Gangi, frana SS 120, convenzione con l’Organizzazione europea Vigili del Fuoco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00martedì 7 aprile 2009 09:31

Gangi, frana SS 120, convenzione con l’Organizzazione europea Vigili del Fuoco (Fpp)

Stipulata la convenzione con la Provincia Regionale di Palermo, Direzione Protezione Civile e Difesa del Suolo, l'Associazione Organizzazione Europea Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile, a partire dal quattro aprile, curerà il traffico all'imbocco e all'uscita della bretella Pirato-Cavaliere che collega la S.P. n. 60 (Gangi- San Mauro Castelverde-Nicosia) con la Strada Statale 120, interrotta a pochi chilometri di distanza da Gangi, in contrada Riilla. Il servizio verrà espletato da due volontari dalle ore 7,30 alle ore 13,30, inizialmente per il periodo dal quattro aprile e fino al diciotto aprile con proroga quindicinale.

Dopo il finanziamento di trecentomila euro da parte della Protezione civile e dell’Assessorato Regionale alla Presidenza, dopo l’incontro intervenuto con i vertici dell’ANAS presso la sede dell'Assemblea Regionale Siciliana Commissione Ambiente e Territorio presieduta dal presidente On. Fabio Mancuso, presenti l'On. Gigi Tomasino assessore alla viabilità e trasporti della Provincia Regionale di Palermo, il sindaco Giuseppe Intrivici di Castellana Sicula, il sindaco Antonio Miranti di Petralia Soprana, il sindaco Santo Inguaggiato di Petralia Sottana, il Sindaco Giuseppe Ferrarello di Gangi, il sindaco Antonio Catania di Nicosia, la dottoressa Rossana Interlandi dirigente generale dipartimento regionale territorio ambiente, l'ingegner Piraino e l’ingegner Marasco dirigente regionale dell'ANAS e l'On Nino Dina, e dopo la creazione della seconda bretella in contrada Soprano”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Ferrarello, “l'On. Gigi Tomasino e l'Ing. Serio hanno reso possibile questo ulteriore intervento di messa in sicurezza della strada e di controllo della circolazione dei veicoli”. “I volontari saranno di supporto all'attività e ai servizi che, sin dal primo momento, insieme al Corpo Forestale, all’ANAS e ai Carabinieri di Gangi, abbiamo assicurato ai cittadini e alla sicurezza della circolazione”, ha dichiarato il Maggiore Salvatore Centineo, Comandante dei Vigili Urbani di Gangi.

- 7 aprile 2009 -                                                                                       Francesco Paolo Pinello

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com