Generazione Bim Bum Bam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
La Visione
00martedì 14 febbraio 2012 11:12
Non è un libro sui cartoni


Avevo letto dell'uscita di questo libro sul web, quindi sono andato in libreria per sfogliarlo, unico metodo per avere più possibilità di acquistare un libro che interessi veramente.

Infatti l'ho lasciato sullo scaffale [SM=x53144]

Il libro non parla della trasmissione, nè dei cartoni animati trasmessi, neppure dei conduttori, ma di politica ed attualità degli anni 80.

Ribadisco che il libro non l'ho letto, l'ho sfogliato, letto qua e là, ho controllato l'indice e ho letto la prima pagina di alcuni capitoli.

Se la politica degli anni 80 non vi interessa il libro vi sconsiglio di comprarlo, se è, invece, una tematica che vi attrae ci sono saggi più seri. Anche perchè il taglio, e mi pare sia una scelta voluta dallo stesso autore, è ironico.

Personalmente conosco abbasanza bene quel periodo politico, e quindi ritengo che questo libro non possa trasmettermi nulla di più, e poi io non faccio parte di quella generazione, quindi mi sento poco coinvolto dalle loro problematiche.

Lo scopo del libro sarebbe di spiegare le difficoltà che quella generazione (Bim Bum Bam) sta affrontando oggi ad inserirsi a pieno titolo nella società.

Non avendo letto il libro non mi esprimo su questo, semplicemente voglio avvertire che il libro non parla della trasmissione, se non in modo indiretto.

Se poi qualcuno lo leggerà potrà farci sapere qual è il suo valore contenutistico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com