GPL=ROTTURA TESTATA?

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argentanos2000
00lunedì 4 febbraio 2008 21:53
BUONA SERA A TUTTI, CE QUALQUNO CHE MI PUO DIRE CON CERTEZA SE IL FATTO DI AVERE GPL VUOL DIRE ROTTURA DELLA TESTATA?, HO SENTITO TANTE VOCE DIVERSE SU QUEL FATTO.
GRAZIE [SM=x1127333]
cabrioadmin
00lunedì 4 febbraio 2008 22:15
... GPL...?
con la mia E30 touring 320i (1989) alimentata a GPL ho fatto quasi 280.000 chilometri.... poi a causa di altri malanni (tra cui una tamponata) l'ho rottamata ... qualche anno fa....ho tenuto dei pezzi ed altri li ho venduti.... ma la testata comprensiva delle valvole ecc ecc è ben custodita nel mio garage per ogni evenienza nel caso in cui ne avesse necessità la cabrio o la baur..... [SM=x1127358]
Morale ? io non ho mai sentito che il gpl rovinasse le testate delle BMW, forse l'incuria e la scarsa manutenzione... saranno le cause.... [SM=x1127341]

PS sei riuscito a caricare le foto in un host per poterle vedere nel forum....???


argentanos2000
00martedì 5 febbraio 2008 00:53
SI SONO RIUSCITO, GGRAZIE, APENA HO UNA LINEA ADSL COMICIARO A MARTELLARE.
cabrioadmin
00martedì 5 febbraio 2008 10:08
tra le altre cose se vai all'interno del tuo profilo del forum, trovi la possibilità di memorizzare fotografie in un album ... quindi da quella posizione puoi poi indicare l'indirizzo per farle visializzare all'interno dei post.. [SM=x1127312]
SeKkO81
00venerdì 13 marzo 2009 00:32
Il cabrio che ho preso io ha un martelletto rotto e un bullone della testa sradicato... Tutto questo è stato causato da una non combustione del GPL in camera di scoppio (probabilmente a causa di un broblema del polmone). Per fare quel danno, ha sicuramente fatto un bel botto (non so quanto sia stato forte, perchè è successo al vecchio proprietario), quindi non escludo che si possa rompere anche la testata.

Ovviamente quoto cabrioadmin, il problema lo da o per una scarsa manutenzione oppure per la rottura del polmone/valvola di non ritorno del GPL.

A me è andata bene, tra una cosa e l'altra, ho speso meno di 100 euri prendendo i pezzi negli States, dato che qui per reperirli bisogna mettersi in ginocchio ar Divino Amore... [SM=g27994]
nic65
00venerdì 13 marzo 2009 09:47
il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]
SeKkO81
00venerdì 13 marzo 2009 22:42
Re:
nic65, 13/03/2009 9.47:

il GPL o anche il metano,bruciano a temperature piu' alte della benzina e non hanno il potere detergente e refrigerante di quest'ultima....in effetti puo' danneggiare sedi valvola,gommini e deteriorare la testa anzitempo....insomma una manutenzione extra potrebbe essere richiesta...è anche vero che non penso che con le vostre E30 trasformate farete poi tantissima strada..per cui se il motore non è "gia' arrivato" sicuramente non sara' il gas ad ucciderlo..... [SM=x1127312]



Bhè, ho sempre un 6 cilindri di scorta pronto da montare se succedesse qualcosa! (SPERO DI NO!! SGRAT SGRAT!)
yvesyves
00sabato 14 marzo 2009 11:43

-Ciao ,i bulloni della testata ne non sono quell' ultimi ( quelli di
prima générazione so stati cambiati) la testa è différente,no so come
si dice in Italiano,ma si devono cambiare OBLIGARIAMENTE
( scrito bene) [SM=x1127340] per i nuovi .
Dopo di che,la testata è una malatia cronica di queste auto,ho
cambiato gia la mia à 110 mkms . [SM=x1127347]

(Eman)
00domenica 15 marzo 2009 13:36
Si Yves, è evidente che la testata è un punto debole!

Il mio consiglio è quello di procedere lentamente e a rpm medio-bassi fino a che la temperatura dell'acqua non raggiunge la metà scala!!!
Solo dopo liberate i CV sotto il cofano!
[SM=g27988]

Non dimentichiamoci che il motore è in posizione longitudinale e ha in cilindri in linea. Il primo dei cilindri è esposto a più aria fredda! Durante il riscaldamento lo stress termico è grande.

Gpl e metano sono disastrosi se in più la carburazione è magra!

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