Fuck the System

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snorlaxtr
00mercoledì 8 ottobre 2003 14:50
Ecco lo SnorlaxTr nazionale che posta il suo ultimo team cazzuto/c00l, dato che sono sulla soglia del ritiro, ho deciso di provare qualche pokemon carino per farmi tornare la voglia. ^_^

LUDICOLO
[TRAIT] SWIFT SWIM
[PERSONALITY] CALM
[STAT EXP] 104/0/252/0/96/56
[HP] 327 [ATTACK] 158 [DEFENSE] 239 [SP. ATK] 240 [SP. DEF] 275 [SPEED] 176

Protect
Leech seed
toxic
surf
@leftovers

Da mesi il mio pupillo, cerca di sollevare lo staying power del team fermando metagross, swampert, acqua senza toxic, e molti altri ou. Con protect ferma slaking, continua così ludicolo :*

WALREIN
[TRAIT] THICK FAT
[PERSONALITY] BOLD
[STAT EXP] 76/0/240/0/96/96
[HP] 380 [ATTACK] 176 [DEFENSE] 303 [SP. ATK] 250 [SP. DEF] 240 [SPEED] 166

Rest
Toxic
Surf
Ice beam
@leftovers

Si manda contro i draghi, contro salamence dovrebbe farcela, contro gyarados non si sa. Verrà comunque aiutato da Dusclops e ludicolo a svolgere il proprio compito. Mi serve contro i milotic con toxic, i ludicolo senza giga drain, e contro chi capita.

MAGNETON
[TRAIT] MAGNET PULL
[PERSONALITY] CALM
[STAT EXP] 96/0/0/140/100/172
[HP] 265 [ATTACK] 139 [DEFENSE] 226 [SP. ATK] 300 [SP. DEF] 240 [SPEED] 210

Protect
thunder wave
thunderbolt
hidden power {fire}
@leftovers

Entra in campo, cazzeggia, frega i metagross con la choice band, uccide qualche skarmory di passaggio, paralizza un po. Fa poco ma quel che fa gli riesce bene ^_^ Grazie alla fire power, all'alta speed, alla difesa speciale alta uccide anche i sosia che si aggirano nei team avversari, vedi contro dj.

DODRIO
[TRAIT] RUN AWAY
[PERSONALITY] ADAMANT
[STAT EXP] 0/252/4/252/0/0
[HP] 261 [ATTACK] 350 [DEFENSE] 177 [SP. ATK] 139 [SP. DEF] 155 [SPEED] 299

Return
Drill peck
Hidden power {Ground}
Quick Attack
@liechi berry

Entra lui, l'idolo. Dopo essersi potenziato con la berry fa male a tutti, specialmente se quel culo di skarmory è stato eliminato da magneton. Quick attack è per i casi disperati, fa comunque un alto danno ad alakazam, che se non è a piena vita o quasi, ci rimane secco.

DUSCLOPS
[TRAIT] PRESSURE
[PERSONALITY] CALM
[STAT EXP] 156/0/100/0/0/252
[HP] 260 [ATTACK] 158 [DEFENSE] 321 [SP. ATK] 156 [SP. DEF] 394 [SPEED] 86

Mean look
Will-o-wisp
Night shade
Rest

Fa quel che può, blocca gli speciali abbastanza facilmente, wispa chi capita, rompe a gyarados. Magari intrappola anche qualche pokemon e lo secca facendogli finire i pp, yessa *_*

PINSIR
[TRAIT] HYPER CUTTER
[PERSONALITY] ADAMANT
[STAT EXP] 0/252/4/252/0/0
[HP] 271 [ATTACK] 383 [DEFENSE] 237 [SP. ATK] 131 [SP. DEF] 175 [SPEED] 268

Swords dance
Frustration
Earthquake
Hidden power {bug}
@salac berry

Cerca di potenziarsi, farsi alzare la speed con la bacca, poi nessuno lo ferma più. Insomma, un vero figo. Peccato per il 97% di danno al ludicolo di dj, che è sopravvissuto [SM=g27767]


Questo era il team, nulla di speciale, la media è di 2 vittorie e 2 sconfitte. Nemmeno troppo male per quel che è il team. Vorrei qualche consiglio per renderlo ulteriormente originale e competitivo ^_-
hanakin02
00mercoledì 8 ottobre 2003 17:08
Evviva!Snor è tornato!Domani ti faccio avere un mio rate...
AvengerAngel
00mercoledì 8 ottobre 2003 18:34
Non ho intenzione di farti un rate, ma qualche precisazione può esserti utile.


Ludicolo non può assolutamente fermare i fisici, non ne è in grado. Alzagli la Sp. Defense e per i fisici dovrai affidarti a qualcun'altro, magari a Dusclops che ha Will-o-Wisp. Swift Swim gli serve a poco, visto che non ha nemmeno una recovery move, quindi dagli Rain Dish. Se invece preferisci usare qualcosa di meno rischioso e più solido, ti consiglio di usare il Ludicolo dotato di Rest.


Magneton come paralyzer unico è sprecato, specialmente vista la Speed. Considerando che hai altri intossicatori, o li aiuti dando Toxic anche a lui, o gli dai Rest per tentare di durare un po' di più contro i Regice, tipacci pericolosi per il tuo team.


Dodrio non se ne fa nulla di Run Away, meglio dargli Early Bird, almeno si sveglia prima in caso di mossa soporifera avversaria... anche se gli sarà comunque molto difficile svegliarsi. Il Quick Attack è un'idea abbastanza buona con la Choice Band, visto che ti consente un OHKO su Kazam, che ti potrebbe dar molto fastidio. Giocalo bene utilizzandolo per prevedere i cambi avversari, però ti conviene metterlo starter, altrimenti rischi di non farlo entrare nemmeno, contro un avversario bravo.


Il set di Dusclops è piuttosto privo di senso, visto che prima di tutto hai ben due intossicatori e un paralyzer/probabile intossicatore, e rischi che ti mandino tipi come Starmie, Milotic e Regice. Farai finire i PP a loro, ma anche loro ti lascieranno quasi senza PP (provato). Ti consiglio di mettere Torment al posto di Night Shade se vuoi provare il set di Celia, mentre se vuoi provare un Dusclops originale e sorprendente(che aiuti anche il team), puoi provarlo con:

Shadow Ball - Toxic - Will o Wisp - Rest @Leftovers.

Devi dargli almeno 32 Stat Exp in attacco(esagero, 20 andrebbero bene comunque, ma è meglio prevedere pericolosi Riflessi o scottature alquanto scomode), così che possa stendere in un sol colpo il tanto odiato Alakazam. Il doppio status change, oltre ad aiutare tutto il team, aiuta Dusclops stesso, attirando i Metagross sprovveduti che lo crederanno senza Will-o-Wisp. Toxic è da usare sui tipi come Milotic senza Refresh o sui Regice, almeno mentre dormono hai il tempo per riassestare il team e prepararti ad affrontarli. Eventualmente ci sarebbe una versione con Ice Beam per i Salamence, ma non è ancora stata testata, quindi non ti garantisco nessun successo. Ovviamente Rest è d'obbligo, specialmente con Pressure.


Pinsir ha la Salac Berry, che si attiverà al 50% solo se i PS sono in numero pari, quindi leva quei quattro punti che hai dato alla Difesa e mettili nei PS. Comunque non vedo l'uso di Frustration utile, perché non metti un Brick Break che possa colpire gli Skarmory che accorreranno?
Anche una Rock Hidden Power sarebbe utile, ma la Bug ha STAB. Con Brick Break colpiresti gli Skarmory ma non colpiresti i Gyarados e i Salamence... la scelta sta' a te. Contro gli Skarmory hai Magneton, sì, ma se hanno una Ground Hidden Power? E Magneton deve anche lottare contro i Regice... sicuro di non appesantirlo troppo? Allora ti converrebbe mettere un Lanturn su Walrein, così potresti lasciare Magneton più libero (e magari avresti un doppio gioco di TWave e due Toxic... con aggiunta di Will-o-Wisp se usi il set di Dusclops che ti ho consigliato).
Con Lanturn su Walrein però rischieresti molto di più contro Salamence e Gyarados... e allora ti converrebbe provare uno Weezing o un Gyarados speciale (Ice Beam + Thunder/Thunderbolt) per sorprenderli... ma è difficile che ci caschino, a meno che tu non voglia farli danzare due volte e lasciar loro scegliere fra il cambiare e perdere tutte le danze o rimanere e rischiare un OHKO. Il Gyarados rimarrebbe comunque una soluzione precaria... quindi mi permetto di consigliarti un Lunatone con Toxic/Ice Beam, così che possa anche fermare Kazam se Dusclops è in difficoltà.

Alla fine dovrebbe uscire Walrein per far spazio ad uno di quei tipi che ti ho consigliato (magari Lunatone) e dovresti cambiare il set di Dusclops per farlo lavorare meglio nel team, visto che ora non mi sembra molto utile. Con Lunatone riesci anche a parare gli Earthquake di Swampert, ma se è Curser o ha Surf sono guai. Ecco perché ti conviene dare Rest a Ludicolo e tenertelo caro... magari addirittura con un Giga Drain da tenere nascosto... oppure puoi dare addirittura Hypnosis a Lunatone, che è anche abbastanza originale, no? ^^
Dodrio e Pinsir insieme sono abbastanza difficili da fermare, ma sono anche molto difficili da gestire. Quindi direi che ti conviene far entrare qualcuno che ti aiuti a parare Regice(visto che adesso hai Lunatone su Walrein)... magari qualcuno fisico, anche se alla fine i fisici ORIGINALI se la cavano maluccio contro Regice... quindi puoi provare un Hariyama con Thick Fat, magari Rester. Oppure scegli tu chi ti piace, tanto è un team fatto per divertirsi.


Ecco, ho tentato di limitarmi e di consigliarti pokémon non troppo OU come Regice e Metagross. Rimangono comunque alcune lacune che non elenco, però voglio citare un Metagross con Max Attack e Choice Band, Starmie(con Lunatone diventi debole alla stella, ma senza Lunatone rischi molto contro Gyarados) e una debolezza alle Spikes abbastanza elevata... anche se viene diminuita da una eventuale entrata di Lunatone.

[Edit - Spero di non aver detto troppe idiozie ^^']

[Modificato da AvengerAngel 08/10/2003 18.35]

snorlaxtr
00mercoledì 8 ottobre 2003 19:18
Dj usava metagross con choice band, che è stato fermato alla grande. Magneton con thunderwave, dusclops con w-o-w, walrein e ludicolo con toxic, servono appunto a coprire gli avversari di un po' tutti i cambiamenti di stato.

Dusclops se non hai capito serve per parare OGNI sorta di speciale, e regice stesso. Come pensi di levargli punti preziosi alla special defense per alzarci l'attacco?

Pinsir rimane così, i draghi li danneggia con frustration, e l'hp bug serve per starmie e ludicolo. Walrein mi serve appunto per assorbire i cambi di stato, dare noia a gyarados e a salamence con la toxic e ice beam. E dato che è un figo, lo lascio °_°
AvengerAngel
00mercoledì 8 ottobre 2003 19:45
Non ci siamo capiti.

Se mi dici 'metto il team perché è bello' io ti cambio solo qualche mossa e lascio solo quei sei tipi, ma siccome vuoi renderlo più forte, io penso che tu sia disposto a cambiare i pokémon che ci sono.
Comunque sia, Walrein potrà far perdere un po' di tempo a Salamence, ma dopo' un po' crolla... e Gyarados non si pone nemmeno il problema. Con chi lo fermi? Con Magneton? Dodrio rischia di non poter assorbire neanche un colpo, visto che il Gyarados nemico potrebbe avere una Rock Hidden Power. E se il Salamence non è fisico ma è speciale? Ci piazzi Dusclops, contro? Del cambio di stato non si preoccupa molto, e se ha Rest? Se fallisci la prima Toxic? Se ti fa un CH? Se ha la Lum Berry? Dusclops da solo non può parare tutti gli speciali, e con quel set è sprecato. Per cosa intrappoli, per scottare? E secondo te ti metteranno dei tipi senza Rest? E così hai uno slot con soli 8 PP. Va bene, magari li porterai a zero, ma c'è il rischio che un CH ti faccia secco... o se sopravvivi, sarai nei guai, visto che un Regice ti può far finire quasi tutti i PP.
Guarda Pinsir... come può atterrare un drago da solo? Considera che i draghi hanno intimidate, possono avere una Flying/Rock Hidden Power, una Fire Blast, Rest e soprattutto possono avere Dragon Dance.
Non so come tu abbia fermato il Metagross di DJ, ma se l'hai fermato 'alla grande' o sei un genio o DJ ha giocato malissimo, visto che, sinceramente, ne vedo poche di protezioni, specialmente contro una persona che se la cava a giocare e che quindi ti può prendere sui cambi... i colpi a Ludicolo, Dodrio, Pinsir e Magnetonsono praticamente da OHKO, mentre per Dusclops potrebbe volerci anche un 2HKO, se alzi abbastanza la Difesa. Certo, ha Will-o-Wisp che rende meno pericolosi i fisici, ma deve entrare contro di loro per usare Will-o-Wisp, quindi intanto le prende sul cambio. E se per caso il nemico è paralizzato? Va bene, attacchi prima, ma ci sono quelli con Guts, eh. Poi ci sono quelli con Synchronize, e se ti fai intossicare Ludicolo per errore, visto che non gli hai dato nemmeno Giga Drain/Rain Dish, è MORTO. Inutile considerare il Leech Seed visto che può fallire e che ti metteranno contro un erba(magari Ludicolo stesso), così non potrà nemmeno durare qualche turno in più assorbendo i danni causati dal Leech Seed.
Sinceramente non ho visto la frase "leva punti dalla Special Defense di Dusclops". Ovviamente, se deve darti una mano contro Kazam, deve poter entrare e pararglisi contro. Allora levane un po' dai PS e danne un po' all'attacco, se vuoi mettere Shadow Ball. Se vuoi lasciarlo così lascialo così, che ti devo fare io... però poi non fa praticamente niente per aiutarti contro Alakazam. Il Quick Attack di Dodrio e l'Hidden Power Bug di Pinsir non bastano certo per fermarlo, visto che se ha anche settato le Spikes, entra e ti colpisce sul cambio. E allora metti uno che resista alle Spikes e ad Alakazam... Lunatone, per l'appunto. Ovviamente neanche lui può fare molto a causa della Dark Hidden Power, però ti darà una mano insieme al Dusclops con Shadow Ball.

Coprire un avversario con TUTTI i cambi di stato come dici tu è uno sbaglio, visto che esistono quelli con Guts e Synchronize, prima di tutto. Poi ricorda che Metagross non lo puoi intossicare ma lo puoi scottare, cosa molto utile... e se il tuo avversario se lo lascia paralizzare tranquillo? Certo, piano piano cederà, ma potrebbe anche avere Rest. E poi ci sono quelli con Natural Cure che possono darti molto fastidio... Dusclops può far perdere PP a Starmie, ma se becca un CH è nei guai, se non un ha un Light Screen passato. Dusclops non puoi usarlo per parare TUTTI gli speciali, guarda il set che gli hai dato e i suoi PS. Potrà far perdere tempo a Regice e a Starmie, ma alla lunga un tipo come Alakazam ti mette nei guai, visto che la scottatura ha un danno fisso. E poi ti ricordo che l'unico che setta le Spikes non è Skarmory, c'è anche Glalie, e contro di lui come fai? Lo intossichi, lo insemini, fai quello che vuoi, ma anche se poi muore a causa della Toxic, fa in tempo a settare ALMENO due volte le Spikes. E usare tutti questi cambiamenti di stato e attackers del calibro di Dodrio e Pinsir non è una genialata senza Spikes. I cambi di stato inducono al cambio(scusa il gioco di parole), ma senza Spikes te ne fai poco. Potrai sfruttare due o tre volte il giochetto del doppio cambio di stato sullo switch, ma poi il tuo nemico, se è furbo, non ci cascherà più. Allora devi fare in modo di giocarla d'astuzia con le Spikes, oppure provi(di nuovo...) il Dusclops con il set che ti ho proposto per fregare qualche pokémon avversario, e quello ti aiuterebbe di sicuro... come una scottatura su Metagross o una Toxic su Alakazam... Dio mio come ti sarebbe utile. Con le Spikes e un gioco di switches sarebbe un amore, ma forse chiedo troppo... quindi prova almeno quel Dusclops per difenderti meglio dai fisici e da Kazam, per gli speciali potresti inserire anche qualcuno come Lanturn con la Max Sp. Defense, verrebbe bellino. Walrein assorbe i cambi di stato, sì... e allora va a dormire. E se dorme anche Salamence agisce indisturbato, no? Va bene, hai Dusclops, ma ti ricordo che a volte Salamence ha Rest.

Comunque mi fermo qui, visto che avevo detto "qualche precisazione"... ^^'
snorlaxtr
00mercoledì 8 ottobre 2003 20:27
Scusa, perchè dici che i draghi fermano pinsir con intimidate quando il suo trait impedisce le riduzioni in attacco? Il metagross di dj è morto per la ground power di Dodrio, dopo che turni prima era stato bloccato da magneton e ludicolo con protect. SE levo a dusclops la sua buona difesa speciale, SE inserisco lunatone, spiegami come diamine fermo un milotic con toxic. Dato che non mi va di levare protect a ludicolo per rest, e dato che non mi va abbassare la sua difesa in grado reggere alla grande metagross senza choice band e senza sludge bomb. Ripeto: ALLA GRANDE.
Pigkappa
00mercoledì 8 ottobre 2003 21:33
Mica tanto alla grande... Un meteor mash assestato benegli leva il suo bel 40%, se non di più...
AvengerAngel
00mercoledì 8 ottobre 2003 21:42
Snor, non c'è bisogno di accanirsi, come non c'è bisogno di chiedere un rate nel topic se poi non si accetta nessuna critica. Comunque con il giochetto dell'Intimidate su Pinsir ho sbagliato io, in un momento di distrazione ho pensato avesse Swarm come altri Bug.
snorlaxtr
00giovedì 9 ottobre 2003 13:43
Un meteor mash ci leva 40%, che diventano 34% per i leftovers, che ritornano quasi al massimo per il leech seed fatto in seguito.
Pigkappa
00giovedì 9 ottobre 2003 13:59
...
Se Ludicolo ha il 70% circa, insomma, non può entrare contro Metagross, perchè viene fatto fuori in 2 turni.
dadada88
00giovedì 9 ottobre 2003 18:55
pisir è una bestia, e ha menato pure il mio solrock con max attack
Vulkano
00venerdì 10 ottobre 2003 12:47
La presenza di troppi nuovi parametri rende il compito del rater impossibile: troppe situazioni da considerare, troppe possibili combinazioni a cusa della presenza di tutte le nuove caratteristiche di RS. Le EV, le Personality, le nuove mosse (Skarmory con Spikes; Forre con Quake; Alakazam con Calm Mind), le Traits (Weezing che resiste a Quake; Magneton che blocca Skarmory; Salamence che fotte i fisici), i nuovi oggetti (Bacche potenziatrici, Choice Band), sono infatti novità che permettono lo svilupparsi di casi sempre nuovi. Vista in questa prospettiva un rate perde senso, dato che può aiutare solo i newbies che danno IperRaggio a Metagross o Thunder+Thunderbolt a Magneton, che mettono EV e Personality sballate o hanno 6 pokémon su 6 deboli agli stab di Lanturn. Ma a certi livelli (questo ad esempio) non si può pretendeere di essere perfetti: non può pretenderlo AA, che ha giustamente avuto l'umiltà di ammettere i suo errori e di chiedere di essere scusato per le sue "idiozie" già prima dei commenti altrui; non può pretenderlo nemmeno Snorlax visto che nemmeno lui sarebbe in grado di fare rate davvero cotruittivi e per questo dovrebe avere la delicatezza di ringraziare chi avevo perso tanto tempo per consigliare ciò che credeva potesse migliorare il team. Che AA non abbia dato consigli utili poi dipende dai punti di vista. Francamente il suo non mi pare uno pseudo-rate. Purtoppo, proprio per la mole di situazioni da considerare di cui ho precedente parlato, per alcuni un consiglio può smebrare costruttivo, per altri contro-producente. E' per questo che finora anch'io ho limitato i miei interventi, sia nei rate che nei team, che alcuni mi avevano chiesto di postare. Forse in futuro le cose cambiaranno, ma per il momento, se avete intenzione di postare le vostre squadre, non aspettatevi miracoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com