Gai sensei e Rock Lee: allievo e maestro o padre e figlio?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
TheDisenchanted
00domenica 1 luglio 2007 13:20
Ciao!
Mi sono guardata le discussioni precedenti e non ho trovato niente a riguardo così visto che sono due tra i miei personaggi preferiti ecco che ho aperto un topic.
Mi sono sempre chiesta (anche se ho scoperto da poco questo manga) come mai Gai sensei e Rock Lee avessero un legame tanto forte. Secondo me il rapporto va oltre la semplice simpatia e attaccamento derivato da un normale rapporto discepolo-maestro, anche Kakashi dice di rispecchiarsi in Sasuke ma non mi sembra che abbiamo un rapporto paragonabile al loro.
Al che la mia mente bacata ha cominciato a fantastichare su possibili ipotesi e alla fine la più probabile mi sembra quella che siano padre e figlio. Ma al di là del fatto che i genitori di Lee non vengono mai citati e all'evidente somiglianza fisica però non ho trovato altri dati a sostegno di questa ipotesi. Più che altro mi piacerebbe che alla fine finisse così anche se credo rimarrà solo una mia speranza.
Inoltre volevo aprire una discussione su due personaggi soprattutto Lee che secondo me sono tra i più riusciti del manga, perchè hanno una caratterizzazione molto ben fatta!
Voi cosa e pensate?
solarial
00domenica 1 luglio 2007 15:59
All'inizio, quando lì vidi, pensai seriamente che quei due fossero padre e figlio, poi un amico mi spiegò che non lo erano.

Io penso che il loro sia un rapporto davvero particolare, talmente stretto, che va oltre il semplice legame tra allievo/maestro, proprio per il loro modo di essere, proprio per questo modo di fare che li unisce rendendoli così simili.

In uno dei volumetti del manga, lessi che Gai rivedeva se stesso in Lee, quindi l'ha messo sotto la sua ala protettrice in modo tale da donargli quel coraggio e quelle speranze che nessuno aveva saputo donare al povero Lee; così come Lee, vedendo in Gai l'unico ad avergli donato una fiducia incondizionata, ha scelto di essere come lui, probabilmente per ringraziarlo, per realizzare insieme un sogno che li accomuna.
Se non erro Gai ha promesso che il suo sogno sarebbe stato quello di vedere realizzato quello di Lee.
Mi sbaglio?
Evil Lady Nanto
00martedì 3 luglio 2007 11:56
Io certe volte ho continuato a pensare che quei due fossero innamorati, non padre e figlio [SM=g27775]


Scherzi a parte (mica tanto) secondo me sono padre e figlio, ma non in senso biologico, quanto in senso affettivo. Si può essere padre di una persona anche in quello...


Per chi conosce Ken il guerriero, direi che il loro rapporto ricorda quello tra Ogai e Souther (anche se Gai mi sta molto più simpatico del maestro del Sacro Imperatore, perchè spinge l'allievo a non mollare)
crimsontriforce
00mercoledì 4 luglio 2007 15:29

Scherzi a parte (mica tanto) secondo me sono padre e figlio, ma non in senso biologico, quanto in senso affettivo. Si può essere padre di una persona anche in quello...


Mi sembra una definizione perfettamente calzante, quoto! E adoro quei due... [SM=g27778]
TheDisenchanted
00mercoledì 4 luglio 2007 20:24
Anche io la vedo così, hanno un rapporto invidiabile e poi ogni volta che mi rileggo il capitolo sul combattimento tra Gaara e Lee finisce che piango come una deficiente per le parole di Gai... Lo so non son normale ma li adoro, sono così pucciosi ^ ^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com