GOTHIC PACK by + Mather the Bec +

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+ Mather +
00mercoledì 19 aprile 2006 04:04
Una sonora risposta alla mia personale esasperazione causata dal vedere Goti e Ostrogoti eccessivamente anacronistici e sgargianti. [SM=x506646]

Una serie di piccole, ma efficaci modifiche maturate dall'insoddisfazione grafica di BI, renderanno i vostri Goti decisamente più giocabili e perchè no, gradevoli allo sguardo...

Spero apprezzerete... [SM=x506673]


www.donboscoasti.it/mastermather/Rome/+%20Gothic%20Pack%20+%20by%20+%20Mather%20the%20Bec...
=tato=
00mercoledì 19 aprile 2006 14:18
WELL DONE! [SM=x506627] [SM=x506627]

+gighen+
00mercoledì 19 aprile 2006 15:30
quali sono le modifiche che avvengono? [SM=x506644]
Legionario Napoletano
00mercoledì 19 aprile 2006 15:44
Sono nuove skin da quanto ho capito,più storicamente attendibili.
Gli darò volentieri un'occhiata [SM=x506627]
Legionario Napoletano
00mercoledì 19 aprile 2006 15:56
Francamente pensavo meglio [SM=x506650]
Le differenze sono davvero minime,sono state praticamente "scoloriti" i colori più sgargianti.
Però le nuove teste dei guerreri non mi convincono molto,mi sono sembrate più "finte"
+ Mather +
00giovedì 20 aprile 2006 02:10
Volevo conservare l'assetto cromatico delle 2 fazioni (arancione e giallo) pur ottenendo un effetto realistico e attendibile.

Garantisco che non si tratta di semplice scolorimento, le vesti sono sistematicamente simili alle stoffe barbariche dell'epoca riportate dai mosaici romani e coperti di pellicce.

Ora i Goti hanno etnicamente un senso, ne ho accentuato la provenienza scandinava caricando modelli già contenuti nel gioco (Come i warlord ed i lancieri della steppa gotici) ma obliate dai risaputi minchioni della sega. (FINTE PERCHE'?!?)

I Visigoti biondi conservano una più radicata provenienza scandinava mentre gli Ostrogoti rossicci sono sostanzialmente più imbastarditi essendosi mescolati con le popolazioni della steppa. (sono comunque semplici espedienti visivi).

Gli scudi (vera pecca della civiltà) sono cambiati radicalmente (alcuni hanno conservato le tinture sgargianti così come effettivamente avveniva), in particolare quelli degli Ostrogoti sono INTEGRALMENTE diversi (ne' paesà, ma l'è pruat bbuon' ?!?)

Quelli più affascinanti, arcieri a cavallo dell'orda (almeno credo), presentano tinture germaniche sul volto : ci voleva !

Non occoreva un radicale mutamento poichè in effetti la sega non ha commesso madornali errori a livello di modelli (gli scudi ad aquilone i Goti li usavano per davvero) ma a livello di skin. (Goti tutti a capelli bruni con occhi bruni la vedo veramente dura, per non parlare dell'arancione metallizzato sulle croci degli scudi).

A parer mio non un eccellente ma sicuramente un ottimo lavoro.

Sarebbe stato utile reinserire i vecchi cavaliere gotici di Rome total War (quelli erano storicamente perfetti), ma si sarebbe trattato di modificare il descr_model_battle e altri file essenziali.

Questo avrebbe reso incompatibile il pack con altri mod.

Invece gradirei che Mylae ci facesse un pensierino per un eventuale accorpamento all'Attila Reloaded.
Lucio Cornelio
00giovedì 20 aprile 2006 12:56
Re:

Scritto da: + Mather + 20/04/2006 2.10

...Sarebbe stato utile reinserire i vecchi cavaliere gotici di Rome total War (quelli erano storicamente perfetti)...




Scusa Mather ma io in RTW non ho mai visto cavalieri gotici [SM=x506638]


[SM=x506642]
+ Mather +
00giovedì 20 aprile 2006 13:34
Re: Re:

Scritto da: Lucio Cornelio 20/04/2006 12.56



Scusa Mather ma io in RTW non ho mai visto cavalieri gotici [SM=x506638]


[SM=x506642]



Prepara una battaglia personalizzata con i Germani, vedi tra le unità a cavallo ?

I cavalieri Goti sono la più forte cavalleria germanica dopo le guardie del corpo del generale e sono fatti come i Goti del 300 d.C. (E' un errore storico di RTW in effetti ma che può essere sfruttato per BI).

[Modificato da + Mather + 20/04/2006 13.48]

Mylae
00giovedì 4 maggio 2006 13:44
eheh.... la versione 5.0.3 - provvisoria - di IBFG è in sviluppo, ma ha modelli nuovi e skin nuove per TUTTE le unità del gioco.
purtroppo alcuni modelli per le fazioni barbariche sono sempre gli stessi, e anche alcune skin. comunque stiamo provvedendo con calma e pazienza a ridefinire il tutto, eliminare gli errori storici, nostri e di BI.

ad esempio: nella prossima versione, pronta in un mese o due avremo (quasi sicuramente):
1- nuove skin per l'Imperia Constantini (costantino III) che lo differenzino dall'impero romano occidentale, che riflettono gli scudi dipinti nella notitia dignitatum
2- eliminazione dei roxolani - fazione inutile, in quanto erano solo uno dei popoli sarmatici - e l'introduzione al loro posto delle orde degli Unni Bianchi, o Eftaliti
3- possibile implemento delle Unit Cards - le vecchie BI cards dovrebbero essere sostituite da nuove
4- possibile eliminazine dei sarmati all'inizio del gioco; appariranno alla morte dewgli Unni, in quanto nel 450, quando la federazione unna si sciolse, i sarmati si "liberarono" dal loro giogo.
5- sostituzione delle "insegne" romane con il "draco"
6- nuova mappa modellata su quella di seleukos per includere un grande impero sassanide: a riguardo io cerco di spingere il più possibile per la rotazione a 10°, ovvero all'eliminazione di territori inutili della russia. facendo così il lavoro diventa immenso nel riconvertire tutti i piccoli .tga che segnano strade commerciali, fiumi, province, ecc.
7-revisione dei "nuovi edifici", peraltro fatti da me, in quanto rtw crasha misteriosamente all'aggiunta di un edificio a cartagine... ma non credo di aver reggiunto il limite massimo consentito di edifici.
8- capi di fazione "storici", come Yazdegerd I per l'impero sassanide, Onorio con la sorella Galla Placidia per l'impero romano, Costantino III e suo figlio Costante per gli "usurpatori", e poi Maeroveus per i franchi, il primo re franco fondatore della dinastia merovingia, Gundahar con sua moglie Brunhild e il suo miglior generale Siegfried - la saga dei nibelunghi, bravi - insomma tutti questi simpaticoni qui ve li troverete nel gioco. poi, per quanto sarà possibile, cercheremo di inserire uno script se troveremo chi li sa fare in modo che per l'impero d'oriente Teodosio II, che ha nove anni, possa essere comunque in qualche modo il capofazione... o magari inserire come capofazione "morto" Arcadio, e come erede suo figlio Teodosio, eliminando il crash che ne seguirebbe.
o altrimenti, ci dispiace per la non-storicità, mettereno 16 anni a Teodosio II.
10- altra roba che non ricordo, varie ed eventuali, immagini dei leader di fazione alla schermata per l'inizio delle campagne presi da monete dell'epoca, possibilmente vedremo di inserire un filmato iniziale e poi magari anche uno per fazione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com