Gara 3 GT: Domenica 03/04/2011 Spa

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enrico_melli
00martedì 22 marzo 2011 23:49
By Salvo Rappa

By Salvo Rappa


La gara si svolgera' a Spa.
Il server, lanciato su iGOR, sara' protetto da questa PW: "flgt"
Ritrovo a partire dalle 21 su chat "italiani"
Alle 21.30 inizio prove di 30' cui segue gara di 13 giri.

Shift-R libero, seguito da stop and go ai box entro i 3 giri successivi.

La scelta dei mezzi è libera ad eccezione di Chaparral 2F, troppo veloce.
Si cerchera' di equiparare le prestazione dei mezzi (ad eccezione di Chaparral 2F, troppo veloce, e GT40MK1, GT40MK2B e Porsche, troppo lente, ma sceglibili) con quantitativi di carburante aggiuntivo a seconda dei mezzi scelti.
Questi i quantitativi aggiuntivi:

 Mirage     0.0",  0 L 
 GT40MK4   -0.6", 14 L 
 Chap MK2D -0.8", 19 L
 Ferrari   -1.8", 42 L 
 Lola      -2.3", 54 L


L'handicap peso per il podio dell'ultima gara partira' dalla gara successiva alla prossima.

Chi intende esserci si segnali qui.
Nel caso, per quanto improbabile, di eccesso di presenze il giorno della gara sara' data precedenza a chi si è segnalato.

ciao, e.
enrico_melli
00mercoledì 23 marzo 2011 00:08
The race will be held in Spa.
Server protected by PW: "flgt".
21.30: (italian time) 30' practice and 13 laps race.
Free Shift-R, followed by stop and go in pits within the next 3 laps.
Free car choice (apart from Chaparral 2F).
The different cars will be equalized by adding more or less petrol (not for GT40MK1, GT40MK2B or Porsche, all too slow for being able to do that).
This is the additional amount of petrol for every make:

 Mirage     0.0",  0 L 
 GT40MK4   -0.6", 14 L 
 Chap MK2D -0.8", 19 L
 Ferrari   -1.8", 42 L 
 Lola      -2.3", 54 L


Who wants to participate can announce it on this thread.

ciao, e.
enrico_melli
00mercoledì 23 marzo 2011 00:23
questa la lista dei presenti al momento (che aggiorno progressivamente, le R rappresentano la non certezza):

1 Melli E. Mirage
2 Halli Mirage R
3 Barresi A. Lola
4 Barresi M. Lola
5 Sellitto Ferrari
7 Tendas Ferrari
8 Zampedri S -
9 Zampedri M -
10 Chiarini Ferrari R
11 Locarno Ferrari
12 Rappa GT40MK1
13 Ghezzi -
14 Cookie Chaparral 2D
15 Molteni -
16 Uscidda GT40MK4
Jhalli
00mercoledì 23 marzo 2011 05:33
Re:
enrico_melli, 3/23/2011 12:08 AM:

The race will be held in Spa.
Server protected by PW: "flgt".
21.30: (italian time) 30' practice and 45' race.
Free Shift-R, followed by stop and go in pits within the next 3 laps.
Free car choice (apart from Chaparral 2D, GT40MK2B and Porsche).
The cars will be equalized by adding more or less petrol (in the next few days I'll say the amount of petrol for every car).

Who wants to participate can announce it on this thread.

ciao, e.





i think ill be there too with Mirage [SM=g6835]

but how you measure how much i put fuel on to my car ? [SM=g6802]


1967driver
00mercoledì 23 marzo 2011 09:08
Enrico, forse c'e' qualcosa da correggere nell' indicazione delle macchine escluse (o sono io che non conosco di preciso le prestazioni delle stesse a Spa): la Chparral 2F non e' piu' veloce della 2D ?
E la Ford da escludere dovrebbe essere la MKI (la MKIIB e' da 500 CV).
Io saro' presente sulla solita Mirage (vergogna, sei passato in Ferrari ...Juha sara' il mio nuovo caposquadra).
Alesi77
00mercoledì 23 marzo 2011 09:35
ciao

ci sarò in ferrari

Gianni
Mark 75
00mercoledì 23 marzo 2011 10:03
Ciao a tutti, anche io sarò presente a SPA,la macchina la comunicherò tra un paio di giorni(in attesa anche di chiarimenti su quali Chaparral non si potranno guidare).... [SM=g6832] [SM=g6832] [SM=g6832]
andrwe
00mercoledì 23 marzo 2011 10:54
la terza ferrari la prendo io [SM=g6835]
per me oltre il quantitativo aggiuntivo ci saranno 30 lt in piu del solito quindi?
come provo la pista vi farò sapere in che tempi sono
stefano62.
00mercoledì 23 marzo 2011 11:25
Partecipazione
Io e Mattia ci saremo.
Ciao
1967driver
00mercoledì 23 marzo 2011 11:45
Re:
andrwe, 23/03/2011 10.54:

la terza ferrari la prendo io [SM=g6835]
per me oltre il quantitativo aggiuntivo ci saranno 30 lt in piu del solito quindi?
come provo la pista vi farò sapere in che tempi sono



Non credo, Andrea, l' handicap sulla benzina parte dalla prossima gara e riguardera' i piloti sul podio a Spa.
Al massimo Enrico potrebbe optare per un quantitativo extra da caricare su tutte le Ferrari, in modo da uniformare le velocita' rispetto alle vetture piu' lente (stessa cosa per le altre macchine veloci).
andrwe
00mercoledì 23 marzo 2011 15:49
vorrei farmi un'idea sulle prestazioni delle vetture GT:

a parte le chaparal, che dovrebbero essere 1 gradino sopra alle altre,ho questa ipotesi:

la ferrari è la più veloce
la lola è leggermente più lenta della ferrari
la mirage deovrebbe essere sui livelli della lola (???)
delle ford, la più lenta è sicuramente la mk1;
invece la mk4 e la mk2b hanno prestazioni simili alla mirage/lola(???)
la porsche è un triciclo

correggetemi se sbaglio
LC31.
00mercoledì 23 marzo 2011 16:41
al 90 % presente.
Direi Ferrari, ma non ho ancora neanche fatto un giro su tale circuito...comunque visto che la giudicate la più veloce, punto su quella!
Categoria Gentlemen, grazie!
Luca
enrico_melli
00mercoledì 23 marzo 2011 19:07
Re:
1967driver, 23/03/2011 09.08:

Enrico, forse c'e' qualcosa da correggere nell' indicazione delle macchine escluse (o sono io che non conosco di preciso le prestazioni delle stesse a Spa): la Chparral 2F non e' piu' veloce della 2D ?
E la Ford da escludere dovrebbe essere la MKI (la MKIIB e' da 500 CV).
Io saro' presente sulla solita Mirage (vergogna, sei passato in Ferrari ...Juha sara' il mio nuovo caposquadra).




Hai sicuramente ragione...verrebbe da dire che non ero in sentimenti...ma la realta' è che sto ammaestrando una scimmia a lanciare i server e scrivere i messaggi in mia vece... 'st'idiota si scorda sempre di spegnere il firewall, e ieri addirittura ha capito MK2D invece di MK2F...comincio a pensare che faccia apposta

Il drake vuole fare un pranzo di nozze coi fichi secchi, per cui la mia partecipazione con la Ferrari è tutta da vedere, sto riallacciando il discorso con la Mirage.
il_lupo_mannaro
00mercoledì 23 marzo 2011 19:52
Presente (salvo imprevisti...) in Ferrari!!
enrico_melli
00giovedì 24 marzo 2011 00:49
Re: Re:
Jhalli, 23/03/2011 05.33:





i think ill be there too with Mirage [SM=g6835]

but how you measure how much i put fuel on to my car ? [SM=g6802]





I'll let you know in the next days, btw it's the same additional fuel for all the cars of the same model, from the race after Spa additional fuel for last podiums as well, not this time.

ciao, e.
nikilans
00giovedì 24 marzo 2011 01:13
Re: Re: Re:
dovrei esserci. Non so se potrò allenarmi, ed il modGT lo conosco davvero poco, ma mi intriga. Qualunque macchina va bene, ma preferirei NON correre con il ferraccio ;-)
isidoro ghezzi



salvo rappa
00giovedì 24 marzo 2011 07:10
isrizione
ci sarò con la solita MKI.
ciao.
1967driver
00giovedì 24 marzo 2011 10:32
Re:
andrwe, 23/03/2011 15.49:

vorrei farmi un'idea sulle prestazioni delle vetture GT:

a parte le chaparal, che dovrebbero essere 1 gradino sopra alle altre,ho questa ipotesi:

la ferrari è la più veloce
la lola è leggermente più lenta della ferrari
la mirage deovrebbe essere sui livelli della lola (???)
delle ford, la più lenta è sicuramente la mk1;
invece la mk4 e la mk2b hanno prestazioni simili alla mirage/lola(???)
la porsche è un triciclo

correggetemi se sbaglio


Questi sono i rapporti peso/potenza:

AUTO CV PESO PESO/CV
CHAPARRAL 2D 525 1701 3,24
CHAPARRAL 2F 525 1756 3,34
FERRARI P3/P4 450 1833 4,07
LOLA T70 425 1811 4,26
FORD GT40 MK-IV 500 2351 4,70
FORD GT40 MK-II 500 2373 4,75
PORSCHE 910 278 1363 4,90
MIRAGE M1 412 2076 5,04
FORD GT40 MK-I 385 2208 5,74

Visto che la guido, ti posso garantire che la Mirage e' sensibilmente piu' lenta di tutte le altre (ad esclusione di MK-I e 910): e' solo una GT40 MK-I con un miglior rapporto peso/potenza ed un buon CX (ma ce ne vuole, per farle prendere velocita').
A mio avviso la Ferrari e' la macchina mediamente migliore, la Chaparral 2F si rivela imbattibile sulle piste veloci, poi vengono 2D, Lola e le due GT40 col motore 7 litri (queste ultime in difficolta' quando la pista presenta cambi di direzione repentini).
1967driver
00giovedì 24 marzo 2011 10:36
Re:
1 Melli E. Mirage

2 Halli Mirage R
3 Barresi A. Mirage

Il ritorno del figliol prodigo ...
La Mirage sfida apertamente il Commendatore (e speriamo ci sia Juha, senno' ti tocca cantare e portare la croce ...).

1967driver
00giovedì 24 marzo 2011 16:10
Clamoroso !!!
Alex Barresi tradisce la Mirage e passa in Lola ! (sai chissenefrega ...)
Il primo commento a caldo di Henry Ford e' stato : "Finalmente !!!".
Nasce quindi "AM Racing Team" dei fratelli Barresi che, da Spa, correra' in Lola.
Prego Enrico di aggiornare l' elenco dei partecipanti attribuendo la nuova vettura al sottoscritto (Marco ti dara' conferma quanto prima).
Cookie
00giovedì 24 marzo 2011 18:10
Ciao

I would like to take part too.

I understand you dont like the Chap 2F cause its unbeatable [SM=g6794]

So I will take Chap 2D, which has much less downforce and the handicap of 3 gears, if possible.
enrico_melli
00giovedì 24 marzo 2011 19:06
Re:
1967driver, 24/03/2011 16.10:

Clamoroso !!!
Alex Barresi tradisce la Mirage e passa in Lola ! (sai chissenefrega ...)
Il primo commento a caldo di Henry Ford e' stato : "Finalmente !!!".
Nasce quindi "AM Racing Team" dei fratelli Barresi che, da Spa, correra' in Lola.
Prego Enrico di aggiornare l' elenco dei partecipanti attribuendo la nuova vettura al sottoscritto (Marco ti dara' conferma quanto prima).




...c'e' fermento nel mercato, mi sa che flavio ha opzioni per te con tutti i team, come era abituato a fare in F3 (per non essere un talent scout ma un buon business man opzionava tutti i piloti della serie).
Jhalli
00giovedì 24 marzo 2011 19:07
Re:
Cookie, 3/24/2011 6:10 PM:

Ciao

I would like to take part too.

I understand you dont like the Chap 2F cause its unbeatable [SM=g6794]

So I will take Chap 2D, which has much less downforce and the handicap of 3 gears, if possible.



is it same car?, but no wing and 2f's awesome grip [SM=g6835]
enrico_melli
00giovedì 24 marzo 2011 19:08
Re:
Cookie, 24/03/2011 18.10:

Ciao

I would like to take part too.

I understand you dont like the Chap 2F cause its unbeatable [SM=g6794]

So I will take Chap 2D, which has much less downforce and the handicap of 3 gears, if possible.




Axel, you're in the gang [SM=g6835]
francesco.19
00giovedì 24 marzo 2011 23:00
Ciao Enrico,eccomi.Hai ragione io seguo poco i forum anche quello di UKGPL.Dato che mi sento molto impegnato con il Repository non ho molto tempo libero da dedicare al dopo gara.
Attualmente ho in lavorazione parecchie macchine ,2 per la canam 71 quasi tutte per la canam66 ed alcune GT 64.La F2 per il momento stagna,nel senso che quello che dovevo fare l'ho fatto,attendo eventuali sviluppi.D'altronde se non c'e' nessuno che si dedica ai nuovi mod poi come si fa' a mantenere vivo GPL?
Ad ogni modo penso di esserci a Spa dato che non vedo impegni all'orizzonte.Sabato sera ho un test con la f2 e venerdi ci sarebbe la gara GT con UKGPL.Un fine settimana automobilistico e se ci aggiungiamo la partenza della F1 abbiamo fatto bingo.
Una cosa che mi lascia basito e' la velocita' delle vostre macchine(parlo di voi vincitori)rispetto alla mia.Monza non e' una pista "guidata",e' molto veloce e ,per esempio,all'uscita della prima chicane sono rimasto stupito dalla velocita della ferrari di Tendas.
Mi ha superato in accelerazione appena iniziava la parabolica dell'anello,quindi senza effetto scia o altro.E'una cosa che ho osservato in parecchie gare anche di altre formule e ,insospettendomi,ho iniziato a dubitare del mio potenziometro ma non ho trovato niente.Non sara' mica che qualch'uno ha scoperto qualche trucco per avere velocita' di punta maggiori!
francesco.19
00giovedì 24 marzo 2011 23:04
Ops ,ho sbagliato data.Ero convinto che la gara fosse questa domenica ,invece ci sono ancora 10gg.
Avro piu' tempo a disposizione,meglio.
andrwe
00giovedì 24 marzo 2011 23:42
francesco.19, 24/03/2011 23.00:


Una cosa che mi lascia basito e' la velocita' delle vostre macchine(parlo di voi vincitori)rispetto alla mia.Monza non e' una pista "guidata",e' molto veloce e ,per esempio,all'uscita della prima chicane sono rimasto stupito dalla velocita della ferrari di Tendas.
Mi ha superato in accelerazione appena iniziava la parabolica dell'anello,quindi senza effetto scia o altro.E'una cosa che ho osservato in parecchie gare anche di altre formule e ,insospettendomi,ho iniziato a dubitare del mio potenziometro ma non ho trovato niente.Non sara' mica che qualch'uno ha scoperto qualche trucco per avere velocita' di punta maggiori!



francesco io ho avuto i tuoi problemi per circa.. 1 anno buono! [SM=g6816]
usando una eagle venivo superato dai cooperini (in accelerazione) quindi c'era qualcosa che non andava...nel mio caso erano i potenziometri che non erano fissati decentemente (ho un logitech momo)
nel mio caso andando dal pannello di controllo e cercando le proprietà del momo notavo che la lancetta dell'acceleratore non andava a fine corsa e non era mai fermo(''sfarfallava'')..potrebbe essere questo il motivo [SM=g6835]

per quanto riguarda spa purtroppo non riesco ad andare [SM=g6801] seppur col ferro non riesco ad abbattere il muro del 3.29
spa è un mio punto debole anche nelle f1.cercherò di allenarmi di più settimana prossima
enrico_melli
00venerdì 25 marzo 2011 00:11
Re:
francesco.19, 24/03/2011 23.00:

Ciao Enrico,eccomi.Hai ragione io seguo poco i forum anche quello di UKGPL.Dato che mi sento molto impegnato con il Repository non ho molto tempo libero da dedicare al dopo gara.
Attualmente ho in lavorazione parecchie macchine ,2 per la canam 71 quasi tutte per la canam66 ed alcune GT 64.La F2 per il momento stagna,nel senso che quello che dovevo fare l'ho fatto,attendo eventuali sviluppi.D'altronde se non c'e' nessuno che si dedica ai nuovi mod poi come si fa' a mantenere vivo GPL?
Ad ogni modo penso di esserci a Spa dato che non vedo impegni all'orizzonte.Sabato sera ho un test con la f2 e venerdi ci sarebbe la gara GT con UKGPL.Un fine settimana automobilistico e se ci aggiungiamo la partenza della F1 abbiamo fatto bingo.
Una cosa che mi lascia basito e' la velocita' delle vostre macchine(parlo di voi vincitori)rispetto alla mia.Monza non e' una pista "guidata",e' molto veloce e ,per esempio,all'uscita della prima chicane sono rimasto stupito dalla velocita della ferrari di Tendas.
Mi ha superato in accelerazione appena iniziava la parabolica dell'anello,quindi senza effetto scia o altro.E'una cosa che ho osservato in parecchie gare anche di altre formule e ,insospettendomi,ho iniziato a dubitare del mio potenziometro ma non ho trovato niente.Non sara' mica che qualch'uno ha scoperto qualche trucco per avere velocita' di punta maggiori!




Per quanto riguarda i problemi di potenziometro io ho avuto anni di esperienza - pensa che il mio potenziometro acceleratore è tenuto assieme da una "mutanda" fatta con un elastico (per poterlo aprire piu' in fretta) e scarica l'accumulo di carica elettrostatica con il "baffo" di rame della mia Brabham BT46 dell'autopista (LC se la ricorda bene [SM=g6835] ).
Puoi verificare facilmente se è ok calibrando per prova l'acceleratore spingendolo solo a meta' corsa e poi confrontando le vel max di un giro cosi' e uno a calibrazione normale. che volante hai?
Non so se esiste un modo per aumentare le velocità di punta, l'uso ne sarebbe cmq facilmente riconoscibile. Altro è riuscire a "truccare" le prestazioni del mezzo (tenuta), e purtroppo altrove questo è in passato accaduto. Andre è uno che accelera presto (...e stacca tardi, chiedere a Mark [SM=g6835] [SM=g6835] [SM=g6835] )
Mark 75
00venerdì 25 marzo 2011 00:24
Clamoroso al Cibali....Mi tocca pure fare da baby sitter al fratellone all'interno del nuovo team... E vabbè, adesso abbiamo un motivo in più x volerci bene [SM=g6794] [SM=g6794] ...Flavio non può competere con gli ingaggi che posso dare io x i piloti(infatti il brother è arrivato a parametro 0).... Confermo la mia partecipazione a SPA ovviamente con la macchina dell' AM RACING TEAM(LOLA)...




enrico_melli
00venerdì 25 marzo 2011 00:31
Re: Re:
1967driver, 24/03/2011 10.32:


Questi sono i rapporti peso/potenza:

AUTO CV PESO PESO/CV
CHAPARRAL 2D 525 1701 3,24
CHAPARRAL 2F 525 1756 3,34
FERRARI P3/P4 450 1833 4,07
LOLA T70 425 1811 4,26
FORD GT40 MK-IV 500 2351 4,70
FORD GT40 MK-II 500 2373 4,75
PORSCHE 910 278 1363 4,90
MIRAGE M1 412 2076 5,04
FORD GT40 MK-I 385 2208 5,74

Visto che la guido, ti posso garantire che la Mirage e' sensibilmente piu' lenta di tutte le altre (ad esclusione di MK-I e 910): e' solo una GT40 MK-I con un miglior rapporto peso/potenza ed un buon CX (ma ce ne vuole, per farle prendere velocita').
A mio avviso la Ferrari e' la macchina mediamente migliore, la Chaparral 2F si rivela imbattibile sulle piste veloci, poi vengono 2D, Lola e le due GT40 col motore 7 litri (queste ultime in difficolta' quando la pista presenta cambi di direzione repentini).




Alex, ho fatto 2 conti e mi sono reso conto che parificare i rapporti peso/potenza penalizzerebbe troppo Chap, Fer e Lola (ho pure considerato che i pesi dati sono in libbre...tu e i tuoi anglo-americani).
Quindi intendo calcolare il peso in piu' da aggiungere col "metodo Sebring" (confronto tra giri da scarico e con 100L in piu' e proporzionando l'handicap alle differenze prestazionali che gplrank rivela...chiaro?), e se voi notate che ci sono dei "bias" rispetto alle attese me lo fate notare ed io aggiusto.
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