Gcontro l'abbandono dei cani

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
ciuteina
00Friday, August 1, 2008 8:50 AM
GUARDAMI NEGLI OCCHI …

NEWS
aaa
Per l’ultimo aggiornamento prima delle vacanze estive, abbiamo voluto pubblicare questa semplice e bella poesia di Giorgio Panariello, l’attore toscano attualmente in tournée con il suo spettacolo “Del mio meglio live” (vedi articolo in home page a destra).
In queste poche righe leggiamo quello che sarà il destino di tanti cani e gatti – e non solo – quest’estate, come ogni anno, come in ogni stagione. Animali che hanno dato il cuore al loro padrone, che hanno donato amore e fedeltà, che non hanno chiesto nulla in cambio se non acqua, cibo, riparo, una carezza e qualche parola di affetto o di complicità. E che, inspiegabilmente, da un giorno con l’altro si troveranno abbandonati sull’autostrada, o all’autogrill, o in un campo in piena campagna, o legati ad un lampione, o chiusi in una scatola davanti al canile ….
ENPA augura a tutti i suoi soci, sostenitori e simpatizzanti una bella vacanza rilassante, anche da parte dei nostri amati pelosi, piumati e corazzati.
LA FOTO: lui è JUMPY, accalappiato a Muggiò il 23 giugno. Come numerosissime altre vittime della irresponsabilità umana, passerà l’estate non al mare o in montagna, ma dietro le sbarre del canile, accuditi amorevolmente ogni giorno dai volontari ENPA.



www.enpamonza.it/home.htm



aa aaaEcco il manifesto della nostra campagna estiva conto gli abbandoni. La splendida immagine ci è stata regalata da una famiglia di Bresso - Giovanni, Silvia e la piccola Rebecca - che tre anni fa avevano adottato presso il canile di Monza il cagnolone Doran. La foto raffigura tre impronte di piedi umani nella sabbia, più quella della zampa di l’inseparabile Doran, alla quale abbiamo abbinato lo slogan “Una vacanza senza rimorsi”. Immagine e slogan ripresi anche su borse, magliette e canottiere realizzate dalla nostra sezione quest’anno.

Questo è il terzo anno consecutivo che l’ENPA di Monza e Brianza realizza una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali in collaborazione con i 10 comuni convenzionati con il canile di Monza - Biassono, Brugherio, Lissone, Macherio, Monza, Muggiò, Seveso, Sovico, Vedano al Lambro e Villasanta - ai quali si è aggiunto il Comune di Vimercate e, per la prima volta, anche il Comune di Mezzago.

Complessivamente nel periodo estivo (quello a maggior rischio di abbandono) sono stati affissi nei 12 comuni circa 1000 manifesti, personalizzati in 12 versioni con la stemma di ciascun comune.

Ringraziamo Giovanni, Silvia e Rebecca per la bellissima foto, e ci auguriamo che sempre più persone seguiranno il loro esempio, portando in vacanza il proprio amico peloso
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:06 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com