Freno posteriore: consigli utili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rioblack
00lunedì 7 luglio 2014 16:32
Cari amici del forum desidero raccontarvi la mia esperienza personale per quanto concerne i freni posteriori, di cui ho già letto tanto sul forum, ma credo possa essere utile postare qualche esperienza personale.
Il mio scooter no mai lamentato "problematiche serie", a parte i soliti problemi conosciuti (il filo della temperatura staccato, il livello carburante impazzito, etc etc) ma già da settimane lamentavo una strana perdita di liquido all'altezza della leva anteriore sinistra (quella del freno posteriore per intenderci).
Ebbene, d'improvviso, la leva arriva a fine corsa senza frenare! Nessuna paura; consegno lo scooter al meccanico di fiducia che mi sostituisce gommini interni, liquido ovviamente, pattini posteriori e la controlla accuratamente la pompa per evitare problematiche future.
Ma dopo appena un giorno di utilizzo stesso problema, quindi ritorno dal mecca, che purtroppo ha dovuto sostituire altre parti della pompa (ma che cavolo avrà mai controllato precedentemente) e riparto senza pensieri.
Dopo due giorni la leva improvvisamente si indurisce e si bloccano i pattini posteriori (un'impresa spostarlo) e riportato nuovamente dal mecca, con una semplice operazione "di spurgo" mi elimina l'aria in eccesso.
Morale: in attesa di scoprire eventuali "difetti" di lavorazione circolo con al seguito una chiave da 11!
Fate sempre ben attenzione ai lavori svolti dai meccanici di turno..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com