GESÙ “TOGLIE IL PECCATO DEL MONDO”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 11 aprile 2011 18:05
Taranto e provincia. Anche quest’anno i Testimoni di Geova di tutto il mondo si riuniranno per commemorare la morte di Gesù Cristo. Lo faranno domenica 17 aprile dopo il tramonto

Taranto, 11/04/2011 (informazione.it - comunicati stampa) Anche quest’anno i Testimoni di Geova di tutto il mondo si riuniranno per commemorare la morte di Gesù Cristo. Lo faranno domenica 17 aprile dopo il tramonto, l’esatto corrispondente del giorno 14 del mese ebraico di Nisan. Sono passati quasi 2.000 anni da quel lontano giorno in cui il Signore tenne la famosa ultima cena con i suoi apostoli, in conclusione della quale pronunciò frasi importantissime e dense di significato per tutti i cristiani. Fu proprio Gesù che esortò i suoi seguaci a “far questo in ricordo di me”, ripercorrendo gli ultimi intensi dialoghi e avvenimenti di quelle ore che precedettero la Sua atroce morte ad opera degli eserciti di Roma, una morte dal significato inestimabile. – (Luca 22: 19b)
Per i Testimoni di Geova di tutto il mondo, domenica 17 sarà l’adunanza più importante dell’anno 2011, che li vedrà riuniti in una speciale Commemorazione della morte di Gesù Cristo, come avviene ogni anno. Lo scorso anno insieme ai testimoni sono stati presenti moltissimi interessati, curiosi, parenti dei testimoni, ecc., raggiungendo un massimo di 18.706.895 di persone in tutto il mondo. A Taranto e provincia, come in ogni angolo della terra, i testimoni si riuniranno nelle loro Sale del Regno dove si incontrano settimanalmente per i loro incontri ed eccezionalmente in un locale preso in affitto presso il PALAFIOM – Viale Mar Grande (Taranto) ore 19,00.
In un ambiente adatto alla serietà che riveste l’occasione, essendo il momento più importante dell’anno per riflettere sulla massima espressione di amore sia di Dio che di Suo figlio Gesù, centinaia di persone ascolteranno con una compostezza esemplare e Bibbia alla mano il discorso introduttivo, basato sul passo biblico del vangelo di Giovanni capitolo 3 versetto 16 che dice: “Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo unigenito Figlio, affinché chiunque eserciti fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna”. Il discorso evidenzierà le motivazioni di questo gesto amorevole da parte del Creatore e l’importanza che assume per tutti la morte di Cristo. Seguirà la lettura dei passi della prima lettera ai Corinti capitolo 11 versetti da 23 a 25 e il passaggio fra tutti i presenti di pane non lievitato e vino rosso, simboli del corpo e del sangue di Cristo. L’atmosfera sarà sicuramente cordiale e amichevole, composta e ordinata, come sempre avviene alle riunioni di questo gruppo religioso, nelle quali l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.
La Commemorazione, che viene svolta lo stesso giorno in tutto il mondo, è stata preceduta da un’importante campagna di tre settimane, tutt’ora in corso, di distribuzione casa per casa di un invito scritto, che vede coinvolti i Testimoni di tutte le età. In considerazione della serietà degli argomenti trattati i Testimoni non hanno trascurato proprio nessuno: vi saranno, infatti, celebrazioni in lingue straniere (russo, romeno e L.I.S.) e perfino per i detenuti della Casa Circondariale di Taranto.
L’auspicio è che tutti i presenti possano conservare un ricordo che smuova coscienze sensibili e che dia loro nuovi stimoli e vigorie per dimostrarsi cristiani non nominali ma di fatto.

ALTRI APPUNTAMENTI CON INDIRIZZI E ORARI:

- Casa Circondariale Via Giuseppe Speziale (Taranto)
- Appia Palace Hotel S.S. 7 Appia Km 633 (Massafra) – ore 19:30


Sale del Regno in provincia
- STATTE Vico I Lulli s.n.c. ore 19:00
- GINOSA Via Serascura 21, ore 19:00
- MOTTOLA Via Acquedotto 38, ore 19,30
- PALAGIANELLO Via dei Ciclamini 5/B - ore 19,00
- CRISPIANO Via Trilussa 2 - ore 19:30
- MARTINA FRANCA Via Madonna dell’Arco 22, ore 19:00 & 20:30
- MASSAFRA Via Teramo 17, ore 19:00

Fonte: www.informazione.it/c/FDE41B6F-8079-44C7-A9C9-CDA8F99946E9/GESu-TOGLIE-IL-PECCATO-D...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com