Freni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ro@dking
00mercoledì 12 dicembre 2007 09:23
Buongiorno, sono intenzionato a montare tubazioni in treccia e dischi flottanti sul mio roadking, vorrei sapere dal punto di vista squisitamente pratico se è più conveniente montare i dischi originali da catalogo HD (che però credo siano semiflottanti) oppure montare dei dischi a margherita, in sostanza, quali frenano meglio? non m'interessa l'estetica!
Seconda domanda: dato che ho trovato dei dischi flottanti ad un prezzo ragionevole, che ovviamente non mi fa il mio meccanico, mi sarebbe venuta la malsana idea di montarli da solo. Un po' ci smanetto sulla moto, secondo te è un'operazione che è meglio lasciar stare ad un meccanico, oppure si può fare anche da soli senza essere dei maestri?
Grazie
Gryso
00domenica 30 dicembre 2007 08:56
Braking ha in catalogo molti dischi a "margherita" sia flottanti che semiflottanti, bisogna vedere che modello.

I dischi flottanti vengono usati nelle competizioni e nelle ipersportive da sparo e non hanno senso per una moto stradale da turismo anche perchè bisogna tenere d'occhio i nottolini di giunzione tra pista frenante e corpo fisso, che nei flottanti sono soggetti ad usura maggiore dei semiflotanti in quanto hanno dei laschi maggiori, infatti nei flottanti se prendi con le dita (pulite eh)la pista frenante e la scuoti, vedrai che questa si muove.

Per il montaggio, bisogna vedere il tuo grado di preparazione e competenza, i freni sono una cosa delicata, un'errore può causare gavi danni al conducente.

Di sicuro un buon meccanico ti farà un lavoro a regola d'arte.

Ciao

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com