Non ho intenzione di farti un rate, ma qualche precisazione può esserti utile.
Ludicolo non può assolutamente fermare i fisici, non ne è in grado. Alzagli la Sp. Defense e per i fisici dovrai affidarti a qualcun'altro, magari a Dusclops che ha Will-o-Wisp. Swift Swim gli serve a poco, visto che non ha nemmeno una recovery move, quindi dagli Rain Dish. Se invece preferisci usare qualcosa di meno rischioso e più solido, ti consiglio di usare il Ludicolo dotato di Rest.
Magneton come paralyzer unico è sprecato, specialmente vista la Speed. Considerando che hai altri intossicatori, o li aiuti dando Toxic anche a lui, o gli dai Rest per tentare di durare un po' di più contro i Regice, tipacci pericolosi per il tuo team.
Dodrio non se ne fa nulla di Run Away, meglio dargli Early Bird, almeno si sveglia prima in caso di mossa soporifera avversaria... anche se gli sarà comunque molto difficile svegliarsi. Il Quick Attack è un'idea abbastanza buona con la Choice Band, visto che ti consente un OHKO su Kazam, che ti potrebbe dar molto fastidio. Giocalo bene utilizzandolo per prevedere i cambi avversari, però ti conviene metterlo starter, altrimenti rischi di non farlo entrare nemmeno, contro un avversario bravo.
Il set di Dusclops è piuttosto privo di senso, visto che prima di tutto hai ben due intossicatori e un paralyzer/probabile intossicatore, e rischi che ti mandino tipi come Starmie, Milotic e Regice. Farai finire i PP a loro, ma anche loro ti lascieranno quasi senza PP (provato). Ti consiglio di mettere Torment al posto di Night Shade se vuoi provare il set di Celia, mentre se vuoi provare un Dusclops originale e sorprendente(che aiuti anche il team), puoi provarlo con:
Shadow Ball - Toxic - Will o Wisp - Rest @Leftovers.
Devi dargli almeno 32 Stat Exp in attacco(esagero, 20 andrebbero bene comunque, ma è meglio prevedere pericolosi Riflessi o scottature alquanto scomode), così che possa stendere in un sol colpo il tanto odiato Alakazam. Il doppio status change, oltre ad aiutare tutto il team, aiuta Dusclops stesso, attirando i Metagross sprovveduti che lo crederanno senza Will-o-Wisp. Toxic è da usare sui tipi come Milotic senza Refresh o sui Regice, almeno mentre dormono hai il tempo per riassestare il team e prepararti ad affrontarli. Eventualmente ci sarebbe una versione con Ice Beam per i Salamence, ma non è ancora stata testata, quindi non ti garantisco nessun successo. Ovviamente Rest è d'obbligo, specialmente con Pressure.
Pinsir ha la Salac Berry, che si attiverà al 50% solo se i PS sono in numero pari, quindi leva quei quattro punti che hai dato alla Difesa e mettili nei PS. Comunque non vedo l'uso di Frustration utile, perché non metti un Brick Break che possa colpire gli Skarmory che accorreranno?
Anche una Rock Hidden Power sarebbe utile, ma la Bug ha STAB. Con Brick Break colpiresti gli Skarmory ma non colpiresti i Gyarados e i Salamence... la scelta sta' a te. Contro gli Skarmory hai Magneton, sì, ma se hanno una Ground Hidden Power? E Magneton deve anche lottare contro i Regice... sicuro di non appesantirlo troppo? Allora ti converrebbe mettere un Lanturn su Walrein, così potresti lasciare Magneton più libero (e magari avresti un doppio gioco di TWave e due Toxic... con aggiunta di Will-o-Wisp se usi il set di Dusclops che ti ho consigliato).
Con Lanturn su Walrein però rischieresti molto di più contro Salamence e Gyarados... e allora ti converrebbe provare uno Weezing o un Gyarados speciale (Ice Beam + Thunder/Thunderbolt) per sorprenderli... ma è difficile che ci caschino, a meno che tu non voglia farli danzare due volte e lasciar loro scegliere fra il cambiare e perdere tutte le danze o rimanere e rischiare un OHKO. Il Gyarados rimarrebbe comunque una soluzione precaria... quindi mi permetto di consigliarti un Lunatone con Toxic/Ice Beam, così che possa anche fermare Kazam se Dusclops è in difficoltà.
Alla fine dovrebbe uscire Walrein per far spazio ad uno di quei tipi che ti ho consigliato (magari Lunatone) e dovresti cambiare il set di Dusclops per farlo lavorare meglio nel team, visto che ora non mi sembra molto utile. Con Lunatone riesci anche a parare gli Earthquake di Swampert, ma se è Curser o ha Surf sono guai. Ecco perché ti conviene dare Rest a Ludicolo e tenertelo caro... magari addirittura con un Giga Drain da tenere nascosto... oppure puoi dare addirittura Hypnosis a Lunatone, che è anche abbastanza originale, no? ^^
Dodrio e Pinsir insieme sono abbastanza difficili da fermare, ma sono anche molto difficili da gestire. Quindi direi che ti conviene far entrare qualcuno che ti aiuti a parare Regice(visto che adesso hai Lunatone su Walrein)... magari qualcuno fisico, anche se alla fine i fisici ORIGINALI se la cavano maluccio contro Regice... quindi puoi provare un Hariyama con Thick Fat, magari Rester. Oppure scegli tu chi ti piace, tanto è un team fatto per divertirsi.
Ecco, ho tentato di limitarmi e di consigliarti pokémon non troppo OU come Regice e Metagross. Rimangono comunque alcune lacune che non elenco, però voglio citare un Metagross con Max Attack e Choice Band, Starmie(con Lunatone diventi debole alla stella, ma senza Lunatone rischi molto contro Gyarados) e una debolezza alle Spikes abbastanza elevata... anche se viene diminuita da una eventuale entrata di Lunatone.
[Edit - Spero di non aver detto troppe idiozie ^^'
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[Modificato da AvengerAngel 08/10/2003 18.35]