Gattuso si è rotto i legamenti: probabile stagione finita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pienpi
00mercoledì 10 dicembre 2008 08:23
la notizia è di ieri sera, oggi Ringhio andrà da Martens per un consulto, ma è molto probabile che verrà operato.
Se tutto è confermato, lo stop sarà di sei mesi.

Mi viene da piangere: era ll'unico centrocampista in palla quest'anno [SM=g27834]
Giammy-9
00mercoledì 10 dicembre 2008 14:38
Oh no

Questa proprio non ci voleva,prima sandro e adesso ringhio
Giubo
00venerdì 12 dicembre 2008 18:18
Speriamo che Beckham sappia far bene...
Giubo
00venerdì 12 dicembre 2008 18:18
certo in questo modo quello che sembrava uno sfizio rischia di diventare una salvezza
Giammy-9
00venerdì 12 dicembre 2008 18:25
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate in esclusiva ai microfoni di Milan Channel da Rino Gattuso, ieri presso il centro sportivo di Milanello:

Rino, come stai?
"Diciamo che potrei stare meglio. In tutta la mia carriera non avevo mai preso in considerazione la possibilità che il mio ginocchio cedesse o comunque che avrei mai subito un infortunio che mi facesse stare così a lungo lontano dal campo. Ma da quando sono arrivato questa mattina alle dieci a Milanello, mi sento meglio - prosegue Rino sorridendo - Oggi i miei compagni mi hanno fatto stare bene. Non mi sento come se avessi il crociato rotto, se fra due o tre giorni il liquido passa, vorrei anche provare a correre. Parlando anche con il Professor Martens, lui stesso mi ha detto che con la muscolatura del mio ginocchio potrei giocare, ma dal momento che mancano quattro-cinque anni alla fine della mia carriera è più opportuno che venga operato.
L'ultima botta me l'ha data proprio la partita con il Catania, il problema di domenica al ginocchio non è colpa della partita di domenica, era già da un po' di tempo che me lo portavo dietro.
Quando domenica mi sono fatto male ho subito pensato di essermi spaccato, poi però sono riuscito a rientrare in campo con le mie gambe e ho creduto di averla scampata ancora una volta. Sono due anni che il ginocchio mi dà un po' di fastidio, ma non è mai successo di arrivare al punto di dover stare fermo così tanto tempo".

Ci hai spiegato come stai fisicamente, ma lo stato d'animo com'è?
"Sono consapevole del fatto che adesso devo lottare, la cosa più dura è appunto quella di riuscire a stare fermo, ma devo riuscirci per tornare ed essere ancora più forte di prima.

Hai ricevuto anche un incoraggiamento da Marcello Lippi...
"Il mio rapporto con Lippi, va oltre al rapporto che c'è tra un commissario tecnico e un calciatore. E' sempre stato un allenatore con cui ho avuto un legame di amicizia e di stima grandissima".

Domenica sera ci sarà Juventus-Milan...
"Seguirò la partita perchè voglio stare vicino e dare la carica ai miei compagni. Chi mi conosce sa che sono una persona spontanea e che quello che penso, lo trasmetto. Contro la Juve sarà una partita tirata, sono una squadra tosta che non molla mai, con un grande temperamento e noi dovremo metterli in difficoltà con la nostra classe, dovremo stare in guardia per tutti i novanta minuti".

Come vedi questo campionato?
"Nel nostro campionato ci sono due risultati bugiardi, quello di Lecce e quello di Torino. Soprattutto a Lecce la partita l'abbiamo regalata perchè dopo aver creato tante palle gol non siamo stati in grado di chiudere la partita prima.
Il Milan è una squadra tosta e lo ha dimostrato stringendo i denti in molte occasioni sull' 1-0 e portando a casa la partita. Poi, tolta la gara contro il Catania, nelle ultime partite ci è mancato in qualche fase lo stare 'sul pezzo', noi lo sappiamo che dobbiamo correre sempre. L'Inter è comunque la squadra da battere. Loro anche se non giocano bene riescono a portare a casa il risultato perchè sul piano fisico sono la squadra più forte che ci sia. Il nostro compito è quello di giocarci le partite con la mentalità della squadra che non deve prendere gol".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com