Foto di Marte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Tiziano A.
00sabato 10 gennaio 2004 11:28
Tiziano A.
00sabato 10 gennaio 2004 13:06
La sonda Spirit è arrivata su Marte. Si tratta di un successo importantissimo per la NASA che, dopo il tragico incidente dello Shuttle, può tornare ad esultare per il traguardo raggiunto. Spirit ha viaggiato per sette mesi, percorrendo 500 milioni di chilometri, prima di "rimbalzare" sulla superficie di Marte, protetta dai numerosi air-bags. Dopo 20 minuti dall'atterraggio Spirit ha inviato sulla Terra il suo primo segnale generando un urlo di esultanza fra i tecnici NASA di Pasadena. All'interno della sonda c'è un veicolo robotizzato a sei ruote che ha il compito di scattare delle foto al Pianeta Rosso, di prelevare campioni e, quindi, di farci capire se su Marte ci sono tracce di acqua, come molti sospettano. In Rete si possono ammirare le prime immagini inviate da Spirit e conoscere tutti i dettagli di questa missione.

I Link :
Tutte le immagini di Marte inviate da Spirit
L'atterraggio di Spirit
L'esplorazione di Spirit
Missione su Marte (sito NASA)
Partenza della sonda Opportunity
Marte è vicino
Foto di Marte


Sito nasa:
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/home/index.html

Link del sito Nasa con centinaia di foto di marte...
http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/all/spirit.html


Buona visione..

[Modificato da Tiziano A. 10/01/2004 13.16]

Tiziano A.
00sabato 10 gennaio 2004 13:43
Stranezze di marte

A questo link:

http://tiziano.altervista.org/Marte/curiose/stranezze_di_marte.htm

trovate alcune foto particolari
che riprendono dei dettagli assai strani di marte..

Chissa che Spirit
possa finalmente svelarne tutti i segreti..
blu moon
00lunedì 12 gennaio 2004 18:06
Re: Stranezze di marte

Scritto da: Tiziano A. 10/01/2004 13.43

A questo link:

http://tiziano.altervista.org/Marte/curiose/stranezze_di_marte.htm

trovate alcune foto particolari
che riprendono dei dettagli assai strani di marte..

Chissa che Spirit
possa finalmente svelarne tutti i segreti..



Belle le foto, Tiziano! Ma dove le hai scovate?
Pensare che 5 o 6 anni fa ne avevo trovate alcune anch'io, di una precedente missione. Un paio di foto ritraevano degli ominidi di forma allungata, in una si distingueva la figura intera di questo essere, un'altra era solo un parziale primo piano del viso, poi sembra che le trasmissioni si fossero interrotte... niente più immagini, niente più contatto, niente più sonda. Le ho cercate ancora per postarvele, ma niente da fare. [SM=g27969]

Qualcuno ne sa qualcosa?

In altre, sempre di qualche anno fa sembrava ci fossero delle costruzioni a cupola in superficie, ma poi le foto sono risultate una grossa bufala se non mi sbaglio.

Aggiungo alle stranezze la temperatura di questo pianeta: 5 la massima e -15 la minima, bè direi che in Siberia stanno peggio!

Blu

[Modificato da blu moon 12/01/2004 18.17]

Tiziano A.
00lunedì 12 gennaio 2004 19:55
ciao blu
le ho trovate con google
facendo una ricerca delle foto di marte..

Adesso non mi ricordo precisamente come ho fatto..
comunque in questo modo!
nic.73
00martedì 13 gennaio 2004 10:57
Scusate il mio scetticismo, ma se quelle che ci mostrano non fossero foto di marte?
Mi riferisco al fantomatico sbarco sulla luna...
Anche le foto di marte presentano molte anomalie. Le giunzioni fra foto fatte malissimo, il cielo che è stato letteralmente incollato (fra l'altro è un pezzo unico a differenza di tutti gli altri fotogrammi) e poi le ombre. Le ombre non coincidono per niente. O ci sono più fonti di illuminazione o i lati scuri dei sassi dovrebbero essere tutti dalla stessa parte.
Onestamente mi sembra una grossa trovata pubblicitaria, specialmente dopo il fallimento di Beagle 2. Di fatto hanno ridicolizzato l'Esa!
Oppure potrebbe essere che la missione sia riuscita, ma le immagini che ci vengono propinate mi sembrano un po' incredibili.
E se le immagini venissero in buona parte censurate come accade spesso con la soho?(a proposito avete notato che si è ribaltata di nuovo?)
Altro dubbio che mi viene:
in un post in un altra discussione ho letto che presto i potenti della terra avrebbero annunciato l'esistenza e la presenza sulla terra di extraterrestri. Se la missione su Marte fosse un modo per rendere più "digeribile" la rivelazione dell'esistenza di una vita aliena? Mi spiego: scopro che marte è un pianeta che in passato ha ospitato forme di vita e che potenzialmente potrebbe ospitarle tuttora. A questo punto non sarebbe più facile far capire alla popolazione l'area 51, Tunguska, ecc.?
mauroi
00martedì 13 gennaio 2004 15:22
cari amici,posto di qui la foto dell'amico Antonio ditemi cosa pensate(domani poi mi ricollegherò a ciò che dice nic.73[SM=g27960] )
www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1301&whichpage=1
ciao
mauro
Tiziano A.
00martedì 13 gennaio 2004 19:24
Ciao mauro
e ciao Nic

Avevo già visto
le foto ed i perticolari
ingranditi uno o due giorni fà
sempre sul forum del nostro amico..

Che dire,
sono rimasto sconcertato da quelle immagini
non so cosa credere e se credere..

a domani
per continuare la discussione..
blu moon
00martedì 13 gennaio 2004 19:30
Io invece non riesco ad aprire la pagina... [SM=g27969]

Tiziano, potresti per cortesia postare l' immagine come hai fatto con le altre?

Grazie, Blu
Tiziano A.
00martedì 13 gennaio 2004 20:51
eccoti accontentata blu..

questo è il link alla mia pagina:
http://tiziano.altervista.org/Marte/anomalie.htm

Ho preso solo le foto..
per quello che concerne la discussione in merito
dovete leggere i post del forum di ufologia.net al link
http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1301&whichpage=1 come indicato ma Mauro

Bye bye

[Modificato da Tiziano A. 13/01/2004 20.52]

blu moon
00mercoledì 14 gennaio 2004 09:14
Grazie Tiziano,
poi posterò i commenti su queste foto e su ciò che dice Nic.

Ciao, Blu [SM=g27963]
blu moon
00mercoledì 14 gennaio 2004 12:50
commenti
Ho guardato attentamente le foto e prima di postare il mio commento ho riflettuto un momento.

Le foto sono veramente straordinarie e gli oggetti sembrano proprio un vasetto di ceramica (perché proprio di ceramica poi?) e un barattolo schiacciato.

Ora voglio fare per un attimo l’avvocato del diavolo. In realtà la nostra mente a volte gioca dei brutti scherzi, ovvero, ogni qualvolta vediamo l’immagine di un oggetto, il cervello apre i suoi bravi “cassettini” e riconduce immediatamente quell’immagine a qualcosa di conosciuto per poterla così identificare.

Facciamo un esperimento. Le foto n. 2 vengono definite “Frammento di qualcosa”, provate a guardare attentamente la prima roccia (?) in basso, quella più grande. A cosa assomiglia?

Altra considerazione. Ci sono state diverse missioni su Marte nel corso degli anni e quindi in teoria, se nessuno ha spostato niente, dovrebbero trovarsi sul suolo del pianeta le sonde delle missioni o parti di esse. E così si potrebbero spiegare quegli strani oggetti.

Non è forse vero che ciò che al nostro occhio sembra un vasetto di ceramica potrebbe essere parte di questi “detriti” spaziali? Non è forse vero che quello che viene chiamato barattolo schiacciato potrebbe essere una parte di air bag o altro?

Naturalmente sto facendo delle mere supposizioni poiché nessuno sa realmente cosa c’è lassù, ma provate a smentire queste ipotesi se riuscite! [SM=g27963]

Blu

[Modificato da blu moon 14/01/2004 12.59]

blu moon
00mercoledì 14 gennaio 2004 12:52
Nic ...

Personalmente sono d’accordo con Nic, in effetti sembra che i mass-media ci stiano dando le informazioni con il contagocce in modo da far digerire una eventuale scoperta di extraterrestri in modo soft.

Pensate cosa succederebbe se di punto in bianco si apprendesse la notizia di un atterraggio ufo. In passato è già successo questo. Un annunciatore radiofonico diede notizia di un’invasione aliena nel 1938 che poi risultò essere fasulla; nel frattempo il panico ha regnato sovrano per un giorno.

Leggete cosa è successo e com’è finita la vicenda.

http://www.scienzeemisteri.it/Wellsufo_13.htm

Voi come vi sareste sentiti e cosa avreste fatto? Attendo commenti.

Blu [SM=g27960]
mauroi
00mercoledì 14 gennaio 2004 14:30
cara blu moon, dalla foto ,dico dalla foto, mi pare che anche tu veda un vasetto(l'amico Antonio dell'alro forum ha messo di ceramica, ma dal colore dovrebbe essere mi pare argilla, come i vasi dei fiori, poi laccata.),così come quasi tutti.Il bello è che sul forum da me segnalato c'è stato uno che ad una mia espressa domanda se lo vedeva ,ha risposto che non lo vede!![SM=g27981] Possibile!, pazienza alcuni altri sassi che da alcune angolazioni possono apparire altro, ma da queste foto, il vasetto è evidente.
Ciò spiegherebbe il fatto che la vista di qualcosa è soggettiva, comune per alcune persone ma non per altre.(benche sia convinto che se gli scienziati della Nasa dichiarassero che è come dici tu una parte di un satellite precedente, appunto di ceramica o di argillla , a forma di vaso, allora sicuramente lo vedrebbe!![SM=g27964] [SM=g27964]
ciao
mauro
Xny
00mercoledì 14 gennaio 2004 18:03
Ciao a tutti, vi leggo ancora anche se non posto molto.
La mia opinione è che su marte ci sia stata una civiltà, che poi è finita, come dimostrano queste inconfutabili immagini della piana di Cydonia:



le vedete le piramidi e la faccia? per me questa è una prova [SM=g27963] .
Senza contare che c'erano fiumi immensi e montagne, valli, pianure... e un vulcano immenso che buttava fuori atmosfera per tutto il pianeta! come poteva non svilupparsi la vita?

Comunque secondo me il pianeta più interessante è Venere... ci sono TROPPI, moltissimi riferimenti di antiche civiltà che indicano Venere come la patria dei civilizzatori dell'umanità (ad esempio come Quetzalcoatl lo è stato per il sudamerica). Il pianeta più importante per le antiche civiltà è proprio Venere (esclusi il Sole e la Luna), il pianeta dell'amore.

A proposito, una curiosità di cui mi sono accorto.... un giorno (parecchio tempo fa, quando su questo forum si parlava di Agharti) ho pensato che per segnare l'ingresso di una città dimensionale (ceh compare "materialmente" e scompare) l'ideale sarebbe costruire un riferimento (tipo un portone d'ingresso) materiale, cos' da segnalarne la presenza... e poi mi capita fra le mani la foto della porta del Sole! che è un portone di pietra in mezzo al nulla.
E cosa c'è inciso sopra, se non le fasi di Venere? [SM=g27964]
Tra l'altro Di Prinzio che è uno che ha visto Erks dice apertamente che è una città abitata da presenze superiori provenienti da Venere.
La stessa leggenda di Agharti dice che il re del mondo (Meltkizedeq) era il più puro spirito sbarcato sulla terra da Venere. Direi che le cose hanno un senso [SM=g27963]

Ah, volevo dire una cosa... secondo me gran parte delle cose strane che si vedono dalle foto marziane sono solo voli di fantasia (paro di lattine e cocci, nn di piramidi), altrimenti ogni foto che fanno beccano sempre degli oggetti? e poi nn ce le farebero vedere!
Tadesh
00mercoledì 14 gennaio 2004 20:57
Occhio alla Nasa
Non posso che confermare che su marte ci sia stata Vita, e le prove più grandi sono le strutture e soprattutto gli strani tubi cristallini sparsi un pò ovunque.

Però occhio alla foto che hai postato, non è neanche una foto ma una ricostruzione in 3D di una vecchia foto a bassa risoluzione... lo so perché mi ricordo che la presi proprio dal sito che l'aveva fatta. Non che questo voglia dire che non ci siano piramidi a Cydonia, dico solo che questo è un modellino.

Non facciamoci troppe illusioni sulle foto ravvicinate di Marte, è provato ormai che sono ritoccate, il cielo non è davvero rosso ma blu. Per quale motivo lo nascondono non lo so proprio...

Comunque ho fatto una ricerca documentata al riguardo, facile da capire, se a qualcuno interessa posso mandarla via e-mail, però vi avverto che pesa 500 Kb. Mostro l'evidenza che le foto con il cielo di marte sono più rosse di quelle dove si vede solo il terreno... rendendo il cielo rosso anziché blu!
Xny
00mercoledì 14 gennaio 2004 22:20
Ops... scusate, non ne ero informato..

penso che l'immagine originale fosse questa vero?



Il discorso delle foto colorate di rosso l'ho sentito anche da qualche altra parte... forse vogliono mostrare un pianeta più arido ed inospitabile di quello che è... boh, sono solo speculazioni le mie [SM=g27959]

A proposito, mi invieresti le tue elaborazioni dulle foto? la mia mail è xny@everyday.com , grazie mille!



Tiziano A.
00giovedì 15 gennaio 2004 22:30
Prima foto di spirit
con le ruote sul suolo marziano



questa foto sarebbe la controprova
che spirit è sceso dalla sua piattaforma
e che adesso può andare in giro per il pianeta liberamente

[Modificato da Tiziano A. 15/01/2004 22.33]

blu moon
00venerdì 16 gennaio 2004 11:47
Re:

Scritto da: mauroi 14/01/2004 14.30
...c'è stato uno che ad una mia espressa domanda se lo vedeva ,ha risposto che non lo vede!![SM=g27981] Possibile!, pazienza alcuni altri sassi che da alcune angolazioni possono apparire altro, ma da queste foto, il vasetto è evidente.
...



Caro Mauro,
credo che il tizio sia proprio orbo oppure ti sta prendendo in giro e non ti vuole dare la soddisfazione della ragione! È veramente impossibile non vedere quella cosa che SEMBRA un vasetto, anche se può essere tutt’altro.

A proposito, visto che nessuno ha ancora accolto la mia richiesta:

“Facciamo un esperimento. Le foto n. 2 vengono definite “Frammento di qualcosa”, provate a guardare attentamente la prima roccia (?) in basso, quella più grande. A cosa assomiglia?”

vi dico cosa sembra e me quella roccia in basso a sinistra … un teschio! Bella fantasia, eh? [SM=g27976]

Ciao, Blu
blu moon
00venerdì 16 gennaio 2004 11:48
È veramente grandioso pensare che l’uomo sia arrivato anche su Marte. Con questo, rispondo anche a Nic dicendo che non credo sia una presa in giro, è proprio Marte!

Naturalmente aspettiamo di vedere altre meravigliose foto anche dalla prossima sonda. Chissà dove atterrerà …

Blu
mauroi
00venerdì 16 gennaio 2004 17:55

cari amici, sempre che si veda, le nuove elaborazioni portano a conclusioni diverse
ciao
mauro
blu moon
00venerdì 16 gennaio 2004 18:38
Re:

Scritto da: mauroi 16/01/2004 17.55

cari amici, sempre che si veda, le nuove elaborazioni portano a conclusioni diverse
ciao
mauro



Perdonami Mauro, ma non capisco cosa intendi...

Ciao, Blu [SM=g27960]

[Modificato da blu moon 16/01/2004 18.38]

Bex
00venerdì 16 gennaio 2004 20:38
secondo me spirit cadendo su marte ha schiacciato qualche Et [SM=g27965]
mauroi
00venerdì 16 gennaio 2004 20:56
cara blu, in realtà non ci sto capendo niente neanch'io[SM=g27964]
poichè nella foto grande, rielaborazione in sequenza, della foto orginale, in cui si vede distintamente il vaso, poi a sinistra deformato, sembrerebbe più una roccia,ma, come ho risposto su unalro forum, perchè al Tg5 continuano a proporre quella col vaso visto distintamente?[SM=g27982] [SM=g27983]
ciao
mauro

[Modificato da mauroi 16/01/2004 20.57]

blu moon
00domenica 18 gennaio 2004 11:28
Hai ragione Mauro, anche a me ora sembra tutt'altro che un vaso, ma sai i programmi di grafica possono elaborare di tutto!
Insisto però sull'ipotesi che questa cosa sia un pezzo di sonda di precedenti missioni [SM=g27982].

La questione importante, a prescindere dal quesito vaso o cocci spaziali, è che non credo sia una roccia e quindi in quella parte di Marte c'è qualcuno o qualcuno è atterrato prima di Spirit!

Il TG? Veramente non mi sono accorta che propondogo quell'immagine. Guarderò più attentamente.

Ciao, Blu [SM=g27960]
mauroi
00domenica 18 gennaio 2004 22:38
cara blu, negli ultimi tg si fermano un po prima dell'immagine incriminata.
Secondo una letterarura non ufficiale saremmo su Marte da un bel po, vedi anomalie precedenti, Cydonia ,faccia ecc.
Si possono formulare tre ipotesi:
1) una civiltà è esistita su Marte poi si è spostata sulla terra
in seguito ad una catastrofe
2) siamo gia su Marte ma con una tecnologia non conosciuta dalle masse
3) la sonda si trova in una zona desertica della terra(come prospettato da alcuni su ufologia net)
ciao
mauro
blu moon
00lunedì 19 gennaio 2004 13:14
[SM=g27982]

Bè Mauro, teoria alquanto singolare.

Mi chiedo se le 3 soluzioni che la letteratura non ufficiale prospetta si fondano su una base concreta o è solo un pour parler. Voglio dire, chi ha formulato queste ipotesi da che base è partito? Credo che per sostenere quanto detto sopra qualche prova dovrebbe pur esistere, questi "teorici" dovranno avere un minimo di riscontro.

Tu ne sai qualcosa in più?

Ciao, Blu [SM=g27964]
mauroi
00lunedì 19 gennaio 2004 14:17
cara blu, se si fossero prove concrete anche poche avremmo già risolto il problema![SM=g27964]
In ogni modo qualcosa c'è ,anzi molto , ma occorre cercarlo e metterlo assieme, non è facile.

solo alcuni accenni per le varie ipotesi.
1) una civiltà è esistita su Marte poi si è spostata sulla terra
in seguito ad una catastrofe:
dalle prime foto di MARTE oltre alla faccia sembra(interpretazione) che ci siano cittadelle e fotrificazioni.
Nelle tavolette sumere e in altri testi antichi ci sono riferimenti .
2) siamo già su Marte ma con una tecnologia non conosciuta dalle masse :
secondo alcune fonti (vedi annche disci volanti dei Nazisti) la tecnologia non ufficiale sarebbe in possesso di veicoli molto superiori, dicui alcuni ufo di origine appunto terrestre
3) la sonda si trova in una zona desertica della terra:
Su un altro forum qualcuno ha postato una foto dell'Australia che praticamente è identica a Marte,e sembra che in altre zone ce ne siano di simili.
ciao
mauro


theJedi
00martedì 20 gennaio 2004 08:36
Grazie a Mauro riparto da qui.
Queste foto sono molto più interessanti e precise.






[Modificato da theJedi 20/01/2004 8.39]

blu moon
00mercoledì 21 gennaio 2004 12:29
Ecco Mauro,
era proprio quello che volevo sapere, una sorta di spiegazione a queste teorie, non di sicuro delle “prove”, sarebbe stato assurdo. Chiedo venia, ho sbagliato a parlare. [SM=g27975]

Ieri sera ho guardato attentamente le foto di Marte sul TG5 e ho notato che hanno messo in bella mostra quella postata da Jedi, la roccia con il buco quadrato. A me quel buco sembra tanto un supporto di qualcosa tipo un’asta o simile!
E' solo il mio pensiero ? [SM=g27982]

Vedremo gli sviluppi.

Ciao, Blu
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com