Fritto misto d'erbe e verdure

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Kitsune_
00domenica 21 febbraio 2010 14:32
...perchè Paolo Frani non è unicamente quel pachiderma acquatico che vi credete voi, buono solo a trafiggere inermi pesci liberi e felici ^^ ( Alan Adler se ci sei batti un colpo ).

Ben conosco infatti i problemi e le limitazioni alimentari e gustative del vegetariano, ancor peggio del Vegano.
Il primo appunto che i carnem-vorax muovo alla cucina vegetariana si può riassumere in 'sente di un caxxo', eccomi quindi pronto a smentire questa mandria di cervelli oppressi ( carnivori accaniti ), con una ricetta davvero, ma davvero buona; a mio personalissimo ed insindacabile avviso la cosa più buona su cui abbia serrato le mie possenti mascelle da scimmia.

Iniziamo dagli ingredienti, vi và?^^
Per la pastella:
Farina di ceci ( il 50% )
Maizena ( un cucchiaio )
Un poco di semola di grano duro ( per dare corpo e croccantezza alla pastella )
Curcuma ( un cucchiaio )
sale e pepe
Acqua
Semi di sesamo
Le quantità variano a piacere , ma dovete necessariamente ottenere un impasto fluido e colloso, ben liscio e sopratutto cremoso.
Userete questo composto speziato per impastellare le seguenti verdure ed erbe:

Zucchine a pezzi, patate a listelle, dadi di melanzana, ciuffi di cavolfiori lessati in precedenza, e altre verdure a voi gradite.
Come erbe Ciuffetti di prezzemolo, grosse foglie di salvia, fiori di zucca.
Friggete in abbondante olio di arachide prima le verdure grosse, mettendole poi a scolare su della carta assorbente. Infine friggete anche le erbe in pastella ed unitele al resto delle verdure, salate a piacere ( non fatelo maledetti!! Il sale fa male e non necessita perchè già presente nell'impasto!! ) e servite in tavola questo gran secondo vegano! ^^
Akela il solitario
00domenica 21 febbraio 2010 16:52
Io sono una frana ai fornelli, al massimo se sono fortunato riesco a farmi la pasta [SM=g1552497]
Alan Adler, conoscevo uno con quel nick qualche tempo fa...
_Kitsune_
00domenica 21 febbraio 2010 17:10
Alan Adler...ci ho litigato molto, molto brutto su un altro foro. Lo ho aggredito, insultato e forte della mia posizione di moderatore all'interno di quel forum è stato cacciato.
MI sento spesso in colpa nei suoi confronti, anche se da parte sua ha sempre avuto un forte atteggiamento provocatorio nei miei confronti...ma vabbè!^^
Trova qualcuno che sappia cucinarti la ricetta qui sopra, è una delizia!! ^_^
Oggi ho provato anche delle semplici fette di melanzana impanate, invece della classica cotoletta...niente male davvero. :sisi:
Akela il solitario
00lunedì 22 febbraio 2010 13:20
Devo chiedere alla mia fidanzata...
Adler mi ricordo che litigò anche in un altro forum sugli animali. Di preciso non conosco le dinamiche perché seguivo poco il forum ma ricordo che prima che lui fosse cacciato iniziarono ad arrivare lì bulletti virtuali appartenenti ad animal liberation front...
ciuteina
00mercoledì 24 febbraio 2010 12:19
Dev'essere ottima, questa ricetta! [SM=g27990]
E' vero, le melanzane sono buonissime anche affettate, impanate o impastellate e fritte, a mò di cotoletta.

Ho degli zii che fanno gli ortolani, mia zia mi ha detto che addirittura si possono fare le lasagne sostituendo la sfoglia con melanzane affettate e condendo come al solito con ragù, besciamella e grana grattugiato, a strati, poi il tutto va in forno come da copione.
(Io ci ho provato, naturalmente non ho usato il ragù di carne ma un semplice sugo di pomodoro; devo dire però che il risultato non è che sia stato il massimo della bontà... ma penso che dipenda dal fatto che ho usato melanzane grigliate e non fritte, per rendere più leggero il piatto; così però è risultato non troppo pesante ma neanche molto saporito.)

Le melanzane adatte per essere cucinate come lasagne sono quelle grosse e tonde, non quelle lunghe e sottili. Ma lo sono anche quelle da friggere come cotolette. [SM=x1169390]
ciuteina
00giovedì 25 febbraio 2010 01:05
Eh, anch'io ho letto la... ehm... veemente, accesa discussione tra Alan Adler e altri utenti di quel forum. [SM=g27994] Era avvenuta pochi mesi prima della mia iscrizione, l'ho notata poco dopo visionando il forum... uhm... confesso che volevo scapparmene a gambe levate! [SM=x1169397] La polemica alquanto turbolenta è scoppiata non solo tra il sopracitato e Paolo Frani, no, alcuni si sono proprio accaniti in un gioco tra lo sprezzante e lo sfottitorio, tutti contro Adler. Ce n'era uno che faceva il distaccato e se la tirava un sacco [SM=x1169413] ... mi stavo guastando il sangue solo a leggere. [SM=g28000] Era il primo forum a cui mi iscrivevo, mi ero convinta di avere sbagliato in pieno e stavo per cancellarmi. Poi invece mi sono detta: NO. Resto lo stesso. [SM=x1368197]
Tutto è utile, nella vita, infatti ho capito come funziona un forum, sia pure abbastanza tranquillo e poco trafficato. ...Prima non ne sapevo nulla, non ne avevo voluto mai sapere.
E ho capito anche che alla mia veneranda età credevo di conoscere meglio la psicologia umana, invece... ESSA resta un mistero per me, certe dinamiche mi sfuggono totalmente, mi inbiscono e mi fanno sentire tuttora un'aliena, così ho preso coscienza del fatto che anche i contatti virtuali ti rimandano il riflesso della realtà oggettiva, del contingente, insomma rispecchiano in pieno la società... ho scoperto l'acqua calda, eh?! [SM=x1169416] Ma dovevo toccare con mano, era un'esperienza nuova per me.

In seguito, in quello stesso forum, sono capitati per un breve passaggio animalisti attivisti, senza innescare alcuna polemica, di solito non tanto per discutere quanto per lanciare un appello in difesa di qualche specie animale (ricordo una ragazza straniera che chiedeva appassionatamente appoggio per protestare contro la corrida e sostegno per i galgos o greyhounds, i cani utilizzati per le corse e poi buttati via come stracci a fine carriera), e sul momento si creava un gruppetto molto affiatato e solidale, magari solo per il tempo di una discussione su un determinato -triste- argomento.
C'è stata una ragazzina dolcissima, amante appassionata di cavalli in particolare e grande esperta del loro mondo, che pareva essersi affezionata al forum e aveva un bello scambio ideologico con alcuni di noi. Un giorno pubblicò ingenuamente una serie di riflessioni a carattere decisamente "animalista" in senso stretto a firma del "famigerato" Alan Adler [SM=g1552523] [SM=g1552497] (ignara dei precedenti un po' turbolenti accaduti in quel forum proprio nella particolare occasione della comparsa di Adler, "l'agitatore delle coscienze"!)
Io mi preoccupai subito che lei venisse aggredita e confesso che le inviai un mp per metterla in guardia... temevo aggressioni anche a lei! Invece no, non accadde nulla di tutto ciò. Mi pare che anche Paolo partecipò un po' alla discussione, ma stavolta con lei fu molto più accomodante e tranquillo. [SM=x1169449]
[SM=x1169395] [SM=g1552515]
_Kitsune_
00giovedì 25 febbraio 2010 08:55
Certo, era una fanciulla e che diamine! ^^ Se era un boy lo avrei azzannato subbitoo!! Brawl!! è_é
ciuteina
00giovedì 25 febbraio 2010 10:54
Re:
_Kitsune_, 25/02/2010 8.55:

Certo, era una fanciulla e che diamine! ^^ Se era un boy lo avrei azzannato subbitoo!! Brawl!! è_é


Ecco, ti pareva! [SM=x1169394] [SM=x1169430]
Poi quella simpatica e sensibile ragazzina non si vide più.
Infatti volevo anche aggiungere una riflessione un po' amara sugli utenti dei forum che sembrano affezionatissimi agli stessi, diventano assidui frequentatori, conversano piacevolmente dimostrando che si sentono proprio a loro agio, tra amici, dopo poco spariscono all'improvviso senza alcun motivo reale... vedo che è la norma e non mi sorprende più. Ma è uno di quei lati tipicamente umani che non ho mai compreso e che ho scoperto venire trasposta in identica maniera nel mondo virtuale. ...Ovvio che non c'è da stupirsene, è normale che si tratta di piccole esperienze che le persone (soprattutto ragazzi giovani, ma anche quelli più grandi vedo che fanno lo stesso) prendono con serietà per il periodo di qualche settimana al massimo poi se ne stancano e passano ad altro, ma io non riesco mai a non rimanere perplessa... La gente passa e va, nel virtuale come nel reale, non c'è differenza... così è la vita. Se io non posso impedirmi di rimanere perplessa, evidentemente la diversa sono io.


_Kitsune_
00giovedì 25 febbraio 2010 11:41
No quella ragazzina è sparita perchè ha augurato a mio figlio la stessa fine degli animali d'allevamento ed io gli ho detto di venire ad augurarmi di persona il male per mio figlio è s'è finito che l'ho minacciata di spaccargli la testa in due per suggerne il cervello. Si mi sono scaldato troppo, lo so...ma ritengo che augurare il male sia la cosa più subdola possibile. Io non auguro mai il male ma prendo sempre atto di ciò che scrivo e dico.
Sempre se di PSB-lolli stiamo parlando è...
ciuteina
00giovedì 25 febbraio 2010 14:40
ALT!!! NO NO, stai parlando di un'altra persona!
Quella ragazzetta che dici l'ho appena vista quando mi sono iscritta, non ci ho mai parlato.
Io parlavo di Arabina, la dolce Arabina, avevamo quasi fatto amicizia in forum, essendo della mia città mi aveva addirittura proposto di farmi accostare al mondo dei cavalli con lezioni di equitazione; c'era davvero una buona sintonia. Poi non l'ho più vista, sparita.
E questo mi riporta alle mie solite riflessioni sulla stranezza (per me!) delle dinamiche relazionali fra gli esseri umani.

Però, che tristezza, che brutto linguaggio. [SM=g27992]
Uno scontro come il vostro fa passare la voglia di relazionarsi, di cercare contatti sul web... viene da avvilirsi.

...Beh, direi che siamo andati decisamente OT... non eravamo partiti dal tuo ottimo fritto misto di verdure? [SM=g27990]
_Kitsune_
00giovedì 25 febbraio 2010 15:58
Dai non avvilirti amica mia, il mondo è bello perchè è vario ed ogni testa è un mondo a se.^^
_Kitsune_
00lunedì 1 marzo 2010 10:09
FOTO!!*_*

ciuteina
00mercoledì 10 marzo 2010 22:26
Wow! Che bella foto e che buona deve essere quella ricetta! [SM=g27990] ... sembra di sentirne il sapore.
E si presenta molto bene anche esteticamente, con le foglioline impanate... è il prezzemolo? [SM=x1169390]
Viene da addentare il tutto. [SM=x1169390]
_Kitsune_
00giovedì 11 marzo 2010 09:36
Si ho fritto il prezzemolo con la pastella, è una cosa buonissima!! *_* Anche la salvia ed il basilico e quando crescerà friggerò pure la menta!! *_*
ciuteina
00giovedì 11 marzo 2010 13:56
Non ho dubbi che sia buono.
Ho già visto ricette a base di foglie di salvia fritta, c'è una versione salata ed una perfino dolce... non ho mai provato ma mi ispira di più quella salata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com