Generali, Re, Capitani, Portastendardi

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rhaymo
00sabato 23 febbraio 2008 12:32
Visto che nessuno mi ha risposto sul sito di mather, riposto quì.

1) i generali di una fazione che appaiono sul campo di battaglia quanti modelli possono avere?? cioè valgono le stesse regole delle unità normali.

2) I generali vengono aggiunti tramite il descr_model.modeldb?? Oppure sono gli ufficiali dell'unità General_Bodyguard????

3) é possibile fare in modo che nella mappa tattica il re abbia modelli e texture differenti da quelle del generale?

4) Stesse domande di sopra, ma per i capitani..

4) come si fa per i portastendardi? leggevo che nel mod sbandieratori hanno modificato un'animazione normale.
rhaymo
00sabato 23 febbraio 2008 13:35
qualcosa ho capito

1)c'è un file mesh per i generali che dovrebbe avere le stesse regole delle unità normali

2)i generali non sono ufficiali delle unità bodyguard ma sono impostati mediante il file descr_character e il descr_model che fa riferimento al file del punto 1

3)si, tramite descr_character e descr_model_strat. fra l'altro è possibile differenziarli anche sulla mappa strategica

4)anche i capitano hanno un file mesh con le regole normali. valgono le considerazioni del punto 2.


Rimane in sospeso il punto sui portastendardo
Lucio Settimio Severo
00sabato 23 febbraio 2008 14:07
Bisogna ricreare le animazioni semplicemente perchè non ci sono, per aggiungerli DOVREBBE essere la stessa cosa che si faceva con rome.
rhaymo
00sabato 23 febbraio 2008 14:10
Re:
Lucio Settimio Severo, 23/02/2008 14.07:

Bisogna ricreare le animazioni semplicemente perchè non ci sono, per aggiungerli DOVREBBE essere la stessa cosa che si faceva con rome.




in rome ci sono le animazioni per i portastendardo?
Lucio Settimio Severo
00sabato 23 febbraio 2008 14:13
Si.
rhaymo
00sabato 23 febbraio 2008 14:18
Re:
Lucio Settimio Severo, 23/02/2008 14.13:

Si.




Mitico! si possono importare??
Lucio Settimio Severo
00sabato 23 febbraio 2008 14:26
Meglio modificare quelle di med2 (ho gia delle ideone da applicare).
Comunque si può.
rhaymo
00sabato 23 febbraio 2008 14:32
Re:
Lucio Settimio Severo, 23/02/2008 14.26:

Meglio modificare quelle di med2 (ho gia delle ideone da applicare).
Comunque si può.




se sai come fare allora è un altro discorso [SM=x1472644]
Lucio Settimio Severo
00sabato 23 febbraio 2008 14:39
Sto imparando [SM=x1472644] e quando saò un po' pratico farò una guida.
rhaymo
00domenica 24 febbraio 2008 13:47
Re:
riguardo alle animazioni, non ho capito la loro parte nel file battle_models:


MTW2_Fast_Bowman 18 MTW2_Fast_Knifeman 1 19 MTW2_Bowman_Primary 1 18 MTW2_Knife_Primary

oppure

Weapons section
1 (<-number of strings lines to come about mount)
4 (string lenght of ->) None (<- mount type, if none then the unit is on foot)
Next two files are animations, unit has crossbow and no shield
18 (string lenght of ->) MTW2_Fast_Crossbow
20 (string lenght of ->) MTW2_Non_Shield_Fast

1 (<-number of strings lines to come, norse archer has two entrys and number two)
21 (string lenght of ->) MTW2_Crossbow_Primary (<- the animation if crossbow is primary weapon)

1 (<-number of strings lines to come, norse archer has two entrys and number two)
18 (string lenght of ->) MTW2_Sword_Primary (<- the animation if sword is primary weapon)

le prime due animazioni a che servono se poi devo specificare quelle per le armi??

inoltre mi servirebbe una lista di queste animazioni a disposizione, per vedere quali sono più utili per una specifica unità (ad esempio la presa due della lancia dei cavalieri sarmati).
Lucio Settimio Severo
00domenica 24 febbraio 2008 22:46
Non ti posso aiutare perchè non so ancora modificare il battle_models.
Per l'elenco delle animazioni puoi invece scaricale dal TWC, così le hai tutte a disposizione.
rhaymo
00domenica 24 febbraio 2008 23:54
Re:
Lucio Settimio Severo, 24/02/2008 22.46:

Non ti posso aiutare perchè non so ancora modificare il battle_models.
Per l'elenco delle animazioni puoi invece scaricale dal TWC, così le hai tutte a disposizione.




hai il link?? perchè ho trovato il download dei file delle animazioni, ma a me serve solo la lista di quelle che posso usare di med2.
Lucio Settimio Severo
00lunedì 25 febbraio 2008 00:05
Re: Re:
rhaymo, 24/02/2008 23.54:




hai il link?? perchè ho trovato il download dei file delle animazioni, ma a me serve solo la lista di quelle che posso usare di med2.




C'è solo quello, non so se esiste un elenco [SM=g7475] .
rhaymo
00domenica 23 marzo 2008 21:11
Re:
Lucio Settimio Severo, 23/02/2008 14.39:

Sto imparando [SM=x1472644] e quando saò un po' pratico farò una guida.




novità sul fronte animazioni per i porta stendardo???
siculo-calabrese
00domenica 23 marzo 2008 23:48
secondo me è inutile che vi ammaziate sui portastenderdi quando c'è un mod che li ha messi con aanimazioni e tutto e sono perfetti. dovete solo cambiare i modelli.

guardate qui
Lucio Settimio Severo
00lunedì 24 marzo 2008 00:15
Conoscevo il mod, ma non va bene perchè sono tutte animazioni per bandiere, mentre a noi ne servono altre come per esempio per le insegne.

@rhaymo: sto studiando come fare a modificarle.
siculo-calabrese
00lunedì 24 marzo 2008 15:02
non ho capito, perchè non andrebbe bene?
Lucio Settimio Severo
00lunedì 24 marzo 2008 15:19
Re:
siculo-calabrese, 24/03/2008 15.02:

non ho capito, perchè non andrebbe bene?




Perchè tutte le animazioni sono per le bandiere che nell'epoca classica non esistevano, mentre a noi servono animazioni per i portastendardi tipo le insegne delle legioni.
siculo-calabrese
00lunedì 24 marzo 2008 16:11
ah ora ho capito. cmq per una prima versione se non riuscite a crearle subito potreste usare queste e poi si vedrà
Lucio Settimio Severo
00lunedì 24 marzo 2008 16:16
Io sono riuscito a modificarle, devo solo capire come metterle nel gioco.
rhaymo
00lunedì 24 marzo 2008 17:38
a dire il vero ci servirebbe anche il modello di animazione delle bandiere. ad esempio uno stendardo tipo questo draco



oscilla parallelamente al terreno come una bandiera.
Lucio Settimio Severo
00lunedì 24 marzo 2008 18:08
Possiamo anche provare a farlo noi.
rhaymo
00sabato 10 maggio 2008 20:05
novità riguardo alle animazioni dei portastendardi?
Lucio Settimio Severo
00domenica 11 maggio 2008 11:31
No, poiche io so solo modificare le animazioni e metterle in gioco, ma con pessimi risultati riguardo la loro qualità. Servirebbe che qualcuno si dedicasse escusivamente a loro, ma sono spariti tutti!
rhaymo
00domenica 11 maggio 2008 11:37
Re:
Lucio Settimio Severo, 11/05/2008 11.31:

No, poiche io so solo modificare le animazioni e metterle in gioco, ma con pessimi risultati riguardo la loro qualità. Servirebbe che qualcuno si dedicasse escusivamente a loro, ma sono spariti tutti!




per i portastendardi si dovrebbero aggiungere solo le ossa per l'asta dello stendardo e lo stendardo vero e proprio, lasciando inalterato il resto. Oppure fare come ha fatto il tizio del mod sbandieratori.
cmq c'è ancora tutto il tempo per fare queste animazioni.

riguardo alle sparizioni di massa, a giugno aprirò un post per fare un appello dei presenti. Magari in questo periodo molti sono occupati con la scuola..
Lucio Settimio Severo
00domenica 11 maggio 2008 14:05
Non è necessario aggiungere delle ossa, perchè ne sono presenti alcune di inutilizzate o comunque che posso trasmettere il loro utilizzo ad altre, per esempio la testa ha 3 ossa, la mano destra 3 e quella sinistra 2.
rhaymo
00domenica 1 giugno 2008 09:24
Novità riguardo alle animazioni dei portastendardi?
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