GAS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=orny=
00domenica 26 giugno 2005 03:35
TITOLO: GAS
regia: Luciano Melchionna
attori: Lorenzo Balducci, Francesco Venditti, Moran Atias, Sandro Giordano, Massimiliano Caprara, Paola Ranzoni, Loretta Goggi, Paolo Villaggio

Latina. Ovunque. Le vicende di otto ragazzi tra i venti e i trent'anni e dalla vita difficile. Una provincia letale e asfissiante in cui l'estenuante susseguirsi di giorni sempre uguali a se stessi origina pericolose corrispondenze. La rabbia, l'odio, il vuoto emotivo covati sotto le sembianze di una vita regolare esplodono in sterili insulti, minacce, calci e sprangate.

Il personaggio principale è Luca, una vita ordinaria priva di quegli slanci e passioni che ci si aspetterebbe da un ventiquattrenne. Fra insoddisfazione e frustrazione porta avanti un rapporto amoroso convenzionale con Ludovica, ragazza più grande di lui. Anche in famiglia Luca non trova la serenità a causa di un rapporto conflittuale con il padre che lo considera un buono a nulla capace solo di farsi licenziare. La sola via di riscatto sembra essere Riccardo, fratello maggiore di Ludovica, che Luca considera l'unico in grado di fargli trovare la propria identità. Col tempo se ne innamora.

La vita del protagonista si incrocia con quella di altri suoi coetanei della stessa città: Francesco, giovane ma già separato e con un figlio; Emiliano, inserviente nelle fredde sale dell'obitorio; Sandro, figlio di un noto personaggio della televisione; Monica, mantenuta da un amico del padre in un appartamento nuovo e vuoto e Laura che, giovanissima deve badare alla sorella minore e convivere con una madre frustrata ed egoista.

Una sera il gruppo di ragazzi prende di mira un malcapitato uomo sulla cinquantina e lo adesca grazie alle forme sinuose della bella Monica. Il branco lo sequestra e lo imprigiona negli scantinati di una fabbrica abbandonata, sottoponendolo a torture e umiliazioni di ogni tipo. Ma dal male si genera il male e i ragazzi proveranno sulla propria pelle le conseguenze dei loro gesti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com