Frecce aftermarket: watt e resistenze

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mbuto76
00martedì 11 marzo 2008 14:01
ragazzi, mi sono letto tutte le discussioni sulle frecce senza trovare una risposta o almeno una risposta certa.

Ho tolto i paramani, quindi devo piazzare le frecce da qualche parte, so gia dove ma non ve lo dico [SM=g7566].

ovviamente le prenderò a led.
Chi sa dirmi di quale wattaggio le devo prendere?
Se le prendo dello stesso wattaggio delle originali, non serve più una resistenza vero?

Sono un pò confuso... non vorrei bruciare qualcosa
IcemanHD
00martedì 11 marzo 2008 14:05
foto dopo [SM=g9240] grazie,io per il post ho scelto le dp e sono contento per la scelta molto piu bella dal vivo che sul cattalogo [SM=g8431]
ironmirko
00martedì 11 marzo 2008 14:08
ciao e' quello che ho fatto io,ho dovuto aggiungere una resistenza da 22 ohm al posteriore in quanto le posteriori originali consumano 10 w
mentre all'anteriore ne ho dovuta mettere una da 47 perche' le frecce anteriori sono a led ma consumano 3,.. w
oppure ne metti una sola in parallelo solo in un punto,basta che siano
da circa 15 16 ohm,che e' il parallelo fra una da 22 e una da 47.
io le ho messe cosi' perche' le frecce anteriori le ho messe in un secondo momento,ma se tu monti tutto insieme puoi metterle in parallelo da 15/16 alle posteriori almeno hai piu' spazio nell'intorno della batteria....
se ti serve qualche altra dritta fai u fischio
cia ciao
ArubA75
00martedì 11 marzo 2008 14:09
Re:
mbuto76, 11/03/2008 14.01:


Se le prendo dello stesso wattaggio delle originali, non serve più una resistenza vero?

Sono un pò confuso... non vorrei bruciare qualcosa



Infatti, lo stesso wattaggio DOVREBBE essere corretto, io ho trovato problemi con la sostituzione di quelle posteriori che NON sono a LED e quindi consumano di + ....lì devi mettere anche la resistenza.


rscotti
00martedì 11 marzo 2008 14:10
Re:
mbuto76, 11/03/2008 14.01:

ragazzi, mi sono letto tutte le discussioni sulle frecce senza trovare una risposta o almeno una risposta certa.

Ho tolto i paramani, quindi devo piazzare le frecce da qualche parte, so gia dove ma non ve lo dico [SM=g7566].

ovviamente le prenderò a led.
Chi sa dirmi di quale wattaggio le devo prendere?
Se le prendo dello stesso wattaggio delle originali, non serve più una resistenza vero?

Sono un pò confuso... non vorrei bruciare qualcosa



.... con l'impianto così come è , puoi mettere al max 3,5 W (per lato) davanti ....
.... adesso tu aiuta a capire quanto assorbono i led ....
come detto in un altra discussione , ho montato gli specchi del Multi ma le lampadine a da 10 W non le tira (ma nemmeno 5 W)
Ho una soluzione provvisoria ma la definitiva sarebbe qualcosa del genere , ma che potenza assorbono ?
ironmirko
00martedì 11 marzo 2008 14:17
dimenticavo di dirti che riguardo alla potenza delle frecce,ne esistono alcune con la resistenza integrata e mi sembra siano da 21W
in quel caso dovresti poi cambiare il flasher,dunque ti consiglio di prendere di quelle con resistenza esterna almeno le adatti come vuoi.io ho preso queste
cgi.ebay.it/COPPIA-FRECCE-NERE-A-LED-CON-TRASFORMATORE-ENTRA_W0QQitemZ160216723693QQihZ006QQcategoryZ147505QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m1...
e le resistenze che ci sono insieme sono da 22,quindi se le metti in parallelo ottieni 11 e le frecce ti lampeggieranno piu' velocemente,
conunque 2 resistenze in un negozio di elettronica costeranno 1 o 2 euro.
ricordati di prendere le resistenze da almeno 10/15 W che' e' circa l'energia che devono dissipare,altrimenti si scaldano troppo e poi bruciano.
ah per evitare rischi fai in modo che le resistenza non appoggino sul serbatoio vah....non succede niente mah non si sa mai.
mbuto76
00martedì 11 marzo 2008 14:36
grazie a tutti, ma vi chiedo un ulteriore sforzo, considerate che state parlando con uno che di elettronica non ne capisce un tubo...

Per il momento devo cambiare solo le frecce anteriori.
Da quel che ho capito sono da 3W perchè sono a led giusto? Quindi se trovo delle frecce a led da 3W sono a posto?
mbuto76
00martedì 11 marzo 2008 14:43
Altra domanda, dove reperisco gli attacchi(spinotti o come cavolo si chiamano) femmina da mettere ai cavi delle frecce aftermarket? hanno un nome quelli di serie? così provo a cercarle
ironmirko
00martedì 11 marzo 2008 15:15
allora gli spinotti non li trovi sono particolari e non penso neanche che ducati te li possa dare,o compri le loro frecce oppure mi sa che dovrai tagliare i fili.
le frecce non credo che le trovi da 3 W perche' normalmente le moto di serie montano 10W o al piu 21W.
comunque in quel caso dovresti essere a posto.
ciao ciao

thor03
00martedì 11 marzo 2008 16:16
scusate ma visto che qui sembra ci sia qualcuno che di elettronica ne capisce.....

se tolgo le frecce anteriori originali (ho tolto i paramani) senza mettere niente (x ora tranquilli!) che modifica debbo fare...io pensovo tipo nulla, giusto?

scusate la divagazione
[SM=g8861]
ironmirko
00martedì 11 marzo 2008 17:38
no nessun problema se togli le anteriori l'unica cosa che lampeggeranno piu' piano quelle dietro restanti,ma problemi non dovrebbero essercene.
ciao ciao
thor03
00martedì 11 marzo 2008 17:59
la rigrazio [SM=g8861]
fra.666
00sabato 24 maggio 2008 18:38
sostituzione frecce ant.
Ciao a tutti per sostituire le frecce posteriori il problema sembra rapido resistenza in parallelo alle frecce a led e il gioco e fatto! rispettando i watt della lampadina! [SM=g8431] ma vorrei montarle anche anteriormente ma scusate non ho ben capito cosa devo fare per non brucire il cruscotto visto che quelle anteriori sono gia a led: che resistenza e come metterla parallela o serie? vi ringrazio in anticipo!
Viper_79
00domenica 25 maggio 2008 20:44
Qualcuno ha gia visto o comprato le nuove frecce a led della Barracuda?
Dovrebbero uscire a giorni o essere gia nei negozi,dalle foto sul sito sembrano molto belle e da quanto mi ha detto il mio negoziante di fiducia non dovrebbero necessitare di resistenze... [SM=g8862]
fra.666
00domenica 25 maggio 2008 22:19
ciao viper mi sa che sono le stesse frecce che interessano me; ma che mi abbia spiegato il rivenditore sulle hyper le anteriori sono gia a led.il carico e´ diverso per le frecce(aftermarket a led) in teoria vanno bene per sostituire lampadine normali con rispettive resistenze 10w e 25w.prima di esperimentare e bruciarmi il cruscotto qualcuno nel forum ne sa di piu che resistenza da quanti ohm sarebbe da montare?? grazie in anticipo! [SM=g8431]
fra.666
00lunedì 26 maggio 2008 12:38
scusate la mia angoscia ma qualcuno di voi ha sostituito le frecce anteriori e potrebbe darmi una dritta per le resistenze???? grazie
Viper_79
00lunedì 26 maggio 2008 13:04
Ciao Fra io le devo mettere dietro quindi non ti so dire che resistenze ci vanno per metterle davanti..
Tu per caso sai che resistenze ci vanno dietro? 10w o 25w?
chicconinja
00martedì 3 giugno 2008 20:26
tante domande e poche risposte !!!
qualcuno che sappia dare delle risposte certe c'è ?

Se si cambiano le frecce ant per montare altre frecce a led si deve .....

Se si cambiano le frecce post per montare altre frecce a led si deve .....

Qualcuno dia una risposta certa ! [SM=g8431]
cdebar583
00domenica 6 luglio 2008 19:26
premetto che ho letto un po' di discussioni anche vecchiotte senza trovare indicazioni utili alla risoluzione del seguente problema: ieri ho montato gli specchietti FAR cod.6885 e 6886 con frecce a led incorporate. sono quelli omologati del catalogo 2008. esteticamente sono gradevoli (meglio dei DP certamente) e sono pure stabili. la qualità del prodotto è buona e sono facili da montare.
ad installazione completata mi sono accorto che il lampeggio è aumentato di frequenza (è più veloce). leggendo bene le indicazioni stampate sul vetro delle frecce a led incorporate ho trovato che ciascuna freccia a led ha resistenza 10W. se non ricordo male quelle originali integrate nei paramani hanno resistenza 3,5W. premesso che al posteriore ho ancora le frecce originali con lampada ad incandescenza, dovrò prevedere di sostituire il relè dell'intermittenza?
solitamente il problema con le frecce a led è che hanno resistenze inferiori a quelle originali, in questo caso credo che il problema sia opposto. se l'impianto elettrico è strutturato con un unico relè di intermittenza forse installando frecce al posteriore con resistenza inferiore (di tipo a led per esempio) la velocità di lampeggio potrebbe ridursi.

MI AFFIDO AI GURU DELL'ELETTRONICA PER RISOLVERE QUESTO PICCOLO PROBLEMINO. devo dire però che finalmente ho trovato una coppia di specchi utili e belli e questo già mi rende contento, se poi sarà impossibile diminuire la velocità di lampeggio pazienza!
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