Ganoderma Lucidum e micoterapia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alerossi83
00martedì 14 marzo 2017 11:35
Buongiorno,
cercavo lumi e informazioni su quello che viene oggi chiamato "fungo dell'immortalità", meglio noto come Ganoderma Lucidum, o Reishi. Si tratta di un fungo dall'aspetto legnoso e lucido, che viene coltivato e ridotto in polvere per poi essere venduto in tutto il Mondo. Mi risulta che sia uno dei prodotti erboristici più venduti al Mondo.
Ho letto su vari siti del web (ad esempio su ganodermareishi.org) che si tratta di un fungo medicinale con tantissime proprietà. Antiossidante, antinfiammatorio, immunostimolante, antitumorale, ecc.. Soffrendo di allergie alle graminacee, ciò che mi attira di più sono le sue presunte proprietà antistaminiche e cortison-like

Si sa in rete si trova di tutto e di più. Quello che sto cercando sono testimonianze reali e concrete dell'efficacia di questo fungo. Personalmente vorrei utilizzarlo . Vorrei dunque sapere se effettivamente qualcuno di voi del forum ha già utilizzato e testato questo fungo, ottenendo risultati apprezzabili. Più nello specifico vorrei sapere se il Ganoderma Lucidum è veramente così efficace per ridurre i sintomi delle allergie stagionali, di cui io soffro particolarmente.

Grazie infinite!

Alessandro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com