GENTLEMEN CUP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GIANNI01
00sabato 2 aprile 2011 07:52
RIPORTO DAL MGWC :

Trofeo Gentleman Cup - Multimarca
La FMI indice per il 2011 un Trofeo di regolarità il cui intento è quello di far approcciare in modo amatoriale non solo i tanti appassionati del mondo vintage ma anche tutti gli utenti che hanno moto moderne e che vogliono “divertirsi in sicurezza sentendo il sapore della gara” in un ambiente NON ESASPERATO.


Formula della coppa, costi e licenze, classifica:
La coppa si terrà su quattro prove con possibilità di partecipare anche solo ad una.

Adria 10.04.2011 Regolarità (8 giri)
Magione 08.05.2011 Endurance individuale di 100 km basata sulla regolarità
Adria 17.07.2011 Regolarità (8 giri)
Franciacorta 02.10.2011 Super pole + regolarità di 10 giri con classifica finale data dalla somma dei punti raccolti in ciascuna gara
INFO E ISCRIZIONI: gentleman@federmoto.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Licenza:
tessera sport
.

Costi:
La partecipazione alla singola prova varierà dai 120,00 euro per ciascuna delle due tappe di regolarità, ai 200,00 della regolarità endurance ai 160,00 dell'ultima prova.
 Coloro che effettueranno il pagamento per l'intera Coppa entro il 28.02, usufruiranno di un pagamento ridotto da 600,00 a 500,00 euro ed in più, per i primi tre iscritti di ciascuna marca (riferimento alle motorizzazioni) il pacchetto comprenderà anche la tessera Sport.

Svolgimento:
La regolarità si basa sulla costanza del tempo di percorrenza dei giri cronometrati (Velocità Costante) come da norme sportive Moto Epoca. I partecipanti verranno suddivisi in una o più batterie, qualora il loro numero fosse superiore a quello degli ammessi in prova, in base a criteri tecnici (cilindrata, tipologia mezzi ecc). Ciascuna batteria disputerà quindi due turni di prove di qualifica al termine delle quali verrà stilata una classifica riepilogativa ed effettuata un’ulteriore suddivisione tra le varie griglie di partenza. Nelle gare di 8 / 10 giri si terrà conto dei migliori 6 / 8 giri (riferimento secondo giro), nell’Endurance verranno conteggiati quattro gruppi da tre giri ciascuno (riferimento quarto giro dopo la partenza). La Superpole si effettuerà secondo le NS Moto Epoca.

Premiazioni dal 1° al 3° per categoria (Vedi classi ammesse).
Punteggi per Campionato dal 1° al 15° per gara (20 pt al 1°, 17 al 2°, 15 pt al 3°, 13 al 4°, 11 al 5° e a scalare di un punto fino al 15°) 
Sono previste speciali classifiche di Club o Associazioni di marca

Requisiti Sicurezza Generali:
Per le moto circolanti su strada: assenza del cavalletto centrale, cavalletto laterale legato se presente, fari e frecce "nastrati", assenza di specchietti, spugna nel serbatoio. Sono ammessi quindi i seguenti elementi: piastra portapedana e pedane passeggero; Portatarga, targa e avvisatore acustico; Gancio per il casco, maniglie per il passeggero

Per le moto NON circolanti per strada ossia preparate: 
assenza di fari e frecce, assenza di specchietti, assenza di cavalletti, legatura di tappi olio, serbatoio di raccolta olio/sfiati, presenza di un paracoppa di raccolta olio, spugna nel serbatoio.
Sono consentiti solo pneumatici in vendita al pubblico per la normale circolazione stradale e riportanti sia le misure previste sul libretto di circolazione del motociclo che la sigla “E” e/o “DOT”. E’ fatto divieto di procedere con ulteriori modifiche o scolpiture rispetto al disegno originario. Si specifica che i pneumatici andranno montati secondo il verso di rotolamento previsto dal costruttore. I tubi di scarico devono essere conformi alle norme esistenti concernenti il controllo del rumore, come da Norme vigenti.
Si precisa che le deroghe al RTG di seguito citate sono da considerarsi valide:
Art. 13 - Per la trasmissione finale è obbligatoria, per motivi di sicurezza, collocare nella parte inferiore del forcellone una protezione “pinna” tra il ramo inferiore della catena e la corona, allo scopo di evitare il contatto con la trasmissione per i modelli in assetto stradale ;
Art. 14 – art. 14.1 14.2 14.3 (pur rimanendo vivo l’invito all’adozione dei dispositivi descritti)
Art. 25 ; Art. 25.1 25.4

Inoltre si deroga all’art. 33.4 autorizzando l’uso di tute intere divisibili con cerniera coperta da linguetta di protezione in pelle.

Tipologia Modelli Moto Ammesse:
Coerentemente con l'ambiente vintage sono ammesse moto di personalità che non abbiano visibilità in altri ambiti pistaioli e che non stonino con il mondo nel quale vengono inserite. 
Le Classifiche verranno redatte secondo le seguenti note sottolineando che l'innovazione di questo tipo di eventi è infatti proprio basato sulla capacità del partecipante di gestirsi e non sulla potenza a sua disposizione

- Classe fino a 800 cc
- Classe oltre 800 cc
Sono ammessi i seguenti motocicli:
BMW – tutti i modelli 2 cilindri boxer ad aria ed aria / olio esclusi i GS e i modelli derivati (vedi HP)
Ducati – tutte le serie SS, tutta la serie Sport Classic, tutti i Monster raffreddati ad aria e ad aria / olio
Harley / Buell – tutti i modelli
Moto Guzzi – tutti i modelli escluso lo Stelvio
Triumph – tutti i modelli raffreddati ad aria e aria / olio

Sono ammessi quindi motocicli i cui propulsori siano stati prodotti dalle aziende citate:
“Special di serie” - ove si intendano mezzi di piccole produzioni di serie con 
motori raffreddati ad aria e aria / olio (Bimota, Ghezzi & Brian, NCR, Magni etc) dal 1992 ad oggi
“Special private” - ove si intendano mezzi elaborati artigianalmente con 
propulsori raffreddati ad aria e aria / olio dal 1992 ad oggi
Moto Giapponesi – naked con estetica anni ’70 e ’80 con propulsori raffreddati ad aria e ad aria / olio

GIANNI01
00sabato 2 aprile 2011 07:52
interessante no?

io.... c'e' con la mia db5.
alex@ferro
00sabato 2 aprile 2011 08:13
una o due garette potrei farle anche io...

spidermaan
00sabato 2 aprile 2011 21:35
ditemi a quale gare partecipate che magari ci si vede/conosce
GIANNI01
00domenica 3 aprile 2011 09:24
Re:
spidermaan, 02/04/2011 21.35:

ditemi a quale gare partecipate che magari ci si vede/conosce



Io ad Adria ci sono di sicuro.


alex@ferro
00domenica 3 aprile 2011 12:31
io magari la seconda di Adria e Franciacorta

bimototo
00domenica 3 aprile 2011 16:29
ma come funziona scusate?
nel senso, essendo una gara di regolarità ti danno il tempo loro giusto?
spidermaan
00martedì 5 aprile 2011 08:20
Alla prima di Adria purtroppo non ci sarò ma ci conto per la seconda

spidermaan
00martedì 12 aprile 2011 09:49
allora come è andata la prima?

GIANNI01
00martedì 12 aprile 2011 10:51
Bell'ambiente e ottima organizzazione. Un amico ha definito la mia guida molto conservativa.............. Risultato : ultimo.
Molto divertente
spidermaan
00martedì 12 aprile 2011 11:07
foto?
tempi?
GIANNI01
00martedì 12 aprile 2011 18:10
Re:
spidermaan, 12/04/2011 11.07:

foto?
tempi?



per le foto arriveranno

per i tempi ....i miei son stati misurati a clessidre..... [SM=g6794]


Gianni-65
00martedì 12 aprile 2011 20:05
Re:
spidermaan, 12/04/2011 11.07:

foto?
tempi?




Se avevan le clessidre.....
Si saran ingrippate a causa di qualche " Granello di sabbia" che lo si sa..
Ingrippa sempre i meccanismi
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
Gianni-65
00martedì 12 aprile 2011 20:06
Re:
spidermaan, 12/04/2011 11.07:

foto?
tempi?



Gianni-65
00martedì 12 aprile 2011 20:08
Re: Re:
GIANNI01, 12/04/2011 18.10:



per le foto arriveranno

per i tempi ....i miei son stati misurati a clessidre..... [SM=g6794]






Bhè, ultimo è sempre meglio di penultimo...
Nessuno ti ha superato in un risultato negativo.


[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
spidermaan
00martedì 12 aprile 2011 21:55
ah poi con cosa hai corso?
le prove le hai fatte al sabato o si svolge tutto la domenica?

alex@ferro
00mercoledì 13 aprile 2011 00:06
Adria 17 luglio... devo esserci!

faina75
00mercoledì 13 aprile 2011 10:07
Re:
alex@ferro, 13/04/2011 00.06:

Adria 17 luglio... devo esserci!





con cosa???? [SM=g7028] [SM=g7028] [SM=g7028] [SM=g7079]
alex@ferro
00mercoledì 13 aprile 2011 20:44
Re: Re:
faina75, 13/04/2011 10.07:




con cosa???? [SM=g7028] [SM=g7028] [SM=g7028] [SM=g7079]




DUCATI MONSTER 944






pdserra56
00mercoledì 13 aprile 2011 21:12
Per Gianni01.
Ma come e' 'sta storia dei tempi e della regolarita' dei giri?
Cioe' non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a mantenere la stessa velocita' nei differenti 4 giri che vengono controllati?
Oppure la somma dei due esempi: cioe' chi va piu' forte, ma anche con i tempi che si discostano meno fra loro?
Insomma: e' complicato comunque! Bisogna avere il cronometro a bordo!
GIANNI01
00mercoledì 13 aprile 2011 21:43
Re:
pdserra56, 13/04/2011 21.12:

Per Gianni01.
Ma come e' 'sta storia dei tempi e della regolarita' dei giri?
Cioe' non vince chi va piu' forte, ma chi riesce a mantenere la stessa velocita' nei differenti 4 giri che vengono controllati?
Oppure la somma dei due esempi: cioe' chi va piu' forte, ma anche con i tempi che si discostano meno fra loro?
Insomma: e' complicato comunque! Bisogna avere il cronometro a bordo!



il regolamento prevede che vengano tenuti i tempi dei 4 giri di riferimento e si calcolino le penalita' in base agli scostamenti..... in pratica quando sei li' diventa una gara di velocita'... e chissenefrega della classifica!!!.

Ad ogni modo non vince il piu' veloce ma il piu' regolare.


Ciao


spidermaan
00lunedì 11 luglio 2011 11:48
ragazzi (Gianni e Alex) voi che correte, sapete darmi gli orari della prova di Adria di questa settimana?

GIANNI01
00mercoledì 13 luglio 2011 22:28
Re:
spidermaan, 11/07/2011 11.48:

ragazzi (Gianni e Alex) voi che correte, sapete darmi gli orari della prova di Adria di questa settimana?




Se arrivi sabato vieni al box numero 3 . io non corro ma assisto la 221 e la 344.

per il calendario :

www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/12952.aspx?Is...




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com