GONARS 21 22 MAGGIO 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Sternieri Ivan
00mercoledì 18 maggio 2011 14:55
2^ Prova Campionato Italiano VST Gonars 21/22 Maggio 2011
PER TUTTI I PILOTI ISCRITTI:

LEGGERE ATTENTAMENTE AL SEGUENTE LINK, www.timcross.it/comunicazione_importante_gonars_2011.pdf

IL COMUNICATO DELL'ORGANIZZATORE RELATIVO AL CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA DELLA GARA IN OGGETTO.

SALUTI

IVAN
www.timcross.it
shibuya.
00mercoledì 18 maggio 2011 20:23
A questo punto mi chiedo se ha senso organizzare una gara di campionato italiano a queste condizioni...
Non si è mai visto in nessuna competizione sportiva motoristica che il pilota debba pagare per poter fare le prove libere,oltre al costo già elevato dell'iscrizione!
Molti piloti non conoscono la pista e resteranno così svantaggiati rispetto a chi a già corso a Gonars.
Non sto criticando Sternieri,che dedica molto tempo e passione per orgaizzare queste gare e lo ammiro per questo,ma forse è arrivato il momento di trovare un alternativa al campionato italiano csai.
Saluti
Valfredini Simone
giotrinco
00mercoledì 18 maggio 2011 23:40
Ciao Simone,
credo di poter rispondere al tuo rammarico dicendoti che se lo scorso anno venivi a gonars magari non ti trovavi in difficolta' quest'anno ... poi ci son sempre due turni di prove cronometrate da quatto minuti l'uno dove credo tu possa gestirti sia per imprare la pista che per tirare fuori diciamo il giro di qualifica buono...
Oltre a questo capisco il tuo rammarico per il costo dei 20 euro ma se analizziamo bene la spesa di tutto quello che c'e dietro in una giornata per fare solo le libere e le qualifiche (Ti parlo di ambulanza , medico di gara , ufficiali e dimentichero' di sicuro qualcosa ....), l'organizzatore, ha deciso, visto il numero degl'iscritti che e'possibile fare tutto la domenica (qualifiche due turni - 3 batterie - finale B e finale A), con questo non toglie la possibilita' a chi vuole fare le prove libere il sabato, ma penso che per rientrare nelle spese che ha per avere un giorno in piu' tutto il necessario per rendere sicurta la pista debba chiedere questi 20 euro per un minimo di 25 piloti solo cosi penso che copra il costo di una giornata in piu'.
Questo e' il mio pensiero poi se vuoi alternative al campionato csai come dici te ce ne sono ovunque pero' se noi piloti non ci diamo una mano con gli organizzatori e con la federazione sara' sempre una lotta continua che non porta a nulla, proviamo ad apprezzare gli sforzi che tutti fanno dai piloti (che vanno ovunque a correre e che spendono per tener aggiornato il proprio mezzo) dagli arganizzatori che investono nelle loro attrezzature sportive (esempio maggiora , esempio ora gonars con il loro gruppo piloti terra coadiuvato dal famoso Tim cross del sig Sternieri e non so vedrai anche a Cesa visto che non e' una pista permanente quello che sono in grado di fare gliorganizzatori) dalla federazione che ti posso garantire c'e' c'e alla grande davvero , di sicuro ha i suoi tempi magari un po'lunghi ma c'e e ti posso dire che sa tutte di le problematiche dell'autocross.
L'esempio e' anche il fatto che finalmente anno 2011 tu hai un reg. tecnico per i kart cross che certamnte è arrivato tardi ma è arrivato, cosi come un licenza off road al costo di 99 euro...
Spero di vederti e conoscerti a gonars .
ciao Giovanni
shibuya.
00giovedì 19 maggio 2011 07:20
Ciao giovanni,per me il problema principale è la federazione,alla quale non importa nulla dell'autocross,è solo un'altra piccola tetta da qui mungere,invece di richiedere ogni anno nuovi componenti omologati,collari hans e altre belle trovate,sarebbe forse più utile cercare di abbassare i costi,in modo di dare la possibilità a più piloti di avere qualche soldo in più in tasca e permettergli così di spostarsi.
Io sto sistemando casa,faccio l'operaio e questa trasferta pesa molto nelle mie tasche,mi sono iscritto per cercare di ricompensare in qualche modo gli organizzatori e tutto lo staff della pista che si sono dati molto da fare,ma ora che mi trovo a dover pagare per poter fare le prove libere(che non farò)in una pista che non ho mai visto,sono un po' rassegnato a non fare più trasferte.
Saluti
Simone
igor@
00giovedì 19 maggio 2011 08:35
Credo che Simone abbia perfettamente ragione, la federazione non esiste, non è un problema di tempi lunghi, non sanno neanche quali sono i veri problemi dell'autocross.
Riguardo ai 20 euro peer le prove libere, voglio fare una domanda: se una decisione del genere l'avesse presa Maggiora cosa avreste detto?
La gara di Gonars, ringraziando lo staff della pista e Sternieri che si impegnano, purtroppo evidenzia il vero problema dell'autocross.
Perchè a Maggiora 104 iscritti, a Gonars poco più di 40? Un motivo ci sarà? Se la federazione fosse veramente presente forse questa disparità non ci sarebbe.
Ogni buon autocrossista tragga le proprie considerazioni.
NON VOGLIO FARE POLEMICA MA APRIRE UN DIBATTITO COSTRUTTIVO.
Amo l'autocross e mi piacerebbe vedere un pò di luce nel tunnel in cui l'autocross è entrato.

Saluti a tutti
Tommaso Cosmo
00giovedì 19 maggio 2011 09:44
Ciao,
faccio un appunto e poi stop in quanto non voglio assolutamente ricascare nei brodi "cotti stracotti e ricotti" delle altre volte.
Per quanto concerne il discorso dei 20€, pur non condividendo la linea così di getto (quindi senza valutare i motivi che l'hanno spinta), devo comunque constatare che si tratta di una piccola spesa che alla seconda gara può, a mio avviso, essere richiesta.
Questa ti consente di girare tranquillamente (sperando non si rompa niente, a cifre "distanti" da quelle normali per una sessione di test, correggimi se sbaglio).
Per quanto riguarda i 101 verificati a Maggiora contro i 46 iscritti a Gonars, CHE SCRITTA COSI' SEMBRA UN FALLIMENTO IMMANE, tengo a precisare alcune cose:

- dei 101 iscritti 19 erano di Sport-Limited-G2, il che porta il 101 a 82
- è vero che a Gonars ci sono 5 stranieri (peccato tra l'altro il rinvio della gara di C.Austriaco ad Hollabrunn a questa domenica, in quanto c'erano 5 Austrici che avevano manifestato interesse a correre a Gonars), ma anche a Maggiora c'erano 8 stranieri, il che porta a 79
- considera che a 150 Km da Gonars, in quel di Volta Mantovana, corre il Trofeo Italia Uisp, se la data fosse stata diversa forse alcuni della sport, che giustamente concorrono per il trofeo, si sarebbero presentati a Gonars, e sicuramente anche qualche prototipo, mettiamo metà 5, il che porta Gonars a 51.
- considera che in Lituania corrono il CE, uno o forse due piloti sarebbero sicuramente venuti a correre a Gonars se le date fossero state accavallate, il che porta Gonars a 53.

Ecco, che siano 46 o che fossero state 53 a me cambia poco, il risultato è comunque buono.

Parliamo degli spettatori, io mi aspetto una gara piena, hanno fatto, assieme anche al Gruppo Piloti VST CSAI, una pubblicità molto, molto buona, tanto che l'entrata costerà poco, forse nulla.

Sai secondo me qual'è il problema... il problema rimane il regolamento, che nel 2005 ha colpito "a cannonate" la serie, portando alla scomparsa dei cosidetti Gruppi Nazionali, oramai chiara, peraltro già annunciata dal Gruppo Piloti VST CSAI ancora più di un anno fa.

Io guardo avanti, e sono molto fiducioso (Gruppi Esclusi, che comunque erano, E DOVREBBERO RIMANERE ANCHE LORO, la base di questo sport).

Saluti a TUTTI.
Tom.
Sternieri Ivan
00giovedì 19 maggio 2011 11:04
Ciao a tutti,
volevo soltanto fare una precisazione sul discorso "Prove Libere" a 20€, perchè ormai per quanto riguarda il resto, io personalmente sono stanco.

Come scritto nel comunicato si è deciso, di spostare tutte le gare la domenica in modo da abbassare un pò i costi e allo stesso tempo per dare la possibilità ai piloti di provare (per circa 3 ore) senza limiti di turni, si è pensato di organizzare una sessione di prove libere (tipo giornata di test) al costo di € 20 giusto per garantire il servizio ambulanza e commissari, il tutto al di fuori del contesto della gara.
Sicuramente avremmo preferito anche noi non chiedere niente a nessuno, lasciare il programma invariato fare le prove al sabato ma non essendo arrivati nemmeno a 60 macchine si è presa questa strada.
Comunque credo che 20 € non siano esagerati e poi ci sono sempre le qualifiche in due turni.

N.B. Il limite delle 25 adesioni è da considerarsi eliminato, quindi le prove ci saranno comunque.

Sperando in una Domenica di sole e divertimento.

Saluti

Ivan
igor@
00giovedì 19 maggio 2011 11:47
Premetto che non ho fatto l'osservazione perchè ritengo cari i 20 euro, è il principio che non funziona.
Perchè non alzare la tassa di iscrizione di 20/30 euro, non credo che cambi qualcosa ai piloti, in cinque gare di campionato non incidono in maniera drastica, ma almeno la smettiamo di far ridere la gente.
Riguardo al conteggio delle presente di Tommaso al post precedente, i se e i ma non fanno l'elenco iscritti, le cocomitanze non sono una scusante alle carenza della federazione.
Mi auguro che domenica a Gonars ci sia tanta gente, lo spettacolo lo merita di sicuro
Ciao
melk1
00giovedì 19 maggio 2011 12:46
io no partecipo al campionato csai ma quello organizzato dall'associazione pilotiterra e ho corso molto a gonars.x raggiungere il livello di pista attuale ci simo trovati quasi ogni gara a correre su una pista con delle modifiche e quindi a imparare nei giri di qualifica le traiettorie ecc ecc...da quel che so ci sono dei costi di gestione (ambulanza assicurazione medico ecc ecc ) che sono molto alti e non raggiungendo un numero sufficente di iscritti all'ultimo minuto bisogna cambiare strategia.certo se si aumenta l'iscrizione di 20-30 euro x sopperire a questa difficolta si puo anche fare ma anche in questo caso a molti nn andrebbe giu..poi io x curiosita vorrei vedere a che distanza dalla pista abitano i piloti.se x andare a maggiora devono fare 400km e a gonars 430 non cambia molto.alla fine una è a ovest una a est :)
auguro a tutti i partecipanti una buona gara sperando nel bel tempo e una gran affluenza di pubblico :)
io ci sarò :)
igor@
00giovedì 19 maggio 2011 13:11
Bravo Melk1, ottima osservazione, perchè per andare a Maggiora 400 km non sono un problema, invece nelle altre piste si?
Sarebbe bello ricevere qualche risposta in merito
BOLLO (manuel)
00venerdì 20 maggio 2011 14:10
sinceramente con tutto l'impegno che il TIM CROSS mette nell'imbastire in ogni situazione le gare, contro tutto e contro tutti, non ho dubbi che ci sia un motivo valido dietro decisioni simili...

è chiaro che ci vanno di mezzo i piloti che alla gara ci saranno, però purtroppo la prima cosa che chi organizza si aspetta per far andare tutto come ha pianificato sono i piloti.. il discorso dei 400km è azzeccato... se mettessimo insieme gli iscritti di paquetta più gli iscritti italiani dell'europeo verrebbe fuori un elenco spaventosamente nutrito

i proto hanno due elenchi a mio modo di vedere molto molto interessanti.. certo, mancano dei nomi che è un vero peccato non vedere, ma se i mezzi reggono ci sono le premesse per belle gare!

lo stesso non si può proprio dire per la 1A.. è un peccato, fino a pochi anni fa erano i più numerosi, costantemente su ogni pista

la div.1 rispetto agli anni passati è già cresciuta, nonostante manchino nomi che a Maggiora si vedono molto di frequente.. però c'è la bellissima presenza di Pesavento

ripeto, secondo mè ci sono le premesse per una bella giornata di autocross.. e speriamo che la cosa incentiverà le iscrizioni della gara di settembre (sarebbe fondamentale)

ciao!
igor@
00venerdì 20 maggio 2011 15:31
igor@
00venerdì 20 maggio 2011 15:34
é vero, se ci fosse l'elenco di Maggiora, ma questo credo sia il punto focale, perchè non ci sono? I nomi degli italiani all'europeo sono solo 1 non farebbe grande differenza, ma all'appello ne mancano tanti, secondo i conti di Cosmo almeno 26. Come mai tutte queste assenze, sarebbe bello capire il perchè, potrebbe essere il fulcro del discorso intrapreso nei post precedenti.
Senza prendersi per i capelli, semplicemente parlando si arriva alle problematiche su cui lavorare.
BOLLO (manuel)
00venerdì 20 maggio 2011 16:21
purtroppo sono anni che si cerca di venire a capo di questa questione..

per anni si è detto che fuori da Maggiora non c'erano piste all'altezza e quindi i piloti non si muovevano... ora una pista c'è, certo, non a livello di Maggiora (ma quale pista in Europa lo è?), però è una pista che ha ampiamente dimostrato di essere all'altezza! e l'organizzazione propositiva dimostra di essere pronta ad accettare critiche costruttive per migliorare

eppure i piloti latitano..
logico che c'è sempre chi ha degli inconvenienti e non può partecipare, anche se vorrebbe... ma se ci si limitasse solo a questi casi ci sarebbero quanti, 2 o 3 piloti in meno di Maggiora per ogni divisione?

e invece sempre, costantemente, fuori da Maggiora i piloti scarseggiano (nonostante questo elenco iscritti sia decisamente più nutrito di molte gare extramaggioresi degli ultimi anni).. non può essere una coincidenza

QUINDI TUTTI NOI CI CHIEDIAMO, COSA MANCA PER FAR VENIR VOGLIA AI PILOTI DI CORRERE ANCHE IL RESTO DEL CAMPIONATO, E NON SOLO 1/2 GARE ALL'ANNO A MAGGIORA (PASQUETTA, EUROPEO)???

chi non parla non comunica, chi non comunica non si capisce.. e senza capirsi non si combina nulla
acm46
00lunedì 23 maggio 2011 10:28
Nessun risultato?
varrsquattro
00lunedì 23 maggio 2011 17:04
...eccoci al lunedi' post gara...contentissimo e fiero del weekend...certo che pero' leggere questa montagna di stronzate fa proprio venir da ridere...tante tante discussioni inutili...cosa vogliamo pretendere di piu' da un organizzatore cosi deciso e disponibile come sternieri???
ma stiamo dando i numeri o cosa??...piuttosto che lamentarsi dei venti euro delle prove libere(che se fosse stato per me gliene avrei dati pure 40...)cominciate a lamentarvi con tutti i vostri soci delle divisioni...troppo bello dire faccio il "CAMPIONATO ITALIANO" se quando c'e' da tirar su le maniche e fare un po' di strada sono tutti stanchi...dai parliamoci chiaro...avete fatto un circo della madonna l'anno scorso perche non c'erano piste ed ora che siamo qua e dipende tutto da noi,non solo qualcuno ha il coraggio di non presentarsi,ma anche di non presentarsi e lamentarsi!!!!!!!!!!!per cosa poi??............per stupidate...dai ragazzi cavolo e' dura per tutti svegliarsi presto,farsi km e km di strada,montare e smontare tutto...ma fa parte del gioco!gli inconvenienti capitano a tutti ma sta diventando una barzelletta sto campionato....
La pista e' uno spettacolo,la gente anche...l'autocross non e' solo a maggiora......grazie papa' Sternieri e Ivan per il week eend fantastico che ci avete fatto passare!Per favore tenete duro... Un saluto a tutti Agrelli Nicola [SM=g28002]
markciccio74
00lunedì 23 maggio 2011 17:08
Non posso non essere d'accordo con varrsquattro pur non avendo mai visto la pista dal vivo.

Per quanto riguarda la cronaca delle gare, chi ha vinto? Qualche episodio da raccontare? Roberto c'era a filmare?
BOLLO (manuel)
00lunedì 23 maggio 2011 17:09
grande Agrelli, dentro e fuori la pista.. queste parole sante sono le stesse che gli appassionati ripetono da anni ed anni, e sopratutto in questo 2011, dopo gli sbattimenti dell'anno scorso..

eppure tu sei l'unico di pochissimi che scrive quello che pensa.. sarebbe bello capire cosa si vuole di più da una pista per convincere i piloti che predicano bene e razzolano male a muoversi e remare tutti dalla stessa parte

in questo caso barzelletta è un termine che calza a pennello [SM=g28002]

però non vedo l'ora di vedere foto e video, e sentire altri pareri perchè ero sicuro che sarebbe stata una grande giornata di sport
Tommaso Cosmo
00lunedì 23 maggio 2011 17:42
E' stato un successone.
Io e Giovanni siamo molto, molto contenti.
C'è ancora molto da fara, è ovvio, ma la strada è quella giusta.
A fine gara piccolo "breafing" post prova, con nostro intervento, intervento del responsabile dell'impianto, ed intervento di sternieri.
Ci sarà da lavorare, ma abbiamo la certezza da parte della proprietà che questo andrà fatto, per quanto riguarda Bagni e Doccie, Acqua per lavare e recuperi più celeri, sin dalla prossima gara.
La pista, a detta di tutti, è meravigliosa, anche se sarà necessario provvedere più spesso all'innaffiatura del tracciato, se si ripresenterà nuovamente un clima così torrido.
Prove del Sabato, quasi tutti i piloti sono entrati "smacchiando" per circa 3 ore... fortunatamente poche rotture derivate da tale mole di giri.
Si va avanti, ancora un grosso appluaso a tutti coloro i quali hanno partecipato alla gara.
P.S. Roberto presente, in arrivo video e camera car, foto tante, divertimento, sorpassi e bagarre e...capottoni.

Colgo l'occasione per ribadire personalmente le mie congratulazioni a tre Piloti che ieri veramente hanno dato il 101% delle loro potenzialità:
- il Vecchio Frank Gallotta, era da tempo che non vedevo un recupero così vigoroso ed una "cocciutaggine agonistica" così evidente, tant'è che durante la finale, devo essere sincero, mi è scappata pure una lacrimuccia... LEGGENDARIO!
- Beani, una giornata memorabile, con una manche da incorniciare, sempre con il coltello tra i denti per difendere una prima posizione stra-meritata dagli attacchi di Ingrami, un piccolo uomo dal cuore grande... BRAVO!
- Pigato, forse i tondi alla fine sono stati "eccessivi", ma dai, ci stavano tutti... VA BENE, VA BENE!!!
melk1
00lunedì 23 maggio 2011 19:00
ciao a tutti.domenica spettacolaare.molti miei amici sono rimasti di stucco a vedere le manche.non si aspettavano aerei del genere.un grosso Complimenti a tutti i piloti soprattutto chi ha avuto sfortuna con rotture e incidenti.purtroppo fa parte del gioco anche quello.mi dispiace per Ottoboni perche con Amadori era un bel viaggiare.cosi a spanne che velocita si prendeva in fondo al rettilineo?il terrenpo alla fine era battuto come l'asfato e si gommava.trazione massima :)x quanto riguarda l'irrigazione secondo me piu che bagnare la pista è da bagnare la polvere ai lati fuori dalla traiettoria perche è quella che crea disagio,poi come dice Tom(che ci siamo salutati sugli spalti...:))cè la questione bagni ecc ecc da finire di sistemare.ma il propretario sembra molto disponibile.poi ovviamente nessuno è nato "imparato".di nuovo complimenti a tutti......e ora aspetto i video foto ecc ecc
GIANNISAVO
00lunedì 23 maggio 2011 19:28
UNA GRAN BELLA DOMENICA
BELLA PISTA VELOCE
DA FARSELA SOTTO PER LE CURVE SEMPRE IN DERAPATA
ANCORA QUALCHE PASSAGGIO E SI FORMAVANO LE PARABOLICHE
MI SONO DIVERTITO COME UN MATTO
APPENA FINITA LA MACHE
SI CORREVA SULLA COLLINA A VEDERE GLI ALTRI CHE CORREVANO

CI SONO GIA' DELLE FOTO SU FACEBOOK DI UN FOTOGRAFO STRANIERO
VEDI SE RIESCI A COLLEGARLE AD AUTOCROSS ITALIA

BRAVO STERNIERI E I PILOTI TERRA
IO CI RITORNO ANCORA........... [SM=g27990] [SM=g27990]

melk1
00lunedì 23 maggio 2011 19:39
dove si trovano le foto?complimenti a te x ieri :)
markciccio74
00lunedì 23 maggio 2011 19:54
markciccio74
00lunedì 23 maggio 2011 19:58
shibuya.
00lunedì 23 maggio 2011 20:18
Leggendo le recensioni delle persone che hanno visto o vissuto la gara,ho avuto l'impressione di essere stato in un altro posto questo week end...
Nulla da dire a Sternieri,ammiro molto la passione e la voglia di fare,ma dal mio punto di vista e di qualche altro pilota con esperienza la pista non è molto sicura,non ci sono vie di fuga e dove ci sono,sono alternate ai panettoni della pista motocross,il perimetro interno della pista non può essere fatto con delle fettuccie gialle,con la polvere che c'era in diverse manche non si riusciva a capire dove si stava andando,causa del terribile cappottamento di Vigliarolo in finale e l'uscita di pista nella terza manche.
Al briefing era stato suggerito da molti piloti di bagnare un po' di più,visto che la pista era veloce ed è meglio trovarsi con il terreno viscido ma almeno vedere dove si va,il direttore di gara ha risposto che avrebbe deciso lui come e quando bagnare,prendendo delle pessime decisioni.
Altro pasticcio l'hanno fatto i cronometristi,si sono accorti tutti che qualcosa non andava e invece di ammettere l'errore hanno preferito dare i tempi a casaccio.
Un'altra osservazione è da fare ai 'commissari di percorso',che non hanno fatto nessuna segnalazione per tutte le botte che ci sono state nei kart cross,io sono stato buttato fuori 2 volte in partenza,una volta finendo addirittura sopra al terrapieno,4 metri sopra la pista e nessuno ha segnalato delle scorrettezze.
Se questo è il livello di un campionato italiano siamo proprio messi male...
Saluti
Valfredini Simone
rt 65
00lunedì 23 maggio 2011 22:52
Ciao, ragazzi dell'autocross prometto, questa sera nottata aquisisco nel pc i video delle finali, domani in serata qualcosa già si vedrà!!!!
Complimenti a tutti i piloti vincitori e non, hanno dato il massimo, chi è rimasto a casa ha una gara in meno da raccontare!!!!!!!
La pista velocissima mi è piaciuta, ha un fondo ottimo nel tratto veloce, la polvere ha creato qualche rischio di troppo!!!

Non voglio fare polemica, scrivo queste cose dopo aver passato una giornata a bordo pista,forse sono abituato bene a Maggiora ma la cosa + importante è la sicurezza di voi che correte!!!!

Parto dalla postazione del direttore di gara ma cosa vedeva da li? una ucita di curva un breve rettilineo e metà curva a sx, risultato qualche bandiera "bianca/nera" ci stava eccome!!! ma non ha visto nulla!!!!!

Sicurezza!!! in mattinata lo sloveno che ha fatto 3 giri prima di fermarsi sul terrapieno esterno paura!!!!
come è ucito dal proto era in stato confusionale......
la bandiera rossa è stata esposta fissa, se non la si sventola con decisione non la vedono pura verità (posizione dei commissari troppo in alto e quasi in uscita curva come fanno a vederla!!!)
i primi soccorsi,é arrivato il pik up, il trattore e dopo un tot di minuti l'ambulanza con calma!!!! ok non è successo nulla di grave però!!!!
Secondo punto sulla sicurezza quando sempre all' uscita della seconda curva ha tirato la botta il kart cross rosso che era al comando della terza manche perdonami non ricordo il tuo nome, i commissari sventolavano la gialla i concorreenti passavano in bagarre a tutta a 10cm dal suo kart cross paura!!!! lui ancora in macchina altro giro stessi peli al kart cross il pilota si trovava ancora in auto fin quando gli sono tornate le forze per scendere!!!! commissari era da chiamare il direttore di gara!!! esporre la rossa credetemi!!!!

I recuperi dei mezzi fermi troppo laboriosi, il trattore non era adatto!!! copiare una sistema come Maggiora non ci vuole molto!!!!

I tempi di attesa crono eterni meno male che i concorrenti non erano molti, qualcuno potrebbe dire che sono di parte.........

Sicurezza pubblico se un proto salta sul terrapieno erboso effetto parabolica a quelle velocità non fai in tempo a spostarti!!!!!!!

A proposito di pubblico pochi Italiani, quasi tutti Sloveni biglietto di ingresso gratuito Fantastico! rispetto alla cifra che chiedono in altri posti!!

Ho scritto queste mie considerazioni per migliorare il movimento autocross non per infangarlo,

Organizzatori meditate sulla sicurezza!!!!!!!!


max67autocross
00martedì 24 maggio 2011 00:25
Buonasera a tutti, io ero a fianco del Direttore di gara e quindi vorrei fare delle considerazioni:
sono d'accordo che bisognava bagnare di più, la pista è molto veloce e con la polvere diventa più rischiosa ma è altrettanto vero che spesso ci siamo trovati i paletti divelti perché venivano chiuse troppo le traiettorie, ogni giro sempre più all'interno nell'asciutto pertanto si alzava più polvere.
I commissari hanno segnalato spesso i rischi con il kart cross e due volte si son trovati nella condizione di esporre la bandiera rossa, solo il direttore di gara però decide se interrompere.
I commissari hanno segnalato più volte nella manches dei kart cross che in regime di bandiera gialla nessuno rallentava.
Son d'accordo sui tempi un po biblici dei crono ma credo che hanno fatto quello che hanno potuto; per quanto riguarda l'ambulanza le hanno sentite da me personalmente perché vengono pagati profumatamente e quando ne abbiamo avuto bisogno, il medico non era proprio lì vicino (segnalerò personalmente a chi di dovere).
Per il trattore certo, ne ho parlato con il trattorista su come fare per migliorare e verrà fatto.
Per la sicurezza della pista io credo che essendo una pista omologata significa che i rischi sono stati accertati e verificati da persone qualificate.
Probabilmente verrà messa un altana per il Direttore di gara in modo che possa vedere tutta la pista e non limitarsi al contatto radio con i commissari; ovvio che, come ho detto durante le premiazioni, dobbiamo imparare molto e migliorare la struttura ma solo con la vostra partecipazione come piloti possiamo proseguire investendo facendovi trovare così tutto di vostro gradimento.
Ringrazio tutti i partecipanti e anche quelli che avrebbero voluto esserci.
igor@
00martedì 24 maggio 2011 09:25
Però, le mie parole a quanto pare non erano propprio stronzate, come qualcuno ha detto in precedenza.
Sono contento che la gara sia riuscita bene, purtroppo non c'ero, ma giustamente come detto da molti, l'importante era iniziare, con il tempo sicuramente si migliorerà.
rt 65
00mercoledì 25 maggio 2011 08:05
video finali divisione 1a
Marci_64
00mercoledì 25 maggio 2011 10:49
Markiccio Ho un filmato cameracar della finale kart cross ma non so come inserirlo !!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com