Friedkin Padre, Figlio o Spirito Santo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
giove(R)
00giovedì 10 settembre 2020 15:45
infatti fila pure il tuo/vostro.
e ovviamente mi aspeto, bisogna aspettarsi qualche integrazione nella rosa e anche un paio di titolari. Uno, pare in dirittura salvo implosioni, tornerà ad essere Smalling.🤞
Serve sicuramente un terzino destro titolare. Penso che si possa fare (non parlo di certezze, parlo di possibilità: un cazzo di terzino destro si potrà trovare dico io... in giro ci sarà qualcuno, migliore degli attuali).
La vera incognita a mio parere è l'allenatore. ma qui... è onestamente difficile, con una società "agli albori" prendere e decidere un cambio così importante. Lì, onestamente ci vuole pazienza (e speranza) e anche qui: 🤞🤞🤞

Sul portiere, pure, d'accordo ma se non ci troviamo di fronte a Cenerentola al ballo, o Troisi..., si spera che non sia un calesse.

insomma d'accordo, dico solo che tra lo scenario catastrofico con una sequela di fallimenti portiere, allenatore, e tutto il resto, si potrebbe "portarla a casa" questa stagione, senza arrivare per forza estimi. Il pericolo c'è, ma se si parla di stagione transizione, con una scelta societaria di muoversi poco, e senza pretese di Champions, modello: mi muovo poco e valuto, POI agisco (va considerato il fattore COVID, che ha rallentato tutto, si dia un'occhiata i giro per l'Europa, dove non si vedono campagne acquisti altisonanti da parte di nessuno, e considerando anche le parole di Agnelli..... cioè qui stiamo parlando del PSG che si rinforza con...Florenzi.... la realtà questa è. E uno che arriva adesso ci deve fare i conti.
Io da una parte, senza esagerare, ma facendo uno sforzo di realismo e comprensione, non sono del tutto in disaccordo con "guardare e capire".

Insomma, è indubbio che la scelta è fare con quello che trovi è una scelta a scartamento ridotto, però credo che CON UN CAZZO DI ATTEGGIAMENTO giusto da parte di questi ragazzi (e fermo restando che qualche aggiustamento ci vuole) qualcosa di buono si possa fare.

Dico questo. Del resto o si vuole, si pretende, si guarda a questo mercato in controtendenza siderale con il panorama generale: Chest'E'.
Ho visto squadre fare le nozze coi fichi secchi, noi con tutta onestà, abbiamo qualche buon elemento su cui fondarci. Tutto sta a DARE IN CAMPO.
Se poi questi sono delle mordine che si disuniscono beh.. parò se sei così ti cachi addosso pure se prendi 4 bei giocatori.
Se sei così sei un FALLITO e basta. E indipendentemente dai valori assoluti.
Io punterei sul "rendimento".

Tutto ciò detto, un conto è l'Oggi, altro è la prossima stagione.
lì si che non ci sono cazzi, e o ti muovi o inizierò a sfondarli.
giove(R)
00giovedì 10 settembre 2020 18:08
.....intanto..... se vengono confermate le voci.... SO' SBARCATIIII (modello Ricciotto)

Oh.. a depistare depistano eh? Occhio, non vorrà dire niente... ma roba tipo CHE GUEVARA con la PIAZZOLA in testa quando entrò in Bolivia! [SM=g11372]

A sto punto Hasta la Victoria [SM=g8924]
giove(R)
00giovedì 10 settembre 2020 18:47
PS. oh mò me raccomando... se dicono delle banalità (di prassi) agli inviati lì a Trigoria, mettemose subito a fà sarcasmo e er campionato de freccette (avvelenate)....
[SM=g11491]
giove(R)
00giovedì 10 settembre 2020 19:14
... aggiornamenti... pè dì... pare che Ryan fosse a Roma da LUNEDI'.......

capito come, poi uno pò fa tute le battute che vole in fondo siamo qua pe quello.

Però.. capito come... e oggi PUFF! lui il padre e un paio di dirigenti....

Per dire quando se sta a cazzo dritto.
jandileida23
00giovedì 10 settembre 2020 23:22
Beh almeno non si mettono quelle camicie de merda che indossava senza pudore Pallotta.

Vediamo, io dopo questi 10 anni sono tiepido, ma non tanto per quello che sarà o non sarà a livello di risultati (che come detto se volevo vince tifavo la Juve), ma soprattutto per l'approccio generale alla Roma e a noi tifosi nonostante tutto.
giove(R)
00venerdì 11 settembre 2020 00:59
ah vabbè ma sul disincanto sfondi la Porta di Ishtar...
gianpaolo77
00venerdì 11 settembre 2020 15:23
mi hanno fatto notare una somiglianza che mi ha fatto molto ridere tra il nostro nuovo presidente e il mitico mr blonde(alias Michael Madsen) de "le jene"...
😆
jandileida23
00sabato 12 settembre 2020 18:44
Mamma mia regá, qua se non mettemo almeno un paio di puntelli altro che Michael Madsen, qua famo la fine de quello sulla sedia co' la recchia tajata.
gianpaolo77
00sabato 12 settembre 2020 18:55
Senza smalling lotteremo con cagliari e bologna, con smalling forse dovremmo riuscire a strappare un posto per la conference league(se chiama così?)
jandileida23
00sabato 12 settembre 2020 20:22
Secondo tempo a sprazzi un po' meglio ma boh insommetta. Poi 'sto modulo mezzo a tre, mezzo a quattro mi pare un po' il 555
gianpaolo77
00domenica 13 settembre 2020 04:22
Tanto me so' rotto er cazzo a vede' er primo(che ho visto fino a un minuto prima dei gol del cagliari) che il secondo manco l'ho visto...
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 13 settembre 2020 07:58
Non ho visto la partita ma mi immagino una cosa:
un punto in due partite e il 5 ottobre arrivo di tutti gli svincolati, prestati, scadenzati, ripescati d'Europa nell'ultimo giorno di calciomercato.
Che poi avranno bisogno di un par de mesi al netto di infortuni chiusure per epidemia e fulmini scagliati da Zeus.

EDIT:
vista la sintesi
i due gol presi dalla Roma sono incommentabili. Cristante in pieno stile albero di Natale sul primo (per non dire dei difensori) e il secondo tra Spinazzola e Ibañez mi pare una cosa tremenda.
Ma pure nel secondo tempo Mancini fa un saltino nell'uno contro uno che vorrei capire.
jandileida23
00domenica 13 settembre 2020 08:14
Eh perché Mancini nell'uno contro uno soffre. A me è sempre parsa una cosa abbastanza evidente.

Cristante vabbè, peró è giovane aspettamolo!
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 13 settembre 2020 08:21
Re:
jandileida23, 13/09/2020 08:14:

Eh perché Mancini nell'uno contro uno soffre. A me è sempre parsa una cosa abbastanza evidente.




io l'ho detto alla prima volta che l'ho visto allo stadio contro il Genoa, è un buon elemento con difesa alta e compatta e se può giocare d'anticipo. Il che vale per molti difensori, per carità, ma per lui in particolare.
Mi sembra di desumere anche che è presto per dire che Ibañez sia il nuovo Smalling.
E intanto è passato un altro mese.
jandileida23
00domenica 13 settembre 2020 08:27
Ibañez io non lo so che diventerá ma ecco fargli fare il titolare in una squadra con un minimo di ambizioni non mi pare una scelta troppo conveniente né per lui né per noi
Sound72
00domenica 13 settembre 2020 08:54
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 13/09/2020 07:58:



EDIT:
vista la sintesi
i due gol presi dalla Roma sono incommentabili. Cristante in pieno stile albero di Natale sul primo (per non dire dei difensori) e il secondo tra Spinazzola e Ibañez mi pare una cosa tremenda.
Ma pure nel secondo tempo Mancini fa un saltino nell'uno contro uno che vorrei capire.



beh sul secondo gol il portiere che rimane sulla linea de porta nn si può vedere. Fai qualcosa, buttati sulla testa de Spinazzola e del polacco, dai un segno di vita. Stessa reattività del gol preso al derby.


Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 13 settembre 2020 08:57
Ma il povero Pau manco lo commento, già nelle uscite alte non era un leone, dopo il derby se gli fanno «bu» si nasconde dietro il palo.
Sound72
00domenica 13 settembre 2020 10:17
Stamo a aspetta' il tampone negativo pe Fienga e Brunetto...poi se parte.
giove(R)
00domenica 13 settembre 2020 11:25
Allora.... mi paiono EVIDENTI alcune cose dalla partita di ieri.
PRIMO: nel primo tempo difesa a 3 (si ho rotto gli indugi, è a 3, non è un semplice "Cristante si abbassa i fase di costruzione": le VORAGINI.. Secondo tempo difesa a 4: altra cosa.
Morale: insistere sulla difesa a 3 eiettabile da PAZZI SCATENATI.
Se non lo si è capito è roba da non sapere se la palla è tonda o quadrata.

Corroboro, con il Secondo punto: Questa MAGAGNA evidente, STRABORDANTE, emerge ancora di più dal fatto che (come ha scritto jandi, la difesa a 3 finisce pere essere "mezza a 3 e mezza a 4". Perchè? Perchè Cristante poi viene risucchiato in avanti in fase di costruzione e quando parte l'azione avversaria la difesa si trova a 2, ma 2 che stanno a 40 metri l'uno dall'altro.
E in questo, esce MACROSCOPCAMENTE quella che per me è "LA MAGNAGNA", non "una delle ", ma "LA".
I terzini sulla trequarti.....
In pratica giochi a 3, con il centrale dei 3 che a un certo punto SPARISCE, lasciandone solo DUE... e i terzini NON CI SONO PROPRIO, quando riparte l'azione avversaria.

E' una difesa A DUE.

Comincio a pensare che Fonsiola sia un mezzo imbecille...... la tocco piano... capisco... ma comincio a pensare che se uno che fa quel mestiere NON HA ANCORA VISTO, BALZANDOGLI AGLI OCCHI COME UN MONTANTE DI TYSON, che le cose stanno così... Beh.. è imbecille.

Un conto sai... alterni il terzino che spinge... ma se tu ti piazzi così... LE VORAGINI ALLA LUIS ENRIQUE PROPRIO! LE (quello he dicevo anche due tre mesi fa post covid quando molti dicevano che la Roma "faceva gioco") I-M-B-A-R-C-A-T-E.

LE IMBARCATE regà.

Nel secondo tempo meglio... difesa a 4 SENZA l'EQUIVOCO del centrale che "sparisce"... ognuno sa su cos può "contare", Djawara (diciamo in maniera impersonale "il mediano/regista" che trova meglio la posizione perchè anche lui non ha l'equivoco...
E a mio avviso una linea del fuorigioco che viene molto molto meglio.

Ne risulta una difesa meno ballerina.

MA RESTA IL FATTO EVIDENTE CHE SE GIOCHI CON I TERZINI LAGGIU', ENTRAMI E SIMULTANEAMENTE A CENTROCAMPO...... ti esponi inesorabilmente.

A me (che del resto non sono nuovo, ste cose le dico anche quando "tutti o molti" già erano orgojoni "come gioca all'attacco sta squadra post COVID!") sta roba pare proprio scritta nel cielo a caratteri aurei e cubitali illuminati al neon FLUO!

Ad essere VERAMENTE CECATI (o imbecilli) a non vederlo chiaramente.

Un allenatore "normale" rende questa difesa molto ma molto più impermeabile. Ma così....

Proprio LO SFORZO PER INFRACICARLA!
Terzini entrambi a centrocampo e terzo centrale che balla, è tipo costruire una casa sulle sabbie mobili.
Se uno non lo capisce..... io proprio non so.
ALTRO CHE COME DICONO IN RADIO "HO PAURA CHE CI VA DI MEZZO FONSECA"...

OH! OOOOOOOOOOH! Ma a non sapere manco se na palla è tonda o quadrata CAZZO!

Terzo punto: un portiere che con 2 secondi di palla in aria, nono si decide a uscire, a valanga o meno (e non c'era nemmeno bisogno di uscire a valanga, li aveva tutto il tempo, Cragno lo fa nel secondo tempo, stessa dinamica, e la situazione, COME DEVE ESSERE IN QUESTI CASI, risulta innocua) è un portiere FUORI DI TESTA, che è più smarrito di un rapito dall'Anonima Sequestri.

Una roba da pazzi, mi pare che Mancini lo manda pure a cacare, esasperato (ma si gira dall'altra parte non glielo urla in faccia, e QUI CI VEDO TUTTA LA MANCANZA DI PALLE i questa squadra: lì se hai un minimo di pallette in mezzo alle gambe tu il compagno TE LO INCULI! perchè una cosa così è una roba mai vista da un portiere).
Consiglio: Mirante titolare. Pau fa anche due gran parate ieri, ma se mi caschi così, è come se fossi Freddie Mercury che poi mi prende una stecca da fare invidia pure alla CAMPANA più crepata....

Ieri ho visto MOLTO bene Veretout.
bene Djawara e Spinazzola.
Benino Karsdorp, Miki, Calafiori e Santon quando sono entrati, Ibanez a parte il gol preso (ma lì è NORMALE l'attimo - FATALE - di esitazione lì CHIUNQUE GIOCHI A CALCIO SI ASPETTA LA COSA PIU' MATEMATICA DEL CALCIO: il portiere che esce).

Anonimi in tanti, in primis Pellegrini che si muove e corre ELEGANTEMENTE.. ma NON COMBINA MAI UN CAZZO DI DETERMINANTE.

Male Cristante (ma più per la difficoltà nell'equilibrare quel MODULO DI MERDA che nelle giocate), Mancini. E Pau su tutti.

Fonsiola.... ha detto "grande partita d'attacco!" tutto INgalluzzito....
Qui siamo in odore di TSO.....

EDIT - Molto male anche Dzeko
jandileida23
00domenica 13 settembre 2020 22:03
Comunque, pur avendo capito l'aria che tira, a me piacerebbe che si facesse una conferenza stampa, un comunicato, qualcosa, in cui si dica chiaramente che questo è un anno così, senza investimenti se non roba di piccolissimo cabotaggio giusto per puntellare, ma che questa taversata del deserto servirà un domani per qualcosa. Dice che hanno imparato dagli errori de quel saccoccione de Pallotta beh ce lo dimostrassero. A me se fai un discorso così domani me compro er ghiacciolone, pensa che cojone che so.

E poi però vorrei vedere i fatti ad un certo punto: adesso sarà anche una chiacchera da mercato ma 25 milioni (ma pure 5 se fosse per me) pe' Izzo ma che minchia di progetto sarebbe? O i nomi di 90enni che sento ogni giorno? Ma davvero manco a Football Manager. Puntellare ma con intelligenza, se esplorassero mercati nuovi con umiltà. Ma poi s'è capito Fonseca come giocherà? A 3 a 4 a 5 A 25? Già là per me questa avventura è cominciata male, veramente la fotocopia del terzo anno di Garcia, con quello già esautorato in panchina. E Rudino almeno un po' lo spogliatoio dalla sua ce lo aveva, era ridotto malissimo ma con un suo carattere, Fonseca boh davvero me pare trasparente, ma voi in questi mesi calcio senza pubblico ma avete sentito la sua voce? Move solo le labbra

Insomma a piedi nudi tipo er popolo eletto ma almeno didece 'ndo annamo perdinci.
lucaDM82
00domenica 13 settembre 2020 22:20
me pare risiko..."friedkin a venezia" "friedkin in avvicinamento a ladispoli"...ma poi perchè ha preso il resort proprio a Ladispoli??? [SM=g27993]
jandileida23
00domenica 13 settembre 2020 22:33
È un omaggio
giove(R)
00domenica 13 settembre 2020 23:30
Re:
lucaDM82, 13/09/2020 22:20:

me pare risiko..."friedkin a venezia" "friedkin in avvicinamento a ladispoli"...ma poi perchè ha preso il resort proprio a Ladispoli??? [SM=g27993]




pè fa magnà gli intermediari?
(post al puro scopo daaaa battuta)
er.principe77
00lunedì 14 settembre 2020 06:53
Re:
er.principe77, 11/08/2020 14:07:

Stavo approfondendo un po' la dichiarazione della consoB in merito al valore della AS Roma e mi sono imbattuto in un sito dove vengono commentate le notizie borsistiche .
In pratica sembra che friednik voglia lanciare l'opa x il delisting pagando le quote ai piccoli azionisti allo stesso prezzo concordato con Pallotta x l'acquisto del pacchetto di maggioranza che è un prezzo stracciato rispetto a quello che ora valgono le azioni .
Questi piccoli azionisti sono letteralmente inferociti perché si sentono presi per il collo e stanno pensando di coalizzarsi per non vendere i loro pacchetti.




La CONSOB ci fà sapere che ha chiesto chiarimenti alla "Romulus and Remus Investments LLC "😁 , così i Friedkin hanno chiamato la società che ha rilevato il pacchetto di maggioranza della Roma 🙈,
riguardo all'OPA lanciata in questi giorni per l'acquisizione del pacchetto di minoranza delle azioni dei piccoli azionisti che intanto viene sospesa.

A livello borsistico generalmente quando c'è un passaggio di proprietà la maggiore stabilità e la prospettiva futura portano inevitabilmente un aumento del valore delle azioni.
Ecco, se andate a vedere l'andamento del prezzo delle singole azioni da quando è stata venduta la società vi renderete conto di che razza sono questi investitori,in questa fase si sta giocando una partita che poco ha a che fare con quello che ci si aspetta da tifosi.
Quel mio caro amico sò anni che me lo continua a ripetere ,lascia perde che fuori dai loro confini dove c'è un investitore americano c'è una speculazione .
Questi sò animali regà , stanno a stritolà i piccoli azionisti per portarli a vendere.
Secondo me quando s'è infortunato Zaniolo se sò fatti pure na pippa
altro che acquisti e comunicati...







Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 14 settembre 2020 07:41
a me pare ovvio che faranno il mercato all'ultimo giorno dopo due partite di campionato, e poi diranno «il nostro campionato comincia adesso».

Ormai sono anni che partiamo col rallentatore, una cosa che mi fa veramente rosicare.
E adesso invece è una speranza, perché vorrebbe dire che qualcosa si muoverebbe.
Sound72
00lunedì 14 settembre 2020 07:50
Romulus and Remus Investments ..madò, speriamo bene
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 14 settembre 2020 07:55
IL TEMPO (A. AUSTINI / F. BIAFORA) - A neppure un mese dal closing con Pallotta, i Friedkin cercano soci per costruire la nuova Roma. In realtà, sin dall'avvio della trattativa per rilevare la società giallorossa i texani hanno provato a coinvolgere dei fondi d’investimento nell'operazione (un fondo italiano ha valutato attentamente la possibilità, ma ora non è più interessato), poi lo stop per la pandemia e il rinvio del deal li ha costretti a chiudere da soli, acquistando il club con la holding di famiglia. Adesso, stando a quanto raccontano più fonti qualificate del mondo finanziario, i Friedkin offrono una quota di minoranza agli investitori interessati ad entrare nel capitale della Romulus and Remus Investements LLC, il veicolo costituito nel Delaware per acquistare il pacchetto di controllo dell'As Roma e le altre società correlate, nuovo stadio compreso.

Rilevando un club indebitato e in forte squilibrio tra costi e ricavi, i Friedkin hanno pagato 199 milioni a Pallotta e soci come «gettone» di entrata e sanno di dover spendere tanti altri soldi entro dicembre soltanto per mettere le cose a posto. Per la Roma lo scorso 31 marzo si è infatti determinata una riduzione del patrimonio netto della società tale da far scattare l'articolo 2447 del Codice Civile, le cui disposizioni sono state però congelate fino al 31 dicembre coni decreti pensati dal Governo per contrastare la pandemia: dopo tale data sarà però necessario aumentare il capitale fino ad uscire da tali parametri.

Nel piano stilato quando c'era ancora Pallotta al timone, oltre all'aumento di capitale deliberato fino a un massimo di 150 milioni (ne mancano ancora 63 da coprire entro Capodanno), erano state messe a budget plusvalenze per 120 milioni. Visto che Friedkin ha stanziato 85 milioni come quota di capitale da versare subito invece dei 63 milioni mancanti nel vecchio calcolo, «basterebbero» un po’ meno di 100 milioni di plusvalenze. Ma arrivare a questa cifra entro la chiusura del calciomercato sembra una vera impresa. Quindi tutto lascia pensare che i milioni da versare entro fine anno saranno più degli 85 previsti.

Detto che va ancora calcolata la spesa per l’Opa, su cui la Consob ha chiesto chiarimenti, e l'eventuale spesa per il delisting, poi servirà probabilmente un'ulteriore immissione di denaro per la fase di rilancio, con in testa un progetto triennale. Intanto Friedkin rischia di dover spendere in pochi mesi quasi quanto ha già pagato a Pallotta e soci: avere un partner con cui dividere l’investimento, coinvolgendolo magari anche nel progetto stadio, renderebbe l'impatto meno pesante sul The Friedkin Group. E l’aumento di capitale della Roma sarebbe il momento più opportuno per far salire a bordo un socio.
lucaDM82
00lunedì 14 settembre 2020 09:24
I Friedkin amano giocare a tennis, sport che hanno praticato, indossando pantaloncini della Roma, anche nella villa affittata a Ladispoli. Si stanno poi informando sui circoli di golf, altra disciplina che adorano e che praticheranno anche nella loro nuova vita italiana.
.....
Prendetevela comoda, non c'e' fretta...
jandileida23
00lunedì 14 settembre 2020 10:46
Mamma mia regà che ansia che me state a fa venì, poi de lunedì.

Romolo e Remo.....

La ricerca dei soci...........
Sound72
00lunedì 14 settembre 2020 10:54
perchè i pantaloncini della Roma pe giocà a tennis a Ladispoli nn te smuovono niente?

Vabbè..la prendiamo un pò così per alleggerire.
Seriamente meritano del tempo, i fatti dicono che ci hanno messo dei soldi e sono appena arrivati.

Sicuramente a me quel nome de Romolo e Remo un brivido me lo fa venì..tipo quello de Ruggero insomma
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com