GRASSI ANTISCRICCHIOLIO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MASSIMO ER GLADIATORE
00martedì 13 settembre 2005 22:13
Ieri in Carrozzeria è arrivato un cd da FIAT AUTO, con delle novità molto interessanti sulla manutenzione delle vetture e sugli interventi di meccanica e carrozzeria per gli addetti al settore [SM=x54253]

Mi sono stampato una paginetta mooooolto utile che parla dei nuovi Grassi ANTISCRICCHIOLIO [SM=x54249] Vado a leggere il testo:

In linea con le crescenti necessità di trovare e applicare sempre nuove e migliori soluzioni tribologiche per le applicazioni più richieste (la tribologia è la disciplina che studia i fenomeni di attrito e usura), sono disponibili presso la Ricambi, in esclusiva Europea, i nuovi fluidi speciali totalmente sintetici studiati per eliminare i problemi di scricchiolio e cigolio all'interno delle vetture [SM=x54247] ; sono facili da utilizzare, assicurano ottimi risultati e garantiscono la massima soddisfazione della clientela più esigenti (NOI [SM=x54263] ), sono inerti, invisibili, inodore e non infiammabili, compatibili con tutti i tipi di materiale, dalle plastiche, alle gomme, dai metalli al cuoio e tessuti; essi possono quindi, essere impiegati in qualsiasi punto della vettura.

- Grasso fluido spray MR3 cod. 71740069: totalmente sintetico, a base di fluido PFPE, bassa viscosità, esso può essere utilizzato su ogni parte del veicolo e con qualsiasi combinazione di materiali in attrito, quali acciaio, pelle, tessuto, plastica e gomma. MR3 è, quindi particolarmente adatto per accoppiamenti aventi struttura morbida o spugnosa.

- Grasso fluido HM83-801 cod. 71740070, totalmente sintetico a base di fluido PFPE e PTFE, presenta le stesse proprietà e caratteristiche chimico-fisiche del MR3, grazie alle quali può essere utilizzato su ogni parte del veicolo e con qualsiasi combinazione di materiali in attrito. HM83-801 è particolarmente indicato per accoppiamenti aventi struttura rigida o compatta.

Questi fluidi sono totalmente compatibili tra loro e possono, quindi, essere impiegati anche insieme al fine di inibire attenuare scricchiolii e cigolii.

ESEMPI DI APPLICAZIONE

-PLANCE E PARTICOLARI IN PLASTICA: grasso fluido HM83-801 protegge le superfici di contatto prevenendo schricchiolii e cigolii dovuti ad accoppiamenti con strutture rigide e compatte; ideale per cassettini, portaoggetti, portacenere, montanti e pannelli porta, poche gocce applicate nelle canaline dei finestrini evitano impuntamenti; separando la gomma dalla lamiera con un sottile film lubrificante si evita anche il cigolio della guarnizione del parabrezza o del lunotto.

-SEDILI: utilizzati assieme, MR3 e HM83-801 separano perfettamente superfici aventi strutture morbide, spugnose o rigide, evitantone lo stridio; non macchiano, proteggono dall'invecchiamento e dall'usura; eliminano il tipico rumore che nasce in corrispondenza delle cuciture e del poggiatesta.


ORA NON RIMANE CHE PROVARLI, ma la mia Golfazza non fa scricchiolii al momento [SM=x54263] Avete i codici, antete in Ricambi Fiat e prendetene a vagoni [SM=x54234]

00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com