nn dimenticarti che un MMash lo OHKOa.. Slaking è un problema per tutti, ma Metagross con la protect lo ferma, senza contare che Kazam dopo 2 Calm Mind dovrebbe OHKOarlo (dopo una l'ha lasciato al 30% senza fare CH). Dusclops... beh, lo fermo con quasi chiunque..
snorlaxtr
00venerdì 8 agosto 2003 17:21
dusclops? mandato contro uno qualsiasi dei tuoi pokemon fa stragi...non hai un roarer, e con le difese che ha quel coso e will-o-wisp, curse,nightshade, quel trait mette in difficoltà chiunque non abbia roar...:|
Dark()
00mercoledì 13 agosto 2003 08:09
tsk
Skarmory é doppiamente debole a elettro, bastno due fulmini di manectric a rovinarlo, e dusclops é debole a spettro, due o tre volte palla ombra lo rovinano.
tsktsktsk
Dark()
AvengerAngel
00mercoledì 13 agosto 2003 10:38
Ovvio che Skarmory viene steso da un Manectric, ma solo un idiota lo lascerebbe contro i vari elettro o fuoco che siano.
Dusclops ha una difesa fisica magnifica, quindi resiste a due Shadow Ball di Slaking.
Finiscila di dire cavolate.

Dark()
00mercoledì 13 agosto 2003 10:50
daccordo.
vorrei sapere le statistiche massime di zangoose (finalmente sono riuscito a catturarlo [SM=g27758])) ) le sapete? ci sono su questo sito? Mi consigliate un buon set per Heracross, o per latios?
Sbagliando s'impara
Dark()
Metal Mewtwo
00mercoledì 13 agosto 2003 10:58
Heracross Megahorn,brck break,bulk up,Rest.
Di latios non se ne parla.Niente superleggendari qui.
AvengerAngel
00mercoledì 13 agosto 2003 11:09
Latios
Dragon Claw/Ice Beam-Calm Mind-Recover-Thunderbolt @Leftovers

Niente Soul Dew, altrimenti diventa proprio cheap.

Dark()
00mercoledì 13 agosto 2003 11:15
ops
Va bene niente latios
e vado subito a insegnare quelle mosse ad heracross
Grazie
Dark()
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com